sposto in supporto modding
https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s5.html
Hai risolto?
fai sapere?
Visualizzazione stampabile
Hai risolto?
fai sapere?
unisco al thread di supporto al modding
non è possibile flashare una recovery modificata ed avere il contatore knox a zero ... si può solo avere il root e/o montare una rom prerooted...
Grazie ragazzi...I vostri consigli mi hanno sempre risolto i guai... ora mi informo meglio sul root senza alterare nulla. Sicuramente avrò qualche altra domandina da farvi .per ora a posto ;)
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
Buongiorno a tutti,
Come da titolo non riesco a effettuare il downgrade da lollipop a kitkat, perche, benchè odin faccia tutta la procedura fino al messaggio "pass" verde finale il telefono non parte, ovvero, parte, ma si sente soltanto la classica musichetta al logo samsung, poi non posso procedere, perche, credo che il telefono si acceso, ma il display è completamente buio, tra l'altro, se ritorno a lollipop, quando metto il telefono in modalida "download mode" il display resta sempre buio, e andando ad intuito riesco a entrare in download mode, e infatti, quando premo il tasto volume su odin riconosce il telefono e quindi posso procedere al rispristino.
Anche se entro in modalita "recovery mode" resta sempre buio. quindi il problema essenziale credo che sia il fatto che il display resta scuro per qualche ragione e non mi permette di andare avanti, invece se flasho qualunque rom lollipop, appena odin termina, il telefono parte istantaneamente, ovviamente con il primo avvio sempre un po lento.
Il mio telefono e un brand TIM lollipop, ho sbrandizzato con Lollipop italia, e vorrei passare a kitkat per ovvi motivi, quali root e successivo nuovo lollipop, ovviamente tutto con particolare attenzione allo 0x0, altrimenti avrei gia risolto.
Grazie a chi mi aiuterà:)
richiesta da fare in supporto modding in cui sposto
https://www.androidiani.com/forum/mo...xy-s5-422.html
hai provato a controllare che il blocco riattivazione non sia attivo? hai fatto il wipe data prima di flashare kitkat?
Si, sono le due cose che ho fatto la prima volta che mi si era proposto il problema, perché cercando qui nel forum, ho letto che questi due passaggi potevano essere la causa di problemi, infatti la prima volta sono ritornato a lollipop, e prima di riprovare ho fatto un wipe da recovery, ed ho controllato la spunta sul blocco riattivazione, che per default mi sembra impostata su non attivo, ma senza risultato, schermo sempre spento.
Ma sono convinto che il telefono parte, solo che sembra morto, ma va comunque in downoad mode, perché mi permette sempre di riflashare Lollipop, il problema emerge solo se passo a kitkat, perché ogni volta che flasho Lollipop va tutto liscio al primo colpo.
Non vorrei che fosse bloccato o diverso il bootloader, possibile una cosa del genere?
Grazie dell'aiuto
si, quando flasho lollipop torna tutto perfettamente funzionante, infatti la cosa che non va con kitkat è il display fin dal primo avvio, addirittura da spento se collego il caricabatteria non compare l'icona della batteria in carica, ma solo led rosso.
Per quanto riguarda il flash di versioni di altri paesi, ho paura che si sposta il 0x0, o posso andare tranquillo?
infine per l'allineamento del csc, mi perdo un po, forse intendi di flashare il csc a parte prima del downgrade?
Grazie
se flashi un fw kitkat di altri paesi europei non aumenta il knox... si tratta sempre di firmware ufficiali samsung.
L'allineamento del csc avviene, in genere,flashando 2 volte il fw alternato ad altrettanti wipe data... (wipe data-flash, wipe data-flash)...
Grazie, proverò così e ti farò sapere. Ad ogni modo c'è una spiegazione a quanto mi succede oppure sono cose che possono accadere così in modo random? Perché la procedura mi sembra piuttosto semplice.
Puoi flashare ogni firmware europeo stock non c'è rischio di far scattare il knox.
In ogni caso, questo può accadere, ma non dipende dal paese scelto.
Inoltre è sempre presente la lingua italiana.
Per il discorso del csc allineato questo serve solo per ottenere gli upgrade via ota e o con kies, per cui dovendo usare odin, non occorre allinearlo.
Non si hanno notizie ufficiali, c'è chi afferma che dopo una certa data, ma non ricordo quale, samsung abbia fatto delle modifiche per impedire il downgrade, ma di solito il flash da fail.
