CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 470 di 828 primaprima ... 370420460468469470471472480520570 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 4,691 a 4,700 su 8274
Discussione:

[ROM][5.1.1][CyanogenMod][GCC 4.9][Excellent][12/11/15] ArchiDroid V3.1.5 [GT-I9300]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di ste22032

Smartphone
    OnePlus 3, S3

Ringraziamenti
    989
    Ringraziato 4,806 volte in 2,635 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DaviSPlus Visualizza il messaggio
    Ho riavviato lo smartphone e ha rifatto il problema solo che per un istante mi ha fatto vedere il "desktop" poi si è oscurato tutto ed è ripartito "Avvio di Android... Ottimizzazione ecc ecc"

Ora appena riparte provo a rifare il comando...

Ma è l'ultima experimentale quella del 25 o come diceva prima rastlien78 c'è una del 27?
    Ottimo, così se riesci ad ottenere il log ed dipende da un kernel panic c'è sicuramente traccia del problema. Se hai ArchiKernel, assicurati che il Kernel logger sia attivo, sezione System di Synapse.

L'ultima sperimentale è del 25 Aprile, puoi controllare anche tramite la ArchiDroid app.
    Ultima modifica di ste22032; 30-04-15 alle 15:54
    Spoiler:

2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato ste22032 per il post:

ettore88 (30-04-15),keveak (07-05-15)

3.  
    Super Droid L'avatar di David_Allegrett

Ringraziamenti
    831
    Ringraziato 381 volte in 254 Posts
    Predefinito

Ecco forse la fonte del problema! Ho provato ad aprire Synapse e vedete cosa vedo

Quindi cosa faccio? I permessi di root da sviluppatore sono attivi come app e ADB ...

Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
    <----- Se ti sono stato di auto, clicca il tasto Grazie

La prima regola per te che leggi!

AUTORADIO ANDROID - LA PRIMA ROM ITALIANA PER UNITA' MTCD

Smartphone
    OnePlus 3, S3

Ringraziamenti
    989
    Predefinito

Ecco forse la fonte del problema! Ho provato ad aprire Synapse e vedete cosa vedo

Quindi cosa faccio? I permessi di root da sviluppatore sono attivi come app e ADB ...
    Impostazioni -> App -> Tutte -> Synapse -> Cancella dati.

Apri Synapse, concedi i permessi di root, riproduci l'ottimizzazione delle app al riavvio, cattura il last_kmsg con il comando da terminale. Dipendeva sicuramente da questo.
    Spoiler:

6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato ste22032 per il post:

ettore88 (30-04-15),keveak (07-05-15)

Ringraziamenti
    831
    Predefinito

[quote name="ste22032" post=6810316]Impostazioni -> App -> Tutte -> Synapse -> Cancella dati.

Apri Synapse, concedi i permessi di root, riproduci l'ottimizzazione delle app al riavvio, cattura il last_kmsg con il comando da terminale. Dipendeva sicuramente da questo.[/QUOTE]

Nulla da fare porca pupazza!!!

Sempre errore: sh: cat: /proc/last_kmsg: No such file or directory

Sto impazzendo

Ora gli ho dato un wipe dalvik e cache... vediamo che succede...

Edit: Nulla da fare... Praticamente fa sempre la stessa cosa... Posso solo aggiungere che ora quando avvio e si accende del tutto noto che prima i colori sono più vivaci e accesi e poi dopo un mezzo minuto esce una scritta "Synapse boot cancelled" e i colori tornano più tenui e naturali...
    Che altro è successo?
    Ultima modifica di David_Allegrett; 30-04-15 alle 17:15
    <----- Se ti sono stato di auto, clicca il tasto Grazie

La prima regola per te che leggi!

AUTORADIO ANDROID - LA PRIMA ROM ITALIANA PER UNITA' MTCD

Androidiano

Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 28 volte in 22 Posts
    Predefinito

Non ci capiamo, x "sperimentale del 27 aprile" intendo questo :

Smartphone
    OnePlus 3, S3

Ringraziamenti
    989
    Predefinito

Edit: Nulla da fare... Praticamente fa sempre la stessa cosa... Posso solo aggiungere che ora quando avvio e si accende del tutto noto che prima i colori sono più vivaci e accesi e poi dopo un mezzo minuto esce una scritta "Synapse boot cancelled" e i colori tornano più tenui e naturali...
    Che altro è successo?
    A questo punto puoi solo provare con un file manager root ad acquisire il log da /proc/last_kmsg, se riesci a vedere il file riproduci il riavvio con ottimizzazione delle app prima di condividere il file, così siamo sicuri che contenga eventuali informazioni utili.

Per quanto riguarda la scritta "Synapse boot cancelled", è dovuta al fatto che ad ogni riavvio viene cancellata la cache e quindi anche la configurazione di Synapse, l'app ti informa che ha provveduto a ripristinare il profilo di default. Questo non è normale e per quanto ho potuto leggere nel thread succede solo ad una minoranza di utenti, mi pare di avere letto al massimo 3 segnalazioni riguardo a questa cosa. Come ti dicevo, può dipendere da un kernel panic (hard reboot) oppure da un system panic (soft reboot), se riusciamo ad ottenere il log del kernel possiamo individuare con buona probabilità il responsabile.

