Hai provato a flashare la rom stock tramite odin ??
Visualizzazione stampabile
No non servono, segui questa guida:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=281022
Oppure questa:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=164804
E dal momento che il telefono non ha mai avuto nessun marchio, quale firmware devo scegliere? Non ho ben capito in quella guida.
Scusa :-[
Sostanzialmente gli smartphone possono essere brandizzati o meno, quelli brandizzati possono avere diversi brand
Es. Brand vodafone, brand tim, brand wind,...
Se hai un cell brand quando sei nell'app drawer troverai delle app preinstallate relative al brand.
Es. Con un cell brand vodafone troverai già installate alcune app della vodafone.
Se il tuo cell non ha mai avuto brand devi flashare la versione no brand.
Comunque sei libera di flashare quanlunque firmware (es. Se hai un cell brand vodafone puoi flashare il firmware no bran o brand tim), ma se vuoi riavere la garanzia devi flashare il firmwre che il cell aveva al momento dell'acquisto.
Cmq sulla scatola del cell dovrebbe essere scritto se ha o meno il brand e quale ;)
Salve ragazzi, il mio Ace Plus ha u problema che non riesco proprio ad identificare...
Stanotte sono andato a dormire lasciando il cell acceso, stamattina appena mi sono svegliato sono andato a prenderlo e mi sono reso conto che era spento, allora lo riavvio, vibra, arriva alla schermata SAMSUNG con il sito scritto sotto e il triangolo giallo in basso (avevo messo delle rom, ma adesso stavo con quella stock) e si spegne, ci tengo a precisare che la vibrazione è solo quella normale dell'accensione del cell.
Pensando che fosse allora la batteria lo metto sotto carica, ma sorpresa sorpresa il cell non si accende, è come se non identificasse la carica, eppure il caricabatterie ha funzionato fino ad ora, cosa può essere il problema?
Grazie.
P.S. Ho provato con altri caricabatterie, non funzionano nemmeno quelli...
L'ultima volta che hai visto il livello di carica della batteria come eri messo? In Recovery e Download mode ci va?
Prima di passare alla rom stock ti sei dimenticato di un passaggio! come hai detto il triangolo giallo.. dovevi azzerare il binary counter con la guida che trovi nella sezione modding e flashare la rom stock per riavere la garanzia al 100% !! comunque come hai fatto le ricariche ?? prima di metterlo a caricare lo facevi scendere sotto il 15% ??
Risolto ragazzi, grazie.
Allora il problema principale era che la batteria era scarica, infatti il telefono si spegneva per il basso livello di batteria, se provavo ad entrare nella recovery se facevo il tutto molto velocemente ci riuscivo, ma si spegneva poi subito.
Il problema di fondo era quindi il caricamento della batteria, che non avveniva per il connettore ossidato (in questi giorni infatti qualche volta ho dovuto asciugare lo schermo del cell in quando si era creata la condensa, ho preso uno stuzzicadenti ed ho pulito il connettore delicatamente bagnandolo con un po' di alcool, dopo aver provato ad inserire e togliere il caricabatteria minimo una ventina di volte il cell ha dato segni di vita e si è messo a caricare, tutto risolto ;)
Grazie ugualmente a tutti :D
salve ragazzi, un mio amico mi ha portato questo dispositivo. Allora ieri sera lo ha messo sotto carica come al solito, stamattina lo stacca ma il cellulare non si accende anzi, continua avibrare come di solito fa quando si accende, la prima volta visualizza la schermata samsung e quella del modello dopodiché continua a vibrare e lo schermo rimane sempre spento al punto che ho dovuto togliere la batteria... firmware originale brand vodafone (il cel è stato preso qualche anno fa con i punti vodafone one).
Dimenticavo, premendo vol su, tasto home ed accensione il telefono non entra in recovery mode per effettuare un ripristino ma smette solo di vibrare, potete aiutarmi?
Per andare in Recovery mode devi premere tutti e due i tasti volume (non solo volume+), tasto home e accensione. Il telefono deve essere spento quando lo fai e appena senti che vibra devi lasciare. Sempre ammesso che la modalità Recovery funzioni ancora...
In Download mode ci va? (Volume giù + home + accensione)
Guarda,io ho avuto il tuo stesso problema,inizialmente non riuscivo ad entrare in niente.Successivamente ho notato che,premendo i tasti vol su e vol giù più power,riuscivo ad andare in recovery ma ci rimaneva giusto per 4-5 secondi in cui ho provato a fare wipe di varie cose...poi sempre tenendo premuti i tasti improvvisamente si è acceso,e ho flashato una nuova rom partendo dalla stock.A volte mi capita ancora che il cellulare si spegne e vibra e tenendo premuti i tasti vol giù e su e il power si accende normalmente..non capisco il problema,ma spero che anche il tuo si accendi :)
a me è successa la stessa cosa a luglio, l'ho dovuto portare in assistenza e mi hanno spiegato che c'era necessità di aggiornare il software, ed in effetti nn mi ha dato in seguito+problemi
Salva raga
ho questo cell di mio fratello che all'improvviso sembra impazzito, vibra in continuazione senza motivo durante il normale utilizzo, alla ricezione di chiamate il cell vibra e non suona...
