Ciao. Una cortesia. Evita di fare Cross-posting, mi riferisco alla discussione sulla suoneria che ti ho cancellato e post multipli. Grazie.
Vi dico la mia esperienza in una settimana di uso post aggiornamento, segnalando i bug che reputo fastidiosi. La funzione dello schermo che prevede che, finché lo guardi, non si spenga, funziona in maniera assolutamente random: talvolta lo fissi e rimane acceso, talvolta no; precedentemente con kitkat non c'erano problemi. La cosa è altamente seccante, se ne sono accorti su xda e speriamo in una rapida soluzione.
Moto Voice e suoneria: altra cosa di cui ho trovato conferma su xda, capita a tanti e sono tra quelli purtroppo. Attivando vocalmente lo smartphone, a prescindere dal comando impartito (anche un semplice "Novità?"), si passa automaticamente in modalità suoneria (60% di volume circa), anche se prima si era in solo vibrazione. Calcolando che lo uso principalmente senza mani in situazioni in cui non deve suonare ma solo vibrare, la cosa è pessima. Tanto che in pratica per evitare il problema lo uso senza comandi vocali (dover rimetterlo in vibro ogni volta ... non sempre me ne ricordo, e finora non ne avevo la necessità).
Per il resto altri problemi non ne ho. Ma questi due sono inquietanti, specialmente il secondo per l'uso che ne faccio io.
Inviato dal mio XT1092 usando Androidiani App
Ciao Lewis
ho segnalato il problema di moto voice nella sezione dedicata ai bug e problemi riscontrati.
Devo dire che sono sollevato... almeno adesso so che si tratta di un problema software
Ma tu avevi questo problema anche con KitKat? io ho fatto la cavolata di aggiornare subito a Lollipop appena tirato dalla scatola
Edit: Stando ad alcuni video su youtube, in cui mostrano il funzionamento di moto voice, su kitkat il problema sembra non essere presente! Come al solito....
Ultima modifica di Napolixever; 29-12-14 alle 20:42
Ciao! No, con KitKat non dava problemi ahimè. Quando ho scaricato l'ota immaginavo che ci sarebbero stati dei bug, sul forum xda avevo letto di problemi vari con Bluetooth e nulla su questo. Poi se ne sono accorti anche loro ma era tardi ormai. Speriamo risolvano in fretta magari con Lollipop 5.0.1!
Ma un eventuale downgrade? Come stiamo messi con la garanzia?
Io vengo da un Nexus 4 garanzia Italia con cui stavo veramente senza pensieri da questo punto di vista.
Con Motorola non l'ho mai fatto, non so com'è dal punto di vista della garanzia. Chiedo lumi a chi ne sa di più
Io credo che finché ti limiti a installare rom ufficiali la garanzia non ne risente.
Ciao. Siete OT però chiudo il discorso rispondendovi che per il cambio di firmware originali Motorola il bootloader non modifica lo status di "originale" e potete farlo anche se è bloccato. Per il downgrade da Lollipop a KitKat devi per forza sbloccare il bootloader con conseguente cambio di status a "3". Ti garantisco che funziona perché l'ho già fatto io più di una volta sia con l X 2013 che con l X 2014. Se volete discutere di firmware proseguite qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...menti-ota.html
Ciao.
Volevo sapere qualche oppinione riguardo al motorola moto x+1 con lollipop...Come vi trovate?bug o problemi??
Molti miei amici con lollipop lamentano molti bug e malfunzionamenti, per questo ancora non mi fido ad installarlo...
Attendo notizie....=)
ciaoooooooooo