Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Anthony19915
Non sono l'unico allora...
Nono.... Non va sempre in deep sleep
Inviato dal mio Moto G usando Androidiani App
Se ti sono stato d'aiuto clicca il tasto "Thanks" 👍
-
Quote:
ABOVEROPE
Ragazzi sapetw come avere gli emoticons sulla tastiera con kitkat
Inviato dal mio XT1032 usando
Androidiani App
Compare il simbolo della faccina in basso a destra ove possibile :)
Quote:
Simo9595
Nono.... Non va sempre in deep sleep
Inviato dal mio Moto G usando
Androidiani App
Che app hai? A volte può essere Motorola assist la causa ;) o qualche app da te installata ;)
-
Quote:
Fabiox08
Compare il simbolo della faccina in basso a destra ove possibile :)
Che app hai? A volte può essere Motorola assist la causa ;) o qualche app da te installata ;)
FB, fb messenger, whatsapp, più, quizduello, shazam, lettore musicale , androidiani, clean master, CPU spy, file manager , greenify (senza root, mi consigli il root ?) , instagram, slip camera ... Stop.. Disattivato play music ,play book ecc.. Ora ho provato a disattivare assist... E da ieri con greenify chiudo tutte le app prima di spegnere lo schermo soprattutto se devo lasciare fermo il telefono ma continua comunque a scendere la batteria
Inviato dal mio Moto G usando Androidiani App
-
Chiavetta internet
Qualcuno ha già verificato se è possibile utilizzare una chiavetta internet (wind) con il cavo otg?
-
Salve,qualcuno sa dirmi come rimuovere la scritta dell'operatore (Wind) nella schermata in alto a sinistra....
-
Quote:
leodan70
Salve,qualcuno sa dirmi come rimuovere la scritta dell'operatore (Wind) nella schermata in alto a sinistra....
Ottima domanda!!
-
Quote:
one88
Ottima domanda!!
Solo con xposed! Ma serve il root
-
Quote:
leodan70
non si può senza modifiche sw che richedono il root.
-
Quote:
Simo9595
FB, fb messenger, whatsapp, più, quizduello, shazam, lettore musicale , androidiani, clean master, CPU spy, file manager , greenify (senza root, mi consigli il root ?) , instagram, slip camera ... Stop.. Disattivato play music ,play book ecc.. Ora ho provato a disattivare assist... E da ieri con greenify chiudo tutte le app prima di spegnere lo schermo soprattutto se devo lasciare fermo il telefono ma continua comunque a scendere la batteria
Controlla da better battery stats nella voce "partial wakelocks" se c'è qualche app che impedisce il deep sleep. A titolo di cronaca io con kitkat ho notato esattamente la stessa durata.
Tieni conto che se disattivi Assist perdi la possibilità di usare il risparmio energetico (sparisce proprio il toggle on/off dal menu batteria). Ovviamente riattivandola ricompare il toggle.
-
Quote:
lollerblade
Controlla da better battery stats nella voce "partial wakelocks" se c'è qualche app che impedisce il deep sleep. A titolo di cronaca io con kitkat ho notato esattamente la stessa durata.
Tieni conto che se disattivi Assist perdi la possibilità di usare il risparmio energetico (sparisce proprio il toggle on/off dal menu batteria). Ovviamente riattivandola ricompare il toggle.
Con KitKat e senza root non puoi vedere i partial :/ e ti posso assicurare che il risparmio energetico non sparisce ma diventa finto disattivando assist xD io lo termino ma lo lascio attivo così ho anche il risparmio energetico , che fa un ottimo lavoro :)
-
cosa fa il ripsrmio energetico, io ancora non ho capito, dice che disattiva i dati mobile, e basta?
-
Quote:
Fabiox08
Con KitKat e senza root non puoi vedere i partial :/ e ti posso assicurare che il risparmio energetico non sparisce ma diventa finto disattivando assist xD io lo termino ma lo lascio attivo così ho anche il risparmio energetico , che fa un ottimo lavoro :)
Lo stavo per scrivere io........ Non ho root... e nemmeno wakelock detector funziona sulla 4.4 senza root... Che posso fare per scoprire la causa? non è possibile che lo lascio 25/20 min fermo e mi scende la batteria...
