CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 28 di 99 primaprima ... 1826272829303878 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 271 a 280 su 989
Discussione:

[INFO/HELP] Moto G 2014 - Difetti, malfunzionamenti, problemi, bug, etc...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #271
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Enna
    Messaggi
    104
    Smartphone
    Galaxy Ace 2 GT-i8160p

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da solocchi Visualizza il messaggio
    Ciao. Per curiosità hai provato a scaricare RSDLite 6.2.4 a collegare il G in modalità fastboot al pc e flashare il suo firmware originale per vedere se è un problema software o hardware???
    Ciao, no non ho provato sia perché volevo provare prima un recupero senza flash sia perché il moto g è di mio fratello e quindi in 24h sto tentando di capire qualcosa sulle varie procedure da seguire di questo moto g

  2.  
  3. #272
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da crazyfunny Visualizza il messaggio
    Ciao, no non ho provato sia perché volevo provare prima un recupero senza flash sia perché il moto g è di mio fratello e quindi in 24h sto tentando di capire qualcosa sulle varie procedure da seguire di questo moto g
    Se per recupero intendi avviarlo senza fare wipe ok ma se vuoi entrare in recovery per wipare, quindi perdere tutto, ti conviene flashare tanto i dati e app. li perdi comunque.

  4. #273
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    801
    Smartphone
    Xiaomi REDME 9

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 172 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Purtroppo nel primo messaggio non mi sembrava chiaro quale tipo di operazioni fosse stata fatta sul TELEFONO, se MODDATO o meno, se si era tentato il reset da 120 secondi ecc....

    La recovery STOCK permette di fare il WIPE dei dati utente e resettare a impostazioni di fabbrica il device. Anche da PC credo possa essere possibile tramite comandi di linea. In tale caso bisogna avere i drivers giusti ecc.... Spero sinceramente che sia solo un capriccio passeggero risolvibile.

    SALUTI !
    che intendi con "numero particolare"? è il contatto cellulare di una persona.

    che tipo di pulizie mi consigli di fare al telefono? cosa potrebbe essere successo?
    Se chiama sempre lo stesso numero probabilmente è in cima ai preferiti e/o l'ultimo chiamato e/o quello che si chiama piu' spesso.

    Quello che realmente succede è difficile da stabilire a distanza senza conoscere cio' che è stato fatto col terminale (MOD, ROOT, configurazioni, installazioni, disinstallazioni, cadute, colpi, tuffi in acqua , proteggischermo scadenti .....)

    La soluzione definitiva sarebbe un hardreset che ti ristabilisce le condizioni originali. Certo perdi tutto , ma prima salvi l'indispensabile con un backup.

    Magari prima di farlo prova a verificare il sistema e le app che si avviano in automatico con programmini come SD MAID e/o clean master ... giusto per vedere se non ci sono sorprese eliminabili in maniera meno cruenta .....

    SALUTI !
    Ultima modifica di superfrancis; 05-01-15 alle 05:55
    Non fare agli altri cio' che non vuoi venga fatto a te.

  5. #274
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti. E' arrivato oggi il moto g, e ho notato che in chiamata l'audio in capsula presente un leggero, veloce e continuo ticchettio di fondo. In cuffia e in vivavoce nessun problema. E' normale o ha un difetto? Grazie!

  6. #275
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    801
    Smartphone
    Xiaomi REDME 9

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 172 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alfius24 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. E' arrivato oggi il moto g, e ho notato che in chiamata l'audio in capsula presente un leggero, veloce e continuo ticchettio di fondo. In cuffia e in vivavoce nessun problema. E' normale o ha un difetto? Grazie!
    Sembra un difetto ricorrente e che in alcuni casi è necessario farsi sostituire il terminale.

    Prima di procedere potresti verificare se il problema persiste anche con OPERATORI diversi e in varie ZONE con segnale di intensità diversa ??? magari togli le impostazioni di equalizzazione o modificale.

    A me non si è MAI presentato oppure non ho un udito sufficientemente acuto ;-)

    SALUTI !
    Ultima modifica di superfrancis; 05-01-15 alle 17:33
    Non fare agli altri cio' che non vuoi venga fatto a te.

  7. #276
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    166

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    un saluto a tutti

    ho da poco acquistato questo moto g 2014 e devo dirmi soddisfatto, ho notato però due piccoli difetti della stessa natura di cui vorrei capire la causa...

    1) delle volte quando torno alla home, questa viene ricaricata e le icone compaiono quindi con un attimo di ritardo
    2) quando apro più schede su chrome e passo da una all'altra queste si ricaricano, rendendo scomoda la navigazione: è un problema di chrome?

  8. #277
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tuyo Visualizza il messaggio
    un saluto a tutti

    ho da poco acquistato questo moto g 2014 e devo dirmi soddisfatto, ho notato però due piccoli difetti della stessa natura di cui vorrei capire la causa...

    1) delle volte quando torno alla home, questa viene ricaricata e le icone compaiono quindi con un attimo di ritardo
    2) quando apro più schede su chrome e passo da una all'altra queste si ricaricano, rendendo scomoda la navigazione: è un problema di chrome?
    Per quanto riguarda il punto primo puoi tranquillamente evitare il ricaricamento installando Nova Launcher e settando l'opzioni mantieni in memoria

    Per il secondo, è un problema della RAM, a giorno d'oggi un singolo GB sta stretto... Purtroppo dovrai farci l'abitudine.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  9. #278
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    166

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NiloGlock Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda il punto primo puoi tranquillamente evitare il ricaricamento installando Nova Launcher e settando l'opzioni mantieni in memoria

    Per il secondo, è un problema della RAM, a giorno d'oggi un singolo GB sta stretto... Purtroppo dovrai farci l'abitudine.
    ti ringrazio per la risposta

    il launcher di base non mi dispiace nella sua semplicità.... che tu sappia non c'è modo di intervenire su questo?
    un launcher alternativo può incidere sulla batteria?

    riguardo la ram: vengo da un galaxy s2 che, nonostante avesse anche lui 1gb, non aveva questa necessità di ricaricare le pagine... proverò se con altri browser la situazione è la stessa

  10. #279
    Senior Droid L'avatar di RealShaoran


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    646
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 61 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, ho acquistato un moto g 2014 da un privato, questo tipo è sparito e mi ha lasciato un pataccone, in pratica me lo ha venduto sbloccato, doveva essere nuovo invece, purtroppo il telefono non funziona, non riceve nessun segnale, ho controllato l'imeii e risulta 0, quindi immagino sia per quello, ho provato a flashare diversi firmware da voi postati ma niente, rimane sempre il problema, ho la fattura ma essendo sbloccato dubito che me lo riparino... C'è un modo per reinserire il codice imei che ho sulla scatola? O lo devo tenere come fermacarte? Grazie mille

    Inviato dal mio K00E usando Androidiani App
    Ultima modifica di RealShaoran; 06-01-15 alle 04:06

  11. #280
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RealShaoran Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho acquistato un moto g 2014 da un privato, questo tipo è sparito e mi ha lasciato un pataccone, in pratica me lo ha venduto sbloccato, doveva essere nuovo invece, purtroppo il telefono non funziona, non riceve nessun segnale, ho controllato l'imeii e risulta 0, quindi immagino sia per quello, ho provato a flashare diversi firmware da voi postati ma niente, rimane sempre il problema, ho la fattura ma essendo sbloccato dubito che me lo riparino... C'è un modo per reinserire il codice imei che ho sulla scatola? O lo devo tenere come fermacarte? Grazie mille

    Inviato dal mio K00E usando Androidiani App
    Addirittura IMEI 0? In tal caso la vedo dura farlo tornare a funzionare, considerato che non hai nemmeno un backup della partizione interessata...Visto l'IMEI cancellato le cose sono due, o il telefono è stato rubato o il precedente proprietario ha eseguito il famoso comando killer con fastboot, ovvero l'erase all: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5674613

    La guida è in sezione Moto G 2013 ma i comandi fastboot sono gli stessi.

    Potresti anche valutare la scrittura di un nuovo IMEI, ma la procedura è illegale e qui non potrai ricevere aiuto in tal caso.

    Io andrei direttamente a denunciare.

    Comunque, tramite fastboot, prova a dare il comando fastboot getvar e vedi se li compare l'IMEI, per vedere se è quantomeno recuperabile, lo spero.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

Pagina 28 di 99 primaprima ... 1826272829303878 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy