Visualizzazione stampabile
-
[quote name="manucpg" post=6427745]No prova a fare un wipe cache e dalvik senza che perdi i dati e vedi se risolvi
Fatto ma purtroppo niente, morto non prova nemmeno ad accendersi....forse l'unica e un bel wipe totale...volevo evitare in quanto lo fatto non piu di 10 giorni fa....[/QUOTE]
Prima dell'installazione pulita, riflasha la ROM senza wipe, assicurandoti che in Aroma, sezione BCM profiling, sia impostato "ArchiDetect". Quindi verifica il funzionamento del Bluetooth.[/QUOTE]
Grazie ora provo e faccio sapere!!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
manucpg
[quote name="manucpg" post=6427745]No prova a fare un wipe cache e dalvik senza che perdi i dati e vedi se risolvi
Fatto ma purtroppo niente, morto non prova nemmeno ad accendersi....forse l'unica e un bel wipe totale...volevo evitare in quanto lo fatto non piu di 10 giorni fa....
Prima dell'installazione pulita, riflasha la ROM senza wipe, assicurandoti che in Aroma, sezione BCM profiling, sia impostato "ArchiDetect". Quindi verifica il funzionamento del Bluetooth.[/QUOTE]
Grazie ora provo e faccio sapere!!![/QUOTE]
Niente da fare bluetooth morto....
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_zVDwX.jpg
-
Stato dell'ultima sperimentale:
- Fotocamera fixata
- L'audio distorto durante i video dovrebbe essere fixato
- La ArchiDroid ora utilizza la fotocamera Open-Source (come Omni)
- Gralloc fixato, youtube/fotocamera dovrebbero funzionare molto meglio (più stabili)
- La ArchiDroid ora utilizza librerie libUMP Open-Source (come Nameless)
- I driver R4P0 sono stati abbandonati completamente perchè causa di prestazioni e stabilità inferiori, ed il fatto che l'hardware composer stock non funziona con essi
- Vari fix al RIL
- Problemi con backend e bootanimation fixati
- Molti altri fix vari e sorgenti aggiornati
E' possibile scaricare la nuova sperimentale (data build odierna, 21 Dicembre) tramite ArchiDroid app.
Se dai test non emergeranno problemi, la release finale su base KitKat della AD verrà rilasciata tra 1-2 giorni.
POST ORIGINALE XDA
-
Salve, mi sono documentato un po' su questa rom e vorrei installarla, però volevo prima fare qualche domanda:
1. Provenendo da una rom sammy (Imperium ROM v26) basta fare i wipe per installare l'ArchiDroid?
2. Al momento ho la recovery CWM; mi consigliate di cambiarla? Se sì, con quale recovery?
3. Quale kernel mi consigliate tra Boeffla e ArchiKernel?
4. Qualcuno ha provato il mirroring con qualche smart tv o dispositivi android per la tv?
-
Quote:
tony08
Salve, mi sono documentato un po' su questa rom e vorrei installarla, però volevo prima fare qualche domanda:
1. Provenendo da una rom sammy (Imperium ROM v26) basta fare i wipe per installare l'ArchiDroid?
2. Al momento ho la recovery CWM; mi consigliate di cambiarla? Se sì, con quale recovery?
4. Qualcuno ha provato il mirroring con qualche smart tv o dispositivi android per la tv?
1) Si, vedi spoiler "download - procedura di flash" nella OP;
2) Meglio l'ultima TWRP, stesso spoiler del punto 1;
3) ArchiKernel;
4) Non funziona ancora su ROM AOSP, ma pare che alcuni sviluppatori della Nameless ROM stiano lavorando per aggiungere questa funzione anche su AOSP (lo dimostrano alcune recenti commits proposte a CyanogenMod) :).
-
Quote:
tony08
I'll mirroring con smart TV via WiFi funziona (almeno io lo uso per trasmettere foto e video). Io con bubble upnp trasmetto alla smart TV LG foto e video. Ho ordinato anche una tronsmart t1000 da collegare a una TV normale, appena arriva vi dirò come va.
-
Avevo installato la cm12 con Lollipop ma ho deciso di tornare a questa ROM.... È normale che vedo tutti i colori molto più smorti??? C'è qualche opzione che devo modificare?
-
Quote:
melos87
Avevo installato la cm12 con Lollipop ma ho deciso di tornare a questa ROM.... È normale che vedo tutti i colori molto più smorti??? C'è qualche opzione che devo modificare?
