Visualizzazione stampabile
-
Scusate ancora ma sto riscontrando un problema. La batteria è arrivata al 14%, così ho attaccato l'alimentatore ma non si carica, praticamente non mi legge la micro usb. ho provato a cambiare alimentatore, cavo, l'ho collegato al pc ma niente...non so cosa fare, suggerimenti?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Elendil
Scusate ancora ma sto riscontrando un problema. La batteria è arrivata al 14%, così ho attaccato l'alimentatore ma non si carica, praticamente non mi legge la micro usb. ho provato a cambiare alimentatore, cavo, l'ho collegato al pc ma niente...non so cosa fare, suggerimenti?
Avevo il tuo stesso problema, prima caricava e non caricava allora ho anche io provato a cambiare cavetto e alimentatore e per un po' è andato, poi mi si caricava solo con un powerbank e poi come successo a te ha smesso del tutto. L'unica soluzione è portarlo in assistenza dove ti rifanno le saldature oppure cambiare la Micro usb.
Per essere sicura però che non si tratti di un problema di rom comunque puoi provare a flasharne un'altra o provare a tornare stock e vedere se funziona la carica ma purtroppo per te credo il problema sia la Micro usb
-
Quote:
lacico
Avevo il tuo stesso problema, prima caricava e non caricava allora ho anche io provato a cambiare cavetto e alimentatore e per un po' è andato, poi mi si caricava solo con un powerbank e poi come successo a te ha smesso del tutto. L'unica soluzione è portarlo in assistenza dove ti rifanno le saldature oppure cambiare la Micro usb.
Per essere sicura però che non si tratti di un problema di rom comunque puoi provare a flasharne un'altra o provare a tornare stock e vedere se funziona la carica ma purtroppo per te credo il problema sia la Micro usb
Grazie ma ho risolto così, una volta spento il telefono l'ho messo in carica e ha funzionato. Considera che avevo appena reflashato la rom quindi forse doveva un attimo stabilizzarsi. Ora è un giorno che la uso e di problemi ne sto riscontrando principalmente due:
1) I contatti della sim non appaiono, devo per forza importarli sulla memoria telefono. Ho letto che può essere un bug della rom che non legge le nuove sim 128k 4g, vi risulta?
2) Quando apro Synapse mi dice "Boot settings cancelled". Sul forum di xda ho trovato questa guida:
Wait for the kernel to stabilize and device to cool
Open synapse app
Synapse app menu > select all globally > undo > apply
Re-boot
If still issues > try again after #1
Still issues > Manually set config after boot (open synapse app > syanapse app menu > settings > disable apply on boot)
Ho seguito alla lettera questo procedimento ma niente. Forse dovrei aspettare ancora che si stabilizzi?
-
Ragazzi, si avendo problemi con YouTube. I video si interrompono durante la visione. Come posso risolvere?
-
Quote:
Elektrosphere
Ragazzi, si avendo problemi con YouTube. I video si interrompono durante la visione. Come posso risolvere?
Prova newpipe secondo me è fantastico... Lo trovi su f-droid o scarichi l'apk perché su play storie non c'è.. È un progetto open...
-
Ragazzi, il problema sembra si sia risolto con il wipe dalvik
-
Dunque ho appena effettuato una installazione pulita, ho selezionato superuser nella installazione, ma noto che al momento di chiedere i permessi di root mi compare un popup di Privacy Guard ed oltre a non trovare nessuna applicazione corrispondente tra quelle installate sul telefono (nemmeno Superuser), non riesco nemmeno a togliere l'asterisco dalla barra delle notifiche.
Qualcuno sa come posso fare?
-
Quote:
Balbo193
Dunque ho appena effettuato una installazione pulita, ho selezionato superuser nella installazione, ma noto che al momento di chiedere i permessi di root mi compare un popup di Privacy Guard ed oltre a non trovare nessuna applicazione corrispondente tra quelle installate sul telefono (nemmeno Superuser), non riesco nemmeno a togliere l'asterisco dalla barra delle notifiche.
Hai provato ad entrare in Supersu e toglierlo dalle impostazioni ?
-
Quote:
Balbo193
Certo, il popup è normale che compaia, infatti il Superuser di CyanogenMod è integrato proprio in Privacy Guard e tramite di esso puoi concedere i permessi di root alle applicazioni. Superuser non ha un propria icona, ma lo puoi gestire da Impostazioni -> Privacy -> Privacy Guard -> Avanzate -> Accesso Root.
Per rimuovere dalla barra di stato l'icona del # di Superuser, puoi ad esempio installare SuperSU da recovery, ma in questo caso devi prima disabilitare il root integrato di CyanogenMod dalle opzioni sviluppatore, altrimenti potresti avere delle incompatibilità. In alternativa dovrebbe esserci anche un modulo Xposed per nascondere il simbolino pur mantenendo il gestore root integrato, cerca "Disable su indicator" o simile; scegli tu la strada che preferisci :)
-
Quote:
Elektrosphere
Volevo chiedere solo una cosa. C'è un modo per non far chiudere Chrome. Ho provato tutte le varianti, ma purtroppo durante l'uso continua a chiudersi molto spesso. Purtroppo ho necessità di usare quest'applicazione, ma la cosa sta diventando un pò fastidiosa.
Per il resto davvero una ROM e un profilo davvero ottimi.
Quote:
Elektrosphere
Ragazzi ho scoperto che il problema lo fanno tutti i browser, compreso quello di default!
Come posso risolvere?
Qualcuno ha qualche soluzione da suggerirmi?
-
Salve a tutti, sono nuovo del forum e ho un dubbio.
Ho un samsung S3 brandizzato 3, se installo questa rom mi ritrovo il telefono sbrandizzato, o devo prima usare una rom samsung per sbrandizzarlo e poi installare questa?
Grazie e scusate se la domanda è stupida ma sono nuovissimo del settore :P
-
Quote:
danielevincenzo
Salve a tutti, sono nuovo del forum e ho un dubbio.
Ho un samsung S3 brandizzato 3, se installo questa rom mi ritrovo il telefono sbrandizzato, o devo prima usare una rom samsung per sbrandizzarlo e poi installare questa?
Grazie e scusate se la domanda è stupida ma sono nuovissimo del settore :P
Non è necessario fare il passaggio da firmware Samsung no brand, nel momento in cui installi la recovery, fai un full wipe (possibilmente con anche un format data/internal storage, praticamente come da guida linkata al primo post sotto lo spoiler "note importanti" per l'installazione ultra pulita) e installi una ROM custom, la ArchiDroid in questo caso, delle personalizzazioni dell'operatore non ne resta più la minima traccia :)
-
Quote:
ste22032
Non è necessario fare il passaggio da firmware Samsung no brand, nel momento in cui installi la recovery, fai un full wipe (possibilmente con anche un format data/internal storage, praticamente come da guida linkata al primo post sotto lo spoiler "note importanti" per l'installazione ultra pulita) e installi una ROM custom, la ArchiDroid in questo caso, delle personalizzazioni dell'operatore non ne resta più la minima traccia :)
Grazie mille della spiegazione :)
Ultima domanda (spero):
Il file della rom è uno zip, se lo decomprimo mi ritrovo varie cartelle (_archidroid, install, META_INF, etc....), nella guida che ho trovato sull'S3 si parla di file .tar.md5, devo dare a odin il file zip o cosa?
Grazie.
-
Quote:
danielevincenzo
Ultima domanda (spero):
Il file della rom è uno zip, se lo decomprimo mi ritrovo varie cartelle (_archidroid, install, META_INF, etc....), nella guida che ho trovato sull'S3 si parla di file .tar.md5, devo dare a odin il file zip o cosa?
Grazie.
No, devi semplicemente flashare una recovery custom (TWRP altamente consigliata) tramite Odin se è la prima volta che fai modding e poi installare lo zip della ROM così com'è dalla recovery stessa, senza estrarne il contenuto.
-
Se può essere utile a me è capitato con un s3 di un mio amico brandizzato tim, quando andavo a flashare la recovery al sucessivo riavvio mi ritornava la recovery stock, spulciando il sito della twrp ho scoperto che alcuni firmware stock al successivo riavvio rimettono la recovery standard..ho risolto flashando prima un firmware stock no brand e poi la twrp
-
ho appena finito di installare la rom con un installazione pulita e devo dire che gira benissimo funziona anche la fotocamera,l'unico problema che ho ricontrato che con la TWRP 3.0.2 mi da problemi con il flash ho risolto installando quella che consiglia la rom durante il flash,sono contento anche di aver torvato un soft overclock:laughing:
-
Qualche settaggio del kernel per una buona durata della batteria? A me sinceramente non dura niente, 1h di schermo circa.
-
Quote:
dagasp10
Qualche settaggio del kernel per una buona durata della batteria? A me sinceramente non dura niente, 1h di schermo circa.
io ho il clock a 1.4 e il governor pegasus e mi trovo bene orai sono dia un paio d'ore che la uso
@ ste22032
visto che ne sai parecchio su questa rom ti volevo chiedere ce un modo per aggiungere altre pagine sulla home (uso il louncher stock)?? se si come?....
un altra domanda ce un modo per rimuovere la barra di ricerca google?
-
Quote:
atom1998
@ ste22032
visto che ne sai parecchio su questa rom ti volevo chiedere ce un modo per aggiungere altre pagine sulla home (uso il louncher stock)?? se si come?....
un altra domanda ce un modo per rimuovere la barra di ricerca google?
Per aggiungere nuove pagine basta trascinare un'icona verso il bordo dello schermo, mentre per rimuovere la barra di ricerca Google, se hai selezionato il launcher stock (ovvero Trebuchet e non Google), dovrebbe esserci un'opzione nelle impostazioni del launcher stesso, tieni premuto in punto vuoto della home ed espandi la tendina dal basso verso l'alto, dovresti trovare lì l'opzione che cerchi.
-
Quote:
ste22032
Per aggiungere nuove pagine basta trascinare un'icona verso il bordo dello schermo, mentre per rimuovere la barra di ricerca Google, se hai selezionato il launcher stock (ovvero Trebuchet e non Google), dovrebbe esserci un'opzione nelle impostazioni del launcher stesso, tieni premuto in punto vuoto della home ed espandi la tendina dal basso verso l'alto, dovresti trovare lì l'opzione che cerchi.
no nulla da fare le altre pagine non si aggiungono...uso il laucher google soluzioni?
Edit::
Ho risolto ri flashando la ROM e usando un altro launcher non quello di google...ora riesco a rimuovere tutto e aggiungere nuove pagine...unltima cosa ce modo di cambiare la lista di tutte le app nel telefono?? Ora sono divise per oldine alfabetico in pila
edit 2::
ho risolto tutto grazie 100000 molto meglio il launcher...no nova ne google l ultimo rimasto ma non ricordo il nome:laughing:
-
Scusate, una domanda.
Ho visto che l'app per la fotocamera installata è quella google, voi la usate? o me ne consigliate una alternativa?
Nel caso usate questa di google, è possibile impostare che l'app salvi le foto e i video direttamente nella scheda SD invece che nella memoria del telefono?
Grazie.
-
Quote:
danielevincenzo
Scusate, una domanda.
Ho visto che l'app per la fotocamera installata è quella google, voi la usate? o me ne consigliate una alternativa?
Nel caso usate questa di google, è possibile impostare che l'app salvi le foto e i video direttamente nella scheda SD invece che nella memoria del telefono?
Grazie.
io la uso ma non sono riuscito a cambiare percorso,anche la galleria non legge immagini fuori dalla memoria interna
-
La fotocamera Google con consente di salvare sulla SD card, mentre quella di sistema ad esempio si, ma per averla dovreste reinstallare la ROM (anche senza wipe), scegliere nuovamente la configurazione personalizzata in AROMA e togliere la spunta dalla Google Camera, questo perché l'installer della AD è strutturato in modo tale da rimuovere la corrispondente applicazione AOSP o Google, in base a quanto selezionato, per non averle inutilmente entrambe. In alternativa nel Play Store ci sono altre app fotocamera che consentono il salvataggio su micro SD, Snap Camera ne è solo un esempio.
-
io per esempio ho installato da aroma la fotocamera di sistema e poi da play stare la fotocamera di Google... questo perché la prima salva su sd, mentre la seconda ha le opzioni di panoramica e foto a 360 gradi (non le ho mai usate, ma mi piaceva avere entrambe le possibilità :D)
-
ragazzi help ç_ç il mio s3 sti giorni mi ha dato numerosi problemi di riavvi e crash che mi costringevano a levare e rimettere la batteria, ieri però dopo l'ennesimo riavvio indesiderato non si accende più, si blocca alla schermata di archidroid,fa aggiornamento software o qualcosa del genere e si surriscalda. Cosa devo fare? vorrei almeno salvare tutte le foto che son sulla memoria interna ><
-
Quote:
BlastFlame
ragazzi help ç_ç il mio s3 sti giorni mi ha dato numerosi problemi di riavvi e crash che mi costringevano a levare e rimettere la batteria, ieri però dopo l'ennesimo riavvio indesiderato non si accende più, si blocca alla schermata di archidroid,fa aggiornamento software o qualcosa del genere e si surriscalda. Cosa devo fare? vorrei almeno salvare tutte le foto che son sulla memoria interna ><
I dati in memoria interna non li perdi fino a che non fai un format data/wipe internal storage. Il mio suggerimento è quello di reinstallare la ROM, non serve neanche fare wipes manualmente perché l'installer della AD fa già in automatico quelli che servono, cioè wipe system e cache/dalvik cache, vedi se così riparte.
-
Quote:
ste22032
I dati in memoria interna non li perdi fino a che non fai un format data/wipe internal storage. Il mio suggerimento è quello di reinstallare la ROM, non serve neanche fare wipes manualmente perché l'installer della AD fa già in automatico quelli che servono, cioè wipe system e cache/dalvik cache, vedi se così riparte.
ok adesso ci provo ><
-
Quote:
ste22032
niente da fare... va in loop sempre :( tocca riformattarlo mi sa. C'è un modo per recuperare i file dalla memoria interna?
-
Quote:
BlastFlame
niente da fare... va in loop sempre :( tocca riformattarlo mi sa. C'è un modo per recuperare i file dalla memoria interna?
Se hai la TWRP si, riavvii il telefono in recovery, lo colleghi al PC e dal menù Mount -> Mount USB storage monti la memoria interna. A quel punto potrai recuperare tutti i file che ti servono.
-
Quote:
ste22032
Se hai la TWRP si, riavvii il telefono in recovery, lo colleghi al PC e dal menù Mount -> Mount USB storage monti la memoria interna. A quel punto potrai recuperare tutti i file che ti servono.
Clockworkmod v6.0.4.7
-
Quote:
BlastFlame
Clockworkmod v6.0.4.7
Flasha questo da recovery: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7349320, riavvia la recovery, procedi con il recupero dei dati nel modo che ti ho detto prima.
-
Quote:
ste22032
Ci son riuscito. Grazie mille! ora formatto e cambio room
-
Quote:
BlastFlame
Ci son riuscito. Grazie mille! ora formatto e cambio room
Ringraziamo con l'apposito tasto 'grazie' in basso a sinistra dei post della persona che ti ha aiutato [emoji6]
-
Capita anche a voi che in chiamata mettendo il vivavoce sentite il vostro eco mentre chi riceve la chiamata non mi sente?
Come posso risolvere?
-
qualcuno di voi e riuscito a disabilitare la vibrazione dei tasti hardwer? se si come?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
leo82
Capita anche a voi che in chiamata mettendo il vivavoce sentite il vostro eco mentre chi riceve la chiamata non mi sente?
Come posso risolvere?
Sinceramente non ricordo di avere mai avuto questo problema, ma potresti provare a ridurre la sensibilità del microfono in chiamata, se usi ArchiKernel da Synapse, sezione Sound -> Microphone gain on call, oppure se usi il Boeffla dalla relativa applicazione.
Quote:
atom1998
qualcuno di voi e riuscito a disabilitare la vibrazione dei tasti hardwer? se si come?
Dovrebbe essere in Impostazioni -> Suoni -> Vibra alla pressione, togli la spunta da quella opzione.
-
si grazie ste chi avrebbe mai pensato di disattivare la vibrazione dal menu audio:'(..........comunque la rom e il top compliment justarchi
-
Quote:
ste22032
Sinceramente non ricordo di avere mai avuto questo problema, ma potresti provare a ridurre la sensibilità del microfono in chiamata, se usi ArchiKernel da Synapse, sezione Sound -> Microphone gain on call, oppure se usi il Boeffla dalla relativa applicazione.
Niente da fare, nemmeno così... Eppure prima non lo faceva... Nemmeno con i vari wipe cache e devil è cambiato qualcosa... Mi toccherà reinstallare alla fine...
-
Signori non so dove eravate rimasti per quanto concerne le chiamate in uscita con numero sconosciuto per i clienti H3G. Come detto e ridetto il problema è dell'operatore e non della rom, quindi leggendo questo post
https://www.androidiani.com/forum/mo...g-fastweb.html
ho inoltrato anche io la richiesta comunicando modello, versione android e numero.build. Per ora sono fermo a "abbiamo inoltrato la sua richiesta". Spero funzioni e che vi possa essere d'aiuto !!
Vi tengo informati, e non so se già era stato risolto il problema, un saluto !!
-
Salve ragazzi, ho un problema. Ho scaricato il plugin Samsung per stampare. Il problema è che prima andava con la ArchiDroid, ora non più. Collego la stampante tramite otg ma ora non la rileva. L otg funziona perché le chiavette vengono lette, cosi come mouse, tastiera e joypad. Qualcuno ha avuto questo problema?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App