CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 262 di 621 primaprima ... 162212252260261262263264272312362 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,611 a 2,620 su 6201
Discussione:

[Rom Zopo C2/C3/980 - KOMU K5] Gizchina rom 4.2.2 / 4.2.1 (aroma installer)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2611
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    173

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marsapa Visualizza il messaggio
    .............per la xperia devo vedere perchè già esiste una copia perfetta.
    Scusa marsapa dove la trovo?

  2.  
  3. #2612
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    173

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Si è quella di iceman io mi riferivo a quella di marsapa

  4. #2613
    Sviluppatore Android L'avatar di marsapa


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Verona
    Messaggi
    6,653
    Smartphone
    diversi

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 3,013 volte in 1,746 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nameci
    Originariamente inviato da roimerlin
    Scusa marsapa dove la trovo?
    ne ho trovata una fresca-fresca su need

    Se intendi quella di ice, sembrerebbe che abbia fatto la traduzione in italiano, ma non sono ancora riuscito a scaricarla.
    Comunque a parte trovare il nome di iceman da tutte le parti se veramente l'ha tradotta è una buona.


    Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
    Se ti è piaciuto il mio lavoro offrimi un caffe https://www.paypal.com/cgi-bin/websc...=DYAE6Q6K488AE

  5. #2614
    Senior Droid L'avatar di apofisao


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    647

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 153 volte in 122 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marsapa Visualizza il messaggio
    Io ho il 2/32 GB come te, un mio collega ha il platinum da 1gb, ad altri ho installato la mia ROM e nessuno ha avuto il problema da te lamentato ergo non può essere un problema software. Quindi ho è dovuto alla batteria e quindi basterebbe fare la prova con altra oppure è un problema hardware del telefono perché dubito sia da imputare al gestore telefonico. Ripeto se fosse un problema software tutti avrebbero il problema di perdita di segnale cosa che così non è.


    Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
    Scusa se puntualizzo ma l'avevo detto anche io che di sicuro non dipende dalla tua rom e che dalle prove che ho fatto sembra essere un problema di batteria.... perciò sui punti che precisi siamo d'accordo. Resta il fatto che una cosa è dire di mandare il telefono in assistenza un'altra è dire di cambiare batteria, visto che l'originale si trova a 10-15 euro. Capisco che cmq qui si debba parlare della tua rom e perciò mi scuso per l'ot

  6. #2615
    Sviluppatore Android L'avatar di marsapa


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Verona
    Messaggi
    6,653
    Smartphone
    diversi

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 3,013 volte in 1,746 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da apofisao
    Originariamente inviato da marsapa
    Io ho il 2/32 GB come te, un mio collega ha il platinum da 1gb, ad altri ho installato la mia ROM e nessuno ha avuto il problema da te lamentato ergo non può essere un problema software. Quindi ho è dovuto alla batteria e quindi basterebbe fare la prova con altra oppure è un problema hardware del telefono perché dubito sia da imputare al gestore telefonico. Ripeto se fosse un problema software tutti avrebbero il problema di perdita di segnale cosa che così non è.


    Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
    Scusa se puntualizzo ma l'avevo detto anche io che di sicuro non dipende dalla tua rom e che dalle prove che ho fatto sembra essere un problema di batteria.... perciò sui punti che precisi siamo d'accordo. Resta il fatto che una cosa è dire di mandare il telefono in assistenza un'altra è dire di cambiare batteria, visto che l'originale si trova a 10-15 euro. Capisco che cmq qui si debba parlare della tua rom e perciò mi scuso per l'ot

    Ti avevo solo spiegato il motivo x cui non era un problema software anche se poi i problemi alla batteria possono nascere a causa del noto problema della ricarica nato con l'ultimo firmware, infatti stavo pensando di fare la v16 mischiando gli ultimi due firmware.


    Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
    Se ti è piaciuto il mio lavoro offrimi un caffe https://www.paypal.com/cgi-bin/websc...=DYAE6Q6K488AE

  7. #2616
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    173

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Io l'ho istallata ma l'ho dovuta togliere perchè mi consuma molto la batteria, senza molto utilizzo non ci arrivo a sera.

  8. #2617
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,

    da quando ho reinstallato il modem devo dire che la ricezione è migliorata. Anche la batteria è migliorata (seppur sempre non eccezionale) utilizzando un caricabatterie e cavetto originali samsung.

    Ciao

  9. #2618
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ennev Visualizza il messaggio
    Con la dezmen3 usavo la baseband v12 di Marsapa. La batteria andava giù in fretta. Installata ROM v15 di Marsala, ho avuto problemi, anche con la v12. Ho risolto con la v7p1. Linea perfetta e batteria che si consuma molto più regolarmente.
    Se la baseband non è ben tarata si rischia il noto problema della linea che si perde o della irrangiugibilità, in pratica insieme alla baseband si flashia pure una configurazione, avevo pubblicato quella dell'810hd da provare con il 980 qualche tempo fa, lo trovi qui, e leggendo questo file di configurazione si nota come ci siano continui riferimenti alla potenza da impiegare secondo le varie situazioni a seconda della qualità e potenza del segnale ricevuto e del tipo di connessione (2G/3G/HSPDA), probabilmente questi parametri sono legati alla "qualità" della batteria che forse in particolari condizioni non riesce piu a stare dietro alla CPU e alla richiesta di potenza del reparto radio, sono supposizioni bisognerebbe fare una ricerca più approfondita.

    In pratica tra le cause del 3G ballerino ci sono, probabilmente, anche queste soglie che, se non calibrate bene, mettono in ginocchio l'alimentazione infatti io ho fatto caso che la linea sparisce spesso in concomitanza all'uso elevato di cpu (riscaldamento nella zona cpu).

    Io ero arrivato a installare e configurare il tutto per flashare, tramite un tool che Mediatek (MAUI Meta 3G) ha appositamente creato per inserire questi dati nei telefoni con i suoi chip, i parametri presi da una configurazione dell'810HD funzionante ma poi non me la son sentita di cambiare questi parametri senza conferme da altri utenti.

    Sostanzialmente la maggior parte dei produttori usano un file di configurazione standard mentre dovrebbe essere calibrato a seconda di molteplici parametri tra i quali CPU e scheduler usato, assorbimento delle varie parti, qualità dell'antenna e altro.

    Tanto per curiosità linko il file .ini che sul 810hd (molto molto simile al nostro) risolve ogni problema con il 3G: ZP810.zip
    Ultima modifica di lostman; 16-10-13 alle 15:33

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  10. #2619
    Androidiano L'avatar di ninfole


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    277

    Ringraziamenti
    347
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lostman Visualizza il messaggio
    Se la baseband non è ben tarata si rischia il noto problema della linea che si perde o della irrangiugibilità, in pratica insieme alla baseband si flashia pure una configurazione, avevo pubblicato quella dell'810hd da provare con il 980 qualche tempo fa, lo trovi qui, e leggendo questo file di configurazione si nota come ci siano continui riferimenti alla potenza da impiegare secondo le varie situazioni a seconda della qualità e potenza del segnale ricevuto e del tipo di connessione (2G/3G/HSPDA), probabilmente questi parametri sono legati alla "qualità" della batteria che forse in particolari condizioni non riesce piu a stare dietro alla CPU e alla richiesta di potenza del reparto radio, sono supposizioni bisognerebbe fare una ricerca più approfondita.

    In pratica tra le cause del 3G ballerino ci sono, probabilmente, anche queste soglie che, se non calibrate bene, mettono in ginocchio l'alimentazione infatti io ho fatto caso che la linea sparisce spesso in concomitanza all'uso elevato di cpu (riscaldamento nella zona cpu).

    Io ero arrivato a installare e configurare il tutto per flashare, tramite un tool che Mediatek (MAUI Meta 3G) ha appositamente creato per inserire questi dati nei telefoni con i suoi chip, i parametri presi da una configurazione dell'810HD funzionante ma poi non me la son sentita di cambiare questi parametri senza conferme da altri utenti.

    Sostanzialmente la maggior parte dei produttori usano un file di configurazione standard mentre dovrebbe essere calibrato a seconda di molteplici parametri tra i quali CPU e scheduler usato, assorbimento delle varie parti, qualità dell'antenna e altro.

    Tanto per curiosità linko il file .ini che sul 810hd (molto molto simile al nostro) risolve ogni problema con il 3G: ZP810.zip


    ciao LostMan .,.,.,., x la procedura?? dove devo andare? Grazie
    Zopo ZP980 32 Gb Turbo M/B- C+

  11. #2620
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ninfole Visualizza il messaggio
    ciao LostMan .,.,.,., x la procedura?? dove devo andare? Grazie
    La procedura non c'è, almeno non spiegata in italiano, io l'avevo cominciata basandomi su un post spagnolo e su quello dell'utente italiano che trovi al link che ho messo (il primo)
    In pratica si tratta di installare i driver giusti per programmare la "radio", diversi da quelli per flashare, aprire il programma MAUI meta 3G e, tramite quello, flashare il file .ini che ho allegato.

    Se lo leggi ti accorgi che il segnale radio viene "modificato" al variare di vari fattori, RX loss, battery compensate, temperature, etc etc e questi parametri dovrebbero variare a seconda del terminale, della potenza e qualità della batteria etc etc ma invece i produttori di chinafonini mettono su uno standard e bon, trovarne uno ottimizzato che funziona bene con il proprio terminale è difficile, quello dell'810HD, se davvero ottimizzato, dovrebbe andar bene anche per il 980 che si differenzia principalmente per display e fotocamera e per il resto è identico.

    Puoi iniziare da qui: https://www.androidiani.com/forum/st...ml#post4011133

    Ma prego a Marsapa di dargli pure lui un occhio, magari lo ha gia fatto, per un suo parere, questo "flash" non riguarda la rom ma i parametri che la baseband userà per autoregolarsi, parametri che probabilmente vengono conservati da qualche parte nella nvram, ora mi viene in mente pure che l'operazione di togliere la batteria in qualche maniera "resetti" certi parametri a valori "sicuri" riportando il 3G a funzionare fino al prossimo sovraccarico.

    Che abbiamo individuato il problema nella batteria scadente + cattiva parametrizzazione? questo spiegherebbe il variare del problema al cambiare di terminale, batteria di lotto diverso problemi diversi, che la batteria sia di bassa qualità non v'è dubbio come il 99% delle batterie cinesi senza controlli di qualità.
    Ultima modifica di lostman; 16-10-13 alle 15:57

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

Pagina 262 di 621 primaprima ... 162212252260261262263264272312362 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy