Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
morfeo110
Ho provato ante io con la stabile, mi esce l' icona ma resta tutta bianca e non parte, mi esce solo scritto che non può registrare.. Soluzioni...?
Il problema è che sembra non andare con questa rom (o perlomeno con quelle basate sulla cyano) , perchè su quelle che avevo prima basate sulla stock ACR funzionava benissimo.
-
si avevo questa, https://play.google.com/store/apps/d...recorder&hl=it, ovviamente non saprei però se poi con gli aggiornamenti è migliorata, è da tempo che non la uso più
EDIT: https://play.google.com/store/apps/d...rder.pro&hl=it avevo provato anche la versione free di questa ma avevo lo stesso problema
Quote:
giacomo976
Di call recorder ce ne' 7 o 8 tipi... Sicura di avere avuto la versione di skvalex .?
-
Un saluto ragazzi!!!Domanda banalissima...Se un utente effettua un aggiornamento di un app di sistema manualmente(ossia scarica l'apk)e la sovrascrive rimarrà sempre un app di sistema,giusto?
-
Quote:
ettore88
Un saluto ragazzi!!!Domanda banalissima...Se un utente effettua un aggiornamento di un app di sistema manualmente(ossia scarica l'apk)e la sovrascrive rimarrà sempre un app di sistema,giusto?
Ciao Ettore! Si, hai detto bene, rimane app di sistema :).
-
Ciao a tutti, è da un pò che non postavo in questo topic! Attualmente con la AD sono fermo alla 3.0.0,addirittura la experim,che dire...a parte alcuni difetti iniziali,va una meraviglia da mesi,mai nessun problema...
Facendo un controllo con la archidroid app ho visto la versione 3.1 basata su lollipop e non mi dispiacerebbe flasharla...come vi trovare? :-)
-
Quote:
ciccius
Ciao a tutti, è da un pò che non postavo in questo topic! Attualmente con la AD sono fermo alla 3.0.0,addirittura la experim,che dire...a parte alcuni difetti iniziali,va una meraviglia da mesi,mai nessun problema...
Facendo un controllo con la archidroid app ho visto la versione 3.1 basata su lollipop e non mi dispiacerebbe flasharla...come vi trovare? :-)
Credo che @rastlien78 abbia fatto molto bene il punto della situazione per quanto riguarda la ArchiDroid 3.1 sperimentale, la sua recensione la trovi qua. L'unica differenza è che io consiglio anche ArchiKernel :).
-
Premetto che è la prima volta che installo una rom quindi non so se accade anche con le altre. Da quando ho installato questa rom ho avuto problemi con tim music e l'app tim le quali sembrano non vedere la sim perche non mi vedono l'abbonamento. Sapete qualcosa a riguardo?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
ste22032
Credo che @
rastlien78 abbia fatto molto bene il punto della situazione per quanto riguarda la ArchiDroid 3.1 sperimentale, la sua recensione la trovi
qua. L'unica differenza è che io consiglio anche ArchiKernel :).
Ti dirò... All ultimo flash ho fatto un bel deep clean ( anche data/media) e un installazione pulita delle app dal play store. Ora sono con archikernel e devo dire che va una favola. Mi mancano tantissimo lo zzmove e l OC a 1600 ma problemi 0 e tutto va a meraviglia.
Edit : Sto aspettando di avere almeno 3-4 giorni x un assestamento della batteria e poi volevo postare qualche screen e altro..... ;)
-
Ragazzi altro bug! Faccio una foto e se la fotocamera si blocca quando riapro l'app della fotocamera mi compare la scritta "impposibile collegarsi a fotocamera" capita anche a voi?.
Lo fa sia con snap camera che con camera nexus
-
1 allegato(i)
E questa cos'è invece?
Allegato 141936
-
Quote:
matty0911
Ragazzi altro bug! Faccio una foto e se la fotocamera si blocca quando riapro l'app della fotocamera mi compare la scritta "impposibile collegarsi a fotocamera" capita anche a voi?.
Non mi capita più da quando uso Snap Camera
-
A me proprio con snap camera ha fatto questo bug!!
