Marsapa, giusto per capire... viste le tue ultime esternazioni in tema GPS, ci stai ancora lavorando, oppure restiamo in attesa di KitKat di casa mamma per vedere se cambia qualcosa?
Visualizzazione stampabile
Marsapa, giusto per capire... viste le tue ultime esternazioni in tema GPS, ci stai ancora lavorando, oppure restiamo in attesa di KitKat di casa mamma per vedere se cambia qualcosa?
Anche'io provato con striscia di alluminio e fix impossibile. Tolto la striscia e il segnale è comparso...forse sbaglio io.
Il dito precisamente dove li mettete? (Così suona un poco male, vero) vorrei provare e verificare
Inviato dal mio ZOPO usando Androidiani App
Marsapa è troppo silente.....secondo me sa qualcosa che noi non sappiamo. Le sue fonti zopo funzionano :@)
Inviato dal mio ZOPO ZP998 usando Androidiani App
giorno
sono in procinto di acquistare lo zp998 provengo dallo zp990, apparte gli annosi problemi che conosco, ho letto che sul ZP980 il 3g solo su sim micro.
Il zp998 ha lo stesso problema????
Io ho la sim aziendale e nn posso averla micro.
Fatemi sapere che se no non lo compro assolutamente.
Grazie.
Oggi ho fatto altre prove, mettendo la striscia argentata sull' antenna il segnale diminuisce, ho notato un incremento del segnale mettendo una striscia 3cm sotto le antenne wifi e gps senza sovrapporle e poi coprendo la carta argentata con una striscia di nastro isolante.
Cmq nn penso sia questa la soluzione
giorno
sono in procinto di acquistare lo zp998 provengo dallo zp990 bel prodotto peccato il gps, apparte gli annosi problemi che conosco, ho letto che sul ZP980 il 3g funziona solo su sim micro.
Il zp998 ha lo stesso problema????
Io ho la sim aziendale e nn posso averla micro.
Franchino tranquillo il 3g funziona sulla sim che decidi tu. Indifferentemente tra sim e microsim
grazie enemy89
speriamo bene sullo zp990 mi trovavo bene e lo avevo preso in mega offerta a 230€ ma un volo clamoroso dalle scale lo ha distrutto.
So del problema gps di tutti i cell cinesi ma spero nell'aggiornamento a kitkat e kernel di questo zp998 che risolva un pò di problemi.
Speriamo.
In principio avevo la scheda "grande" e il 3G funzionava correttamente. Ora ho cambiato e uso l'altro slot, ma per altre esigenze.
Se non ricordo male una delle caratteristiche del bistrattato 998 è anche questa, ovvero avere il 3G su entrambi gli slot....o sbaglio? :D
3g su tutte le sim
Marsapa a me con la v7 la batteria dura meno di mezza giornata con uso nemmeno eccessivo . ho gia fatto 6-7 cicli completi ma nada
Il 3g funziona su tutte e 2 le sim, è così per tutti i modelli zopo di quest'anno ed anche l'anno scorso, compreso il 980.
Per chi ha problemi di durata di batteria, dato che io faccio quasi 2 gg, consiglio un wipe cache.
Sono silente solo perchè quando lavoro e sono occupato non posso rispondere a tutto/i.
Non sto lavorando a niente di rilevante, per ora, sto cercando di far provare ad un tecnico una modifica all'antenna GPS per levarmi ogni dubbio.
Appena ho news vi informerò come ho sempre fatto dandovi in anticipo anche le cose ;)
edit:
Ho provato quello che c'era su xda x il problema della bussola, ma x noi non funziona, ma non so se ad altri comunque funziona
Oltre ad attivare i dati bisogna andare in impostazioni-altro-reti mobili--servizio 3g e selezionare la sim su cui attivare il 3g, probabilmente il 3g è attivato sulla microsim
ok, una delle due quando viene switchata andrà sempre in roaming (tim) anche avendo due schede tre.Grazie.
edit: Certo che fortuna, ho preso questo tel solo perche avevo letto in qualche forum che poteva funzionare con tutte e due le schede tre contemporaneamente.....:)))
Il cellulare supporta il 3g su entrambi gli slot, ma non contemporaneamente. Decidi tu su quale attivare il 3g e l'uso dati, automaticamente l'altra sim (se della tre) andrà in roaming gsm con la tim. In qualsiasi momento puoi fare lo switch tra uno slot e l'altro da impostazioni, gestione sim...
Marsapa ti riferisci come wipe alla cache dalvik?
Inviato dal mio ZP998 Marsapa v7 usando Androidiani App
Fix totale e perfetto per l audio:
- disinstallare i driver di ViperFX (se si sono installati precedentemente):
aprire l applicazione Viper4AndroidFX;
Tasto menu ---> Uninstall Driver.
- riavviare il dispositivo.
Per assicurarsi che siano disinstallati rientrare nell' applicazione. Se compare un pop up che dice di installare i driver vuol dire che il passaggio 1 è stato eseguito correttamente.
- scaricare questa applicazione preferibilmente da cellulare: http://upafile.com/7wr6ycimhqom
- installare l apk v2.2a.
- aprire l apk, cliccare su Next ---> .... ---> Install ;) Attendere il completamento e passare al punto successivo.
- riavviare il dispositivo (se non si riavvia con l avviso che viene fuori alla fine dell installazione è normale, è successo anche a me, basta rimuovere la batteria e re inserirla)
Già adesso l audio è migliorato di molto, il punto successivo è una pura sciocchezza che migliora ancora di un pelo l audio:
- su un equalizzatore (io uso quello di PowerAmp) impostare pochissimo più alto le frequenze 30, 60 e 8000Hz (1-2 mm massimo) e abbassare quelle da 500hz di 3 mm.
Inserire le cuffie e godetevi la musica perfetta e cristallina come non mai :)
Per quello che so questi driver beats rilevano automaticamente quando i bassi o gli altri sono sopra di troppi decibel rispetto alle altre frequenze e le mettono in sintonia :)
Le frequenze alte e la vocalità vengono aumentate ma i bassi rimangono quelli e sono molto più puliti, ciò risulta in un audio incredibilmente migliore (almeno per adesso).
Per chi ha usato la guida con la v2.3.4.0 e si ritrova problemi fare cosi:
- Aprire l' App Beats Audio Installer.
- Tap su uninstall: il telefono si spegne da solo ma non è detto che si riavii (togliere la batteria e rimetterla).
- Disinstallare Viper4AndroidFX (l' app).
- Riflashare la Marsapa v7 facendo SOLO il wipe cache.
- Riavviare il cellulare e seguire la guida sopra.
** Guida fatta interamente da me **
Premi Thanks se ti sono stato d' aiuto ;)
Inviato dal mio ZP998 Marsapa rom v7
ammesso e non concesso cher sia una buona guida e rendo atto dello sforzo, io quando faccio le guide sui miei forum:
1 - come verifico disisnstallo i driver sumenzionati
2 - provvedo link diretto alla app in questione , magari uno è nubbio e si perde strada facendo. tanto se è dall'app store non ci dovrebbero essere problemi di sorta a copia ed incollare il link
2 - provvedo con screeshoots per essere piu esaustivo possibile.
Grazie
Fatto quello che hai detto. L app non c è nel play store perche è considerata come una mod a tutti gli effetti.
Il terzo punto non posso perché ho fatto l intera guida da cellulare ed ero di fretta.. Comunque non saprei come uploddare gli screen dall' app androidiani.
Spero di essere stato esaustivo.
Inviato dal mio ZP998 Marsapa rom v5.1
command0;5500186]http://img.tapatalk.com/d/14/04/07/6uzu3uze.jpg
navigazione impeccabile, e alta precisione ;) comprata!
la si trova a 15€ GPS Bluetooth HOLOX BT-321 32 Satelliti "Nuovo" | eBay[/QUOTE]
Impeccabile anche con Google maps?
ciao
grazie a tutti per le risposte.
Domani lo ritiro e c'è una domanda che volevo fare.
Quando installo la rom v7 è nell'installazione che mi viene chiesto il discorso della partizione tramite aroma?
Inoltre volevo chiedere se supporta completamente le schede microsd 64gb.
So che questo cell. ha i suoi grossi difetti, credo che la rom di marsapa ne risolva un po' attendendo la kitkat e nuovo kernel.
Come ho già detto provengo da uno zp990 e mi sono trovato molto bene apparte il gps per il resto andava bene con rom di ghost45.
Capisco che qualcuno mi dica di attendere ma prendo lo zp998 a quel prezzo non prendo niente di paragonabile e mi serve cell con dual sim.
io non uso poweramp che equalizzatore suggerite ?? grazie
mah............adesso se faccio reboot dopo questa guida il terminale non mi si avvia piu. devo togliere la batteria...........ogni volta :(((((((((((((
Qualcuno ha provato gps esterno della nokia?
LD-3W
Cmq già power amp aumenta di tanto la potenza audio però la qualità é pessima. Nn so come fanno quelli di apple con iphone però ha un audio davvero impressionante, unica cosa che invidio della mela!!!
io ho desinstallato driver viperx , poi riavviato, poi installato app indicata nella guida , senza aprire app ho scelto "fine" , poi riavviato manualmente (perchè non mi chiedeva mica di riavviare) ed è tutto a posto senza problemi.
io uso questa apk che ha incrementato i volumi in uscita , sinceramente dopo aver aumentato anche da engineering, mi trovo bene https://play.google.com/store/apps/d...i.SpeakerBoost
Anche a me successa la stessa cosa, in più dopo aver disinstallato l'app adesso non si apre più nemmeno l'equalizzatore stock (musicFX)! Ma dico, prima di pubblicare ste guide, magari testarle un po'????[/QUOTE]
Infatti, io ho aggiornato alla v 2.3.4.0 ma penso sia instabile! Mettete la v2.2a
Oggi pomeriggio sistemo la guida
Inviato dal mio ZP998 Marsapa rom v5.1
non uso gmaps, sul playstore nei commenti si deduce che pieno di bug, uso Tomtom e copilot ;)[/QUOTE]
con il cellulare precedente nexus s anche ultime versioni di gmaps funzionavano in modo impeccabile , quindi i bug molto spesso sono dovuti anche ai telefoni mi sa. Io devo dire mi trovavo bene! Vorrei comunque che zopo funzionasse da tutti i punti di vista , se un cel android non funziona con gmaps che android è???
Sì, ti confermo che con un'antenna gps esterna gmaps funziona benissimo! Io col gps interno e v7.1 già non avevo grossi problemi (ogni tanto per i campi ma raramente e per pochi metri), da quando sto provando un vecchio gps esterno e sempre con gmaps, non ho avuto nessuna svincolata fuori dal mio cammino!
Attenzione, per poter utilizzare un gps esterno bisogna installare "gps bluetooth" ed attivare la connessione bluetooth ed il collegamento da questo programma!