Originariamente inviato da
Lewis47
Eccomi qua ragazzi, dopo un po' di test posso scrivere qualcosa in più
In primo luogo confermo la velocità di expansys: assieme ad alcuni amici abbiamo acquistato un razr hd (lì lo hanno in versione uk a 499 + 14 € di spedizione) per un regalo di laurea. Ordine evaso in tre giorni complessivi, credo un record. Giorno dell'ordine, spedizione il giorno seguente, arrivo al terzo giorno: spedito con DHL e arrivato con DHL corriere vero e proprio, firma alla consegna, tracciabilità durante il giorno di attesa. Un abisso rispetto ad amazon di cui parlavamo qualche post fa.
Comunque: per il momento sono soddisfatto dell'acquisto del mio razr tedesco. E' presto per parlare di batteria, però mi assesto già attorno ai due giorni di durata con un uso intenso (considerato che in aggiunta alle attività di routine mi diverto a smanettare un po' per provarlo). Il mio è arrivato già aggiornato a Jelly, tanto che sulla scatola ci hanno attaccato l'adesivo "Aktualisiert", quindi non ho potuto sperimentare le differenze con Ice Cream Sandwich. Non ho notato cali di audio con Jelly, ma appunto non posso fare un paragone come avete fatto voi, al massimo posso dirvi che il terminale si attesta allo stesso livello del razr xt910, quindi ne sono soddisfatto. Piccola nota: a differenza di Ice Cream, con Jelly le impostazioni dei profili audio (ad es. Stereo, Simulazione Sorround, ecc. ecc.) non si trovano sotto la voce "Audio" nel menù impostazioni, però si possono configurare nelle singole applicazioni (ad esempio google play music). Lo schermo lo trovo un piccolo gioiello, nitido con colori precisi e profondi e una nitidezza tale secondo me pari a quella del display retina di apple (non ho sotto mano le specifiche ma credo che la densità di pixel sia pari, o quantomeno vicina, a quella di iphone). Per il momento è molto fluido, non ho notato "impuntamenti" nell'interfaccia nè rallentamenti durante l'uso delle varie app. Il "vecchio" browser dell'xt910 è stato sostituito con Chrome (e soggettivamente questa cosa non l'ho apprezzata, dell'altro browser apprezzavo la semplicità, a Chrome invece non mi sono ancora abituato ma questo è un mio problema

). Secondo me l'unica pecca a livello software sta in questo: Motorola ha tolto al terminale il supporto a Motocast, l'applicazione che permetteva la condivisione automatica dei contenuti sul pc-base con motocast installato. Ok che esistono app simili di terze parti (es. Polkast), ma non capisco il perchè Motorola abbia tolto l'app con la quale "giocava in casa" (che vogliano, thanks to google, "spingere" l'utente all'uso di alternative googliane tipo google drive?). Reparto telefonico ai soliti livelli ottimi: qualità audio suprema come sempre (ma questo lo sappiamo già dai tempi pre-startac

). A livello di materiali confermo quanto già detto: il terminale fa impallidire tutti gli altri. In mano sembra di avere qualcosa di solido con cui lavorare, non qualcosa di fragile che alla prima caduta sul tappeto del soggiorno si apre in quattro parti. Ottima la "manovrabilità", secondo me il rivestimento completo in kevlar posto sulla parte posteriore funge da perfetta superficie antiscivolo

Per il momento mi fermo qua, a breve altre impressioni, intanto buona domenica a tutti!
Inviato da Lewis' XT910