-
Quote:
Zerbo7
Premetto che è la prima volta che installo una rom quindi non so se accade anche con le altre. Da quando ho installato questa rom ho avuto problemi con tim music e l'app tim le quali sembrano non vedere la sim perche non mi vedono l'abbonamento. Sapete qualcosa a riguardo?
Qualcuno può controllare? Io ho Wind...
Quote:
matty0911
Io utilizzo la fotocamera AOSP, quella di sistema, e non sto avendo alcun blocco, anche cercando volontariamente di farla crashare con switch rapidi tra modalità foto, video, camera principale e frontale, scatti vari.
Quote:
matty0911
E questa cos'è invece?
È l'opzione di ricerca delle minacce per la sicurezza nel dispositivo che puoi disabilitare dall'app Impostazioni Google, menù sicurezza. Secondo me è una funzione completamente inutile.
-
Quote:
Zerbo7
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Ti da proprio l'errore?
Perchè a me oggi dopo aver ascoltato una cazone ha smesso di funzionare e caricava all'infinito, pero' sto su un altro telefono
-
Magari lo sapevate già ma io me ne sono accorto solo adesso che si può cambiare la densità dpi del display da impostazioni / display e luci.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
albeatri
Magari lo sapevate già ma io me ne sono accorto solo adesso che si può cambiare la densità dpi del display da impostazioni / display e luci.
Androidiani App
Funzione introdotta da Cyanogen dal 26 :)
-
Quote:
ste22032
Controlla che sia attivo l'accesso root da Impostazioni - Opzioni sviluppatore.
Il principale wakelock è dato da Spotify, per il resto non noto nulla di anomalo. Ovviamente più la batteria è usurata e meno potrà tenere la carica, a vedere gli screen sarebbe da sostituire.
Però le varie app che ho provato mi indicano "Batteria Buona"[emoji30]
Mi sa che dovrò sostituirla veramente
-
Con l'ultima build nessuno ha avuto problemi di boot loop? Randomicamente a me lo fa, ovviamente proprio quando più mi serve il cell e risolvo o levando e rimettendo più volte la batteria o provando più volte a entrare in recovery mode... Boh. Spero che non si sia rotto il cell (lo sto ancora pagando ed è scaduta la garanzia...)
-
Quote:
Zerbo7
Androidiani App
Ho TIM music e vede che sono abbonato e non ho nessun problema nell'ascolto dei brani.
-
Quote:
cypherinside
Con l'ultima build nessuno ha avuto problemi di boot loop? Randomicamente a me lo fa, ovviamente proprio quando più mi serve il cell e risolvo o levando e rimettendo più volte la batteria o provando più volte a entrare in recovery mode... Boh. Spero che non si sia rotto il cell (lo sto ancora pagando ed è scaduta la garanzia...)
I bootlooops possono essere dovuti principalmente ad un'installazione senza wipe provenendo da una build precedente oppure ad un undervolt alla CPU troppo elevato.
-
Quote:
ste22032
I bootlooops possono essere dovuti principalmente ad un'installazione senza wipe provenendo da una build precedente oppure ad un undervolt alla CPU troppo elevato.
Non ho fatto nessuna delle 2 cose, appena ho tempo provero a reinstallare da capo.
-
salve, da premettere che la mia archidroid stable andava benissimo e che so che è stata solo colpa mia vi spiego la mia esperienza di ieri:
come al solito controllo sul playstore e su androidiani gli aggiornamenti delle app ieri ho trovato un aggiornamento su quest ultimo store della app di supersu (da 2.58 a 2.59) cosi come di consuetudine ho fatto aggiorna , alla fine dell 'istallazione nn ho dato il consenso al riavvio xke avevo il cell in thetering usb cosi ho aspettato di rientrare a casa x riavviare.
arrivato a casa faccio il riavvio del sistema e il cell va in bootloop, dopo un po di smanettamenti stacco la batteria e riesco ad avviarlo, il sistema era instabile cosi decido di ritornare alla vecchia supersu(da 2.59 a 2.58) ma anche li succede un macello per le app che hanno bisogno dei permessi root sono impazzite ..
alla fine ho dovuto ripristinare la mia rom stock...
adesso vorrei ripartire e volevo chiedere:
1) un parere agli esperti su quello ke era succeso
2) nella memoria del cell mi trovo una cartella archidroid anke se ho ripristinato il nandroid backup.. è normale ..? la devo cancellare...?