Dai uno sguardo alle Faq in prima pagina al secondo post sono sicuro che @ste22032 ha spiegato come ripristinare i colori del display ;)
-
Quote:
keveak
Dai uno sguardo alle Faq in prima pagina al secondo post sono sicuro che @
ste22032 ha spiegato come ripristinare i colori del display ;)
Perfetto. Grazie!
-
Quote:
ste22032
Stato dell'ultima sperimentale:
- Fotocamera fixata
- L'audio distorto durante i video dovrebbe essere fixato
- La ArchiDroid ora utilizza la fotocamera Open-Source (come Omni)
- Gralloc fixato, youtube/fotocamera dovrebbero funzionare molto meglio (più stabili)
- La ArchiDroid ora utilizza librerie libUMP Open-Source (come Nameless)
- I driver R4P0 sono stati abbandonati completamente perchè causa di prestazioni e stabilità inferiori, ed il fatto che l'hardware composer stock non funziona con essi
- Vari fix al RIL
- Problemi con backend e bootanimation fixati
- Molti altri fix vari e sorgenti aggiornati
E' possibile scaricare la nuova sperimentale (data build odierna, 21 Dicembre) tramite ArchiDroid app.
Se dai test non emergeranno problemi, la release finale su base KitKat della AD verrà rilasciata tra 1-2 giorni.
POST ORIGINALE XDA
che differenze ci saranno con la fotocamera e con queste nuove librerie? :)
-
Installata sopra la vecchia experimental mi e sparits la fotocamera....qualcosa deve non sver funzionato!!!
-
Quote:
cannone
che differenze ci saranno con la fotocamera e con queste nuove librerie? :)
Crash della fotocamera fixati e migliori performance della GPU grazie all'utilizzo dei driver UMP (caricati nel kernel come moduli). Per di più il fatto di compilare la ROM con driver Samsung R3P2 al posto degli R4P0 rende possibile sfruttare l'hardware composer che, insieme ai driver UMP, permettera' al nostro sgs3 di raggiungere livelli di fluidita mai visti ed equiparabili a quelli di un Nexus (a detta degli sviluppatori) :cool:.
Attendiamo che gli sviluppatori della Nameless ROM rendano disponibili i sorgenti dell'hardware composer così che possa essere implementato anche su ArchiDroid :).
Quote:
manucpg
Installata sopra la vecchia experimental mi e sparits la fotocamera....qualcosa deve non sver funzionato!!!
Elimina i files "Camera2.apk" e "Camera2.odex" da /system/app e riflasha la ROM senza wipe.
-
Quote:
ste22032
[quote name="cannone" post=6429294]che differenze ci saranno con la fotocamera e con queste nuove librerie? :)
Crash della fotocamera fixati e migliori performance della GPU grazie all'utilizzo dei driver UMP (caricati nel kernel come moduli). Per di più il fatto di compilare la ROM con driver Samsung R3P2 al posto degli R4P0 rende possibile sfruttare l'hardware composer che, insieme ai driver UMP, permettera' al nostro sgs3 di raggiungere livelli di fluidita mai visti ed equiparabili a quelli di un Nexus 4 (a detta degli sviluppatori) :cool:.
Attendiamo che gli sviluppatori della Nameless ROM rendano disponibili i sorgenti dell'hardware composer così che possa essere implementato anche su ArchiDroid :).
[quote name="manucpg" post=6429349]Installata sopra la vecchia experimental mi e sparits la fotocamera....qualcosa deve non sver funzionato!!![/QUOTE]
Elimina i files "Camera2.apk" e "Camera2.odex" da /system/app e riflasha la ROM senza wipe.[/QUOTE]
Ho solp camera2.odex....cancello solo quello...
-
Quote:
manucpg
[quote name="ste22032" post=6429363][quote name="cannone" post=6429294]che differenze ci saranno con la fotocamera e con queste nuove librerie? :)
Crash della fotocamera fixati e migliori performance della GPU grazie all'utilizzo dei driver UMP (caricati nel kernel come moduli). Per di più il fatto di compilare la ROM con driver Samsung R3P2 al posto degli R4P0 rende possibile sfruttare l'hardware composer che, insieme ai driver UMP, permettera' al nostro sgs3 di raggiungere livelli di fluidita mai visti ed equiparabili a quelli di un Nexus 4 (a detta degli sviluppatori) :cool:.
[quote name="manucpg" post=6429349]Installata sopra la vecchia experimental mi e sparits la fotocamera....qualcosa deve non sver funzionato!!![/QUOTE]
Elimina i files "Camera2.apk" e "Camera2.odex" da /system/app e riflasha la ROM senza wipe.[/QUOTE]
Ho solp camera2.odex....cancello solo quello...[/QUOTE]
Fatto ma niente installa solo il file .odex del file apk non c'è traccia.
-
Quote:
manucpg
[quote name="manucpg" post=6429349]Installata sopra la vecchia experimental mi e sparits la fotocamera....qualcosa deve non sver funzionato!!!
Fatto ma niente installa solo il file .odex del file apk non c'è traccia.[/QUOTE]
Idem.... stessa cosa
-
Quote:
rastlien78
[quote name="manucpg" post=6429434]Crash della fotocamera fixati e migliori performance della GPU grazie all'utilizzo dei driver UMP (caricati nel kernel come moduli). Per di più il fatto di compilare la ROM con driver Samsung R3P2 al posto degli R4P0 rende possibile sfruttare l'hardware composer che, insieme ai driver UMP, permettera' al nostro sgs3 di raggiungere livelli di fluidita mai visti ed equiparabili a quelli di un Nexus 4 (a detta degli sviluppatori) :cool:.
[quote name="manucpg" post=6429349]Installata sopra la vecchia experimental mi e sparits la fotocamera....qualcosa deve non sver funzionato!!!
Fatto ma niente installa solo il file .odex del file apk non c'è traccia.[/QUOTE]
Idem.... stessa cosa[/QUOTE]
Forse ce qualche bug all'interno della rom che e` sfuggito aspettiamo e vediamo se esce magari un aggiornamento correttivo...
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Come gira la 3.0.1 experimental del 21 dicembre? La fotocamera funziona correttamente?
Si può installare musica Milk su questa ROM? Se si come? Una volta installato mi dice: noto currently support in your location
-
Quote:
Frenck
Come gira la 3.0.1 experimental del 21 dicembre? La fotocamera funziona correttamente?
Si può installare musica Milk su questa ROM? Se si come? Una volta installato mi dice: noto currently support in your location
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Vorrei saperlo anch'io.
Bugs?
-
Quote:
Frenck
Androidiani App
Quote:
Alphard
Vorrei saperlo anch'io.
Bugs?
Non ha bug, ma se volete evitare il "doppio flash" aspettate l'uscita imminente della ArchiDroid 3.0.1 stabile :).
-
Quote:
Alphard
Vorrei saperlo anch'io.
Bugs?
Mha... il fatto che non si installa la fotocamera io lo chiamerei bug
-
Ste22032: io monto la 3.0.0 non ho bug va come un missile. Poi quando uscirà la 3.0.1 stabile mi consiglierai come montarla al meglio. P.s. ho installato la 3.0.0 con deep clean e mi trovo da Dio.
-
Io ho installato ieri sera la 3.0.1 usando su aroma le vecchie impostazioni senza wipe data, e ad oggi non ho riscontrato problemi.... Come sempre una scheggia...
-
Per passare dalla 3.0.0 alla 3.0.1 cosa mi conviene fare senza perdere tutti i settaggi che ho fatto?
-
Quote:
muschio
Per passare dalla 3.0.0 alla 3.0.1 cosa mi conviene fare senza perdere tutti i settaggi che ho fatto?
Ha già risposto @albeatri nel post precedente al tuo :cool:.
-
Quote:
ste22032
Ha già risposto @
albeatri nel post precedente al tuo :cool:.
Domanda stupida "usando su aroma vecchie impostazioni senza wipe data...", cioè come dovrei fare...sono totalmente ignorante su questo...
dovete scusarmi ma vorrei essere sicuro di quello che faccio adesso mi va troppo bene ed ho paura di fare cavolate.
-
Scusate la curisita ma sono l'unico a cui questa rom ha fatto sparire la fotocamera?Anche perché non ce modo de riaverla!!!Neanche rifleshando la rom senza o con i vari wipe....
-
Quote:
muschio
Domanda stupida "usando su aroma vecchie impostazioni senza wipe data...", cioè come dovrei fare...sono totalmente ignorante su questo...
dovete scusarmi ma vorrei essere sicuro di quello che faccio adesso mi va troppo bene ed ho paura di fare cavolate.
Quote:
manucpg
Scusate la curisita ma sono l'unico a cui questa rom ha fatto sparire la fotocamera?Anche perché non ce modo de riaverla!!!Neanche rifleshando la rom senza o con i vari wipe....
Sbagliate qualcosa perchè l'apk della fotocamera è correttamente inserito nello zip della ROM. Ho appena effettuato l'aggiornamento all'ultima 3.0.1 sperimentale è tutto OK. Prova a scaricare da GitHub l'apk e a spostarlo manualmente in /system/app, quindi setta i permessi a rw-r--r-- e riavvia il device. Lo trovi QUI, per il download basta cliccare su "RAW".
edit: controlla anche che ci sia il file camera2.odex nello stesso percorso.
