CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 21 di 74 primaprima ... 1119202122233171 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 201 a 210 su 739
Discussione:

[ Modding ]Vernee Apollo Lite Modding e Rom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #201
    Androidiano VIP L'avatar di AleBerlo


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Trento
    Messaggi
    2,808
    Smartphone
    Redmi K20 pro, Redmi Note 9Pro

    Ringraziamenti
    717
    Ringraziato 1,406 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Non l'ho fatto io, ho avuto un feedback positivo da un altro possessore, iscritto anche lui. Non so se @AleBerlo può confermare o meno il funzionamento visto che dovrebbe averlo installato..

    Inviato dal mio ZP955
    Mi dispiace di non poterti dare il riscontro @megthebest, lunedì ho venduto l'Apollo Lite (acquisto il Redmi Pro Exclusive, 4/128)
    I thanks mica mi fanno schifo, se ho dato una mano...

    Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da fine intenditore.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato AleBerlo per il post:

    Bartali66 (11-08-16)

  3.  
  4. #202
    Sviluppatore Android L'avatar di marsapa


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Verona
    Messaggi
    6,653
    Smartphone
    diversi

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 3,013 volte in 1,746 Posts
    Predefinito

    Ragazzi non dite caxxate se scaricate l'archivio che ho fatto io all'interno c'è lo scattare e la recovery.img fatto a posta on maniera tale che caricato lo scattare lui veda solo la recovery. Flashata il telefono si avvia normalmente, anzi vi dirò di più una volta fatto il reboot ritornerà la recovery stock, quindi se avete bisogno di rinominare qualche cosa vuol dire che non state usando la recovery che ho fatto io e perciò è quello che vi blocca il telefono

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App
    Se ti è piaciuto il mio lavoro offrimi un caffe https://www.paypal.com/cgi-bin/websc...=DYAE6Q6K488AE

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato marsapa per il post:

    AleBerlo (11-08-16),Bartali66 (11-08-16)

  6. #203
    Androidiano VIP L'avatar di AleBerlo


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Trento
    Messaggi
    2,808
    Smartphone
    Redmi K20 pro, Redmi Note 9Pro

    Ringraziamenti
    717
    Ringraziato 1,406 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marsapa Visualizza il messaggio
    Ragazzi non dite caxxate se scaricate l'archivio che ho fatto io all'interno c'è lo scattare e la recovery.img fatto a posta on maniera tale che caricato lo scattare lui veda solo la recovery. Flashata il telefono si avvia normalmente, anzi vi dirò di più una volta fatto il reboot ritornerà la recovery stock, quindi se avete bisogno di rinominare qualche cosa vuol dire che non state usando la recovery che ho fatto io e perciò è quello che vi blocca il telefono

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App
    Appunto ciò che ho provato a spiegare nel mio post #187, pag. 20.
    Grazie @marsapa
    I thanks mica mi fanno schifo, se ho dato una mano...

    Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da fine intenditore.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato AleBerlo per il post:

    Bartali66 (11-08-16)

  8. #204
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,282

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marsapa Visualizza il messaggio
    Ragazzi non dite caxxate se scaricate l'archivio che ho fatto io all'interno c'è lo scattare e la recovery.img fatto a posta on maniera tale che caricato lo scattare lui veda solo la recovery. Flashata il telefono si avvia normalmente, anzi vi dirò di più una volta fatto il reboot ritornerà la recovery stock, quindi se avete bisogno di rinominare qualche cosa vuol dire che non state usando la recovery che ho fatto io e perciò è quello che vi blocca il telefono

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App
    È quello che stiamo cercando di dire da 2 giorni, che non c'entra nulla il mancato riavvio da recovery con lo zip di supersu.

