@blascotarantino
In questo forum non è consentito parlare di applicazioni che bloccano gli annunci del play store, ti invito a non cercarne.
Grazie
Visualizzazione stampabile
@blascotarantino
In questo forum non è consentito parlare di applicazioni che bloccano gli annunci del play store, ti invito a non cercarne.
Grazie
ragazzi anche io ho problemi con le notifiche tapatalk....non arrivano.... Soluzioni?
Ho installato oggi archidroid ma ho un problema il tasto fisico centrale e i due hai lati che non vanno più..
Magari prova a scaricare nuovamente la ROM e a seguire la mia guida per un'installazione ultra pulita che trovi linkata in prima pagina, sotto spoiler "download - procedura di flash". Il wipe della memoria interna spesso è la chiave per risolvere questi strani problemi.
Pensa, qua ne arrivano troppe e sono tentato a disattivarle, haha. Ma appena flashata la ROM devo ammettere che anche a me non arrivavano, poi dopo 1/2 giorni all'improvviso hanno iniziato a funzionare, da sole. Credo sia un problema di Tapatalk, ma se anche dipendesse da alcuni script facenti parte del Backend della AD, la prossima release 3.0.1 è specifica per il fix degli stessi :).
Nelle descrizioni in Aroma è scritto chiaramente, se abiliti la barra di navigazione i tasti hardware vengono disattivati, o uno e l'altro. Riflasha la ROM senza wipe e con installazione personalizzata, quindi non spuntare quell'opzione specifica.
Infatti anche l'altro utente che aveva il problema delle notifiche tapatalk gli sono tornate dopo un pò.... Attenderò... Ero già tentato a fare un altra installazione ultra pulita della rom [emoji3]
Solo a me ogni tanto, a schermo spento, il WiFi si disattiva? o_O
"WiFi durante sospensione": sempre
Qualcuno usa la voce ivona? A me non la carica nel navigatore google (carica quella orrenda di google) , mentre in altre app funziona bene. Con altre rom ha sempre funzionato con google navigator..
Va come Scheggia, pero questa ROM sembra di usare un nexus
Qualcuno ha riscontrato un bug sugli SMS?
Diciamo che su 50 sms, 1 viene perso e non viene ricevuto, non sembra un grande problema, ma per uno che manda piu di 100 sms al giorno lo è.... ogni tanto non ricevi l'sms e non sai se l'altra persona ti ha risposto o meno :(
Ciao a tutti! Sto testando questa rom che per il momento mi sta facendo una ottima impressione.
Ho solo ancora un piccolo fastidioso problema, che volevo condividere con voi per sapere a qualcun'altro fosse capitata una cosa simile.
Il problema è il seguente: quando ho una chiamata in arrivo, la suoneria inizia a squillare ma lo schermo rimane nero (e non posso vedere chi sta chiamando). Solo dopo 4-5 sec compare la schermata di chiamata in entrata. Analogamente, quando arriva una notifica, lo schermo non si accende da solo.
Come posso risolvere?
grazie in anticipo
Ciao a tutti,
dopo 24 di utilizzo della archidroid 3.0 (build del 06/12/2014), va veramente bene, anche la fotocamera dopo il fix funziona senza problemi.
Riprendo il post di pacollop23 al punto 1).. da stamattina ha iniziato a presentare anche a me il problema della notifica della chiamata, e non mi appare neanche dopo 5 o 6 secondi, devo aspettare la notifica di chiamata senza risposta per vedere chi ha chiamato.
La rom direi sia l'ultima stable se non sbaglio.
Per l'installazione, avevo rimesso la stock per 2 settimane, poi ho installato questa facendo il deep clean e seguito la procedura come descritto all'inizio della discussione da ste22032 con la TWR.
Forse è il caso di ripulire il tutto?
Grazie per l'attenzione!
Ho un dubbio sulla fotocamera, stavo leggendo il fix in prima pagina.
Ho installato la V3, la fotocamera stock non mi da nessun problema ma se provo ad installare dal play store la Google Camera dopo pochi secondi mi va in crash, se poi provo ad aprire la stock anche quella mi riporta l'errore in apertura (sono costretto a riavviare)
Sulla versione precedente del firmware funzionavano entrambe.
Mi conviene eseguire il fix o rinunciare alla google camera?
Quando vado per alzare oppure abbassare il volume mi mostra anche tutti gli altri volumi notifiche , suonerie multimedia etc.. Come si reimposta normale?
Io su ArchiDroid 3.0.0 non riesco a riprodurre il problema, hai forse installato Xposed? Se la risposta è sì, disinstallalo dalla sezione framework, riavvia e verifica nuovamente.
Secondo me ti conviene lasciare perdere la Google Camera e continuare ad usare quella stock. Ho provato a scaricarla anche io, la prima volta dopo ogni reboot funziona normalmente, ma appena cerco di aprirla in un secondo momento, manda in crash la fotocamera. È evidente che ha qualche problema visto che con la camera stock della AD, che reputo ancora la migliore, non mi è mai successo nulla del genere.
Volevo chiedere se qualcuno poteva postare tutti i settaggi per STweaks per un maggior risparmio di batteria,o modifiche kernel? Perché ho notato un maggior consumo della 3.00 rispetto alla versione precedente
Salve a tutti anche io sto testando questa rom dove aver provato le varie cyano,paranoid omni e slimkat ma questa riguardo a fluidita e reattivita e veramente di un altro livello!!!L'unica cosa che ho notato e che con la stable del 6 dicembre il mio s3 soffriva di riavvii continui,adware non funzionava mi scambiava il telefono per un htc e a volte si riavviava facendomi rifare la procedura di prima configurazione,premetto che era stata flashata dopo deep clean quindi assolutamente pulita. Con la experimental del 10 dicembre tutto risolto ora va che e una bomba!!!!
