CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 158 di 553 primaprima ... 58108148156157158159160168208258 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,571 a 1,580 su 5522
Discussione:

[ZOPO ZP999/3X-KOMU K8 4G] Marsapa rom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1571
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    146

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 27 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Settaggi per la telefonia Nazionale/Europea

    Quote Originariamente inviato da sagittar974 Visualizza il messaggio
    Se non sbaglio se ne era parlato qualche post addietro,ma neanche io so di preciso quali voci voci deflaggare da questa schermata per non fare ricercare reti "inutili"...


    Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
    NON si risponde di eventuali danneggiamenti che potrete causare al dispositivo con queste istruzioni.
    Buona sperimentazione (...a vostro esclusivo rischio e pericolo...).

    Nell'interfaccia Telephony->BandMode->SIM1/2 si vedrà che esistono molte frequenze per le quali lo smartphone è abilitato alla trasmissione ed alla ricezione del segnale. Molte di queste non sono utili sul territorio italiano e su gran parte del territorio Europeo per cui potete disabilitarle togliendo le seguenti spunte (PCS1900, GSM850, WCDMA-PCS-1900, WCDMA-CLR-850, WCDMA-800, Band 1, Band 17, Band 38-41) e premendo sul pulsante SET.
    Il risultato? Il telefono sembra molto più fluido e stabile in navigazione e si ha la sensazione di aver ridotto i consumi. Ragionevolmente, la logica dietro questa scelta è motivata dal fatto che, se non ci si sposta all'estero, non occorre che il telefono lavori su alcune frequenze portanti. Purtroppo, non disponendo della documentazione di progetto dell'E.M. non è possibile confermare con certezza questa deduzione, ma, se tanto ci da tanto, quando un sistema deve fare operazioni in meno lavora certamente meno e meglio. Inoltre, se usate il telefono solo in Italia potete eliminare anche la banda 1 (in quanto la frequenza di questa banda 2100-MHz pur essendo stata ammessa non è stata assegnata a nessuno degli operatori Italiani). Invece, se usate il 4G della "Tre" potete eliminare anche la banda 20 (relativa alla frequenza a 800 MHz che non è stata assegnata alla Tre), mentre se avete il 4G con Wind potete eliminare la banda 3 (relativa alla frequenza a 1800 MHz che non è stata assegnata alla Wind).
    Per il piano di assegnazione delle frequenze 4G in Italia potete vedere qui 4G in Italia - Wikipedia, considerando che:
    • 01 = 2100 MHz (Non assegnata in Italia perché la gara è andata deserta, ma solo in alcuni paesi Europei)
    • 03 = 1800 MHz (Non assegnata a Wind)
    • 07 = 2600 MHz (Assegnata a Tutti)
    • 20 = 800 MHz (Non assegnata a Tre) (Questa è la banda che "buca i muri e va più lenta", in quanto quando si hanno frequenze basse si ha maggiore probabilità di penetrare gli ostacoli: le altre bande sono più veloci perché sono su una portante più elevata, ma in caso di ostacoli non raggiungono il telefono)

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Willy68 per il post:

    Forenait (31-01-15),sagittar974 (31-01-15)

  3.  
  4. #1572
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    146

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 27 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marsapa Visualizza il messaggio
    Il tuo problema è dovuto al fatto che uscendo dalla recovery hai scelto di fixare il root, purtroppo probabilmente c'è un errore, avevo già detto di premere no, comunque, ragazzi, non scrivetemi in privato, non sto rispondendo a posta, ne ricevo troppi e non posso stare dietro a tutti, leggete il td troverete tutte le risposte o se manca, vi risponderò, portate pazienza ma è un periodo un pò incasinato, per quanto riguarda aggiornamenti software, al momento mi dicono che non c'è ne sono, io onestamente dell'ultimo fw non sono molto soddisfatto, continuo a notare troppi riavvii, infatti vorrei provare a fare un esperimento usando la base della v5 ma modificata con le nuove memorie, prima però, perdonatemi ma voglio testare il zp920 appena ricevuto
    Sono d'accordo. Anch'io come ti ho detto in un post precedente sono tornato alla V5, che consuma pochissimo (con qualche accorgimento sulla riduzione delle bande di ricerca dati riesco anche a fare più di una giornata con uso medio). Inoltre, preferisco usare la memoria a bordo del telefono per app e dati, in quanto è molta ed è più performante, lasciando la sd per musica, foto ed altro.
    Tuttavia, devo segnalarti che inserendo la v4 e passandola poi a v5 non mi funziona la disabilitazione della zram. Vorrei disabilitarla con la fix della V7, ma non so dove reperirla.

  5. #1573
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    460

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Appena provato il gps di un huawei g750 il fix e' molto piu veloce e l errore e' di massimo 3metri

    Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App

  6. #1574
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    482

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 41 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Allora. Sempre sul mio problema GPS. Stanotte lo ho lasciato andare in background per tentare il fix. Dopo dieci ore non ce l'aveva ancora fatta.
    Anche su GPS test le barre non vanno su. Non ricevono segnale. Ne fuori ne dentro. è da più di una settimana che provo di tutto. grazie

  7. #1575
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    460

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da superedit Visualizza il messaggio
    Allora. Sempre sul mio problema GPS. Stanotte lo ho lasciato andare in background per tentare il fix. Dopo dieci ore non ce l'aveva ancora fatta.
    Anche su GPS test le barre non vanno su. Non ricevono segnale. Ne fuori ne dentro. è da più di una settimana che provo di tutto. grazie
    visto che l antenna gps si trova sulla cover staccabile guarda se i piedini vanno a fare contatto sulla cover

  8. Il seguente Utente ha ringraziato STEFANOXE per il post:

    superedit (31-01-15)

  9. #1576
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    482

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 41 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Grazie del consiglio. Finalmente. Allora. I piedini dal mio punto di vista toccano. Però non in modo uguale. Sembra che uno sia lievemente più sporgente dell altro. Potrebbe essersi rovinato in questi due mesi? Adesso l ho aperto e un po' toccato e ha preso per qualche secondo un satellite poi ora è tornato a zero...

  10. #1577
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    482

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 41 volte in 35 Posts
    Predefinito

    I piedini Sono anche lievemente traballanti... Non fissi immobili

  11. #1578
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    V6 battery life was ok
    V7 battery life is very very short

  12. #1579
    Androidiano VIP L'avatar di AleBerlo


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Trento
    Messaggi
    2,808
    Smartphone
    Redmi K20 pro, Redmi Note 9Pro

    Ringraziamenti
    717
    Ringraziato 1,406 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da STEFANOXE Visualizza il messaggio
    Appena provato il gps di un huawei g750 il fix e' molto piu veloce e l errore e' di massimo 3metri

    Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
    Appena provato il gps del zp999, fix in 908 mls, 1 metro d'errore.

    Inviato dal mio ZP999 47331di Antutu, usando Androidiani App
    I thanks mica mi fanno schifo, se ho dato una mano...

    Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da fine intenditore.

  13. #1580
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    482

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 41 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Ho provato a mettere un pezzettino di carta di cucina di alluminio tra piedini e cover ma non cambia nulla... Alberlo idee?

    Edit. Dopo aver soffiato e agitato un po ha visto tre satelliti per qualche secondo. Il problema è hardware...

    Edit 2
    Senza cover esterna vede 17 satelliti al posto di dodici ma segnale comunque zero
    Ultima modifica di superedit; 31-01-15 alle 15:42

Pagina 158 di 553 primaprima ... 58108148156157158159160168208258 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy