Oddio c**o avrei preferito averlo con la calcio scommessa di oggi... ho perso:mad::mad:
A parte la battuta ti assicuro che è stato così
Visualizzazione stampabile
Ragazzi ci siamo, ecco qui per Voi la splendida rom Blumak2000 3.0 Android 4.3 in versione light.
18.11.2013 - Nuova versione della rom, con il seguente changelog:
- Fix root by Neme77 già inserito nella rom, non avrete bisogno di flashare altro per avere il root funzionante.
- Integrato fix WiFi, nessun problema di perdita password delle Vostre reti wireless utilizzando altri kernel diversi dal Faux
- Ripristinato il SecExchange per chi utilizza account mail con protocollo exchange
- Ripristinati i vari SCloud in modo da non aver problemi con la sincronizzazione con l'account Samsung
- Fixato il 4way reboot (sempre grazie a Neme77), scomparsa la voce "Accessibilità" dal power menu e ripristinato il "Fast Reboot"
- Rimossi altri bloatware, rom più leggera e meno avara di ram/batteria
Al termine del download verificate che il file non si sia corrotto, basterà verificare che il checksum MD5 sia uguale a questo: 2E5FF7ABE0E012226D754D59F07116F4
Ho lavorato molto sull'alleggerimento generale della rom, rimuovendo molte delle applicazioni "imposte" da mamma Samsung, troverete solamente quelle app necessarie a mantenere la stabilità della rom ed ho lasciato lo store "Samsung Apps" per chi volesse scaricare da quest'ultimo.
Ho ritoccato leggermente l'aspetto grafico, ho rimosso lo sfondo damascato, inserità una status bar molto minimalista (rimosso il lucchetto e cambiato il colore dell'icona eye tracking e dell'orologio), inserito un file host modificato per bloccare quanti più AD possibili, inserito un gps.con ottimizzato per l'Italia, modificato leggermente il testo del menu reboot e temato blu l'icona "Accessibiltà" presente nel power menu (so che non funziona ma visto che è presente ho pensato di temarla, quel verde proprio non mi piaceva rotfl).
Ovviamente il mio è stato solo un lavoro di alleggerimento, tutto il merito va al mitico Team per l'ottimo lavoro svolto....è facile moddare quando si ha una base così buona!!!"
Quindi che dire, un mio ringraziamento particolare va a Bluflight13, Malo2000 e Luigimak per il grande impegno, per la disponibilità e per la passione che mettono a disposizione di tutti noi.
Ricordo a tutti di seguire scrupolosamente le istruzioni riportate in prima pagina, mi raccomando, se fate le cosa con calma e seguendo passo passo le istruzioni, tutto andrà liscio.
Spero che la rom vi piaccia, buon flash!
Molto spesso quando chiudo "Opera", che utizzo già dal desire per navigare, il telefono resta bloccato e devo pigiare svariate volte sul tasto home per uscire dalla schermata. Questo problema con la Blumak 2,1 non mi si era mai manifestato. Sarà un inconveniente che riguarda solo il mio telefono o capita anche a qualche altro amico del forum? Probabilmente non digerisce la versione android 4.3.
Ragazzi Angelo ha rilasciato l'abyss 1.7.1 final ;)
grande visto che tu hai già fatto prendo la tua :P io dovevo ancora iniziare praticamente rotfl
comunque sia è possibile avere uno screenshot del menù di spegnimento visto che hai temato sia le scritta se l'icona accessibilità?
Edit: per quanto riguarda il build.prop init.d e tweak vari non hai toccato nulla?
Ragazzi con la mga la batteria mi durava a stento 8 ore... Ma con questa rom nuova la batteria mi dura solo 4 ore D: ho dovuto dovuto fare 5 ricariche oggi!
Complimenti...quanto prima un giretto ce lo faccio ;)
T'ho preparato questa...vedi se ti piace
http://img.tapatalk.com/d/13/11/11/be5azu5e.jpg
Sarebbe da rifinire...ma ci vuole un sacco di tempo :(:(:( che al momento non ho, ma prima o poi te la finisco...forse :D:D:D
Spero ti piaccia ;)
Edit: Prendila qui https://db.tt/8PEbSBmW
ok ragazzi, buonasera.
mi accingevo anch'io a fare il passo avanti alla 4.3 dalla precedente Blumak.
Quindi fatti tutti i backup di rito, vado in D.M. e flassho da Odin in phone il nuovo modem, ma quasi a fine installazione mi da un FAIL!