Nelle ultime pagine del thread di ArchiKernel qua in sezione ho postato una guida all'undervolt, prova a seguire quella ;).
EDIT: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6346780
Continua lì se hai domande inerenti AK/STweaks perché qua saremmo OT.
Ciao Ste,
ieri sera ho provato a disinstallare Xposed come hai indicato, ma ho provato e il problema si è ripresentato.
Ho fatto cmq tesoro del tuo consiglio e ho appena rifatto l'installazione ultra pulita senza installare i moduli Xposed e GravtyBox.
Dalle prime prove ora funziona, e ti ringrazio davvero.
Provo così sperando che non si ripresenti il problema come avvenuto ieri, ma avendo saltato di netto Xposed dubito ricapiti.
Grazie ancora per la dritta, senza di te non ci sarei mai saltato fuori!
Zick
Non so voi, ma a livello di stabilità / prestazioni la 3.0 mi sembra molto simile alla precedente versione..
Dove posso vedere il change log della 3.0.1?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Fino a quando la AD 3.0.1 è sperimentale, il changelog è su GitHub, come sempre: https://github.com/ArchiDroid/ArchiD.../changelog.txt :).
a proposito della android app quando scarico la sperimentale dall'app schiaccio fetch e poi direct download...giusto? poi flasho sempre da recovery? git mode a che serve?
Glielo data un'occhiata Ste... Non riesco a capire però se l'aggiornamento lo fa in automatico o se scarica lo zip e poi lo devo flashare con recovery
Risolto tramite wanan xposed
ciao,
scusate la domanda, magari stupida e magari alla quale c'è già una risposta, ma ho letto sia le faq in prima pagina che alcune pagine del thread senza trovare risposte. Vorrei acquistare l'adattatore samsung HDMI per fare lo screen mirroring, sapete dirmi se con questa rom la cosa sia possibile o se è necessario per forza avere una rom base sammy? grazie mille a tutti per le risposte e scusate ancora.
ciao e grazie
C'è nelle FAQ, lo screen mirroring non può funzionare su ROM AOSP perché i driver che regolano l'uscita MHL/HDMI sono closed-source, proprietari di Samsung e non rilasciati alla comunità open. Ne deriva che, per poter sfruttare l'adattatore, una qualsiasi ROM su base Samsung è obbligatoria.
Grazie ste, non avevo ben interpretato le faq (la sezione samsung-compatibile appunto! :) ) scusa se ti ho fatto perdere tempo, ma quindi non esiste nessuna altra possibilità di collegare il telefono alla tv? so che rompo ma ne avrei necessità e ovviamente non voglio togliere la archi! grazie in anticipo
Penso che l'unica soluzione valida sia quella di acquistare il Chromecast di Google, la chiavetta che è stata presentata recentemente e che permette di effettuare lo streaming dal display del telefono al TV, tramite connessione Wi-Fi. So per certo che la CM 11 lo supporta e si attiva da "impostazioni - display & luci - trasmetti schermo". Però informati meglio prima di valutarne l'acquisto, non fare riferimento solo a questo post, ma cerca la conferma di qualcuno che sia più informato di me in materia, e che possibilmente lo abbia provato di persona :).
Qualcuno usa una voce tts tipo ivona?
Ragazzi è la prima volta che installo una ROM non sammy...ho solo un problema...non riesco a stare senza il browser stock Samsung che era il migliore sul mio s3 ! C'è un modo per metterlo?
Purtroppo non è possibile, il framework delle applicazioni Samsung è totalmente diverso da quello AOSP e per questo motivo risultano incompatibili.. Ma il browser stock della CM 11 è molto buono, penso che dopo qualche giorno di utilizzo riuscirai ad apprezzarlo. E se così non fosse dal Play Store puoi scaricarne a decine, a partire da Google Chrome :).
Ma non si può personalizzare tutto da soli ? Ho trovato solo i temi...
La fotocamera mi sembra peggiore...è solo una mia impresssione ?
C'è una buona notizia, sembra che gli sviluppatori della Nameless ROM (in particolare Dhiru) abbiano trovato il modo di far funzionare l'uscita MHL/HDMI anche su ROM AOSP :D.
Queste sono le commits:
https://gerrit.nameless-rom.org/#/c/13174
https://gerrit.nameless-rom.org/#/c/13175
Non ho capito la domanda... In che senso personalizzare tutto da soli? La ROM, essendo basata su CM 11, ha il supporto al nuovo Theme Engine, che permette di temare gran parte della UI e non solo, in base a quanto è completo il tema stesso.
Può essere che la qualità sia leggermente inferiore rispetto ad una ROM stock e, finché la Samsung non si decide a rilasciare i sorgenti della fotocamera, gli sviluppatori di build AOSP non hanno le documentazioni necessarie per garantire lo stesso livello qualitativo.
Tuttavia i nuovi kernel (ArchiKernel 1.5+ e Boeffla NG) sono basati interamente su sorgenti Samsung Update 14 ed in gran parte compensano alla loro mancanza, andando a migliorare notevolmente la parte fotografica rispetto a quanto offrono i kernel con sorgenti AOSP :).