    Inviato dal mio ZP980+ utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di complicazio; 11-08-16 alle 16:21

  9. #205
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    roma
    Messaggi
    77
    Smartphone
    GT-I9505 Vernee Apollo Lite

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marsapa Visualizza il messaggio
    Ragazzi non dite caxxate se scaricate l'archivio che ho fatto io all'interno c'è lo scattare e la recovery.img fatto a posta on maniera tale che caricato lo scattare lui veda solo la recovery. Flashata il telefono si avvia normalmente, anzi vi dirò di più una volta fatto il reboot ritornerà la recovery stock, quindi se avete bisogno di rinominare qualche cosa vuol dire che non state usando la recovery che ho fatto io e perciò è quello che vi blocca il telefono

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App
    Io ho messo lo zip scaricato in prima
    pagina scompattato,flashato con sp flashtool messo lo scatter della recovery finito il download staccato il telefono una volta riavviato il telefono si bloccava sulla schermata del vernee, la recovery stock questo telefono non c'è l'ha ho provato ad entrarci prima di fare tutto questo mi appare il robottino e mi dice nessun elemento, poi ho formattato rimesso il firmware messo superuser nella memoria interna flashato di nuovo la recovery CRT andato in recovery flashato superuser ed è partito il telefono, non mi diverte scrivere una cosa per un'altra e non è la prima volta che faccio il root su un telefono
    Re

    T

  10. Il seguente Utente ha ringraziato koala67 per il post:

    Bartali66 (11-08-16)

  11. #206
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    roma
    Messaggi
    77
    Smartphone
    GT-I9505 Vernee Apollo Lite

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AleBerlo Visualizza il messaggio
    AGGIORNAMENTO.
    Anzitutto non serve cancellare il file recovery-from-boot.p (che peraltro non sono riuscito a trovare) e riflaschare la CTR per avere definitivamente la custom recovery.
    Secondo, a differenza di quanto indicato in prima pagina, non serve aver connesso il cellulare con il cavo al caricatore per entrare nella recovery.
    Ora ho installato la CTR e SuperSu definitivamente, seguendo questa procedura (grazie San @marsapa):
    Premesso che ho attivato le Opzioni sviluppatore (Info sul telefono/cliccare ripetutamente su "Numero build", sino a quando non appare la conferma), attivato Debug USB, poi in Impostazioni/Sicurezza/abilitare "Origini sconosciute".
    Ho scaricato SP FlashTool dalla prima pagina e installato i driver (grazie @Stahl).
    Sul cellulare ho scaricato lo zip di SuperSu (dalla prima pagina) e messo nella memoria interna.
    Ho scaricato il file della CTR offerto da @marsapa nel post #61(https://mega.nz/#!88x1jSiI!FTju-hWPd...9M8wPa-eBh7MoU), scompattato in una cartella.
    Ho aperto SP FlashTool, scelto lo scatter della CTR, automaticamente rimane flaggata solo la recovery.img CTR.
    DOWNLOAD, quindi attacco il telefono spento sino a che la procedura di flash si conclude (spunta verde).
    Stacco il cellulare ed entro in recovery tenendo premuto contemporaneamente i tasti power e volume up sino a quando appare quella minuscola scritta, con il tasto volume up si sceglie la prima opzione (in alto) e si conferma con il tasto volume down (attenzione poi nella CTR i tasti per muoversi sono volume up e volume down, mentre per confermare si preme il tasto power).
    Si apre la CTR, si sceglie l'ozione INSTALL EXTRA XD, e si flasha il zip del SuperSu. Poi reebot.
    Una volta riavviato il cellulare ho installato Busy Box (da play store), concedendo i permessi di root.
    Poi ho installato applicazioni che richiedono il root per verificare che tutto funzionasse.
    Ho spento il telefono, entrato in CTR (vol + e contemporaneamente tasto power) ed ho fatto il backup, scegliendo EXTRAXD.
    Ha funzionato.
    Seguendo la procedura da te scritta una volta flashata la recovery sei entrato in recovery e hai installato superuser non hai riavviato il telefono quando hai flashato solo la recovery

  12. #207
    Androidiano L'avatar di relief66


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Venezia
    Messaggi
    216