3) avevo notato che il cell aveva un po meno segnale rispetto alla stock (almeno credo) se lascio kernel stock risolvo o con archidroid gira male..?
4) il problemino con la fotocamera che si blocca magari con kernel stock si risolve..?
grazie e lunga vita ad android....:)
-
Quote:
morfeo110
1) un parere agli esperti su quello ke era succeso
2) nella memoria del cell mi trovo una cartella archidroid anke se ho ripristinato il nandroid backup.. è normale ..? la devo cancellare...?
3) avevo notato che il cell aveva un po meno segnale rispetto alla stock (almeno credo) se lascio kernel stock risolvo o con archidroid gira male..?
4) il problemino con la fotocamera che si blocca magari con kernel stock si risolve..?
1) Non ne ho idea di cosa possa essere successo. Io preferisco Superuser, ma nel caso utilizzassi SuperSU non installarei le beta, ma rimarrei con l'ultima release stabile, ad oggi la v2.46;
2) Si, è normale. Il nandroid backup non va a formattare la memoria interna. La cartella ArchiDroid viene creata automaticamente durante il flash della ROM e contiene un file con le preferenza di Aroma (necessario al fine di poter avviare la configurazione precedente in caso di aggiornamenti, per non dover riselezionare di nuovo le opzioni in Aroma), alcuni logs, etc... Viene anche utilizzata per il salvataggio delle build scaricate tramite la ArchiDroid app e dei logcat. Volendo la puoi anche eliminare;
3) Se ti riferisci al segnale telefonico o al 3G potresti eventualmente cambiare modem, non dipende dal kernel, che gestisce invece il Wi-Fi. Il kernel stock utilizza come base ArchiKernel, con la differenza che, essendo appunto stock, non implementa funzioni da kernel custom quali il controllo sui governor, CPU, GPU, Boeffla Sound, Display, LED, etc... Questo non significa che non funzioni altrettanto bene;
4) I blocchi della fotocamera io non riesco a riprodurli anche cercando volontariamente di mandarla in crash con switch rapidi tra modalità foto, video, sensore principale e frontale, scatti vari. Io utilizzo ArchiKernel, fai delle prove sia con AK che il kernel stock o il Boeffla NG :).
-
Io uso la beta di SuperSu al momento e non ho problemi ma è inutile aggiornare...ha dei fix che riguardano solo l'M9 e l'S6
-
Ciao a tutti ragazzi vi scrivo per richiedervi un consiglio... Io sono fermo alla Experimental del 29 Marzo e ho appena scaricato la nuova experimental del 25 Aprile... Che dite mi conviene aggiornare?! Ci sono stati dei migioramenti?!
Purtroppo per problemi personali non sono riuscito a seguirvi costantemente ma solo a tratti ... Scusatemi...
-
Quote:
DaviSPlus
Ciao a tutti ragazzi vi scrivo per richiedervi un consiglio... Io sono fermo alla Experimental del 29 Marzo e ho appena scaricato la nuova experimental del 25 Aprile... Che dite mi conviene aggiornare?! Ci sono stati dei migioramenti?!
Purtroppo per problemi personali non sono riuscito a seguirvi costantemente ma solo a tratti ... Scusatemi...
Ci sono stati parecchi miglioramenti, ad esempio l'update ad Android 5.1.1 Lollipop (su base CM 12.1), il fix per il Backend e SELinux enforcing, il fix per Superuser, le nuove Slim Gapps, le applicazioni aggiornate e sicuramente altro che ora non ricordo. Ah, molti progressi con ArchiKernel 2.0 se lo preferisci ad altri.
Conviene aggiornare? Secondo me si ;).
-
Quote:
ste22032
Ci sono stati parecchi miglioramenti, ad esempio l'update ad Android 5.1.1 Lollipop (su base CM 12.1), il fix per il Backend e SELinux enforcing, il fix per Superuser, le nuove
Slim Gapps, le applicazioni aggiornate e sicuramente altro che ora non ricordo. Ah, molti progressi con ArchiKernel 2.0 se lo preferisci ad altri.
Conviene aggiornare? Secondo me si ;).
Sei sempre il solito grandioso Ste a disposizione di noi tutti poveri sbadati che si perdono rotfl ... Grazie mille davvero...
Ultimi consigli e poi parto con il total format e l'installazione della nuova Experimentale del 25 Aprile ... Conviene mettere qualche settaggio particolare durante l'installazione?! Kernel? App?
Grazie ancora! :D
-
Quote:
DaviSPlus
Sei sempre il solito grandioso Ste a disposizione di noi tutti poveri sbadati che si perdono rotfl ... Grazie mille davvero...
Ultimi consigli e poi parto con il total format e l'installazione della nuova Experimentale del 25 Aprile ... Conviene mettere qualche settaggio particolare durante l'installazione?! Kernel? App?
Grazie ancora! :D
Questo è il mio profilo di Aroma, dove 0 = non selezionato, 1 = selezionato:
Ovviamente è una questione molto soggettiva, ognuno di noi ha le proprie preferenze e necessità, queste sono attualmente le mie :).
-
ste visto ke oramai tutti sappiamo i fatti tuoi ci dici ke app usi per la fotocamera e x broswer..?
-
Quote:
morfeo110
ste visto ke oramai tutti sappiamo i fatti tuoi ci dici ke app usi per la fotocamera e x broswer..?
Haha, entrambi AOSP, quelli di sistema :).
-
Ragazzi chi mi spiega come si cambia il modem?
Ilambio del modem comporta anche la ricezione del 3g e della wiifi?
-
Quote:
matty0911
Ragazzi chi mi spiega come si cambia il modem?
Ilambio del modem comporta anche la ricezione del 3g e della wiifi?
Scegli quello che preferisci e lo flashi, ovviamente post EMG4(se ricordo bene la sigla)
Il modem riguarda la ricezione, quindi anche il 3G rotfl il wifi è gestito dal kernel
-
Ragazzi ho appena finito di installare l'Esperimentale del 25 Aprile ma ho notato 2 problemi...
1 - Quando spengo e accendo il device, succede che dopo la schermata "Samsung Galaxy S3" compare schermo nero mentre il Led cambia colore (questo credo sia giusto perchè ho impostato nessuna boot animation) ma poi succede che sembra che lo smartphone muore (schermo nero e LED spento) e dopo un minuto circa si riaccende ed esce "Avvio di Android... Ottimizzazione applicazione 1 di 100" e procede con l'avanzare dei numeri e poi parte... Perchè fa così?! E' molto fastidioso!
2 - Il tethering Wifi non parte o meglio parte e poi si spegne automaticamente e fa sempre così... Come faceva con la vecchia versione... Ma questo Bug non era stato risolto?!
Spero si possano risolvere questi bug perchè ho notato che comunque è diventata molto più fluida come ROM ...
-
Quote:
DaviSPlus
Ragazzi ho appena finito di installare l'Esperimentale del 25 Aprile ma ho notato 2 problemi...
1 - Quando spengo e accendo il device, succede che dopo la schermata "Samsung Galaxy S3" compare schermo nero mentre il Led cambia colore (questo credo sia giusto perchè ho impostato nessuna boot animation) ma poi succede che sembra che lo smartphone muore (schermo nero e LED spento) e dopo un minuto circa si riaccende ed esce "Avvio di Android... Ottimizzazione applicazione 1 di 100" e procede con l'avanzare dei numeri e poi parte... Perchè fa così?! E' molto fastidioso!
2 - Il tethering Wifi non parte o meglio parte e poi si spegne automaticamente e fa sempre così... Come faceva con la vecchia versione... Ma questo Bug non era stato risolto?!
Spero si possano risolvere questi bug perchè ho notato che comunque è diventata molto più fluida come ROM ...
Per il tethering non ti so dire xche non hobamcora provato. Anche io avevo il problema all avvio, ho risolto con un deep clean. Ma la sperimentale quando l hai scaricata? Xchè l ultima è del 27....
-
Quote:
rastlien78
Per il tethering non ti so dire xche non hobamcora provato. Anche io avevo il problema all avvio, ho risolto con un deep clean. Ma la sperimentale quando l hai scaricata? Xchè l ultima è del 27....
Cosa intendi per Deep Clean? Ho appena finito di rimettere tutte le apps e le foto...
Ho appena fatto la ricerca di aggiornamenti via app Archidroid e sembra che l'ultima Experimental è del 25 Aprile... o_O
-
Quote:
DaviSPlus
Cosa intendi per Deep Clean? Ho appena finito di rimettere tutte le apps e le foto...
Ho appena fatto la ricerca di aggiornamenti via app Archidroid e sembra che l'ultima Experimental è del 25 Aprile... o_O
X deep clean intendo format di : system , cache , davlin , data , data/media . Intendevo dire che come ultima build la app da 25 aprile ma gli ultimi commits sono del 27, cmq se hai appena usato la ricerca è a posto.
-
Quote:
rastlien78
X deep clean intendo format di : system , cache , davlin , data , data/media . Intendevo dire che come ultima build la app da 25 aprile ma gli ultimi commits sono del 27, cmq se hai appena usato la ricerca è a posto.
Okay quindi non devo perdere le app e foto ecc giusto? Faccio solo wipe system, cache, dalvik e data :) Grazie mille.. provo tra poco
P.S. Noto che anche giochi come Clash Of Clans sono migliorati! :D
-
Quote:
DaviSPlus
Okay quindi non devo perdere le app e foto ecc giusto? Faccio solo wipe system, cache, dalvik e data :) Grazie mille.. provo tra poco
In realtà intendevo anche il format del data/media e quindi perdita di tutti i file, prova prima senza, se non funziona rifai con anche il format di data/media.
-
Quote:
DaviSPlus
1) La prima parte è ok, nessuna bootanimation = schermo nero e arcobaleno LED = corretta inizializzazione del Backend. Il resto non dovrebbe succedere a meno che Android non individui un kernel panic (hard reboot) o un system panic (soft reboot). Inoltre su Lollipop, ART pulisce la cache in entrambi i casi e questo è il motivo per cui vengono nuovamente ottimizzate le app al riavvio. Apri l'emulatore terminale e digita questi comandi:
su
cat /proc/last_kmsg > /sdcard/last_kmsg.txt
Se si tratta di un kernel panic dovremmo essere in grado di determinare la causa. Se non hai i permessi necessari per postare su XDA, fammi avere il file "last_kmsg.txt" che trovi in memoria interna o il suo contenuto (puoi caricarlo ad esempio sul sito pastebin) e ci penso io. Dimmi anche con quale kernel hai avuto questo problema;
2) Affinché il Wi-Fi tethering (e anche il Wi-Fi hotspot) possa funzionare devi disattivare temporaneamente l'adblock dalla sezione Backend della ArchiDroid App. Su KK questo era automatizzato dal Backend, mentre su LP domina l'effetto di SELinux e JustArchi non ha ancora trovato una valida soluzione per rendere lo switch automatico.
-
Quote:
ste22032
1) La prima parte è ok, nessuna bootanimation = schermo nero e arcobaleno LED = corretta inizializzazione del Backend. Il resto non dovrebbe succedere a meno che Android non individui un kernel panic (hard reboot) o un system panic (soft reboot). Inoltre su Lollipop, ART pulisce la cache in entrambi i casi e questo è il motivo per cui vengono nuovamente ottimizzate le app al riavvio. Apri l'emulatore terminale e digita questi comandi:
su
cat /proc/last_kmsg > sdcard last_kmsg.txt
Se si tratta di un kernel panic dovremmo essere in grado di determinare la causa. Se non hai i permessi necessari per postare su XDA, fammi avere il file "last_kmsg.txt" che trovi in memoria interna o il suo contenuto (puoi caricarlo ad esempio sul sito pastebin) e ci penso io. Dimmi anche con quale kernel hai avuto questo problema;
Ho mandato il comando e mi dice "can't create sdcard: Is a directory"
Qualche errore nel comando?