-
[quote name="muschio" post=6434941][quote name="ste22032" post=6434879]Ha già risposto @albeatri nel post precedente al tuo :cool:.[/QUOTE]
dovete scusarmi ma vorrei essere sicuro di quello che faccio adesso mi va troppo bene ed ho paura di fare cavolate.[/QUOTE]
Piu o meno all'inizio dell'installazione ti viene chiesto come vuoi farla (usando nuove impostazioni, vecchie, vecchie da esperto, etc...) e devi usare la vecchia impostazione. Poi ti viene consigliato di fare un wipe data ma tu digli di no così mantieni tutte le tue impostazioni/applicazioni precedenti..
-
Ma l'installazione la fai da archidroid app?
-
No da archidroid App scarichi solo il file zip, poi devi lanciarlo da recovery come sempre..
-
Quote:
manucpg
Androidiani App
Tranquillo. Anche io. Riscaricato la rom. Riflashata. Spostato l apk..... niente da fare. Tornato alla versione precedente funziona tutto
Bhoooooooooo
-
Quote:
albeatri
No da archidroid App scarichi solo il file zip, poi devi lanciarlo da recovery come sempre..
Androidiani App
ok allora ricapitolando...scarico con la App di archidroid, entro in recovery, e installo senza alcun wipe...
ho capito bene?....
-
Quote:
muschio
[quote name="albeatri" post=6435279]No da archidroid App scarichi solo il file zip, poi devi lanciarlo da recovery come sempre..
Androidiani App
ok allora ricapitolando...scarico con la App di archidroid, entro in recovery, e installo senza alcun wipe...
ho capito bene?....[/QUOTE]
Ok... I wipe che servono vengono fatti in automatico.. Basta che tu scelga di non fare * wipe data * nonostante ti venga consigliato...
-
Quote:
albeatri
ho capito bene?....
Ok... I wipe che servono vengono fatti in automatico.. Basta che tu scelga di non fare * wipe data * nonostante ti venga consigliato...
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App[/QUOTE]
ok grazie sei stato gentilissimo...
-
Scusate ma ora mi sorge un sospetto. Ma il profilo BCM centra qualcosa con la fotocamera?
-
Quote:
rastlien78
Scusate ma ora mi sorge un sospetto. Ma il profilo BCM centra qualcosa con la fotocamera?
BCM = Bluetooth CyanogenMod
No, non c'entra nulla con la fotocamera.
-
Ragazzi volevo porvi una domanda... Ho un cavetto per collegare le penne usb al s3 e ho notato che all'inizio la riconosce ma dopo un po si scollegar in automatico specie se faccio delle copie da cellulare a chiavetta... Volevo sapere se è un problema del cavo o qualcosa legato alla rom
-
Sbagliate qualcosa perchè l'apk della fotocamera è correttamente inserito nello zip della ROM. Ho appena effettuato l'aggiornamento all'ultima 3.0.1 sperimentale è tutto OK. Prova a scaricare da GitHub l'apk e a spostarlo manualmente in /system/app, quindi setta i permessi a rw-r--r-- e riavvia il device. Lo trovi QUI, per il download basta cliccare su "RAW".
edit: controlla anche che ci sia il file camera2.odex nello stesso percorso.[/QUOTE]
Probabilmente avro un telefono sfigato...ho seguito alla lettera il procedimento ma niente da fare la fotocamera non c'è...tornero alla versione precedente dove funzionava tutto!!
-
1 allegato(i)
Stamattina è uscita una nuova sperimentale :) provvedo al download [emoji16] [emoji16] [emoji16] [emoji16]
-
Quote:
cannone
Stamattina è uscita una nuova sperimentale :) provvedo al download [emoji16] [emoji16] [emoji16] [emoji16]
Woo-hoo! Nella nuova sperimentale troveremo anche l'hardware composer funzionante portato su Kitkat direttamente da Archi! Aspettatevi un consumo minore di batteria e performance grafiche 2D, fluidità del launcher, dello scrolling, etc.. DA PAURA! :) :D :cool:
È anche uscito ArchiKernel V1.7 ed ho appena provveduto ad aggiornare il thread. Tra le altre cose, segnalo il fatto che finalmente si potrà caricare il telefono da spento, senza riavvii (con ArchiDroid 3.0+) È già incluso nell'ultima sperimentale (24.12) :cool:.