Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Frenck
Questa ROM da problemi con whatsapp? Ho letto in giro per il web che i problemi tra whatsapp e le custom rom sono tamti, mi confermate queste voci? Ho letto che a volte non arrivano messaggi oppure che non si riescono a silenziare le notifiche oppure, peggio, quando il il telefono è in modalità "normale" le notifiche sono bassissime! Infine ho letto che la fotocamera crasha e non permette di fare foto... Mi confermate oppure sfatare, come spero, tutto ciò?
Ciao...allora whatsapp potrebbe aver problemi con tutte le custom rom non solo con questa tanto e vero che lo dice al primo avvio dopo l'installazione. Ma per mia esperienza personale non ho mai riscontrato nessuno di questi problemi che hai detto tu,i messaggi mi sono sempre arrivati e anche le notifiche,forse quello della fotocamera di whatsapp ma basta scattare la foto con quella normale e poi la condividi ed hai raggirato il problema!! Comunque sia considerando le prestazioni del telefono con questa rom ne vale assolutamente la pena!!!
-
Ma se inserisco whatsapp tra le app di greenfy le notifiche mi arrivano oppure no? Ho messo ibernazione automatica e nelle impostazioni ho settato mantieni notifiche
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Se hai il pacchetto donazione e exposed arrivano. Provato
-
Confermo....
-
Non ho il pacchetto donazione, ma xposed... infatti ho settato mantieni notifiche (richiede xposed installer). Solo con questo tipo di settaggio le notifiche arrivano oppure devo fare altro?
-
Quote:
Frenck
Non ho il pacchetto donazione, ma xposed... infatti ho settato mantieni notifiche (richiede xposed installer). Solo con questo tipo di settaggio le notifiche arrivano oppure devo fare altro?
Devi avere il pacchetto donazione e selezionare GCM push
-
Quote:
ivano949
Devi avere il pacchetto donazione e selezionare GCM push
Io ho sempre avuto brutti rapporti con Whatsup e Greenify. Anche avendo il donate-pack le notifiche a volte non arrivano e quando arrivano sono decisamente in ritardo. Preferisco lasciarlo fuori tanto non mi cambia tanto con questa fantastica rom e kernel arrivo tranquillamente a fino giornata lo stesso
-
Ma come mai l'upload è più lento su questa rom rispetto a quella originale? Ho valutato con speed test... su rom normale arriva a 195.5 su questa a 133.3 kb/s
-
Sera a tutti, se volessi passare alla 3.0.1 da archidroid app...come dovrei procedere?
seleziono il file experimental.., per il download seleziono cosa? direct? e poi mi ritrovo il file da montare sulla cartella download?...
scusate ma vorrei essere sicuro di quello che faccio...
-
Quote:
muschio
Sera a tutti, se volessi passare alla 3.0.1 da archidroid app...come dovrei procedere?
seleziono il file experimental.., per il download seleziono cosa? direct? e poi mi ritrovo il file da montare sulla cartella download?...
scusate ma vorrei essere sicuro di quello che faccio...
Se leggi il quarto post in prima pagina sono sicuro che non avrai più dubbi sul funzionamento della ArchiDroid App. Il download con modalità Direct è raccomandato da JustArchi, mentre la modalità Git è riservata solo ad utenti esperti. Ovviamente entrambe le modalità hanno dei pro e dei contro, delineati proprio in quel post. La ROM scaricata e zippata la troverai nella cartella ArchiDroid in memoria interna, pronta per il flash da recovery.
-
Riporto alcuni problemi riscontrati dopo aver testato questa ROM, sperando che qualcuno possa risolvere. Primo, telefono scarico 0% si spegne. Mettendolo in carica si accende in automatico ed una volta acceso mi segnala che è gia carico al 50%, come è possibile? Inoltre si può caricare da spento? Infine non riesco a sincronizzare i vari eventi e i cari contatti fb rispettivamente con l'agenda e con la rubrica, cosa posso fare?
-
Ottima rom, complimenti. La sto usando da 15 giorni, non noto particolari difetti. Si è bloccata un paio di volte la fotocamera e qualche volta non riuscivo a telefonare, tutto risolto con un riavvio rapido. La batteria che ha 2,5 anni ora arriva a fine giornata! Sto testando lo smartphone per passarlo a un parente, ho alleggerito un pò cancellando qualche app non molto utile ad un utente base... Mi conviene passare alla 3.0 o dato che va bene lascio quella che c'é, 2.5.3? Grazie
-
Quote:
Frenck
Riporto alcuni problemi riscontrati dopo aver testato questa ROM, sperando che qualcuno possa risolvere. Primo, telefono scarico 0% si spegne. Mettendolo in carica si accende in automatico ed una volta acceso mi segnala che è gia carico al 50%, come è possibile? Inoltre si può caricare da spento? Infine non riesco a sincronizzare i vari eventi e i cari contatti fb rispettivamente con l'agenda e con la rubrica, cosa posso fare?
1) Problema hardware della batteria, senza dubbio. Non ha niente a che vedere con la ROM;
2) Sfortunatamente, è un problema che si ha per il bootloader bloccato ed alcuni conflitti tra il kernel e la ramdisk. Al momento non può essere risolto e succede la stessa cosa anche su ArchiDroid 1.X se abbinata a kernel custom compilati con le ultime sorgenti Samsung (es. ArchiKernel). Ti suggerisco di caricare il telefono acceso ed in modalità aereo oppure di effettuare un downgrade a qualsiasi versione di AK < 1.5, ma perdendo così le ottimizzazioni introdotte nelle ultime release. Vedi tu, nelle FAQ in prima pagina c'è tutto quello che ti serve;
3) Dalle impostazioni di messenger puoi attivare la sincro dei contatti. Per gli eventi non ne ho idea, anche perché qua si parla di AD, non di app di terze parti. Prova a cercare un thread specifico su fb dove chiedere :).
Quote:
allansavigni
Ottima rom, complimenti. La sto usando da 15 giorni, non noto particolari difetti. Si è bloccata un paio di volte la fotocamera e qualche volta non riuscivo a telefonare, tutto risolto con un riavvio rapido. La batteria che ha 2,5 anni ora arriva a fine giornata! Sto testando lo smartphone per passarlo a un parente, ho alleggerito un pò cancellando qualche app non molto utile ad un utente base... Mi conviene passare alla 3.0 o dato che va bene lascio quella che c'é, 2.5.3? Grazie
Sicuro che conviene passare alla 3.0.0! La 2.5.3 è obsoleta a livello di sorgenti CyanogenMod e per di più ha un paio di bug introdotti da Linaro 4.9 (streaming audio Bluetooth disturbato e sovrapposizione di layout nei browser), del tutto assenti nella nuova versione. Introduce poi nuove e profonde ottimizzazioni, la ArchiDroid app per gli aggiornamenti OTA della ROM, un Backend in gran parte riscritto per supportare l'app, sorgenti CM aggiornati, etc...
Fotocamera: ho una bellissima notizia da darvi! JustArchi dice che nella prossima AD 3.0.1 la camera dovrebbe essere super stabile! :D http://forum.xda-developers.com/show...php?p=57578483
-
Quando dovrebbe uscire tale relase? Inoltre vorrei sapere come si fanno a spostare le app nella memoria esterna? Perché il tasto "sposta nella memoria SD" non mi esce... Come mai? Come devo fare?
-
Ragazzi a me da 2 giorni il telefono non squilla più...da cosa dipende ? cosa posso fare per rimediare? il resto funziona tutto...
-
Quote:
Frenck
Quando dovrebbe uscire tale relase? Inoltre vorrei sapere come si fanno a spostare le app nella memoria esterna? Perché il tasto "sposta nella memoria SD" non mi esce... Come mai? Come devo fare?
1) Quando sarà pronta;
2) Ci sono app di terze parti, FolderMount ad esempio.
Quote:
kelevra83
Ragazzi a me da 2 giorni il telefono non squilla più...da cosa dipende ? cosa posso fare per rimediare? il resto funziona tutto...
Guarda in "impostazioni - audio" che la modalità suoneria sia impostata su "suona", o che non sia attivo il "periodo di quiete" nella stessa sezione (se non per determinate fascia orarie da te selezionate), o che non sia attivo un profilo ("impostazioni - profili") con silenziamento della suoneria. Eventualmente controlla anche nei moduli Xposed che non ci sia qualcosa di conflittuale con le impostazioni audio della ROM. Se non ne esci riflasha la AD senza wipe.
-
Non capisco come si usi folderme inoltre si può riattivare l'impostazione grazie alla quale il cell vibra se lo prendiamo in mano dopo una chiamata o una notifica persa? Cosi come accade per cellulari con firmware stock?
-
Vorrei ringraziare l'autore per questa rom. La sto usando da ieri e non rimpiango per niente la cyanogenmod 11.
Stabile, veloce e con un fichissimo boot logo :)
-
Quote:
Frenck
Non capisco come si usi folderme inoltre si può riattivare l'impostazione grazie alla quale il cell vibra se lo prendiamo in mano dopo una chiamata o una notifica persa? Cosi come accade per cellulari con firmware stock?
No.
Quote:
krukkex
Vorrei ringraziare l'autore per questa rom. La sto usando da ieri e non rimpiango per niente la cyanogenmod 11.
Stabile, veloce e con un fichissimo boot logo :)
Appena ho un pò di tempo, aggiungo anche la tua recensione ad Esperienza Utente, prima pagina ;).
-
Ultima domanda (giuro che poi la smetto), si può attivare il risparmio batteria? Se si esiste l'ultra risparmio batteria in stile S5, che rende tutto in bianco e nero e la batteria scarica pochissimo?
-
Quote:
Frenck
Ultima domanda (giuro che poi la smetto), si può attivare il risparmio batteria? Se si esiste l'ultra risparmio batteria in stile S5, che rende tutto in bianco e nero e la batteria scarica pochissimo?
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
No, quella è una funzionalità dei firmware Samsung e non delle ROM aosp/cm
-
Buongiorno a tutti...ho riscontrato un problema oggi ho aperto youtube e i video partivano ma sentivo solo l'audio schermo nero solo se ruotavo lo schermo apparivano per un istante le immagini dopo di che schetmo nero nuovamente e infine crash e riavvio automatico del telefono, ho riprovato di nuovo ma stessa cosa... Da che può dipendere? Fino all'altro giorno funzionava tutto correttamente
-
Prova ad andare in Impostazioni ->app -> cerca YouTube e clicca su "cancella cache" e poi "cancella dati"
Se cosi non dovesse funzionare prova a cancellare e installare nuovamente la ROM
In ultimo prova ad effettuare un wipe cache dalla recovery. Vai in recoveri con i tasti: power+tasto volume su+ tasto home. Dalla recovery clicca su wipe e seleziona cache (non perdi i dati)
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App[/QUOTE]
[quote name="stefano90" post=6421727]Buongiorno a tutti...ho
riscontrato un problema oggi ho aperto youtube e i video partivano ma sentivo solo l'audio schermo nero solo se ruotavo lo schermo apparivano per un istante le immagini dopo di che schetmo nero nuovamente e infine crash e riavvio automatico del telefono, ho riprovato di nuovo ma stessa cosa... Da che può dipendere? Fino all'altro giorno funzionava tutto correttamente
-
Ti ringrazio mi è bastato fare cancella dati dall'impostazioni>app>youtube
-
Quote:
stefano90
Ti ringrazio mi è bastato fare cancella dati dall'impostazioni>app>youtube
Androidiani App
esiste il tasto THANKS!
Comunque sapete se su questa ROM si possa istallare la camera stock di samsung tramite apk? Altrimenti mi consigliate una buona camera dove ci siano varie personalizzazioni,come per esempio HDR? In quanto quella che si installa in automatico con la ROM è molto scarsa e limitata. Oppure si può instalare l'AOSP camera?
-
Ragazzi la ROM è veramente veloce, però dopo ho un grosso problema col Wi-Fi . Ovvero dopo un po' la connessione cade nonostante ci sia il segnale. Se vado a guardare le reti disponibili, sono riportate fon relativa intensità, ma anziché connettersi riporta solo la dicitura "salvata" .
La cosa si risolve momentaneamente con un riavvio, ma si ripresenta subito dopo.
Ho letto che adblock influisce in qualche modo, quindi nell'app archidroid ho tutto attivato.
P.s. una domanda abbastanza OT, approfitto per chiedervi :esiste un modo per installare applicazioni e drivers Samsung su custom ROM ? Intendo dire se esiste un modo.
-
Quote:
Frenck
esiste il tasto THANKS!
Comunque sapete se su questa ROM si possa istallare la camera stock di samsung tramite apk? Altrimenti mi consigliate una buona camera dove ci siano varie personalizzazioni,come per esempio HDR? In quanto quella che si installa in automatico con la ROM è molto scarsa e limitata
Non si possono installare app Samsung... Si tratta di framework totalmente diversi (Sammy e AOSP), quindi incompatibili.
Qualcuno segnalava snap camera (a pagamento).
Quote:
Alphard
Ragazzi la ROM è veramente veloce, però dopo ho un grosso problema col Wi-Fi . Ovvero dopo un po' la connessione cade nonostante ci sia il segnale. Se vado a guardare le reti disponibili, sono riportate fon relativa intensità, ma anziché connettersi riporta solo la dicitura "salvata" .
La cosa si risolve momentaneamente con un riavvio, ma si ripresenta subito dopo.
Ho letto che adblock influisce in qualche modo, quindi nell'app archidroid ho tutto attivato.
P.s. una domanda abbastanza OT, approfitto per chiedervi :esiste un modo per installare applicazioni e drivers Samsung su custom ROM ? Intendo dire se esiste un modo.
Il fix per il Wi-Fi arriverà con la 3.0.1, ma già puoi scaricare la release sperimentale della stessa tramite ArchiDroid App. Contiene già la patch.
No per il motivo spiegato all'utente sopra.
-
Davvero un'ottima ROM, durata della batteria ottimale (Predentemente usavo il Boeffla su CM11), gli unici problemi li riscontro con l'uso della fotocamera, ma sono problemi relativamente fastidiosi :)
-
Per sbaglio ho cancellato l'apk della fotocamera... Come faccio? Me la mandate?
-
Quote:
ste22032
Non si possono installare app Samsung... Si tratta di framework totalmente diversi (Sammy e AOSP), quindi incompatibili.
Qualcuno segnalava snap camera (a pagamento).
Il fix per il Wi-Fi arriverà con la 3.0.1, ma già puoi scaricare la release sperimentale della stessa tramite ArchiDroid App. Contiene già la patch.
No per il motivo spiegato all'utente sopra.
Ho capito grazie
-
Quote:
GT5Evo1999
Davvero un'ottima ROM, durata della batteria ottimale (Predentemente usavo il Boeffla su CM11), gli unici problemi li riscontro con l'uso della fotocamera, ma sono problemi relativamente fastidiosi :)
Nelle prossima ArchiDroid 3.0.1 la fotocamera dovrebbe essere super stabile, parola di JustArchi :).
Quote:
Frenck
Per sbaglio ho cancellato l'apk della fotocamera... Come faccio? Me la mandate?
La puoi estrarre dallo zip della ROM, percorso /system/app.
-
Buongiorno un info, ma ci sarà presto una 3.0.1 stabile sempre 4.4.4?
-
@ste22032 La fotocamera sarà stabile per tutti e tre i tipi di chipset? E la sperimentale in generale come va?
-
Quote:
muschio
Buongiorno un info, ma ci sarà presto una 3.0.1 stabile sempre 4.4.4?
Si, sarà la release finale su base Kitkat della ArchiDroid.
Quote:
Daxer
@
ste22032 La fotocamera sarà stabile per tutti e tre i tipi di chipset? E la sperimentale in generale come va?
Pare proprio di si :).
La sperimentale va molto bene.
-
Grazie dell'info. Inoltre volevo chiedere più o meno quando uscirà la stabile 3.0.1? Visto che monto la 3.0.0 come mi conviene montarla, facendo i vari wipe e reinstallando le apk da zero o con titanium?
-
Ragazzi a qualcuno è capitato che d'improvviso non si accende piu il bluetooth??
-
Ragazzi, se io volessi cambiare il launcher che ho impostato con Aroma, come faccio? Io ora ho Nova, ma se volessi passare a trebuchet? O al launcher di google? Come faccio? Grazie in anticipo :)
-
Quote:
manucpg
Ragazzi a qualcuno è capitato che d'improvviso non si accende piu il bluetooth??
No prova a fare un wipe cache e dalvik senza che perdi i dati e vedi se risolvi
Quote:
An7ony
Ragazzi, se io volessi cambiare il launcher che ho impostato con Aroma, come faccio? Io ora ho Nova, ma se volessi passare a trebuchet? O al launcher di google? Come faccio? Grazie in anticipo :)
Androidiani App
Basta scaricare trebuchet e impostarlo in impostazioni... Cmq io mi trovo benissimo con nova
-
Quote:
zidane1980
[quote name="manucpg" post=6427380]Ragazzi a qualcuno è capitato che d'improvviso non si accende piu il bluetooth??
Fatto ma purtroppo niente, morto non prova nemmeno ad accendersi....forse l'unica e un bel wipe totale...volevo evitare in quanto lo fatto non piu di 10 giorni fa....
-
Quote:
muschio
Grazie dell'info. Inoltre volevo chiedere più o meno quando uscirà la stabile 3.0.1? Visto che monto la 3.0.0 come mi conviene montarla, facendo i vari wipe e reinstallando le apk da zero o con titanium?
La 3.0.1 uscirà solo quando sarà pronta, si pensa a breve. Non dovrebbero essere necessari wipe, nel caso lo specificherò nel changelog della stessa.
Quote:
manucpg
Fatto ma purtroppo niente, morto non prova nemmeno ad accendersi....forse l'unica e un bel wipe totale...volevo evitare in quanto lo fatto non piu di 10 giorni fa....
Prima dell'installazione pulita, riflasha la ROM senza wipe, assicurandoti che in Aroma, sezione BCM profiling, sia impostato "ArchiDetect". Quindi verifica il funzionamento del Bluetooth.