Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
muschio
fatto mi dice: congratulations!this device has root access!
file manager ho provato root explorer e non va hai consigli?
grazie
Strano per me è uno dei migliori, eliminalo dalla lista di super su, e dopo rifai tutto.
-
Chiedo un supporto tecnico... Ste puoi aiutarmi?
Allora ho comprato la batteria nuova della rav power da 2250 mah.
Vorrei fare una buona inizializzazione e ho deciso di seguire la guida qui su androidiani https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html
Dato che la guida parla di fare cariche da spento( e con la nuova rom e kernel come ben sai non esiste più la carica da spento).Credi vada bene farlo in modalità aereo? Oppure per l'inizializzazione conviene flashare un kernel minore tipo 1.4 o 1.5 o passare a boeffla?
E poi ritornare all'ultimo 1.6.3
Queste procedure di flash dei kernel potrebbero darmi delle rogne?
Fammi sapere :) grazie
-
salve
la sto scaricando adesso archidroid v3 io adesso ho un jb 4.3 stock devo fare wipe full completo?? poi9 installo il file zip con le sue gapps integrate?
che kernel posso abbinarci???
-
Quote:
muschio
fatto mi dice: congratulations!this device has root access!
file manager ho provato root explorer e non va hai consigli?
grazie
Es file explorer. Un mostro.
Quote:
bungdbangd
Chiedo un supporto tecnico... Ste puoi aiutarmi?
Allora ho comprato la batteria nuova della rav power da 2250 mah.
Vorrei fare una buona inizializzazione e ho deciso di seguire la guida qui su androidiani
https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html
Dato che la guida parla di fare cariche da spento( e con la nuova rom e kernel come ben sai non esiste più la carica da spento).Credi vada bene farlo in modalità aereo? Oppure per l'inizializzazione conviene flashare un kernel minore tipo 1.4 o 1.5 o passare a boeffla?
E poi ritornare all'ultimo 1.6.3
Queste procedure di flash dei kernel potrebbero darmi delle rogne?
Fammi sapere :) grazie
Secondo me sono tutte procedure inutili. Caricala e basta anche da acceso.
-
Quote:
mattylux
salve
la sto scaricando adesso archidroid v3 io adesso ho un jb 4.3 stock devo fare wipe full completo?? poi9 installo il file zip con le sue gapps integrate?
che kernel posso abbinarci???
1) Si;
2) Si, Gapps già incluse;
3) ArchiKernel per una perfetta sinergia.
Quote:
giovag7
Secondo me sono tutte procedure inutili. Caricala e basta anche da acceso.
Quoto, non esistono strumenti di calibrazione, la batteria dei sgs3 utilizza la tecnologia agli ioni di litio e "calibrandola" le procurerai più danni che benefici.
-
Ragazzi qualcuno ha riscontrato continui refresh del launcher stock?
L'ho anche messo su "resident" tramite app settings, ma purtroppo si refresha lo stesso
-
Scusate ma ho installato l'aggiornamento di su, ho messo root explorer ecc..non riesco a r\w il file system..qualcuno ha provato?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
muschio
Scusate ma ho installato l'aggiornamento di su, ho messo root explorer ecc..non riesco a r\w il file system..qualcuno ha provato?
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Prova ad ottenere i permessi direttamente da terminale
-
Intendi con adb? Perché già ho provato ma non va. Stesso pc altro tel funziona
-
Quote:
muschio
Intendi con adb? Perché già ho provato ma non va. Stesso pc altro tel funziona
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Intendo con l'emulatore del terminale.
Quale file vuoi andare a modificare? Ti dico i comandi da dare
-
Hosts.......
-
Quote:
muschio
Per quello allora fai prima a scaricare hosts editor dal play store
-
Ragazzi mi sono letto più o meno tutto.... ma c'è modo che la fotocamera salvi su sd esterna??? o mi sono perso un pezzo per strada??
-
Quote:
fcriseo
Ragazzi mi sono letto più o meno tutto.... ma c'è modo che la fotocamera salvi su sd esterna??? o mi sono perso un pezzo per strada??
Apri la fotocamera/impostazioni/altre opzioni
La prima voce che trovi ti consente di scegliere dove salvare
-
Quote:
Buoaz
Apri la fotocamera/impostazioni/altre opzioni
La prima voce che trovi ti consente di scegliere dove salvare
GRANDE non l'avrei mai trovata :)
-
Dopo aver installato l'ultima relase di questa fantasticarom unico problema che riscontro e adaway.......mi da sempre problemi nello scaricamento degli host......qualcuno sa darmi una mano?????
-
Quote:
ste22032
Quoto, non esistono strumenti di calibrazione, la batteria dei sgs3 utilizza la tecnologia agli ioni di litio e "calibrandola" le procurerai più danni che benefici.
Scusa e in questa ottica secondo te posso far danni se passo a boeffla o archikernel inferiori e poi ritornare ad archikernel 1.6.3?
Grazie mille sempre :)
-
Ma whatsApp i filmati di circa 2 min non li manda succede anche a voi?
-
Inoltre il problema del file hosts non devo crearlo ma sostituirlo e non mi fa fare ciò è protetto
-
Quote:
bungdbangd
Scusa e in questa ottica secondo te posso far danni se passo a boeffla o archikernel inferiori e poi ritornare ad archikernel 1.6.3?
Grazie mille sempre :)
Certo che no anche se non ne vedo l'utilità sinceramente. Ricordati solo che se hai il Boeffla non puoi flashare direttamente ArchiKernel perché il telefono andrebbe in bootloop, devi riflashare la ROM, senza wipe, spuntando il kernel Archi. Mentre se rimani solo su AK puoi fare tutti i downgrade/upgrade dello stesso kernel che desideri :).
-
ciao a tutti ragazzi....oggi ho installato questa fantastica rom ma ho un problema con il wifi nel senso che e connessa ma non riesco a navigare con qualsiasi app e tanto meno il browser....ho provato a connettermi ad un altra rete ma e uguale non cambia nulla...in 3g tutto ok...ho controllato il .cid.info in data con murata ed e tutto ok....mi dispiacerebbe toglierla perché e veramente bella.....consigli!!!! grazie
-
Quote:
dreaming
ciao a tutti ragazzi....oggi ho installato questa fantastica rom ma ho un problema con il wifi nel senso che e connessa ma non riesco a navigare con qualsiasi app e tanto meno il browser....ho provato a connettermi ad un altra rete ma e uguale non cambia nulla...in 3g tutto ok...ho controllato il .cid.info in data con murata ed e tutto ok....mi dispiacerebbe toglierla perché e veramente bella.....consigli!!!! grazie
Prova a disabilitare adblock nella ArchidroidApp
-
infatti era disabilitato....riabilitato e va grazie!!!
-
Quote:
dreaming
infatti era disabilitato....riabilitato e va grazie!!!
C'è un bug riconosciuto: disabilitando adblock si blocca la connessione dati corrente, per cui tenerlo attivo per ora. A breve verrà rilasciata una versione correttiva.
-
Ciao a tutti vedendo dentro archidroidApp ho notato che c'è la voce hostslocked "on".
inoltre appena sotto un altra voce con scritto Hosts : adaway
cosa significa?
grazie
-
Appena scaricata la nuova cm9300-experimental che a detta di Aroma dovrebbe essere basata su lollipot 5.0.1 . Il flash arriva fino in fondo , dice che tutto è andato a buon fine e poi.... bootloop...bootloop...bootloop...recovery..
:) :) capita anche a qualcunaltro???
-
Quote:
rastlien78
Appena scaricata la nuova cm9300-experimental che a detta di Aroma dovrebbe essere basata su lollipot 5.0.1 . Il flash arriva fino in fondo , dice che tutto è andato a buon fine e poi.... bootloop...bootloop...bootloop...recovery..
:) :) capita anche a qualcunaltro???
Non ho provato, ma non mi stupisco per nulla se il flash è terminato con un bel bootloop. Lo sviluppo della ArchiDroid su base Lollipop è già cominciato, ma ovviamente è in uno stato ALPHA, altamente sperimentale. Non è consigliato flashare queste prime build. Infatti JustArchi ha deciso di non rendere più visibile alla ArchiDroid app la branchia della ROM su base Lollipop, proprio per il motivo che dicevo prima. Al momento la ArchiDroid app rileva solo 2 branchie Github dopo l'operazione di sincronizzazione:
- i9300-cm-stable, per la ArchiDroid 3.0.X KK stabile;
- i9300-cm-experimental, per la ArchiDroid 3.0.X KK sperimentale (AD 3.0.1 già disponibile, ulteriore release finale caratterizzata da bugfix).
ArchiDroid 3.0.1 stabile disponibile a breve :).
-
Ragazzi sto testando la 3.0 ed ho notato che non ci sono i launcher come nell'altra versione (trebuchet e nova) io ero tanto abituato a nova che l'ho rimessa.... Ma che cambia oltre alla velocità? Mi sembra organizzato un po meglio del default di Google è poi non ci sono i fastidiosi widget di ricerca Google....
-
Quote:
zidane1980
Ragazzi sto testando la 3.0 ed ho notato che non ci sono i launcher come nell'altra versione (trebuchet e nova) io ero tanto abituato a nova che l'ho rimessa.... Ma che cambia oltre alla velocità? Mi sembra organizzato un po meglio del default di Google è poi non ci sono i fastidiosi widget di ricerca Google....
Certo che ci sono, in Aroma dopo aver scelto l'installazione personalizzata c'è la sezione Launcher e puoi scegliere tra Google, Nova e Trebuchet. Anche io preferisco Nova, dà ottime prestazioni, più funzionalità (specie il pacchetto donate) e zero redraw :).
