Ciao ragazzi buongiorno a tutti
nell'attesa delle spugnette acquistate su Aliexpress, non sono stato fermo ed ho smontato il mio Zopo altre tre volte...sono un pazzo!!
Sono venuto in possesso di altre spugne conduttive di diversa larghezza e spessore, alcune prelevate da un vecchio notebook altre avute da un amico. Sono tutte spugne rivestite con un tessuto conduttivo metallico. Quelle che abbiamo preso su Aliexpress, almeno dalle foto sembrerebbero rivestite con un tessuto conduttivo normale.
A voi ovviamente interessano i risultati sul campo.
Le mie impressioni sono queste:
nel mio caso, sembrerebbe che queste spugne rivestite con tessuto metallico vadano decisamente meglio delle altre sia di quelle originali sia di quelle della Holland Shielding che per me sono state una vera e propria delusione.
E' già da qualche giorno che nel telefono non ho più le spugne della Holland che comunque andavano ancora benino, ma ho queste spugne metalliche larghe 7-8 mm spesse circa 2 mm (a mio avviso dimensioni e spessore ideale).
Il segnale sembrerebbe ulteriormente migliorato, la navigazione non da errori, vedo ogni tanto (raramente) un paio di satelliti ad intensità 40-41, ma poi però l'intensità si attesta sui soliti valori variabili da 15 a 35 per un totale dei soliti 15-17 satelliti agganciati.
In questo modo il mio navigatore non sembra dare nessun problema.
Con le spugne della Holland Shielding (appena messe) la situazione è stata più o meno così entrambe le volte...diciamo più meno che più.
Con le prime spugne messe la situazione è peggiorata dopo circa 1 mese di utilizzo, con le seconde, che ho tolto qualche giorno fa, non è passato un mese quindi non so dirvi se anche queste avrebbero subito la stessa sorte delle prime. Le ho tolte solo per provare queste metalliche ma devo dire che funzionavano ancora benino.
Ora ho montato queste con tessuto metallico che penso di lasciare fino a quando non arriveranno quelle di Aliexpress e provare anche quelle.
Ciao a tutti.
A presto
PS Purtroppo non riesco più a postare le foto.
Le ho sul pc ma non capisco qual'è l'URL di prelievo che mi viene chiesto...se c'è qualcuno di buon cuore mi dia una mano. Grazie