Ciao!! io ho lo stesso problema con un Samsung GT-S7500 brandizzato Tim. Ho eseguito tutte le procedure per fare il wipa ma niente. continua a spegnersi
Visualizzazione stampabile
Ripristina la ROM stock. https://www.androidiani.com/forum/sa...one-brand.html
hai provato a ripristinare la rom stock ??
ho portato il cellulare in assistenza sabato scorso, dovrei riaverlo a giorni (non era in garanzia e ho accettato 50 euro di preventivo :( ) ..
questi sono stati gli interventi da loro effettuati:
AGGIORNAMENTO SW RIPARAZIONE ELETTRICA + SOSTITUZIONE PARTI, spero di saperne di piu quando lo vado a ritirare
Ciao a tutti,vorrei sapere come riavviare il mio samsung galaxy ace plus senza spegnerlo e riaccenderlo sempre manualmente.
Grazie in anticipo
Io ho lo stesso problema. Come hai risolto?
Leggi il post sopra
Inviato dal mio GT-S7500 usando Androidiani App
eh si.. ho pagato 50 euro perchè il cellulare non era piu in garanzia, però ora il cellulare funziona bene :)
Salve a tutti ,ultimamente il mio telefono dopo un po inizia ad aprire cartelle,programmi,da solo . :bd:
Volevo sapere se era problema di software con la premessa che ho ancora quello originale del telefono.
Scusate il doppio post ma ultimamente non capisco il forum.. la prima volta mi da come se non l'avesse postato e mi rimanda su un altra pagina dove posso inviare il messaggio e poi me lo ritrovo due volte .-.
Al dire il vero non ancora, ho dimenticato di aggiungere che ho sostituito il touch e su un'altra discussione di un telefono sempre della serie ace ha fatto il mio stesso problema e prima di formattarlo volevo provare il suo metodo ,lo so che riportando il telefono alle impostazioni di fabbrica esso non si rompe pero se con questo metodo lo risolvo per sempre e meglio più tosto che temporaneamente in questa settimana ci provo e vi faccio sapere
perdona l'ignoranza ^^' come faccio ad andare in recovery e fare i wipe ??
tieni premuto "vol-, vol+, home" poi premi "power" schiacciali bene tutti insieme :-) poi appena si accende mollali e lui va in recovery
quando hai flaschiato con ODIN ti sei assicurato di averlo lanciato in modalità amministratore?? hai bloccato i processi di KIES con il tasck manager??
PROVA CON QUESTA GUIDA
https://www.androidiani.com/forum/sa...one-brand.html
IL FIRMWARE INDICATO LO TROVI QUI
http://www.sammobile.com/firmwares/3/?download=13516
BASTA CHE FAI IL LOGIN
Si mi pare che il sito della samsung ti chieda di registrarti per scaricare il firmware ;-)
comunque se hai già provato con hl3 forse non si tratta di un problema software..........
salve il mio samsung nn vuole accendersi o cambiato anche la batteria nuova e messo al pc aprendo kies 3 ma nulla ce un modo x farlo tornare in vita grazie
Troppo generico!! Non da nessun segnale di vita oppure si avvia in modalità revovery o dawload?
Ciao a tutti.
Possiedo un Galaxy Ace Plus, inizialmente andava tutto bene, poi dopo un po' di tempo (1 mese circa) ha iniziato a rallentare. Ho provato a reinstallare la rom (ufficiale, brand vodafone) ed è ritornato reattivo come nuovo, salvo rallentare di nuovo dopo poco.
Ho allora provato molte rom per questo telefono, dalla Alchemy, altre 2-3 basate su Android2 ma era la stessa storia. Dopo poco, iniziava a rallentare ed avere lag.
Nel frattempo sono tornato ad usare il mio vecchio cellulare Nokia con symbian s60. Funziona sicuramente meglio, anche se anche lui ogni tanto è un po' lentuccio....
Il mese scorso, ho riprovato, installando la CyanogenMod, basata su Android 4.2. Ho provato anche la SpeedMod, basata su Android 4.4
anche in questo caso, dopo una settimanella circa, iniziano i lag. L'ultima che avevo installato, la Cyanogen, forse neanche dopo una settimana da quando era installata, quando il cell era in stand-by e premevo il pulsante power per usarlo (e compare la schermata di blocco, bisogna trascinare il dito sullo schermo per sbloccarlo), ecco anche quella semplice animazione andava a scatti.
Premetto che non sono un amante dell'installazione selvaggia. Uso il telefono quasi esclusivamente per messaggi e chiamate (quindi mi trovo benissimo col mio symbian s60). Le uniche applicazioni che ho installato sono: le Gapps (per avere mail e calendario, by google), whatsapp, una sveglia e un fonometro. Basta. Quindi non credo sia "colpa mia" per averlo appesantito.
Vorrei chiedere, tutto questo capita anche a voi? Inoltre.... come mai accade tutto ciò? Da cosa dipende? Vorrei capirne il motivo.... Ed esiste una soluzione, oltre ad abbandonare sia samsung che android?
Se seguendo alla lettera la guida postata da rotten sul ripristino ROM stock non risolvi, purtroppo é da assistenza
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Ciao a tutti, possiedo lo SGAP da un anno e mezzo, root e rom cucinata (alchemy ux). Da qualche settimana ha iniziato a dare problemi la batteria: sbalzi di carica impressionanti: dal 70% scendeva al 5%, dopo due minuti di accensione era già al 95%. Calibrato e fatto wipe battery, il problema era sempre uguale. Ha iniziato a durare veramente poco per cui ho comprato una nuova batteria pensando il problema fosse causato dalla vecchia batteria usurata. Niente da fare, le cose sono peggiorate: si spegne da solo (anche col massimo della carica) e non si riaccende finché non lo attacco ad una carica (ho dovuto comprare un caricabatterie portatile per le emergenze). Ieri sera non si accendeva neanche in carica e ha deciso di non caricare più. Di punto in bianco ha ripreso la sua carica ma presenta gli stessi problemi e sbalzi. Ho ricalibrato ma il problema è sempre lo stesso.
Quale potrebbe essere la causa?
P.S. ogni tanto vibra come se si attaccasse e rimuovesse ripetutamente lo spinotto :bd:
azzera il binary count e metti la rom stock e vedi se ti da problemi altrimenti portalo in assistenza prima che ti scade la garanzia visto che ce l'hai da un anno e mezzo potrebbero essere i connettori.. se mai prima prova a pulire i connettori del telefono
Premetto che mi hanno consegnato questo telefono con la recovery già sputtanata (triangolino giallo ogni volta all'accensione) col tentativo di installare clockworkmod.
Il telefono si accendeva tranquillamente fino ad ora, quindi ho seguito questa guida:
https://www.androidiani.com/forum/sa...-ace-plus.html
La procedura mi dava sempre fail ma il telefono si riaccendeva tranquillamente.
Mi sono detto: Sarà un problema del firmware aggiornato? Ho fatto ripristino dati di fabbrica e il telefono non si accende più.
Ho provato a recuperare la recovery seguendo questa guida: https://www.androidiani.com/forum/sa...-recovery.html
Ma il flash con odin mi da sempre FAIL (nonostante si vede il prime pezzetot di barra blu in download mode).
In pratica sono rimasto solo con download mode.
EDIT: Se spengo il telefono si riaccende in automatico
Come da titolo,credo di aver briccato il mio dispositivo tramite un programma di swap di cui nn ricordo il nome.
Dopo aver spento il dispositivo di mia spontanea volontà. Al accensione arrivato alla scritta samsung si riavvia
Recovery nn parte stesso per la downloadmod. Provato pure a usare odi senza nessun risultato visto la continua accensione e spegnimento del dispositivo.. chiedo consiglio a persone più esperte per risolvere senza mandare in assistenza:(
Buongiorno, mi sono appena registrato e ringrazio tutti per i preziosi consigli e suggerimenti presenti su quest forum.
Riguardo al problema del boot loop continuo sul Galaxy Ace, io ho risolto semplicemente sostituendo il micro switch dell'accensione.
Per caso mi sono accorto che premendo in continuazione il tasto power-on durante l'avvio, il telefono completava il boot fino al menu iniziale.Terminando queste pressioni continue sul tasto power, il telefono ricominciava il boot loop non consentendo alcuna operazione.
È sempre il solito problema, segui quello che ho scritto qui, dovrebbe risolversi:
https://www.androidiani.com/forum/sa...soluzione.html
Ciao, non riesco ad istallare le app android nel mio Samsung Galaxy Ace Plus GT-S7500. L'errore in questione è il seguente:
"Errore di analisi: problema con l'analisi del pacchetto".
Le applicazioni in questione sono: XBMC, RSI Mondiali Fifa 2014, WilmaaTv.
Ho Android versione 2.3.6.
Grazie
li hai provati ad installare dai APK o dal play store ??
Salve ragazzi! un amico mi ha affidato il suo Ace Plus, morto! ragazzi è morto! se inserisco la batteria, va in loop, si accende e spegne di continuo. Capitano momenti in cui se riesco a premere il tasto di accensione in tempo, parta il logo Samsung, e il telefono per un secondo mi mostra la schermata home, poi si rispegne. Ho provato ad andare in recovery ma nulla, aperta quest'ultima dopo un secondo si riavvia, con una manovra assurda tra l'altro per tenere i tasti premuti e inserire la batteria dopo! ho provato in download mode, resta acceso, appena attacco il cavo usb per flashare con odin, si riavvia di nuovo, vibrando continuamente. Questo amico alla fine ha comprato S4 Mini, anche perché ha trovato la scusa per cambiare cellulare, però vorrebbe recuperare almeno le fotografie presenti in sd/ext interni al telefono, solo che attaccarlo al pc è impossibile. Cosa posso fare? grazie mille!
Salve a tutti,
il mio ace plus va in bootloop. Dopo la vibrazione rimane per 2-3 secondi sulla scritta GT-S7500 e si riavvia all'infinito. Ho provato a riavviarlo da recovery ma niente. Ho provato a metterlo sotto carica ma non va. Lo collego al pc ma non lo riconosce. Ho provato a collegarlo al pc per fare un backup ma non riesco, visto che per il pc il telefono è scollegato. Cosa posso fare? Se riuscite a trovare una soluzione senza flashare firmware da Odin3 è meglio perchè sono alle prime armi e non vorrei flashare. Spero che troviate soluzioni perchè non voglio buttare il telefono:'(:'(
Se ti va in recovery é un soft brick. Basta fare un wipe data da recovery e risolvi.