Nel tuo caso non avendo mai sentito nulla del genere, potrebbe avere più cause, bootloader, driver, odin etc. Non ti resta che tentare ... purtroppo non vedo altra soluzione, a me es. una volta odin 3.10 ha iniziato a dare i numeri .... risolto usandonla 3.09 .... ma vai a capire il perchè.
Grazie farò dei tentativi anche cambiando PC grazie ancora delle informazioni.
come non è presente?
Italia 4.4.2 PDA: G900FXXU1ANE2 (CSC: G900FITV1AND2)
DOWNLOAD
https://www.androidiani.com/forum/mo...scussione.html
ora controllo il link, vedo che non sta funzionando... riprova tra 15 minuti...
edit: ora funziona.... prova!
Ciao! Ho un problema con la memoria interna
Piccola premessa : ho lollipop 5.0 , era rootato , per fare l'unroot ho dovuto flashare il firm stock
Ora (sper che si veda lo screenshot) la memoria che legge non è quella reale (ho pochissime app e file vari e file personali)
Ho notato che il sistema occupa 4.20 gb , e sommando tutti i valori reali +4.20 gb i conti tornano.
Quindi , puo essere che esistano piu copie del firmware dentro il telefono che lo intasano, per via del flash?
Se si , come posso fare per toglierlo e liberare la memoria?Allegato 151304Allegato 151304
Nulla da fare, ogni volta che flasho il 4.4.2 di qualunque versione il display resta spento, nonostante odin dia reset pass in verde.
La cosa che stranamente cambia è il comportamento nelle varie rom, ad esempio con la rom tre odin mi da fail, con le seguenti sempre pass, ma con la tim sembra tenere il telefono morto, la rom vodafone fa sentire la musichetta, la rom polacca, fa accendere in fase di boot pulsanti laterali al tasto home, tutti comportamenti diversi a seconda della versione android istallata con un unico dato comune, il display rigorosamente spento, ma se faccio la procedura per mettere il telefono in download mode, va tutto bene e posso procedere al ripristino della lollipop, che il telefono accetta tranquillamente a prescindere dai vari brand.
Ne deduco quindi che gli ultimissimi galaxy s5 siano bloccati per il download mode, anche se odin da pass verde finale.
Usando phone info puoi vedere la data di costruzione ...... ho letto da qualche parte che hanno usato il file pit (occhio che deve essere quello del firmware che flashi) ma non mi assumo la responsabilità in quanto non ritrovo la fonte sorry !
non riesci a fare i wipe dopo il flash ? Neanche provando con la procedura per allineamento csc .... quella che leva la batteria per intenderci
Prova a prima a sbrandizzare usando il firmware corrispondente a quello che hai in origine x es il btu come csc e poi tenta il downgrade.
Buongiorno a tutti,
ho appena acquistato un s5 garanzia europea su un sito on line ,telefono perfetto,nulla da dire,volevo sapere se secondo voi conviene che torno a KK ma sopratutto se questo procedura invaliderebbe la garanzia e quale sarebbe tale procedura.:):)
Il telefono è portoghese,quindi dovrei cercare il firmware portoghese di kk oppure potrei installare quello italiano?
grazie mille per l'aiuto;););)
Tranquillo, mi muovo solo quando ho in mano dati certi, per quando riguarda il wipe, non posso farlo, perchè il display è spento, ho provato anche a farlo in modo immaginario, contando i passi necessari, ovvero: telefono messo presumibilmente in recovery mode, 4 volte tasto giu, 1 volta tasto accensione, 7 volte tasto giu, aspetto una decina di secondi che formatta tutto. e poi premo 1 volta tasto accensione, questi passaggi con display illuminato li ho memorizzati per fare la stessa cosa a display spento, e il telefono effettivamente vibra, perche si riavvia, ma niente da fare, rimane sempre con schermo spento.
Potrei pensare che effettivamente serva questo file pit, forse perche si parla di smartphone brandizzati dalla fabbrica, ma non ha senso, perche allora anche se sbrandizzo con lollipop dovrebbe fare schermo nero, invece parte sempre al primo colpo con wipe o senza wipe e senza file pit, parte e basta.
