Visualizzazione stampabile
-
Personalmente trovo più pratico seguire la guida manuale e non il tool,infatti io ho eseguito appunto quella manuale a ho aggiornato alle patch di febbraio senza problemi,e siccome mi scocciava aspettare ho istallato l'apk dell'ultima versione del play service per ricevere l'OTA che appunto è arrivato subito dopo.
-
Anch'io ho fatto la procedura manuale ed è andato tutto bene, patch di febbraio compresa.
E con la gcam ormai non uso più quella Xiaomi, tanto è superiore la prima.
L'unico problema, se così si può chiamare, è che è un po' più lento ad elaborare la foto, ma è un "sacrificio" tollerabile in cambio di tanta qualità fotografica
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
gabricco
Anch'io ho fatto la procedura manuale ed è andato tutto bene, patch di febbraio compresa.
E con la gcam ormai non uso più quella Xiaomi, tanto è superiore la prima.
L'unico problema, se così si può chiamare, è che è un po' più lento ad elaborare la foto, ma è un "sacrificio" tollerabile in cambio di tanta qualità fotografica
Inviato dal mio Mi A1 usando
Androidiani App
hai fatto quella con root o senza root?
-
Quote:
mjj72
hai fatto quella con root o senza root?
senza root
-
Quote:
gabricco
senza root
grazie ..e quale versione di gcam consigli.....visto che mi sto decidendo di provarla
-
Quote:
mjj72
grazie ..e quale versione di gcam consigli.....visto che mi sto decidendo di provarla
io ho l'ultima di arnova e mi trovo benissimo
-
Quote:
mjj72
io ho questa, secondo me la migliore :Arnova's v6: GoogleCamera-Pixel2Mod-Arnova8G2-V6 funzionano anche gli ar stickers
-
Quote:
mjj72
Quote:
gabricco
senza root
In aggiunta alla versione che deciderai di installare ti consiglio anche questa:
https://drive.google.com/file/d/1YxL...w?usp=drivesdk
Let foto con questa versione sono molto pulite e non hanno artefatti sul giallo-arancione.
-
Quote:
sipollo
se non ricordo male si puo installare in aggiunta ad un altra versione!!ma è possibile cambiare nome dell 'app,visto che le icone sono uguali??giusto per riconoscerle sul cellulare
-
Confermo,lo appena installata in aggiunta a quella di arnova pixel2mod v6
-
Quote:
silvestro76
Quote:
sipollo
se non ricordo male si puo installare in aggiunta ad un altra versione??
Si è la versione di Ivanich che ho clonato rendendola installabile in aggiunta alle altre e compatibile con Oreo.
-
Quote:
sipollo
Si è la versione di Ivanich che ho clonato rendendola installabile in aggiunta alle altre e compatibile con Oreo.
Androidiani App
ma è possibile cambiare nome dell 'app,visto che le icone sono uguali??giusto per riconoscerle sul cellulare
-
Quote:
silvestro76
Quote:
sipollo
Androidiani App
ma è possibile cambiare nome dell 'app,visto che le icone sono uguali??giusto per riconoscerle sul cellulare
Si è possibile.. se fai una ricerca nel forum se ne era parlato. Comunque cerca con Google. Ci sono varie applicazioni che consentono di cambiare nome e icona
-
Quote:
silvestro76
Quote:
sipollo
Androidiani App
Prova questa:
https://drive.google.com/file/d/11LA...w?usp=drivesdk
-
ho provato a cambiare nome con icon changer free ma il launcher di default non lo permette
-
Quote:
sipollo
ok..grazie ora è meglio
consigli qualche impostazione o posso lasciare come è di default??
-
Quote:
sipollo
Scaricata, ma non è un apk...come si installa?
-
Quote:
brontolon
Scaricata, ma non è un apk...come si installa?
basta scaricare il collegamento di sipollo col cell,la installa in automatico
-
Quote:
silvestro76
ok..grazie ora è meglio
consigli qualche impostazione o posso lasciare come è di default??
Il bello di questa versione è che non ha settaggi da configurare.
-
Quote:
sipollo
non capisco una cosa ...ma questa versione bisogna usarla per forza in aggiunta ad un altra?
-
Quote:
mjj72
Quote:
sipollo
non capisco una cosa ...ma questa versione bisogna usarla per forza in aggiunta ad un altra?
No consiglio di installarla insieme ad un'altra versione solo perché non ha la modalità ritratto e gli stickers che le altre hanno. Se non ti interessano tali funzioni puoi installare solo quella.
-
Quote:
sipollo
Quote:
mjj72
Quote:
sipollo
No consiglio di installarla insieme ad un'altra versione solo perché non ha la modalità ritratto e gli stickers che le altre hanno. Se non ti interessano tali funzioni puoi installare solo quella.
Androidiani App
Ma la camera frontale non funziona?
-
su apk mirror c'è una versione nuova di gcam, l'ho provata ma pur funzionando non ha un sacco di funzioni.
