Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Leonzio80
Ciao a tutti, ho deciso di fare il salto da cm 11 a cm 12. Ho appena effettuato un nandroid backup con la phliz touch. Devo fare altri passaggi? Dove posso scaricare l'ultima versione della cm 12? I passaggi per l'installazione sono i soliti? Grazie per l'aiuto.
Ciao, ti consiglio innanzitutto di flashare la recovery TWRP, magari prima di procedere alla nuova installazione così puoi fare un backup con questa.
Poi i soliti passaggi, wipe data, wipe cache e dalvik e format system, flash ROM, flash GApps, e... benvenuto nella CM12!
[emoji4]
La ROM la puoi scaricare dal thread ufficiale su XDA:
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2936990
-
Quote:
FedericoPS
Grazie. Il backup fatto con la philz potrebbe darmi problemi?
Edit: la gapps vanno bene quelle del primo post? Devo applicare qualche fix o sono stati tutti risolti?
-
Quote:
Leonzio80
Grazie. Il backup fatto con la philz potrebbe darmi problemi?
No, ma se poi cambiassi recovery non potresti ripristinare eventualmente il backup.
Comunque quello di provare la TWRP è solo un consiglio, se ti trovi bene con la Philz e non riscontri problemi nel flash delle GApps (la CWM ad esempio dà errore in questo caso), allora vai avanti con quella.
[emoji6]
-
Quote:
FedericoPS
No, ma se poi cambiassi recovery non potresti ripristinare eventualmente il backup.
Comunque quello di provare la TWRP è solo un consiglio, se ti trovi bene con la Philz e non riscontri problemi nel flash delle GApps (la CWM ad esempio dà errore in questo caso), allora vai avanti con quella.
[emoji6]
Ho capito. Le gapps vanno bene quelle del primo post? Devo applicare qualche fix o sono stati tutti risolti?
-
Quote:
Leonzio80
Ho capito. Le gapps vanno bene quelle del primo post? Devo applicare qualche fix o sono stati tutti risolti?
Le GApps vanno bene quelle in prima pagina, i fix invece non sono più necessari.
-
Quote:
MrGarret
Reinstallata la rom, pare un po' più reattiva. Per i toggle, ancora qualche titubanza, ma al momento srmbra esserci un senso... attivando la modalità aereo mi scompare il toggle della localizzazione. Magari é voluto...
Discorso tastiera AOSP, nelle opzioni si può attivare la scrittura con il gesto, che è?
Quote:
FedericoPS
Se attivo la modalità aereo, a me non scompare il tile della localizzazione...
Invece, per quanto riguarda la tastiera, quella funzione dovrebbe essere lo swipe, ma non mi funziona.
Ho fatto un tentativo: dal momento che la tastiera AOSP non permette lo swipe nonostante sia abilitato nelle impostazioni, ho installato la Google Keyboard dal Play Store ed ho constatato che invece con quest'ultima funziona correttamente.
Personalmente utilizzo la Swiftkey, ma se ti trovi bene con la tastiera AOSP e ti interessa la digitazione a gesti, allora ti consiglio la tastiera di Google.
[emoji6]
-
ragazzi son tornato all'Archidroid, ma seguirò con attenzione lo sviluppo.
Vi riassumo le mie osservazioni, magari potrebbero esser riportate su XDA per aiutare gli sviluppatori:
1. problema alla tastiera, nonostante si attivi lo swipe nelle impostazioni non va
2. nonostante lo si attivi in barra delle notifiche non si vedono le previsioni meteo
3. Chrome crasha spessissimo
4. generale lentezza nell'apertura delle app (non solo fb per capirsi, anche gmail)
5. batteria che scende un po' troppo rapidamente
-
Quote:
MrGarret
ragazzi son tornato all'Archidroid, ma seguirò con attenzione lo sviluppo.
Vi riassumo le mie osservazioni, magari potrebbero esser riportate su XDA per aiutare gli sviluppatori:
1. problema alla tastiera, nonostante si attivi lo swipe nelle impostazioni non va
2. nonostante lo si attivi in barra delle notifiche non si vedono le previsioni meteo
3. Chrome crasha spessissimo
4. generale lentezza nell'apertura delle app (non solo fb per capirsi, anche gmail)
5. batteria che scende un po' troppo rapidamente
Mi dispiace che non ti trovi bene con questa ROM, a me sta dando belle soddisfazioni. Infatti le mie impressioni sono un po' differenti:
1) Confermo, come già detto, il problema con lo swipe.
2) Il meteo si attiva nella barra dei Quick Settings (tirando giù da destra, per intenderci) e funziona regolarmente.
3) Su questo punto non posso risponderti, perché non mi piace Chrome e quindi non lo uso.
4) Non noto questa lentezza nell'aprire le applicazioni, l'unico ritardo lo noto nel menu delle app recenti.
5) Con la batteria mi trovo benissimo, prima di questa ROM non sono mai riuscito a fare 5 ore di schermo (fatte ieri).
-
Quote:
FedericoPS
Mi dispiace che non ti trovi bene con questa ROM, a me sta dando belle soddisfazioni. Infatti le mie impressioni sono un po' differenti:
1) Confermo, come già detto, il problema con lo swipe.
2) Il meteo si attiva nella barra dei Quick Settings (tirando giù da destra, per intenderci) e funziona regolarmente.
3) Su questo punto non posso risponderti, perché non mi piace Chrome e quindi non lo uso.
4) Non noto questa lentezza nell'aprire le applicazioni, l'unico ritardo lo noto nel menu delle app recenti.
5) Con la batteria mi trovo benissimo, prima di questa ROM non sono mai riuscito a fare 5 ore di schermo (fatte ieri).
Sta cosa del meteo proprio non la capisco... non vedo l'ora esca una versione stabile!
-
Quote:
MrGarret
Sta cosa del meteo proprio non la capisco... non vedo l'ora esca una versione stabile!
Il meteo appare sopra i tiles...
Comunque, se non ti trovi bene, è giusto che aspetti una versione più stabile.
[emoji6]