Se provo ad accedere alle impostazioni audio, inizia a vibrare costantemente e devo solo togliere la batteria...
Ho appena fatto l'hard reset, purtroppo senza risolvere...
Avevo pensato di cambiare rom, ma non so quanto possa essere utile (sicuro perdo la garanzia...)
Possibili soluzioni?
Thanks a lot! :)
Ciao ragazzi,ho il mio Galaxy Ace Plus da 3 mesi e non mi è mai capita questa cosa.
Stavo giocando con il mio smartphone e con il caricatore attaccato(lo faccio sempre ma non è successo mai niente),ad un tratto si spegne pensavo che si è spento perchè è scarico ,lo lasco sul comodino e il giorno dopo ho visto il cell con uno sfondo sfocato nero,vabbè tolgo la batteria, stacco il caricabatteria e rimetto la batteria, il telefono si accende esce la scritta samsung poi la scritta gt-s7500 si spegne e fa sempre così, ho attaccato il caricabatterie esce la batteria che carica scompare ed esce di nuovo lo schermo sfocato...
Mi aiutate gentilmente...
Grazie in anticipo
Hai qualche rom o recovery modificata installata?
Ciao a tutti! diciamo che non sono propriamente nuova di questo forum, mi avete aiutata tanto con l'altro terminale...un Samsung Galaxy Mini i5800.
I miei, lo scorso marzo, mi hanno regalato un SGAP, brandizzato TIM.
Premesso che non sono molto favorevole ai brand, non ho rifiutato il regalo, anzi l'ho accettato entusiasta: finalmente Gingerbread!
I primi sei mesi, tutto bene. Dopodiche', dopo un'intervento di assistenza, per un problema di connettore usb, ho iniziato a riscontrare qualche problema, che all'inizio ho cercato di tamponare con il fatidico "ripristino ai dati di fabbrica" (ogni volta una paura...che ve lo dico a fare?), ma ora la situazione sta diventando veramente insostenibile!
Questi i problemi:
1)una lentezza impressionante: dalla schermata HOME ci impiega secoli a caricare il menù e a scrollare tra le pagine. Capita, spesso e volentieri, che se premo il tasto MENU mi porti a una schermata vuota o a uno schermo addirittura nero. Alle volte sono costretta al riavvio coatto.
2)Quando il telefono non è connesso ai dati, o quando il segnale dati è carente (freccette grigie e non colorate), non scrive. E' una cosa normale (della serie: tanto non prendo, inutile che mi dica di scrivere, tanto non lo faccio), o ho attiva io qualche impostazione relativa al segnale et similia?
3)Sdoppiamento delle linee: mi spiego. Pigio il tasto "Telefono"->compongo il numero-> tasto verde di avvio chiamata e: o mi manda alla lista chiamate (ma chi te lo ha chiesto?io no,volevo chiamare!) o rimane così, fermo. Se io riprovo a pigiare il tasto verde, per un tot di volte, dopo qualche decina di secondi partono tante chiamate per quante volte ho pigiato. Sempre sullo stesso numero. Sovrapponendosi. e quindi mi risponde la segreteria del numero che sto chiamando, e son costretta a chiudere le mille chiamate partite, sempre che poi mi funzioni il display!
Ora, visto che vi leggo appassionatamente per vedere se c'è qualche poveraccio che ha i miei stessi problemi, e visto che nessuno li ha avuti, ho deciso di scrivervi, mentre mi preparo all'ennesimo reset...
Eterna gratitudine a chi vorrà rispondermi, offrendomi varie prospettive in modo costruttivo!! :)
Buona domenica a tutt*
Carla
Diciamo che non ci sono prospettive rispetto a quelle di... comprare un telefono nuovo e più potente.
Come si evolvono i telefoni, così anche le applicazioni diventanto più "esigenti"... quindi lo stesso gruppetto di applicazioni che prima ti faceva andare il telefono una bomba, ora invece te lo intasa. In questi casi io riavvio il telefono (lo faccio circa una volta al giorno) e diciamo che per ora riesco a sopravvivere.
L'unica cosa che puoi provare a fare è installare una ROM custom, molti utenti di questo forum ne hanno fatta una. Io ho la Alchemy di imre ed è di sicuro più veloce della rom stock, anche se ogni tanto anche questa dà i problemi che tu dici (questo significa che essenzialmente non è un problema di ROM ma è proprio un problema di velocità del telefono... ogni tanto non ce la fa).
La descrizione su come cambiare ROM è nella sezione modding di questo subforum.
Ciao!!
non so se l'altro post ti è arrivato...intanto: GRAZIE!! :)
Dici che neanche l'idea di mettere un firmware sbrandizzato aiuti la cosa?(invalida cmq la garanzia, vero?!)
Calcola ho cleanmaster per pulirlo...niente: le prime due settimane perfetto, ultimamente: SCHERMO NERO (mortacci!!) tu conosci quest'app?
Considera che non vorrei spendere molto, anzi manco vorrei comprare niente perchè il cellulare ha un gran valore affettivo, e poi ci tengo giusto Instagram, FB, i giochi...pensa ho dovuto levare anche Zombie Tsunami perchè crashava di continuo!!
Fammi sapere se l'idea della sbrandizzazione può essere attuabile, se puoi
un abbraccio :)
Una volta ho letto che la brand TIM è la peggiore delle brand ma non ho avuto telefoni brandizzati TIM per vedere se è vero, io ho la brand WINd e devo dirti che non ho mai avuto questi problemi, sì ogni tanto si blocca ma non troppo.. anch'io uso app come instagram, fb,fb messenger,whatsapp,viber e qualche gioco e tutte le app che ti ho citato rimangono in bakground occupando ram ma non mi hanno dato questi problemi quindi prova a mettere una rom no brand potresti risolvere.. :)
Se installi una NO-BRAND (o qualsiasi altra ROM originale) non invalidi la garanzia
Ecco, una cosa che non trovo è la rom stock... :(
tentar non nuoce ahahah :D prova dovresti risolvere in caso contrario vai su una rom custom.. per la garanzia non saprei qualcuno ha mandato il telefono in assistenza con la no-brand e gli è andata bene ma secondo me è meglio non rischiare e rimmettere la stock tanto ci vuole 5-10 min come ho fatto io quando ho dovuto mandare il mio :P per la rom stock la trovi qui solo che devi registrarti.. :)
Ehi, eccoti!:) t aspettavo sull'altro thread ahahah :D
allora, sono andata sul link...ma leggo solo ace (5830), non ace plus(7500) ...
si guarda, sto pensando all'alchemy, ad essere onesta!per la cronaca, da sam mobile mi sto scaricando la s7500AIMC2_S7500TIM e qualcosavattelapesca, che dovrebbe essere quella originale, giusto?
aspetta aspetta...Download S7500XXLF1 S7500ITVLG2 ITV zip
scusate per il doppio post ma non me l'aveva postato quello sopra :D
Ciao a tutti ragazzi, ieri mi è capitato un fatto abbastanza strano.. sul mio ace plus avevo installata la fantastica ROM Alchemy 1.2 e girava benissimo.. poi ho deciso di aumentare la memoria interna con link2sd e fin qui tutto bene il problema si è presentato con swapper 2 che dopo averlo attivato per aumentare anche la RAM a fine procedura c'era una scritta in basso "failed" ma non ci ho fatto caso e ho continuato ad usare il mio cellulare solo che dopo averlo riavviato non parte piu! Lo accendo appare la scritta samsung e si spegne. Ho provato anche ad andare in recovery e download mode ma non me lo permette perche dopo pochi secondi si spegne. La mia domanda è, sulla memoria interna c'erano canzoni e foto importanti come faccio a recuperare i dati? :'( perfavore aiutatemi è urgente, grazie a chiunque lo facesse.
Come da titolo il mio ace plus non si avvia, continuando a vibrare ogni secondo. Premetto che fino a qualche ora fa il telefono funzionava perfettamente ed è successo in un istante che avevo il telefono sottocarica ed ero su whatsapp quando il telefono si è riavviato da solo ed ora è bloccato in questo "loop". Ho già letto tutte le discussioni in questo forum ma non so che fare perché quando entro in recovery mode ci sta neanche un secondo e poi si riavvia e in download mode 2 secondi prima di riavviarsi. Ho il root è la cyanogenmod quindi la garanzia è gia invalidata. Help pls
Lo ha fatto anche il mio, ho pensato che possa essere un problema del tasto di accensione che va a farsi benedire... L'ho portato in assistenza, e in principio mi hanno detto che era un problema di software, ma poi si sono accorti che c'era la sede della SIM dissaldata o qualcosa del genere e non si può riparare, ma comunque non si trova il problema relativo ai riavvii... Io ripeto penso sia un problema del tasto di accensione perchè appena metto la batteria va in bootloop, senza neanche premere il tasto
ecco, esattamente come il tuo caso, appena metto la batteria si accende senza neanche premere il tasto.. mi conviene smontare il tutto allora? faceva notato una cosa del genere anche quando mettevo per sbaglio la cover storta; adesso l'ho anche tolta ma ha lo stesso effetto
Come scritto sul titolo.. Il mio samsung galaxy ace plus non si accende completamente, appena inserisco la batteria si accende da solo.. viene la scritta samsung poi la scritta del modello e appena la scritta va via, inizia a vibrare senza mai fermarsi!! o_O
Cosa posso fare?!?!? AIUTATEMI! :(
Prova un hard format
Premi contemporaneamente volume su volume giú tasto hardware e tasro accensione.
Poi ti sposti nel menú con il tasto volume
poisirisolve.blogspot.com
L'hai fatto da spento schiacciando per ultimo il tasto accensione per non accenderlo prima?
poisirisolve.blogspot.com