Adesso non mi va piu ne in recovery mod. ne fa il boot ovviamente?
Cosa è successo? uazzzzz.. :bd: Che si fa?
ma ora le mod sono compatibile quelle in UpdateMe?
Ciao a tutti, ho letto che molti hanno avuto problemi con il flash del modem, devo dire che sono stato fortunato perchè io questo problema non l'ho avuto, ho letto anche che bisognava usare ODIN 3.0.4 ma io ho usato il 3.0.7, non so magari è una cavolata però a me è andata bene..
una serie di domande, probabilmente cretine:
siccome arriverei dalla blumak 3.0 (onestamente pensavo che sarebbero passate settimane prima della light, mostruosa velocità, complimenti a tutti),
devo cmq fare "format system" (oltre agli altri wipe soliti, cache, davitk, etc) ? ed è sempre necessario flashare poi l'update super user?
cioè, rifaccio esattamente tutti i passaggi delle istruzioni (tranne riflashare il modem, perché quello sono riuscito a farlo per la blumak e dovrebbe rimanere intonso, se ho ben capito)
grazie in anticipo
Ottimo lavoro come sempre amico :D Un piacere ;)
Aggiunto in prima pagina:
In prima pagina in fondo al primo post trovi un'immagine riassuntiva delle performance in batteria che si possono ottenere con questa nuova v.3, molto soddisfacentiQuote:
* DOWNLOAD versione BluMak2000 3.0 MGA ITV LIGHT BY CSRURT (versione alleggerita e rivisitata dal nostro amico csrurtqui:post4790535
Piccolo OT: se qualcuno usa l'app LMT mi sapete dire dovo trovo la cartella per mettere le iicone, in quanto il percorso indicato nella guida,:/sdcard/Android/data/com.android.lmt/files/ non tro vo la cartella com.android.lmt. Rom blumak2000 v.3
Ecco qui:
Allegato 89269 Allegato 89270
Per lo più sono solo piccole modifiche estetiche relative all'icona "Accessibilità" ed ho modificato il testo, non mi piacevano i due pulsanti con la descrizione in inglese ;)
Per quel che riguarda tweak, script init.d, etc...sono uguali, nessuna modifica ;)
Visto che ci sei rifai tutto, come consigliato da lucaponze, fai i 3 wipe ed il format system e vai con il flash della rom e dopo il primo avvio, procedi con il flash dell'update superuser.
Fino a quando il flash avviene da recovery il modem non viene mai modificato ;)
sistemata su updateme > tematura icone/statusbar > StatusBar white, thanks a Paolone46 per avere inserito l'orologio bianco compatibile con questa nuvoa 4.3. Inserita anche la linea bianca dell'apertura della tendina
Succede anche a me, flasha con odin il pit e riparte
Edit: http://d-h.st/v7C metti questo su pit, seleziona re partition e premi su start
info rapide di air gesture non funziona
ho provato ma Odin mi da uugualmente un FAIL, guarda..Allegato 89271
Ma è normale che sul display in alto a sx del cell. l'ultima riga sotto ODIN MODE sta scritto: write protection enable?
OK chiedo scusa, è vero. A dopo eventualmente.
aggiunto su updateme > Kernel Abyss > Abyss Kernel 1.7.1F
non so se è collegato, ma dopo il flash dell'orologio bianco, preso nel pomeriggo dal link postato da paolone, l'app dei messaggi sms andava in crash. Per fortuna avevo un backup nandroid(sebbene sempre con data 1970-06-25.xxx) fatto prima dell'installazione, con il quale sono tornato indietro.
Per il problema recovery ho provato varie versioni della CWM, una versione dalla TWRP ma il risultato è sempre lo stesso: la data del file di backup è quella che ho detto prima... Non è che da qualche parte c'è un datario, un orologio che si resetta e riparte da una data di default?.
anche se 1970 mi sembra troppo lontano: non c'era nemmeno il commodore 64 :):):)
Ciao bluflight13,
Il tuo script 2.1 per pulire il kernel è pienamente compatibile con questa rom blumak 3.0??
Blu una domanda. .
Il telefono non mi va in recovery da updateme. . E dando un occhiata a super users mi dice di consultare il forum e aggiornarlo. .
Dici che è quello il motivo? Devo rifare il procedimento con cf root?
Mi sa che tra poco Flaggo il Knox e me ne frego... Ma sta rom mi attira troppo:( :( :( :(