Originariamente inviato da
Lewis47
Ciao Pako, ben trovato tra noi!

Innanzitutti fatti dire che condivido la tua scelta di passare ad android, e in particolar modo di scegliere motorola, come dire: inizi col piede giusto

Per quel che riguarda le tue domande, cercherò di darti una risposta esauriente:
1) su amazon tedesco l'acquisto è facile: per farti capire, io di tedesco non so nulla, neanche come si dica "Ciao", mi sono armato di Chrome con traduzione istantanea della pagina e non ho avuto problemi di comprensione. Per evitare casini comunque, mentre facevo l'ordine con Chrome in un'altra scheda del browser seguivo la procedura di amazon italiano (la grafica e gli step sono uguali). Quindi no problem, la lingua non è un ostacolo;
2) expansys vende il modello uk con presa di corrente inglese, ma ti spedisce assieme al telefono un caricabatterie equivalente marchiato expansys adatto alle nostre prese di corrente, senza costi aggiuntivi tra l'altro;
3) se dovessi acquistare altri device, sta' sicuro che opterei per expansys. Come ho scritto tempo fa, amazon.de manda il telefono con posta normale, senza tracciabilità e senza ricevuta di avvenuta consegna (in pratica il pacco me lo ha portato il postino di zona che me l'ha lasciato in portone, e calcola che sull'etichetta del pacco era indicato bello in grande il valore della merce contenuta, cioè circa 500 cocuzze: quando ho visto questa cosa mi è venuto il brivido, pensa se ne trovavo due al posto di uno

. So che per altri prodotti è possibile avere ulteriori opzioni di invio, ma per il razr no. Expansys invece è stato velocissimo: tre giorni secchi compreso il giorno dell'ordine, pacco spedito da UK con DHL e arrivato in tempo record con DHL, tracciabilità e firma di avvenuta consegna, imballaggio un po' più solido di quello di amazon. Io ho pagato con carta di credito, e al primo acquisto fatto in questo modo vogliono che gli invii una fotocopia di un tuo documento valido e della carta di credito, con gli ultimi numeri oscurati. L'invio si fa via web, tramite una pagina criptata che punta ai loro server. Se paghi invece con paypal il pagamento è più veloce e non prevede altro. Quindi, in futuro mi rivolgerei ad expansys senza dubbi.
Fammi sapere se hai altri dubbi!