Disinstallata e tornato all'ultima arnova
-
Ragazzi secco: secondo voi qual è la migliore versione attualmente disponibile?
-
Quote:
Beggs
Molto simile all'ultima di Arnova dalla quale deriva ma secondo me i colori sono più fedeli.
Ha sia la modalità ritratto che la sfocatura oggetti (lens blur) e lo slow motion.
https://www.celsoazevedo.com/files/a...8_Mod_v3.0.apk
-
Quote:
Beggs
io sto provando l'ultimissima di arnova beta basata sulla versione di google camera di android P e mi fare vada bene.
-
Quote:
sipollo
per questa versione occorre il root sul telefono?
-
Quote:
Argakan80
per questa versione occorre il root sul telefono?
Nì... Serve abilitare le api2. Leggi il primo post :-)
-
Quote:
sipollo
A proposito di slow motion, io ho provato tante versioni dalla gcam ma con nessuna mi funziona lo slow motion, nel senso che con il necessario modulo Magisk la app non va in crash quando si avvia la modalità slow motion, ma il funzionamento risulta molto scattoso e nella pratica inutilizzabile.
-
Quote:
daniele77
A proposito di slow motion, io ho provato tante versioni dalla gcam ma con nessuna mi funziona lo slow motion, nel senso che con il necessario modulo Magisk la app non va in crash quando si avvia la modalità slow motion, ma il funzionamento risulta molto scattoso e nella pratica inutilizzabile.
Hai provato col trucchetto postato in OP?
-
Quote:
sipollo
Hai provato col trucchetto postato in OP?
funziona! grazie non avevo visto il trucchetto in OP
-
Quote:
sipollo
una derivata di Arnova è sempre cosa buona e giusta a quanto pare! Grazie mille!
mi posteresti anche i tuoi settaggi?
Quote:
gabricco
io sto provando l'ultimissima di arnova beta basata sulla versione di google camera di android P e mi fare vada bene.
Giusto una curiosità, l'app fotocamera non dovrebbe essere la stessa che su oreo? Le uniche cose diverse dovrebbero essere le api multi camera, corregetemi se sbaglio...
-
Quote:
Beggs
una derivata di Arnova è sempre cosa buona e giusta a quanto pare! Grazie mille!
Giusto una curiosità, l'app fotocamera non dovrebbe essere la stessa che su oreo? Le uniche cose diverse dovrebbero essere le api multi camera, corregetemi se sbaglio...
sì, dovrebbe essere così
-
Quote:
gabricco
sì, dovrebbe essere così
quindi tu dici nel dubbio meglio provare direttamente la nuova roftl
-
Quote:
Beggs
quindi tu dici nel dubbio meglio provare direttamente la nuova roftl
io l'ho installata, l'ha visto come aggiornamento di quella di arnova che già avevo e va bene
-
Quote:
Beggs
Spero tu abbia ragione perché muoio dalla curiosità di vedere come si possa comportare la fotocamera zoom in accoppiata con HDR+, ma penso che dovremo aspettare Android P per vedere implementata la funzionalità.
Ho installato anche io l'ultima beta di Arnova e sembra abbia corretto la tonalità verdastra con scarsa luce. Adesso è quasi perfetta, peccato non sia riuscito ad eliminare gli artefatti sul giallo/arancio, ma questo è un problema della Rom o del SOC Snapdragon 625. Penso che solo Xiaomi possa risolvere ma non credo proprio lo farà.
Ho impostato "fix Pixel 2017", esposizione Auto e attivato "migliora in condizioni di bassa luminosità".
-
Quote:
sipollo
Spero tu abbia ragione perché muoio dalla curiosità di vedere come si possa comportare la fotocamera zoom in accoppiata con HDR+, ma penso che dovremo aspettare Android P per vedere implementata la funzionalità.
Ho installato anche io l'ultima beta di Arnova e sembra abbia corretto la tonalità verdastra con scarsa luce. Adesso è quasi perfetta, peccato non sia riuscito ad eliminare gli artefatti sul giallo/arancio, ma questo è un problema della Rom o del SOC Snapdragon 625. Penso che solo Xiaomi possa risolvere ma non credo proprio lo farà.
Ho impostato "fix Pixel 2017", esposizione Auto e attivato "migliora in condizioni di bassa luminosità".
stesse impostazioni mie.
per un telefono da meno di 200€ credo che possiamo ritenterci più che soddisfatti
-
Quote:
sipollo
quindi passo all'ultima beta? roftl visti i miglioramenti a quanto pare conviene no?
-
Quote:
gabricco
stesse impostazioni mie.
per un telefono da meno di 200€ credo che possiamo ritenterci più che soddisfatti
Assolutamente d'accordo, non solo riguardo la parte fotografica ma complessivamente :-)
Quote:
Beggs
quindi passo all'ultima beta? roftl visti i miglioramenti a quanto pare conviene no?
Sì, consigliata :-)
-
dove si trova l'ultima beta di arnova?