Devi avere scaricato altri temi e poi da impostazioni sistema/temi/animazione di avvio, puoi cambiare solo quella.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Devi avere scaricato altri temi e poi da impostazioni sistema/temi/animazione di avvio, puoi cambiare solo quella.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Ragazzi vorrei flashare questa rom ma provengo da cm 11...quindi faccio un full wipe e poi installo solo l AD senza gapps che già sono incluse....ho letto al primo post che e preferibile avere una recovery Philips al posto della twrp....come mai?
Si, in alternativa è possibile cambiarla con un'altra di quelle proposte in Aroma, senza riflashare la ROM. E' sufficiente estrarre dallo zip della AD (percorso "-archidroid - bootanimations") il file (.zip) della bootanimation che si vuole, che deve essere copiato e sostituito in /system/media con permessi rw-r--r--. ;)
Esatto.. Va benissimo anche la TWRP, sto valutando anche io di passare a quella perchè ha introdotto l'MTP, ovvero la possibiltà di copiare nel telefono files (ad esempio una ROM) con il telefono in recovery! E' una cosa fantastica secondo me! JustArchi dovrebbe rilasciare a breve la sua versione :D
Si, però anche la TWRP ha fatto progressi enormi ultimamente! ;)
Domani provo con la twrp a fare tutto ovviamente dopo un nandroid backup..... Vi farò sapere se è andato tutto bene..
Volevo fare presente una cosa che mi porto anche ora che ho aggiornato l'AD e non riesco a capire dov'è il problema: in pratica mi capita spesso di perdere il segnale wireless, nel senso che l'icona di connessione rimane attivo però non navigo, lo noto sia sull'invio di messaggi su whatsapp/telegram che su facebook, non credo dipenda dal mio router perchè collegandomi da portatile non ho di questi problemi. Aggiornando la rom non mi è chiaro un passaggio sulla scelta forse proprio della sezione di connettività, dico forse perchè non so come si chiama la scelta in aroma ma riporta in seguito le opzioni come murata/semco ecc. io ho sempre lasciato su "automatic detected:unknow" non vorrei che il problema dipende da questa scelta..qualcuno sa illuminarmi?
Problema urgentissimo.
Il volume in conversazione è altissimo e non si abbassa con il selettore del volume.
In più la conversazione risulta disturbata.
Hai fatto bene a selezionare il profilo ArchiDetect, in questo modo viene generato il file corrisponde alla tua versione hardware (semco, semcosh, murata)
Non mi è ancora capitato, io proverei dapprima a rimuovere la rete WiFi dal telefono, riavviare e riconfigurarla da capo. Assicurati anche che nelle impostazioni del wifi non sia selezionato "evita connessioni deboli" e che la banda di frequenza sia su "automatica". In alternativa devi provare a cambiare kernel, il wifi è gestito da quello, non dal modem. ;)
Non si abbassa probabilmente perché hai tolto la spunta da "i tasti volume regolano la suoneria" in "impostazioni - audio - volumi".
Per quanto riguarda la conversazione disturbata dipende dal modem. Devi provare a cambiarlo seguendo la FAQ al secondo post (io ho l'XXUGNA8 aggiornato con la ROM e va benissimo). ;)
Ragazzi vorrei info sulla fotocamera....come si comporta crasha anche questa ogni tanto come quella in rom cyanogenmode? E poi le registrazioni risultano buone rispetto ai rumori di sottofondo?
Io ho questo http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...ea73458106.jpg
Con Le altre rom non ho mai avuto problemi. Dite che magari è questa combinazione che non va bene! Io uso Sim Wind.
Non vorrei essere troppo ottimista, ma credo che la ROM si stia assestando, e sembra meno assetata di batteria. In questi giorni continuo la prova e vi faccio sapere.
Ciao!! Io sto notando dei consumi un po esagerati. Avevo la 2.5.1 e ci facevo 4 ore di schermo. Con il boeffla. Ora ho la 2.5.3 + archikernel con profilo battery e manco 2 ore ci faccio. (Non ce la posso fare a dover fare un wipe completo 😰)
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...8ea9176806.jpg
Come poi notare c'è ancora il 29% di batteria.
Io ho la tua stessa configurazione. Per dare giudizi però voglio fare qualche ciclo di carica in più. Al momento ne ho fatto 3 o 4.
Oggi lo smartphone è stato sempre in 2g e Wifi sempre attivo. Schermo a 1/4.
Non ho giocato, ho guardato un film da 90 minuti, qualche messaggio di whatsapp, Tapatalk e parecchia navigazione con Chrome.
No ma infatti chissa perché il mio fa cosi :( la rom è buona lo dite tutti. :(
Ragazzi ho flashato da poco e vorrei sapere come ingrandire le icone che mi sembrano troppo piccole
o rifai il flash della rom e meti 280dpi, oppure dal PlayStore scarichi textdroid_dpi e lo cambi da quello (una volta impostato il nuovo valore, devi riavviare)
Per quanto riguarda il volume del mio telefono, ho notato che in realtà il bilanciare del volume in conversazione funziona bene. E' proprio il volume minimo della conversazione che è altissimo!! C'è modo di risolvere? Su Stweak nella sezione audio ho ridotto Speaker Amplification e Headphone Amplification da 57 a 40, ma non mi sembra sia cambiato qualcosa! Dite che posso intervenire solo da quelle voci?
E' alto sia l'audio in conversazione dell'altoparlante, sia il vivavoce.
Per il modem, considerando che uso Wind, voi quale consigliate?
+1
Non è possibile apportare modifiche al volume dell'altoparlante frontale (nemmeno con un altro kernel, tienilo al minimo), mentre, per la regolazione dello speaker posteriore (quindi anche vivavoce), è giusto modificare lo "speaker amplification" ("headphone amplification" riguarda solo l'audio in cuffia), previa attivazione del Boeffla Audio sempre nella stessa sezione di STweaks.
Ho anche io Wind e nella mia zona (Como) l'XXUGNA8 è tra i migliori. Ti consiglio di provarlo, trovi il download nella FAQ al secondo post ;).
Per mettere il modem devo necessariamente riflashare la rom oppure ho qualche altra alternativa?
Ok, quindi posso installare senza problemi quello preso dalla sezione modem.
Passato ieri da Neatrom 7.9 ad ArchiDroid 2.5.3.
150MB di RAM sempre liberi (senza ricorrere a Greenify) con oltre 130 app installate. Consumo della batteria nettamente migliorato (pochissimi wakelock) e una velocità mostruosa. Un autentico capolavoro, con una community sempre più grande a supporto...
Ottimo lavoro ragazzi!! Anche io ho migliorato il mio problema con l'audio dei video e delle registrazioni grazie a boefla...ho flashato due volte pero per le icone un po troppo piccole....le ho messe al massimo.
Ultima cosa....posso togliere il col tool di default e come faccio?
Hi geneo! Non sapevo fossi anche qua su Androidiani!
XDA resta il punto di riferimento, ma questa community direi che non ha nulla da invidiare per quanto riguarda il supporto utente. Aggiungerò la tua recensione al quinto post ;).
Bene! Per le icone a 320 dpi sono già abbastanza grandi secondo me. Per aumentarle ulteriormente dovresti acquistare dal Play Store la versione a pagamento di Nova, ha un'impostazione per aumentarle fino al 30 % in più:
Spoiler:
Mente per rimuovere "cool tool" ti rimando al secondo post, c'e una FAQ apposita ;).
Salve sto ancora in test ... ieri ho fatto la 1à carica al 100% ... Impostazioni stock Ho ancora poche app ... per ora le prime impressioni molto positive...veloce e risparmiosa:
batteria (20h22m ho; al 60% ho 2h31m di schermo)...c'è da dire però che non ho usato 3g,poco wifi,offiline nel sonno e c'è da dire che si sta assestando (con tutto che ho noverca quindi sto sempre in roaming)
ram (media 370 liberi) sembrano comportarsi bene .. ho usato greenify
Foto: Mi aspettavo di peggio venendo da stock(e dai commenti)...forse sono un pò meno definite però è un buon compromesso per quello che offre
Domande-problemini minori:
- Con greenify se congelo molte app (anche qualcuno che potrei evitare) cambia qualcosa? (è utilizzato di più?) Da quel che so non dovrebbe cambiar niente
- Browser stock: ho un piccolo bug nella visualizzazione...per fare l'esempio una volta effettuate la ricerca di qualcosa con google in alto a sinistra normalmente dovrebbe uscir scritto "web; immagini; video; maps; altro ecc ... invece a me esce "web" e poi dove dovrebbe uscire immagini esce tutto sovrapposto (tutte le opzioni stanno una sopra l'altra)...questo accade anche altri siti (es chat di facebook)...si può risolvere cambiando l'user agent...però cambia anche la visualizzazione...volendo lasciare l'user agent(iphone,froyo danno lo stesso problema) di base come come potrei risolvere?
-questo lo segnalo giusto per capire se è normale visto che non mi interessa...dalla cronologia delle chiamate...se si va in statistiche e clicco sulla statistica di un numero esce: "il dialer si è bloccato in modo anomalo"...anche a voi succede? Grazie :)
Edit: per cool tool aggiungerei anche che per togliere le scritte (se non si vuol disinstallare) si può mettere "disattiva" dalle impostazioni app e non da più fastidio ;) ; La comunità in questa sezione per fortuna è molto competente, gentile e partecipe...poi ste22032 è il justarchi italiano...appena esce qualche novità su xda la trovi subito qui tramite lui :p
1) Esatto, su questa ROM puoi benissimo farne a meno, non solo la RAM libera è davvero tanta, ma viene anche gestita al meglio ;).
2) Confermo, è un bug nelle sorgenti CM, farò presente questo su XDA. Per ora o con user agent oppure cambiando browser.
3) Vedi la 2
Grazie per la segnalazione su cool tool! :)
Ho installato l'ultima versione..ma evidentemente qualcosa non funge come dovrebbe. Mi compare la barra di stato quella classica nexus per intenderci mentre i tasti sul cell (home,indietro e menu) non funzionano sono disattivati..anche se si illuminano. Il telefono è un s3...a qualcun altro è capitato?
A me non è successo ... credo si debba reinstallare o modificare qualche valore
28) Come faccio a disattivare la retroilluminazione dei tasti soft touch? @ste22032 aggiungo che si può disattivare anche da: impostazioni-pulsanti-retroilluminazione ;)
Flasha nuovamente la ROM senza wipes con installazione personalizzata. Questa volta non selezionare la barra di navigazione in Aroma (navibar), è proprio per quello che è in stile nexus ;).
Si, ma il problema è che, facendo come dici tu, se tappi sui pulsanti touch comunque si accendono, per questo consiglio di fare da stweaks, solo così funziona davvero ;).
Le icone vanno bene a 320....mentre col tool non trovando il post lo congelato con titanium:oQuote:
Originariamente inviato da ste22032;6064959,
A ok ... parliamo dei 2 pulsanti vicino a quello fisico giusto? mi spiace se l'info è sbagliata ... perché stranamente a me va bene xD ... nell'istante che lo disattivo si accendono ancora...però basta spegnere e accendere lo schermo in 1 secondo che non si accendono più...stessa cosa al riavvio della rom...appena parte i tasti sembrano attivi ma spegnendo-accendendo lo schermo restano disattivi...mistero xD ... in ogni caso da stweaks è comunque veloce come metodo
zidane1980...al post 665 avevo scritto come disattivare...non c'era bisogno di titanium (che poi va bene lo stesso)...che poi si trova anche nelle faq in spoiler in 1a pagina .. faq 8
Un altra cosa la camera non è stata installata...ho provveduto con quella di google. Però ni chiedevo ho forse saltato qualche passaggio in aroma durante l'installazione? Grazie
Mhh strano perché la camera viene installata comunque, non c'è nulla in Aroma per impedirlo. Se ti trovi bene con quella di Google puoi tenerla, altrimenti, per evitare alcun tipo di conflitto con quella stock della AD, la devi eliminare, estrarre dallo zip della ROM (percorso /system/app) i due files "camera2.apk" e "camera2.odex" e copiarli nel telefono sempre in /system/app (con un file manager root qualsiasi). Come ultimo devi settare i permessi (autorizzazioni) di entrambi a rw-r--r-- e riavviare, ti faccio un esempio con root explorer:Spoiler:
Questo è il procedimento "manuale".
Buonasera a tutti! volevo aggiornare a 2.5.3 ma con l'app Update me non la trova, come devo fare? Scarico il file zip e lo flasho da recovery senza fare wipe? Perdo le app?
Scarica il file zip, flasha da recovery scegliendo "installazione personalizzata" e vedrai che non perderai nulla ;) . Per essere sicuro fai sempre prima un nandroid backup così da avere una copia della vecchia versione con app e dati inclusi in caso qualcosa vada storto.
Rieccomi...sempre col problema batteria. Ormai è 2 giorni (boh forse 3) che sono passato a 2.5.3 da 2.5.2 tenuta due giorni e prima 2.5.1) ho tante app ok...ma prima (boeffla) facevo 4 ore di schermo. Ora ho archikernel con profilo battery. Guardate oggi
http://img.tapatalk.com/d/14/09/09/vygyqy8a.jpg
E ho pure dovuto caricarlo un pochino.
E ho passato tipo 6 ore da ikea (telefono inutilizzato)
Che mi consigliate? Lo so, state per dirmi full wipe vero??? 😓😧
Salve ragazzi, innanzitutto grazie di avermi fatto conoscere questa ROM, fino ad ora avevo sempre usato la cyanogen con soddisfazione, ma questa qui è ancora meglio per quanto riguarda le prestazioni. Per la batteria invece sto avendo qualche problema, Telefono staccato dalla carica alle ore 08.00 e praticamente inutilizzato mi ritrovo alle 13.00 con 80% di batteria, 40 minuti di schermo acceso e "servizi google" chemi ha consumato più dello schermo o_O . Allego delle screen, con la cyanogen ufficiale in tale situazione mi pare che avessi più autonomia...
Spoiler:
Reinstallato senza wipe.. Tutto ok... L'unica cosa che on mi ha installato la camera... Come quello rimane sempre quella di Google che fa il suo sporco lavoro😁