Stessa cosa a me
Visualizzazione stampabile
ho aggiornato ieri sera, l'ho letto solo stamane.
Soluzioni? :'(
Possibile che realmente non entra più manco in fastboot. Se avessi più tempo in questa settimana andrei a flasharla per vedere come risolvere il problema ma non ho proprio neanche un minuto libero per fare test :(.
Ragazzi per tutti quelli che hanno flashato la 151 non panicate che si risolve facile senza perdere nulla.
Soluzione:
1. Procurarsi un boot.img di una versione precedente. (Raccomandato il 150) Link per scaricarlo sotto.
2. (IMPORTANTE!)Togliere la batteria pochi secondi e rimetterla.
3. Collegare il cel al pc tenendo premuto volume UP
4. Mettere boot.img nella cartella di fastboot
5. Dare il seguente comando: fastboot.exe flash boot boot.img
6. Dare il seguente comando: fastboot.exe reboot
et voilà. Il telefono si riavvia senza perdere nulla.
Link: https://www.dropbox.com/s/u7awms3atrkd43x/boot.img
Niente ho fatto come detto da Michele ma non va.
Si accende solo il led di stato in rosso, fastboot mi fa attendere (waiting for device) probabilmente perchè non si collega al pc.
Ma il FreeXperia Team quando avrebbe intenzione di rilasciare la versione 151 fixata del tutto funzionante? Perchè sul loro sito web non viene menzionato nulla!:(
Non pensavo fosse full briccabile:D
Una soluzione si trovera:cool:
Hai mai usato prima fastboot? Mi viene da pensare che è un problema di driver. Io avevo flashato la 151 e il telefono quando provavo ad accenderlo mi faceva solo una vibrazione ma il display era nero e non faceva nulla. Così ho risolto al primo colpo.
Prova nuovamente e mi raccomando di tener premuto Volume Su quando colleghi il cel alla usb.
L'amico di cui parlavo prima non è proprio un Novellino ma dice che ora non riconosce più il terminale né da fastboot che flashmode. Quindi situazione scomoda, però ripeto non ho modo di controllare il terminale di persona
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
Io ho avuto lo stesso problema con la FXP151. Ho risolto con il seguente metodo:
1. Installazione della ROM ufficiale
2. Ho sostituito nella zip FXP151 il boot.img con quello della FXP150 e l'ho copiato nel telefono
3. Con flashtool, tramite fastboot mode, installazione della boot.img della FXP150
4. Recovery mode e installazione della FXP151.
Il telefono funziona perfettamente.
Guarda mi sembra strano che a me è andato senza problemi, forse mi è andata di lusso. Cmq Anche su XDA ho letto di molti che hanno risolto flashando il boot.img della 150.
Aggiungo che è importante togliere la batteria prima di fare l'operazione che altrimenti il cel rimane mezzo acceso e forse questo causa il mancato accesso in fastboot.
Avendo notato che quando provavo ad accenderlo vibrava ma rimaneva "acceso" in quanto se ripremevo il tasto per accenderlo non faceva nulla, cioè non vibrava più, mi viene da pensare che potrebbe essersi scaricato. Mettilo in carica per un po' e riprova o meglio ancora se hai accesso ad un'altra batteria carica usa quella.
Inoltre mi sembra strano che essendo alterato il file boot e non avviandosi sia successo qualcosa che ha portato alla mancanza della vibrazione di oggi rispetto a ieri, e per questo penso si possa trattare semplicemente di batteria scarica.
Fammi sapere.
PS: spero che quella situazione non comprometti la ricarica della batteria, magari qualcuno più esperto può illuminarci su questa possibilità.
Ho potuto costatare che è la batteria. Molto probabilmente si è riprogrammata o danneggiata, fatto sta che provando con un'altra batteria che mi sono fatto prestare da un'amica che ha xperia u, la vibrazione è ritornata, non mi resta quindi che sbloccare il cell, flashando il boot della vers. 150 per recuperare il cell. In seguito ho provato ad inserire la mia batteria in un xperia u stock e non si avvia, quindi mi sa che devo procedere all'acquisto di una nuova.
Ringrazio tutti colori che mi hanno dato una mano ;)
Ragazzi, sapete se si puo' mettere la stock tastiera e se si come? Grazie
Per stock cosa intendi, spero non stock Sony perché vorrebbe dire non aver letto il primo post.
IMHO tutto questo fa dedurre la (ahimè) mancata professionalità da parte del team di sviluppatori (con rispetto parlando), visto che secondo me (che, ci tengo a precisarlo, non sono uno sviluppatore) la prima cosa che bisogna fare è testare la rom. Ma addirittura far brickare secondo me è troppo. Spero si trovi una soluzione, ma la situazione è quantomeno imbarazzante.
Raga ma nella Clockworkmod di Keiran x l'Xperia U il USB Mass Storage non funziona?
Un utente di xda ha scoperto che con l'applicazione videocam illusion é possibile registrare video.... Ho provato ed effettivamente funziona.
Inviato dal mio Xperia U
Da voi l'applicazione "Notyification Bar Illumination" funziona? Perchè da me proprio zero
Per quanto riguarda i bug della 151:
- GPS: A parte la prima volta che si usa, poi il fix avviene in meno di un minuto (almeno per me). Sulle impostazioni impostare la scelta su "antenna GPS interna"!!
- LED: Come nelle altre versioni. Tuttavia a me la notifica led ha sempre funzionato alla perfezione ;)
- VIDEO: Video recording still buggy!
- AUDIO RECORDING FIXED!
EDIT: Per quanto riguarda la videoregistrazione ora non riesce proprio a registrare nulla, prima dell'audiofix riusciva a registrare a 30fps@720p, ora, invece, non parte proprio (l'ho visto facendo un logcat) :( probabilmente stanno modificando qualcosa nelle librerie delle videocamera.
Visto Che La Rom E' Arrivata Ad Una Versione Interessante Vorrei Metterla! C'è Un Modo Per Istallarla Senza Sbloccare Il BootLoader? E Se Lo Facessi C'è SEMPRE Un Modo Per Tornare Indietro?
Senza sbloccare non credo proprio! Comunque se guardi la guida dello sblocco puoi notare che alla fine c'è anche la guida per tornare indietro! :-)
Quote:
Originariamente inviato da Miticorobi
Il fatto che la rileva potrebbe essere positivo...anche se ti rileva una periferica sconosciuta vai in impostazioni>memoria e vedi se te la legge oppure vai si un app gestione file e accedi alla memoria
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
Ragazzi anche voi avete crash improvvisi con i giochi più pesanti? Per esempio con Shadowgun, o anche con Beach Buggy Blitz
Ma solo io sono preoccupato che sono 4 giorni che c'è in giro una versione della fxp151 che dà bootloop, e che il team freexperia non si è ancora degnato di scrivere nulla a riguardo su xda, e che nella pagina dei changelog non è ancora apparsa la 152? (non dico qualche fix, ma anche solo la voce "fxp 152" che di solito appariva subito al rilascio della versione precedente)