Grazie
P.S. telefono fatto in vietnam il 13-08-2015
Praticamente io andavo in ferie e lui veniva creato
lascia perdere quando è stato fatto, non cambiano i proggetti in corsa!! o cambiano modello o è esattamente come tutti gli altri.
il file pit serve solo nel caso in cui ti dia fail come esito, perche vuol dire che non è riuscito.. togli la batteria 30 secondi almeno prima di fare il flash poi la rimetti ed entri in DL mode e flashi
https://www.androidiani.com/forum/mo...xy-s5-423.html
perchè non lo provi prima così com'è, in modo da poter poi giudicare se c'è o meno differenza con le eventuali modifiche che vorrai apportare?
se torni a kitkat usando firmware diverso dal tuo attuale brand, saresti momentaneamente fuori garanzia...
seguendo la guida per sbrandizzare ti porta a scaricare il firmware italiano... stai attento a disabilitare il blocco riattivazione e a fare prima un wipe data...
ti consiglio di togliere la batteria per qualche secondo e reinserirla, prima di flashare il firmware con odin...
Grazie wuby, ma la storia e lunga, è quello che sto facendo esattamente da qualche giorno, vedi post precedenti, ma per qualche strana ragione odin da pass ma poi il telefono parte con diaplay spento. Si sistema tutto solo se flasho lollipop, qualunque brand esso sia.
quello lo avevo capito, ma per certo se vuoi fare un downgrade devi fare il wipe, se non lo fai non si avvia.
in recovery si deve avviare per forza, se non si avvia togli la batteria, aspetti un po la rimetti e rifai la combinazione di tasti per entrare in recovery
sposto in supporto moding
https://www.androidiani.com/forum/mo...xy-s5-424.html
risultano anche 4,53 GB (si legge male) di file vari... quindi se fai un wipe data vedrai come ti pulisce tutto... sposta su sd esterna o pc le foto e i file personali...
sappi che in totale avrai massimo poco più di 9 GB disponibili...
Ok...ti allego le info che ho sul telefono per capire che Brand è cmq ho letto molti che si lamentano della batteria dopo lollipop Allegato 151331Allegato 151332Allegato 151333
Il wipe lo faccio sempre, ma prima di flashare kitkat 4.4, perchè dopo flashato odin porta a termine la procedura "reset poi pass su sfondo verde", ma il telefono si avvia con display spento, anche tentando di metterlo in download mode, il display resta spento e il telefono va in download mode, addirittura se tolgo la batteria aspetto qualche secondo la rimetto, e senza accendere il telefono lo metto in carica, non esce neanche l'icona della batteria in carica, ma solo led rosso e a fine carica verde.
In recovery ci va sicuramente, ma non posso interagire se non ad intuito, perche il display è spento, se il wipe va fatto anche a kitkat installato, e anche il wipe della cache?
Grazie
Tutto ovviamente si risolve se ritorno a lollipop.
Salve a tutti sono in possesso di un sm-900F con firmware G900FXXU1BOB7 della TRE e versione RETAIL , ora volendolo sbloccare vi spiego cosa ho fatto:
1) ho eseguito il root del telefono.
2) ho installato la custom recovery by philz
3) ho fatto i vari reset wipe e dalvin
4) ho installato il seguente firmware debrandizzato G900FXXU1BOD3_ITA_Android50 . dopo il flash ho rieseguito il root e la custom recovery
5) ho rifatto un hard reset
il risultato è che il telefono funziona , il logo tre all accensione è scomparso , ma purtroppo è rimasto il logo 3 sul background dei menu e il logo 3 sullo sfondo delle foto che faccio. Come è possibile ? ha funzionato tutto ma è rimasto in retail mode?? attendo consigli, grazie
potresti anche fare il flash disabilitanto su odin il riavvio ..... da fare ovviamente dopo e magari rimuovendo prima la batteria !
p.s. ho provato senza tante p..... mentali da europa no brand BOI3 a ANE2 e va !
quindi non so proprio cosa altro suggerire:
per tua info
il mio è di novembre se non erro
in origine ha csc XEo
parto da BTU BOI3 (csc non allineato)
ho flaschato BTU ANE2
ho usato odin 3.09 su pc seven (antivirus on e nessuna precauzione)
ti confermo che hai un brand portoghese...
se flashi kitkat portoghese rimani in garanzia, diversamente sarai momentaneamente senza copertura...
mio personale parere: prova ad usare prima Lollippop almeno per 10/15 giorni... io facevo sempre, col mio uso normale, 4 o 5 ore di schermo acceso (rispettivamente con connessione dati e wifi) ... meno di 18 ore di durata batteria dall'accensione non le ho mai fatte;
poi se non sei soddisfatto fai il downgrade a kitkat tramite odin e vedi la differenza...