-
Risparmia energia dal 1-14%
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
-
In conclusione, dati i problemi che ritrovo cosa mi consigliate di fare? Rootare e perdere garanzia / aggiornamenti o cos'altro?
-
Quote:
Simo9595
In conclusione, dati i problemi che ritrovo cosa mi consigliate di fare? Rootare e perdere garanzia / aggiornamenti o cos'altro?
Riflasha il firmware originale e installa un'app alla volta
-
Quote:
jonas00
Riflasha il firmware originale e installa un'app alla volta
Mi potresti linkare una guida per effettuare questa procedura? Grazie
-
Quote:
gate94
Be', la domanda resta: come lo fa?
-
Quote:
Simo9595
Mi potresti linkare una guida per effettuare questa procedura? Grazie
Questa è la guida:
https://www.androidiani.com/forum/mo...o-modding.html
-
Quote:
solocchi
Trovo solo il firmware 4.3 EU, non il 4.4........ flasho il 4.3?
-
Quote:
Simo9595
Trovo solo il firmware 4.3 EU, non il 4.4........ flasho il 4.3?
Se tu hai su già KitKat 4.4.2 i firmware interi non sono ancora disponibili. Se vuoi ripristinare esegui i wipe data/cache premesso che tu non abbia tolto app. di sitema.
-
Quote:
solocchi
Se tu hai su già KitKat 4.4.2 i firmware interi non sono ancora disponibili. Se vuoi ripristinare esegui i wipe data/cache premesso che tu non abbia tolto app. di sitema.
Provo un factory reset?
-
Quote:
Simo9595
Provo un factory reset?
Onestamente non ho mai avuto un device senza memoria esterna quindi se segue la logica degli altri prodotti Motorola il factory reset ti cancella tutto compreso fotografie video e altro mentre con i wipe non dovrebbe ma ripeto non ho mai provato con un device come il tuo.
-
Ho un problema, il task killer mi elimina troppo aggressivamente le app in background, è fastidiosissimo cambiare da Chrome a Whatsapp e dover ricaricare la pagina o veder sparire il pallino delle chat di facebook messenger mentre scorro nel blog androidiani!
Non capisco perché cancelli le app così velocemente, alla fine ho sempre 300 MB liberi di Ram
-
Quote:
AxeXad
Ho un problema, il task killer mi elimina troppo aggressivamente le app in background, è fastidiosissimo cambiare da Chrome a Whatsapp e dover ricaricare la pagina o veder sparire il pallino delle chat di facebook messenger mentre scorro nel blog androidiani!
Non capisco perché cancelli le app così velocemente, alla fine ho sempre 300 MB liberi di Ram
Modifica in impostazioni-> opzioni sviluppo -> limite in background o voci simili, io non ho tuttavia toccato in niente lì :)
-
Quote:
motog
Fai sapere quando ne trovi una bella veloce!
Grazie!
Smart Keyboard Pro. Installata e perfettamente funzionante. Per questa informazione sono € 50,00 e gratis per le donne (sotto i 40 anni) :)
-
Quote:
AxeXad
Ne avrai davvero troppe in background. Sul g il LMK è impostato molto più sulla reattività e di conseguenza tende a lasciare più ram disponibile, che però poi non viene utilizzata. Per avere più ram utilizzabile dovremmo modificare e abbassare i valori del LMK.
-
Quote:
solocchi
Onestamente non ho mai avuto un device senza memoria esterna quindi se segue la logica degli altri prodotti Motorola il factory reset ti cancella tutto compreso fotografie video e altro mentre con i wipe non dovrebbe ma ripeto non ho mai provato con un device come il tuo.
Lo ho da poco, ho su poca roba......
-
Se si comporta in quel modo è sintomo di memoria che viene liberata spesso. O hai troppe app o poche, ma pesanti. Quali app hai ora in memoria?
-
Oh, ma che fastidio che non si può impostare l'intensità della vibrazione alla pressione dei tasti. E' troppo forte di deafult. Eppure con 4.1 potevo modificarlo, o era una funzione aggiunta da Samsung?
-
Quote:
Devil1487
Oh, ma che fastidio che non si può impostare l'intensità della vibrazione alla pressione dei tasti. E' troppo forte di deafult. Eppure con 4.1 potevo modificarlo, o era una funzione aggiunta da Samsung?
Era una funzione Samsung.
-
Quote:
Devil1487
Se usi la tastiera normale puoi regolare la durata della vibrazione alla pressione dei tasti, e con fleksy invece puoi regolare anche l'intensità della stessa :)
-
Io ho proceduto con il reset ai dati di fabbrica... Ora vedo un po come va..
-
Quote:
Fabiox08
Modifica in impostazioni-> opzioni sviluppo -> limite in background o voci simili, io non ho tuttavia toccato in niente lì :)
Non trovo le opzioni sviluppo... Comunque @jonas00 le app che ho in memoria quando si verifica questo fenomeno sono:
-Configurazione Guidata 6,0 MB
-Impostazioni 27 MB
-Facebook 45 MB
-Messenger 45 MB
-Whatsapp 14 MB
-Dropbox 12 MB
-Youtube 66 MB
-com.qualcomm.atfwd 3,0 MB
-Servizi Motorola 17 MB
-Effetti Audio 2,5 MB
-Google Play Services 54 MB
-MotoCare 20 MB
-Tastiera Android (AOSP) 20 MB
-
Domanda veloce: è già applicata una pellicola sullo schermo? O bisogna acquistarla a parte?
Grazie
-
Quote:
microtag
Domanda veloce: è già applicata una pellicola sullo schermo? O bisogna acquistarla a parte?
Grazie
C'è n'è già una ma ti conviene comprartene almeno due e sostituire l'originale ;)
-
Quote:
Fabiox08
Ah non so se siano cambiate le cose con Kitkat, ma prima sul 4.3, se disattivavo Assist, neal menu batteria spariva proprio la voce risparmio energetico e il relativo toggle.
Comunque terminandolo, non si riapre da solo poi dopo un po' di tempo?
Quote:
microtag
Non c'è la pellicola, ma siamo sicuri che con il Gorilla glass 3 serva davvero una pellicola? :D Motorola Moto g Scratch test Just Arrived - YouTube
-
Quote:
lollerblade
Non c'è la pellicola, ma siamo sicuri che con il Gorilla glass 3 serva davvero una pellicola?
Piacerebbe saperlo anche a me :D
-
Quote:
microtag
Piacerebbe saperlo anche a me :D
Era un modo indiretto per dire che secondo me non serve assolutamente la pellicola.
Il Gorilla glass 3 non si graffierà mai, come avrai potuto vedere nel video. Secondo me le pellicole inevitabilmente riducono la luminosità, alterano i colori e peggiorano la sensibilità del touch. Se non bastasse, nel metterla, con tutte le dovute attenzioni, nel 90% dei casi si formano bolle o rimangono intrappolati pelucchi, e in più se vuoi toglierla, alcune pellicole scadenti lasciano quintali di colla sul display.
Se lo schermo si graffiasse facilmente, avrebbero un senso, ma con gli schermi odierni, io ritengo le pellicole inutili. Poi chi vuole metterle è liberissimo di farlo :D
-
Grazie mille. Sei stato chiarissimo. Io son fermo allo schermo gorilla di 1° generazione.
-
Quote:
AxeXad
Non trovo le opzioni sviluppo... Comunque @jonas00 le app che ho in memoria quando si verifica questo fenomeno sono:
-Configurazione Guidata 6,0 MB
-Impostazioni 27 MB
-Facebook 45 MB
-Messenger 45 MB
-Whatsapp 14 MB
-Dropbox 12 MB
-Youtube 66 MB
-com.qualcomm.atfwd 3,0 MB
-Servizi Motorola 17 MB
-Effetti Audio 2,5 MB
-Google Play Services 54 MB
-MotoCare 20 MB
-Tastiera Android (AOSP) 20 MB
Non è poco, a me da quell'impressione lì e cioè di liberare ram. Guarda youtube, facebook e messenger sempre in background quanto occupano.. Non è poco..