-
salve ho un problema, mi rimane il caricamento infinito all'avvio. NON è un loop all'avvio. ma solo il caricamento dell'avvio. Cosa devo fare per risolvere?
Grazie
-
Quote:
tech91
salve ho un problema, mi rimane il caricamento infinito all'avvio. NON è un loop all'avvio. ma solo il caricamento dell'avvio. Cosa devo fare per risolvere?
Grazie
Devi leggere le FAQ in prima pagina, aggiornare la recovery con l'ultima TWRP e flashare di nuovo la ROM.
-
Quote:
ste22032
Devi leggere le FAQ in prima pagina, aggiornare la recovery con l'ultima TWRP e flashare di nuovo la ROM.
ho la TWRP v2.8.1.0 installata da quando è uscita. Posso riflashare la ROM sopra quella esistente? senza andare a reinstallare app e reinserire i dati(per sicurezza già li ho copiati tramite TWRP nell'sd)
-
Quote:
tech91
ho la TWRP v2.8.1.0 installata da quando è uscita. Posso riflashare la ROM sopra quella esistente? senza andare a reinstallare app e reinserire i dati(per sicurezza già li ho copiati tramite TWRP nell'sd)
No, devi fare un full wipe. Eventuali app utente (e non di sistema) le puoi ripristinare con Titanium Backup.
-
Un'ultima domanda.... In aroma non ho trovato dove impostare il consumo batteria al minimo.... Che devo modificare per impostare i consumi al minimo?
-
Quote:
zidane1980
Un'ultima domanda.... In aroma non ho trovato dove impostare il consumo batteria al minimo.... Che devo modificare per impostare i consumi al minimo?
La CM 11 non prevede un risparmio energetico in stile Samsung, ma per ridurre i consumi puoi agire sul kernel ed impostare un certo livello di undervolt. Per ArchiKernel/STweaks ho postato una guida nel relativo thread, la trovi nelle ultime pagine. Con il Boeffla è più semplice perché con la Boeffla App Config v2 puoi applicare l'uV automaticamente a tutte le frequenze di clock. Io sto usando il profilo -75 mV su AK e non mi da problemi, la batteria dura leggermente di più.
-
Quote:
ste22032
La CM 11 non prevede un risparmio energetico in stile Samsung, ma per ridurre i consumi puoi agire sul kernel ed impostare un certo livello di undervolt. Per ArchiKernel/STweaks ho postato una guida nel relativo thread, la trovi nelle ultime pagine. Con il Boeffla è più semplice perché con la Boeffla App Config v2 puoi applicare l'uV automaticamente a tutte le frequenze di clock. Io sto usando il profilo -75 mV su AK e non mi da problemi, la batteria dura leggermente di più.
Salve il thread per archikernel/Stweaks dove lo trovo per i settaggi a risparmio?
Grazie
P.s. hai uno scrennshot di come hai impostato il tuo...ho letto qui e la ma sinceramente son andato in tilt...
-
Quote:
muschio
P.s. hai uno scrennshot di come hai impostato il tuo...ho letto qui e la ma sinceramente son andato in tilt...
Non mi pare ci sia nulla di complicato, la mia configurazione di undervolt (-75 mV) consiste semplicemente nell'impostare i valori della sezione CPU_UV di Stweaks come quelli riportati sotto spoiler nella guida: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6346780, tutto qua 👍.
-
Quote:
ste22032
grazie adesso ho capito...settato ad elevato vediamo come va.
come dicevo ho settato ad elevato come il tuo.., fino qua tutto ok. vediamo come va in questi giorni.
adesso mi sorge un dubbio...cos'è zzmoove yank battery un'altro tipo di settaggio...indipendente dal mio o aggiuntivo?
scusa se ti mitraglio di domande...
sono curioso..
-
Quote:
muschio
grazie adesso ho capito...settato ad elevato vediamo come va.
come dicevo ho settato ad elevato come il tuo.., fino qua tutto ok. vediamo come va in questi giorni.
adesso mi sorge un dubbio...cos'è zzmoove yank battery un'altro tipo di settaggio...indipendente dal mio o aggiuntivo?
scusa se ti mitraglio di domande...
sono curioso..
Qua siamo OT, domande che riguardano Stweaks e quindi ArchiKernel andrebbero postate nel thread apposito, non in questo della ArchiDroid. Comunque, l'undervolt è indipendente dal governor selezionato (lo ZZMoove ne è un esempio), quello che cambia tra PegasusQ, ZZMoove, LulzactiveQ, etc.. sono i parametri che regolano la frequenza della CPU in base al carico di lavoro al processore. Se leggi gli ultimi post nel thread di AK hai linkate due guide che spiegano per bene tutto ciò, per altre domande continua lì.
-
Ma perchè io flasho la versione in prima pagina e quando accendo ho la schermata nera con solo la barra in alto?? non posso andare nemmeno nel menù delle applicazioni... ho fatto pure deep clean ma niente. ho la twrp ultima versione :(