Grazie forse ho risolto con il thread dell'errore 403
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Grazie forse ho risolto con il thread dell'errore 403
ciao a tutti e scusate se davvero in questi giorni vi sto stressando con domande e relativi bug, ma ho messo da poco questa rom (che mi piace un sacco!) e sto riscontrando un consumo di batteria davvero elevatissimo (premetto che so che le AOSP consumano mediamente di più) vi faccio l'esempio di oggi.
Stacco cellulare ore 06.10 minuti, carica 100% attivo spiritfm per circa 20 minuti (95%) spengo spirit e attivo deezer (so che consuma molta batteria, ma così è davvero troppo) e il gioco bubble wich saga 2 (anche questo mangia batteria ok!) per complessivi minuti 45. spengo deezer e bubble wich e mi trovo la batteria al 41% con un consumo stimato da battery stats del 39% su base oraria!!
Tutti gli altri programmi sono greenefyzzati.... compreso whatsapp (ho la versione donate di greenefy che consente anche di ibernare anche le app di messaging).
Comunque, anche con tutto spento ho fatto dicasi 3 fermate di metropolitana (minuti 4) e la batteria è passata dal 41% al 35%.
Ho il su ArchiKernel 1.4 potrebbe essere quello? forse dovrei passare al boeffla?? vi prego aiutatemi!! grazie a tutti!! :)
Invece a me l'Archikernel 1.4 va a meraviglia! Mediamente faccio le 4h 20 minuti di schermo acceso con un autonomia di 24/25 ore (vedi screens secondo post)!
Più che altro non può consumare uno sproposito con processi semplici come la radio o la musica, che a me danno consumi irrisori. Come suggerito cambia kernel, prova il Boeffla. ;) Magari può anche essere la batteria che non tiene più la carica...
Invece a me l'Archikernel 1.4 va a meraviglia! Mediamente faccio le 4h 20 minuti con un autonomia di 24/25 ore (vedi screens secondo post)!
Più che altro non può consumare uno sproposito con processi semplici come la radio o la musica, che a me danno consumi irrisori. Come suggerito cambia kernel, prova il Boeffla. ;) Magari può anche essere la batteria che non tiene più la carica...[/QUOTE]
Ciao adesso ho provato a cambiare kernel messo il boeffla, vediamo se no penso proprio sia la batteria che ha comunque quasi due anni....
Guarda la mia batteria ha quasi due anni e ha lo stesso problema, con qualsiasi rom e qualsiasi kernel, nonostante l'undervolting. Ho acceso il cell alle 10. 30,qualche chiamata, un po' di browser ma solo in 2g che qui dove sono in vacanza non c'è copertura 3g,e sono al 79%, con wifi spento..
Allora mi sa che è giunta l'ora di cambiarla!!!!
Aggiunte nuove FAQ al Terzo Post
Colgo l'occasione per ringraziare l'utente maxxxy per aver dato la possibilità di editare il suo terzo post, aggiungendo le FAQ! ;)
Prossimamente, se necessario, verranno apportate altre modifiche al post, per aggiornare le FAQ stesse e migliorarne la consultazione! :cool:
sarebbe bello per i più inesperti (come me) poter avere qualche dritta su come impostare STweaks per avere um paio di profili ...magari uno piu aggressivo e uno piu risparmioso di batteria...se c'è già qualcosa del genere..scusate non ho visto ..:)
Si certo, usa quelli come riferimento ;)
Guarda c'e anche un post su XDA, questo, che raggruppa i settaggi del boeffla (vedi quelli per CM). Io proverei quelli di JustArchi, i primi tre. Sono proprio le configurazioni che cerchi per fare i test, in ordine uno per la batteria, uno per le performance e l'ultimo è il base, quello di default dell'archikernel 1.4.
Se clicchi ogni profilo ti rimanda su github, nella linea di testo sono presenti tutti i valori da impostare su stweaks. Una volta settato, vai nella sezione "profiles" e salvi il profilo corrente (in battery e poi performance, mentre su balanced lascerei quello di default). Da "active profile" si seleziona il profilo, poi click su "apply" e infine "activate profile". Per sicurezza riavvia il telefono, ho appena verificato che funziona tutto alla grande! Quando hai i primi riscontri aggiornaci ;)
Sent from my GT-I9300 powered by ArchiDroid 2.X
posso flashare questa rom usando la Clock Work Mod recovery? nel primo post ne vengono citate altre due
Questo a titolo di esempio è solo l'inizio della riga di testo del settaggio power safe.
.""{"data":{"SYSFS_SDCARD_INT":"512","SYSFS_ZRAM": "0","SYSFS_LED_FADE":"1","SYSFS_USB_CHARGE":"475", "SYSFS_BS_EQ":"2","SYSFS_BS_H
non mi è chiaro in STweaks dove fare i vari settaggi..:-[
Sisi vai tranquillo, anche se io consiglio la Philz Touch per i motivi ivi descritti (nelle FAQ) ;)
Il primo è nella sezione Misc (internal storage read ahead), la zram non è disponibile su questo kernel, il led fade a 1 è la spunta su "enable led fading", 475 sempre in "misc" come "usb changing current" il resto è per la sezione audio, che poco interessa ai fini del risparmio energetico, e così via..
Devo trovare un modo per renderne più facile la comprensione, stavo pensando di fare degli screen da postare al terzo post, credo che arriveranno prossimamente ;)
Salve ragazzi, sono pronto a provare questa Archidroid da tanti consigliata, ho fatto i vari backup ma mi chiedo un paio di cose.
1) nel caso in cui la provo e non mi piace, avrei problemi a tornare alla Cyano? non ho grossi problemi apparte il consumo eccessivo ma sono curioso di provarla, ovviamente sempre se non avrò problemi con modem, cartella efs e roba varia.
2) per la Archidroid, installo l'archikernel o meglio restare sul boeffla? in entrambi i casi per installarlo come fare? scarico lo zip e lo flasho dopo aver eseguito il flash della rom con aroma? o me lo chiede aroma?
1) Assolutamente no, un full wipe e torni alla cyano, ma dubito che tornerai indietro eheh
2) Da Aroma puoi scegliere il kernel che vuoi, ti consiglio di iniziare con l'ArchiKernel e con una lettura (se ancora non lo hai fatto) delle FAQ al secondo e terzo post, le ho scritte perché penso siano parecchio utili
Buon flash ;)
Quoto ste22032 io non torno più a cyanogen... Questa rom è fantastica..
Ho appena flashato, e la cyano non era cosi appena installata :D ho aggiornato il modem sperando di non avere problemi, devo abituarmi ai 280 DPI adesso, male che vada li cambio se non riesco ad abituarmici, e comunque si le FAQ le ho lette gia due volte :D man mano che la testo la Rom le rileggo ;), una domanda, ho selezionato archiKernel ma come faccio a sapere se sia la 1.4? dalle info di sistema non mi è parso di leggere 1.4 ma (3.0.101-ArchiKernel-04124) è giusto?? :/
Si è vero a primo impatto possono essere un po' un shock i 280 dpi, ma dopo un po' vedrai che sono davvero l'ideale, almeno per me è così ;)
Non è l'1.4 di default nella 2.5.2, ma una versione di test dell'1.3, che funziona comunque bene. Per aggiornare alla 1.4, se vuoi, vedi la FAQ numero 5
Ascolta ho un paio di domande:
1)Ho flashato il kernel da recovery e comunque nelle sigle citate prima qualcosa è cambiato ma non visualizzo v1.4 è normale? come settare stweaks?
2) vi sono un paio di App che non so come settare (Archidroid/BetterBatteryStats) Suggerimenti?
1) si è normale, non è scritto esplicito 1.4. Se lo hai flashato dovresti leggere gcb9ab96 come codice. Per Stweaks per ora lascia così com'è, penso già domani aggiungo tra le FAQ per bene come settare
2) ti rimando a questo post di XDA, ci sono tutti i link ai thread delle app con la spiegazione di cosa servono e come funzionano ;)
Dopo una decina di giorni di uso non posso che confermare le ottime sensazioni iniziali.
Ho avuto un'unica volta il famigerato "impossibile collegarsi alla fotocamera", dopo aver lasciato però il cellulare in mano alla figlia piccola per un po', per cui non so da cosa sia dipeso il problema.
Mai avuto altri problemi, neppure alla fotocamera (io in genere scatto le foto solo dall'applicazione di default della fotocamera), per cui per ora non vale la pena installare il fix.
Veramente una gran bella rom, non capisco solo l'attivazione di default dell'orrido Cool Tools, lo eliminerò al prossimo aggiornamento con Aroma.
Grazie @ste22032 per aver segnalato questa fantastica ROM...
Saluti
Grazie a te per supportare il thread! Il giorno stesso che provai questa ROM per la prima volta creai anche il thread, circa un mese fa. Merita davvero! E Androidiani è una delle community migliori in assoluto, motivo in più per condividerla con voi ;)
Con la fotocamera anche io ho provato a tornare alla stock, in precedenza avevo applicato il fix, ma ero ancora con il kernel 1.3 di test incluso nella 2.5.2. Per ora con l'1.4 non mi sta dando problemi, ma è ancora presto per dirlo, deve passare ancora un po' di tempo. Comunque nell'1.4 JustArchi ha introdotto dei possibili fix per chi aveva problemi con la fotocamera, potrebbe aver trovato proprio la soluzione giusta.
Per cool tool o lo disattivi da Aroma (ma devi aspettare il prossimo update) oppure lo fai tu manualmente, è una delle FAQ al secondo post :cool:
Ciao a tutti. Sapete dirmi se questa rom ha bug. Il Kernel ha qualche problema con le app?
Ho visto che le etichette delle impostazioni (on/off) sono ancora blu. Ma c'è modo d'averle bianche come in kitkat? Quale Launcher usa? Ha il Google app launcher?
Ciao, allora :
1) La rom non ha bugs di alcun tipo nell'uso quotidiano, dai una lettura alle FAQ (secondo e terzo post) per più info (forse l'unico è quello comune alle AOSP con le auricolari bluetooth come spiegato). Nessun problema tra kernel e app.
2) Sono blu perché quando ho fatto gli screen avevo applicato un tema di Android L scaricato dal Play Store, normalmente sono come dici tu
3) Puoi scegliere in fase di installazione tra Nova, Google stock launcher, etc... ;)
Allora la metto in scarico. Il Kernel ultima versione si installa in automatico o lo devo installare separatamente?
Sono sicuro che non ne resterai deluso ;)
La versione 2.5.2 della ArchiDroid ha di default una versione di test dell'archikernel 1.3. Se vuoi aggiornare all' AK 1.4 per ora lo devi fare manualmente, trovi link e guida sempre nelle FAQ.
in Archi Patition Wizard e Hardswap, lascio tutto così com'è? "Current ext4 e Current NO"?
AGGIORNAMENTO:
Ho provato, speriamo bene!
Installata!
Le linguette in impostazioni per selezionare "ON/Off" nelle varie voci, sono azzurre e non bianche!o_O
C'è modo di togliere la bootanimation cyano? O al massimo togliere l'audio della boot aniamtion.
Posso ripristinare le applicazioni personali (non di sistema) e i dati, tramite titaniun backup (backup fatto con la slimkat ominrom).
Note dolenti:
La prima cosa negativa (rispetto alla slimkat) che ho notato è che il menù impostazioni ogni tanto presenta dei microlag che con la Slimkat non avevo. Leggo e noto che il telefono ha l'overclock a 1600. Ma si può ripristinare il valore di default senza incidere negativamente sulle performance. Considerate che non lo uso per giocare.
In questo caso core dovrei modificare su Stweake?
Si archi partition wizard e hardswap si lasciano così come sono (ext4 e no).
Le linguette si sono blu, come nella CM 11 pura (la base è quella, la AD è compilata su sorgente cyanogenmod). Per averle bianche devi cercare un tema. Per la boot invece devi flashare di nuovo la rom senza wipes e selezionare in Aroma "no bootanimation" oppure una tra quelle disponibili (o anche installare un tema dal Play Store che ne integra una, tipo Android L). Il suono di accensione è già stato tolto, è solo al primo avvio.
Le applicazioni si, le puoi ripristinare, anche se un'installazione pulita delle stesse sarebbe il massimo (vedi FAQ).
Qua nessun lag, la rom è veloce come una scheggia! Per cambiare frequenza di clock devi prima aggiornare ad AK 1.4 e poi con stweaks, dalla sezione CPU, selezionare 1400 MHz invece di 1600 come "cpu max frequency", non dovrebbe cambiare nulla ;)
grazie!
Hai da consigliarmi un tema che sia proprio uguale, ma con le linguette bianche come nella slimkat! Stessa cosa per la bootanimation. Cercavo proprio quella di Android L o quella originale di Android 4.4.4
Ho come l'impressione che le icone dei collegamenti della schermata di sblocco, siano un pò piccole. C'è modo di renderle più grandi.
Nell'installazione come DPI ho selezionato 280.
Come verifico le temperature della cpu? boeffla config la visulizzava in apertura ma su stweak non ho trovato nessuna voce al riguardo.
Ragazzi installata oggi questa rom e abbandonata la stock 4.3
S E M P L I C E M E N T E S P E T T A C O L A R E!
Avrei alcune domande alle quali spero possiate rispondermi:
-Dall'aroma installer gli avevo detto di lasciarmi i vecchio modem e invece mi ha installato l'ultimo....è normale?
-Vorrei installare l'ultimo kernel archi 1.4 anziché quello di default 1.3 mantenendo l'oc a 1.6GHZ.....come faccio? E' già preimpostato?
-Se lancio l'app Gravitybox [kk] mi dice che il modulo gravity box non risponde......come faccio per farlo andare?
Vi ringrazio!!!
@ste22032 ho letto qualche giorno fa di alcuni temi da postare a JustArchi per una sorpresa che voleva fare agli users, io invece ti chiedo se hai provato già su questa rom qualche tema e quale ti ha colpito di più graficamente è che vorresti consigliarmi. Grazie anticipatamente.
Mhh, per il tema al momento non mi viene in mente nulla, le linguette blu sono di default su Android Kitkat, perfino su Nexus 5... La Slimkat ha voluto personalizzare le impostazioni a suo modo. Dovresti cercare sul Play Store qualcosa come "new theme engine" e vedere un pò tra i risultati che escono...
Puoi aumentare i DPI seguendo uno dei 3 modi descritti nelle FAQ a secondo post. Ti consiglio di aspettare qualche giorno però, è solo una questione di abitudine ai 280 DPI, secondo me danno una visualizzazione ottimale su questa ROM ;)
No su STweaks non è prevista. Io ad esempio utilizzo un widget (transparent weather clock) che visualizza ora, meteo e alcuni info aggiuntive tra cui la temperature della batteria. Altrimenti sul Play Store trovi decine di alternativa, a partire da CPU-Z, etc...
Sicuramente, magari senza volere, hai scelto di aggiornare il modem da Aroma.. Vedi come ti trovi, nel caso puoi sempre cambiarlo, FAQ 7 secondo post
Si è già preimpostato, per aggiornarlo vedi invece la FAQ 5
Perchè devi prima configurare Xposed facendo Install/update, etc... FAQ 12 ;)
Si esatto, dalla prossima versione, la 2.5.3, credo verranno implementati direttamente in Aroma anche i temi :)
Ti consiglio, senza ombra di dubbio, il tema di Android L
Allora, l'ho appena scaricato ed ha effettuato l'installazione, ora me lo ritrovo in impostazioni>temi per applicarlo devo spuntare tutte le caselle e poi cliccare su applica?
Esattamente! Per di più con il nuovo Theme Engine puoi anche combinare gli elementi di più temi scaricati. Ti faccio un esempio, può essere che non ti piaccia lo stile del tema X, nessun problema, scarichi il tema Y che invece ti aggrada e lo applichi da li, cioè spunti la sua casella relativa al parametro da modificare (in questo caso lo stile)
Spero di essere stato chiaro, comunque io del tema Android L ho spuntato tutto ;)
Non riesco A non smettere di spippolarci.....è una droga!!!!!
Ragazzi ma il multimonitor esiste????