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 52 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da koala67 Visualizza il messaggio
    Seguendo la procedura da te scritta una volta flashata la recovery sei entrato in recovery e hai installato superuser non hai riavviato il telefono quando hai flashato solo la recovery
    Infatti ho provato e riprovato piu' volte a riflashare seguendo anche la procedura di Aleberlo che e' piu' dettagliata (Megthebest non me ne volere ma provengo dalla 4.4.2 ed ero abituato a verificare passo passo quello che facevo, ecco perche' non avevo fatto il flash della recovery e di superuser immediatamente), ma se provo a riavviare il telefono in modalita' normale dopo aver flashato la sola recovery CRT il telefono resta bloccato sulla bootanimation, stessa cosa successa a Koala67.
    Se faccio il flash della custom recovery insieme al firmware stock e subito il flash di Superuser allora al boot riparte normalmente.
    Ultima modifica di relief66; 11-08-16 alle 18:13
    Vernee Apollo Lite - Vernee Apollo - Zopo 980T

    l'esperienza viene dal buonsenso, ma l'esperienza la fai proprio quando il buonsenso non ce l'hai


    <---------------------------------------------------------Se ti sono stato d'aiuto premi il TASTO grazie!

  13. #208
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    @koala67
    Pls non pubblicare post successivi ma aggiungi quanto vuoi dire facendo un edit al tuo primo post.
    @Tutti
    Intanto jemmini , uno dei migliori modder di XDA ha pubblicato la TWRP per il Lite.
    Quì la TWRP :
    https://mega.nz/#!W5N0VaBA!hh53XFbSA...DLT2VAStuQUekI
    Quì tutti i riferimenti ( praticamente la procedura standard ) per installarla :
    VERNEE APOLLO Lite. Helio X20, 4GB RAM, FULL HD, 16 MPX Camera 199 USD - Page 8

    Metterò tutti i riferimenti in prima pagina.
    Ultima modifica di Stahl; 11-08-16 alle 18:12
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Stahl per il post:

    Bartali66 (11-08-16)

  15. #209
    Androidiano VIP L'avatar di AleBerlo


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Trento
    Messaggi
    2,808
    Smartphone
    Redmi K20 pro, Redmi Note 9Pro

    Ringraziamenti
    717
    Ringraziato 1,406 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da koala67 Visualizza il messaggio
    Seguendo la procedura da te scritta una volta flashata la recovery sei entrato in recovery e hai installato superuser non hai riavviato il telefono quando hai flashato solo la recovery
    Forse ho capito. Mi è venuto in mente che le istruzioni di @marsapa dicevano che, una volta fatto il flash della CWT, si doveva usare un file Explorer e cancellare in System il file "from.brecoveryoot.p" (quel comando che fa tornare nella recovery stock) e poi riflashare la CRT. Ho passato ore a cercare quel file, massaggiando con @marsapa, ma invano perché quel file non appariva.
    L'ipotesi formulata da @marsapa è che l'ultima versione di SuperSu cancelli automaticamente quel file.
    Per cui devo considerare che @koala67 abbia ragione, è SuperSu che cancella il file.
    Se si flasha la CTR senza SuperSu, si deve cancellare il file indicato da @marsapa e poi riflashare la CTR, per averla installata in modo permanente.

    Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
    I thanks mica mi fanno schifo, se ho dato una mano...

    Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da fine intenditore.

  16. #210
    Androidiano VIP L'avatar di AleBerlo


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Trento
    Messaggi
    2,808
    Smartphone
    Redmi K20 pro, Redmi Note 9Pro

    Ringraziamenti
    717
    Ringraziato 1,406 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    E con questo vi saluto, ho venduto l'Apollo Lite, passo a smanettare su un altro cellulare. Un saluto a tutti è stato bello condividere con voi attesa, spedizione, smanettamento.

    Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
    I thanks mica mi fanno schifo, se ho dato una mano...

    Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da fine intenditore.

  17. Il seguente Utente ha ringraziato AleBerlo per il post:

    relief66 (11-08-16)

Pagina 21 di 74 primaprima ... 1119202122233171 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy