Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
EleanorRigby
(com'è ovvio non ho letto le 288 pagine di questa discussione, per cui non so se il problema è già stato affrontato, ma ho fatto una ricerca e non ho trovato una soluzione, quindi chiedo:)
Non riesco a far connettere il mio pc al tethering del moto g. Mi spiego meglio: il pc si connette al telefono, ma la rete non funziona, e l'accesso risulta "solo locale". Cosa fare?
(ps. Buone feste!)
Hai abilitato la rete dati nel cell, si?
-
Quote:
Fabiox08
Hai abilitato la rete dati nel cell, si?
sì!
e nella pagina configurazione reti wireless del pc mi dice ipv4 e ipv6 solo locale (non so se possa servire.) Io a naso e dall'alto della mia ignoranza credo sia un problema di configurazione del pc, perché in teoria il cel si connette al pc, ma è il pc che non si connette a internet...
Quote:
EleanorRigby
sì!
e nella pagina configurazione reti wireless del pc mi dice ipv4 e ipv6 solo locale (non so se possa servire.) Io a naso e dall'alto della mia ignoranza credo sia un problema di configurazione del pc, perché in teoria il cel si connette al pc, ma è il pc che non si connette a internet...
Confermo: ho provato a connettere il cel a un altro pc e il tethering va. A questo punto devo capire se devo configurare qualcosa al mio pc catorcio...
-
Quote:
EleanorRigby
Confermo: ho provato a connettere il cel a un altro pc e il tethering va. A questo punto devo capire se devo configurare qualcosa al mio pc catorcio...
Quote:
EleanorRigby
sì!
Attenzione ai post consecutivi ;)
Per aggiungere qualcosa usa il tasto modifica, grazie
-
A qualcuno capitano i riavvii spontanei mentre si ascolta la radio?
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
-
Problema messaggi
Buonasera, è da un po che ho il seguente problema: quando sono in un app più o meno pesante, come chrome o qualche gioco, non ricevo i messaggi, a volte non ricevo solo la notifica ma in genere non ricevo nemmeno il messaggio. Uso hangouts e mi è capitava anche con l'app stock messaggi, io credo sia un problema di RAM pero non so come risolvere.. Mi capitava anche con il huawei y300. Il problema ce l'ho avuto sia con Tim che con Vodafone , attualmente sono Vodafone e il telefono è completamente stock. L'uso della RAM non è eccessivamente elevato e il cellulare è sempre fluido, pero noto che quando ad esempio da chrome passo alla home vedo che per qualche millisecondo carica la home. Avete qualche suggerimento?
-
Quote:
gosomy
Buonasera, è da un po che ho il seguente problema: quando sono in un app più o meno pesante, come chrome o qualche gioco, non ricevo i messaggi, a volte non ricevo solo la notifica ma in genere non ricevo nemmeno il messaggio. Uso hangouts e mi è capitava anche con l'app stock messaggi, io credo sia un problema di RAM pero non so come risolvere.. Mi capitava anche con il huawei y300. Il problema ce l'ho avuto sia con Tim che con Vodafone , attualmente sono Vodafone e il telefono è completamente stock. L'uso della RAM non è eccessivamente elevato e il cellulare è sempre fluido, pero noto che quando ad esempio da chrome passo alla home vedo che per qualche millisecondo carica la home. Avete qualche suggerimento?
Unisco al thread corretto
-
*OT* Povero Nilo che sempre a spostare e unire :/
-
Quote:
gosomy
Confermo che é un problema di RAM :) io ho risolto disinstallando app pesanti per essa, tipo FB e messenger :)
-
Disattiva chrome e tutte le google apps, come movies, ecc... Poi leva facebook ed usa o un client alternativo o il browser, per il browser usa uno più leggero. Io poi ho messo un process killer che libera RAM ogni volta che blocco il telefono ;)
-
Quote:
shadow98
Disattiva chrome e tutte le google apps, come movies, ecc... Poi leva facebook ed usa o un client alternativo o il browser, per il browser usa uno più leggero. Io poi ho messo un process killer che libera RAM ogni volta che blocco il telefono ;)
Inviato dal mio XT1032 usando
Androidiani App
Un process kill non serve a nulla (anzi peggiora la situazione) e impostato a ogni blocco mi sembra assurdo xD
-
Grazie per le risposte.. Con chrome mi trovo bene, avete qualche consiglio per un'alternativa? Le google apps sono tutte disattivate. Uso clean master per liberare ram ad ogni sblocco ma niente.. Non vorrei disinstallare fb e messenger perché dovrei andare sul browser ogni volta, ma se è l'unica lo faccio
-
Quote:
BreXT
[quote name="shadow98" post=6448566]Disattiva chrome e tutte le google apps, come movies, ecc... Poi leva facebook ed usa o un client alternativo o il browser, per il browser usa uno più leggero. Io poi ho messo un process killer che libera RAM ogni volta che blocco il telefono ;)
Androidiani App
Un process kill non serve a nulla (anzi peggiora la situazione) e impostato a ogni blocco mi sembra assurdo xD[/QUOTE]
Perché non servirebbe a nulla? Elimina dalla RAM le applicazioni inutili che girano in back o che lascio aperte io e quando non mi servono più, ovvero quando blocco il cell, lui provvede a killarle :)
-
Quote:
shadow98
Un process kill non serve a nulla (anzi peggiora la situazione) e impostato a ogni blocco mi sembra assurdo xD
Perché non servirebbe a nulla? Elimina dalla RAM le applicazioni inutili che girano in back o che lascio aperte io e quando non mi servono più, ovvero quando blocco il cell, lui provvede a killarle :)
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App[/QUOTE]
Android non vuole la ram libera, non come Microsoft.. Se tu killi un processo, Android dopo un tot lo riapre... È fondamentalmente inutile, fai una scelta migliore riavviandolo magari ogni 4 giorni o più ;)
-
[emoji54] io lo riavvio praticamente ogni giorno (la notte per non consumare batteria) [emoji54]. Voi non riavviate?
-
Quote:
Sandro98
[emoji54] io lo riavvio praticamente ogni giorno (la notte per non consumare batteria) [emoji54]. Voi non riavviate?
Io ogni 10/15 giorni :)
-
Io lo spengo ogni notte o due per caricarlo
-
Quote:
Sandro98
Chiama TIM e digli di fare un controllo, scopriranno di cosa si tratta
E stato un problema del provider, in quanto tutto è rientrato autonomamente.
-
E' caduto in acqua
Mi è caduto in acqua. E' stata una cosa di pochissimi secondi, solo che ora il vetrino della fotocamera risulta appannato.
Era acceso, l'ho recuperato subito e asciugato. Funziona senza problemi!
Avete consigli per la fotocamera?
-
Quote:
Arachide
Mi è caduto in acqua. E' stata una cosa di pochissimi secondi, solo che ora il vetrino della fotocamera risulta appannato.
Avresti dovuto lasciarlo in un recipiente con del riso per poter rimuovere l'umidità... Potresti provare a farlo adesso ma dubito abbia la stessa efficacia.
Altrimenti l'altra possibile soluzione sarebbe quella di smontarlo, ma non ne vale la pena ;)
-
Quote:
Arachide
Si si, il motoG resiste alle immersioni e agli schizzi in alcuni casi anche se non ha certificazioni, sei stato fortunato :)
Prova a lasciarlo nel riso comunque per togliere magari qualche traccia di umidità rimasta :)
-
Quote:
NiloGlock
Avresti dovuto lasciarlo in un recipiente con del riso per poter rimuovere l'umidità... Potresti provare a farlo adesso ma dubito abbia la stessa efficacia.
Altrimenti l'altra possibile soluzione sarebbe quella di smontarlo, ma non ne vale la pena ;)
Allora, questa notte è stato chiuso in un sacchetto di riso, ma nessun risultato positivo! Il vetrino presenta ancora le goccioline! Anche ora è immerso nel riso, oltre alle bustine antiumidità (per intenderci quelle delle scarpe! :) )
Potrò recuperare qualcosa? Continuo a lasciarlo lì?
Mi sembra che tutto funzioni, ma secondo voi ci sono altre "verifiche" da fare per valutarne la funzionalità?
-
Quote:
Arachide
Allora, questa notte è stato chiuso in un sacchetto di riso, ma nessun risultato positivo! Il vetrino presenta ancora le goccioline! Anche ora è immerso nel riso, oltre alle bustine antiumidità (per intenderci quelle delle scarpe! :) )
Mi sembra che tutto funzioni, ma secondo voi ci sono altre "verifiche" da fare per valutarne la funzionalità?
Se si accende, vuol dire che tutto funziona :) il riso non fa miracoli subito, devi lasciarlo almeno un giorno intero. Se non risolvi neanche così, non saprei, smontare la batteria non é complicato, la fotocamera non saprei dato che non l'ho mai fatto :) nel caso prova a cercare su google (anche in inglese) se anche a qualcun altro é successo, magari risolvi il problema :)
-
Quote:
Arachide
Controlla che carichi ancora.. A me è caduto un secondo in acqua una settimana fa, non caricava più e l'audio saltava... L'avevo asciugato subito ma niente. Più di una notte nel riso ed è tornato nuovo :D
-
Quote:
Fabiox08
Controlla che carichi ancora.. A me è caduto un secondo in acqua una settimana fa, non caricava più e l'audio saltava... L'avevo asciugato subito ma niente. Più di una notte nel riso ed è tornato nuovo :D
Allora caricarsi, si carica. Forse mi sembra che la batteria tenga meno, che si scarichi subito :(
Chiamare chiama, sento senza problemi.
Allora lo lascio nel riso!
-
buongiorno a tutti
purtroppo dopo un paio di giorni di prove ho riscontrato un grave problema al wifi del motorola moto g 2013 preso per natale da gli stockisti.
lo smartphone si connette alla rete ma in modo casuale smette di caricare pagine o video con l'avviso(connessione internet assente). ho fatto vari tentativi e test (anche con il programma wifi fixer che al presentarsi del problema da l'avviso errore critico) e con altri apparecchi non ho riscontrato nessun problema con il tablet il pc portatile o con il mio lg g2.
pensando fosse un problema di configurazione ho provato anche con altre reti ma il risultato è lo stesso, sembra andare tutto bene poi specialmente dopo un po che il telefono viene bloccato non riesce più a connettersi.
cosa posso fare? chiedo la sostituzione? grazie
-
Quote:
chaball
buongiorno a tutti
purtroppo dopo un paio di giorni di prove ho riscontrato un grave problema al wifi del motorola moto g 2013 preso per natale da gli stockisti.
lo smartphone si connette alla rete ma in modo casuale smette di caricare pagine o video con l'avviso(connessione internet assente). ho fatto vari tentativi e test (anche con il programma wifi fixer che al presentarsi del problema da l'avviso errore critico) e con altri apparecchi non ho riscontrato nessun problema con il tablet il pc portatile o con il mio lg g2.
pensando fosse un problema di configurazione ho provato anche con altre reti ma il risultato è lo stesso, sembra andare tutto bene poi specialmente dopo un po che il telefono viene bloccato non riesce più a connettersi.
cosa posso fare? chiedo la sostituzione? grazie
Hai provato a fare un ripristino?
Se neanche il ripristino funziona, chiedi la sostituzione.
-
Quote:
BreXT
Hai provato a fare un ripristino?
Se neanche il ripristino funziona, chiedi la sostituzione.
Grazie per la risposta. Ho provato e adesso lo sto testando... Ho però notato una cosa a cui inizialmente non avevo fatto caso. La prima volta che ho acceso il telefono non mi ha fatto fare la configurazione iniziale e dopo il ripristino si. Cosa strana essendo in teoria un telefono nuovo.
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Quote:
chaball
Grazie per la risposta. Ho provato e adesso lo sto testando... Ho però notato una cosa a cui inizialmente non avevo fatto caso. La prima volta che ho acceso il telefono non mi ha fatto fare la configurazione iniziale e dopo il ripristino si. Cosa strana essendo in teoria un telefono nuovo.
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
Mi sembra strano, la configurazione dovrebbe farla se l'hai comprato nuovo XD fammi sapere se hai risolto :)
-
Quote:
chaball
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
Se non ti ha fatto fare la configurazione iniziale vuol dire che il cellulare era già stato acceso e che la procedura era stata "saltata" da chi lo aveva acceso.
Io quando compro un cellulare nuovo faccio sempre un reset almeno ripristino le impostazioni dell'account Gmail in automatico.
Se ti dà ancora problemi ci sono dei comandi Fastboot con cui potresti risolvere
-
Quote:
remo0073
Se non ti ha fatto fare la configurazione iniziale vuol dire che il cellulare era già stato acceso e che la procedura era stata "saltata" da chi lo aveva acceso.
Io quando compro un cellulare nuovo faccio sempre un reset almeno ripristino le impostazioni dell'account Gmail in automatico.
Se ti dà ancora problemi ci sono dei comandi Fastboot con cui potresti risolvere
Cioè? Grazie
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Ragazzi, fate attenzione ai quote quando utilizzate Androidiani App... ;)
-
Ciao a tutti ragazzi, mi è appena capitata una cosa molto strana e temo che sia la fine del mio Moto G (5 mesi di vita).
Lo stavo usando tranquillamente (batteria intorno al 20%) quando nel giro di pochi secondi mi ha dato l'avviso di batteria al 14% e subito dopo scarica spegnendosi.
l'ho messo in carica e non da alcun segno di vita, nè si illumina il piccolo LED che segnala "batteria scarica".
A qualcuno di voi è capitato qualcosa di simile? Sapete se è un tipo di criticità che si risolve semplicemente aspettando o con altri tipo di soluzioni?
-
Con Power e vol - riesci ad entrare in recovery?
Hai root o bootloader sbloccati?
-
Non da proprio nessun segno di vita, quindi niente recovery.
Nessun Root ne Bootloader, avevo solo i permessi di sviluppatore e avevo cambiato la Runtime da Dalvik ad Art (circa un mese fa) ma non credo sia correlato a questo...
EDIT. Insistendo con il Power e vol - il led fa un singolo blink poi si spegne (devo tenerlo premuto per circa 30 secondi)
-
Tienilo in carica per stanotte domani vedi se è ancora morto, le batterie a litio dovrebbero durare molto più di 5 mesi
-
E meno male che dovrebbe durare più di 5 mesi rotfl calcolando che ci ho sempre prestato attenzione in modo che non avesse mai grossi sbalzi di temperatura.
Proverò a seguire il tuo consiglio, se domani non succede nulla credo che contatterò Amazon per la garanzia a meno che tu (o qualcun'altro) non abbia qualche idea..
-
Cosa cambia da dalvik ad art?
-
Quote:
shadow98
Cosa cambia da dalvik ad art?
Androidiani App
https://www.androidiani.com/forum/mo...vik-o-art.html ;)
-
Ah specifico che la mia batteria non ha MAI avuto problemi di sorta, in media arrivavo tranquillamente a fine giornata (quindi mi sembra ancora più strano quello che mi sta accadendo :-[ )
-
Problema al flash risolto con un factory reset