Il ripristino del profilo di default da parte di Synapse agisce su tutti i parametri del kernel, anche sull'mDNIe. Per questo motivo noti un cambiamento della tonalità dei colori dello schermo, perchè l'mDNIe viene resettato di default. Se vuoi un consiglio, non affidarti al kernel per regolare l'mDNIe, ma imposta il tuo preferito da Impostazioni - Display & Luci - Advanced Display, così da essere indipendente da Synapse. Per colori nitidi e vivaci scegli UI (Default) come Scenario e Dynamic (Default) come Mode .

Quote Originariamente inviato da rastlien78 Visualizza il messaggio
    Non ci capiamo, x "sperimentale del 27 aprile" intendo questo
    Ok, in realtà con "ultima build" si fa riferimento all'ultimo aggiornamento dei sorgenti CyanogenMod, attualmente alla release del 25 Aprile .
    Spoiler:

10. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato ste22032 per il post:

albeatri (30-04-15),David_Allegrett (30-04-15),ettore88 (03-05-15),keveak (07-05-15)

Ringraziamenti
    831
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ste22032 Visualizza il messaggio
    A questo punto puoi solo provare con un file manager root ad acquisire il log da /proc/last_kmsg, se riesci a vedere il file riproduci il riavvio con ottimizzazione delle app prima di condividere il file, così siamo sicuri che contenga eventuali informazioni utili.

Per quanto riguarda la scritta "Synapse boot cancelled", è dovuta al fatto che ad ogni riavvio viene cancellata la cache e quindi anche la configurazione di Synapse, l'app ti informa che ha provveduto a ripristinare il profilo di default. Questo non è normale e per quanto ho potuto leggere nel thread succede solo ad una minoranza di utenti, mi pare di avere letto al massimo 3 segnalazioni riguardo a questa cosa. Come ti dicevo, può dipendere da un kernel panic (hard reboot) oppure da un system panic (soft reboot), se riusciamo ad ottenere il log del kernel possiamo individuare con buona probabilità il responsabile.

Il ripristino del profilo di default da parte di Synapse agisce su tutti i parametri del kernel, anche sull'mDNIe. Per questo motivo noti un cambiamento della tonalità dei colori dello schermo, perchè l'mDNIe viene resettato di default. Se vuoi un consiglio, non affidarti al kernel per regolare l'mDNIe, ma imposta il tuo preferito da Impostazioni - Display & Luci - Advanced Display, così da essere indipendente da Synapse. Per colori nitidi e vivaci scegli UI (Default) come Scenario e Dynamic (Default) come Mode .
    Ste buonasera e grazie per la tua risposta chiarissima... Allora ho controllato con ES File Explorer Root e praticamente nella cartella /proc non c'è un file che si chiama last_kmsg ma un file che si chiama solo kmsg...

Ora riavvio il telefono e sai dirmi cosa dovrei fare?

Androidiano L'avatar di ciccius

Smartphone
    Galaxy S3,Htc Desire S

Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 34 volte in 32 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da rastlien78 Visualizza il messaggio
    Ti dirò... All ultimo flash ho fatto un bel deep clean ( anche data/media) e un installazione pulita delle app dal play store. Ora sono con archikernel e devo dire che va una favola. Mi mancano tantissimo lo zzmove e l OC a 1600 ma problemi 0 e tutto va a meraviglia.

Edit : Sto aspettando di avere almeno 3-4 giorni x un assestamento della batteria e poi volevo postare qualche screen e altro.....
    Grazie per le info...mi sa che comunque aspetterò la stable per non riflashare più nulla per i successivi mesi, come fatto con la 3.0.0+AK...con cui ribadisco...mi sono trovato benerrimo

Smartphone
    OnePlus 3, S3

Ringraziamenti
    989
    Predefinito

Ste buonasera e grazie per la tua risposta chiarissima... Allora ho controllato con ES File Explorer Root e praticamente nella cartella /proc non c'è un file che si chiama last_kmsg ma un file che si chiama solo kmsg...

Ora riavvio il telefono e sai dirmi cosa dovrei fare?
    Ho chiesto su XDA, l'aggiornamento di Android con ottimizzazione delle app ad ogni riavvio non dipende dal kernel. Per di più in ArchiKernel sono stati rimossi la maggior parte degli strumenti di debug per rendere il kernel più leggero, ho controllato ed effettivamente /proc/last_kmsg non esiste. Ti posso chiedere se hai installato Xposed?
    Ultima modifica di ste22032; 01-05-15 alle 17:54
    Spoiler:

14. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato ste22032 per il post:

ettore88 (03-05-15),keveak (07-05-15)

Androidiano L'avatar di Daxer

Smartphone
    Samsung Galaxy S3

Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

Ciao Ste, al momento sono su 3.0.2, e finalmente mi sono deciso ad aggiornare all'ultima sperimentale. Ho già scaricato lo zip tramite AD App, ma ti chiederei aiuto su che procedura di pulizia attuare. Voglio fare il più grande wipe possibile, e so che oltre al solito wipe esiste anche un deep clean, ma non saprei come va fatto o se servono degli zip di pulizia. Sono su TWRP 2.8.1.0, Kernel AK incluso nella ROM e MicroSD disponibile.
    Grazie anticipatamente per l'help

Pagina 470 di 828 primaprima ... 370420460468469470471472480520570 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio