CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 18 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 13 di 64 primaprima ... 311121314152363 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 637
Discussione:

Thread Problemi WiFi e Tethering (Galaxy Ace)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

ciao,
    sono nuovo di qui. dopo aver aggiornato a gingerbread(tramite kies) riscontro problemi col wifi. se mi collego ad una rete aperta in dhcp tutto ok; da casa con protezione wep e ip statico mi continua di re "acquisizione ip in corso..."
    sapete se può essere 1 problema di gingerbread? grazie

2.  
    Baby Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy Ace

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Salve a tutti.
    Innanzitutto ringrazio la community perché leggendo svariate sezioni del forum ho capito molte cose sugli smartphone

Ecco il punto: oggi ho comprato il mio primo smartphone, il galaxy ace, e funziona tutto alla grande tranne il Wi-fi.
    Attivo il Wi-fi, rileva il mio modem-router e connette in meno di 10 secondi, il problema è che al massimo carica due o tre pagine una dopo l'altra e dopo si blocca. Youtube, Gmail e Samsung Apps non partono sempre per mancanza di rete.
    L'icona del Wi-fi rimane tale e la connessione pure ma non funziona alcuna applicazione che utilizza internet.
    Premetto che a casa abbiamo due portatili e un samsung wave 2 che si connettono con Wi-fi senza difficoltà al router.
    Il router è il Sitecom 150N con chiave WPA2 e l'ADSL è Alice.
    Ricopio ciò che è scritto nel protocollo TCP/IP del fisso.

Indirizzo IP: 192.168.0.2
    Subnet mask: 255.255.255.0
    Gateway: 192.168.100.1
    DNS preferito 212.216.112.112
    DNS alternativo 212.216.172.62

Ho provato diverse soluzioni trovate googlando qua e là ma nessuna finora mi ha risolto il problema
    Il wave 2 non ha mai avuto questi problemi in quanto è bastato memorizzare il codice di sicurezza del router e si connette senza problemi e siccome nelle impostazioni wi-fi viene scritto ip dinamico ho pensato che fosse inutile fissare un ip statico con l'ace (ma appunto non sono mai stato molto pratico di wi-fi)
    Vi ringrazio in anticipo.
    Ciao!

P.S. Può esserci qualche collegamento con il fatto che Kies mi segnala firmware non ufficiale su uno smartphone nuovo di pacca con gingerbread 2.3?
    Ultima modifica di AquiloneGagliardo; 28-09-11 alle 23:06 - Motivo: mi stavo scordando il p.s.

Androidiano

Ringraziamenti
    79
    Predefinito

io ho risolto lo stesso problema assegnando all'ACE un ip statico

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

salve a tutti vorrei sapere come devo configurare questo galaxy ace per utilizzarlo come modem tramite usb al mio netbook..
    grazie a chi mi da una mano.

Baby Droid

Smartphone
    galaxy ace e google nexus s

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

vai su impostazioni wireless e di rete - tethering e router wifi attiva tethering usb e buona navigazione

Baby Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy Ace

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Niente le ho provate tutte, protezione WPA2 AES, TKIP o Mixed, o provato con Mixed b+g+n e con b+g.
    Quando ho provato con ip statico sono riuscito a far andare youtube e ha caricato 3 video ma poi ha smesso di funzionare, market stessa cosa, gmail non va, internet non carica le pagine, non mi controlla gli aggiornamenti di sistema.
    In pratica 9/10 volte mi dà errore di rete e quando invece va va lentissimo.
    Comincio a pensare sia un problema di router (Sitecom 150N) leggendo pure qua e là, anche perché oggi dal rivenditore il wifi andava, ma evidentemente odia gli android perché il wave 2 con bada si connette senza problemi.

Baby Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy Ace

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Problema risolto, ho preso un netgear e si è subito connesso maledizione è vero, sitecom odia il galaxy
    Grazie comunque, ciao!

Senior Droid

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 98 volte in 93 Posts
    Predefinito

Dopo aver fatto l'aggiornamento ufficiale a Gingerbread tramite Kies ho atteso alcuni giorni per vedere come vanno le cose. Una notizia buona e una cattiva.

Il problema del Wifi che andava in "Error" (costringendomi o a riavviare o a fare la procedura *#*#526#*#*) confermo che *NON* si presenta piu'!

Passiamo a quella cattiva. Il famigerato blocco del cellulare (schermo nero, non si riaccende ma e' ancora "vivo" perche' lo si puo' chiamare ma non fa nulla per cui lo si deve riavviare o staccare la batteria) e' ancora PRESENTE!
    Anzi negli ultimi 4-5 giorni mi e' capitato almeno 3 volte!

Non avendo alcun segnale (semplicemente non si riprende dallo standby) non ho idea se sia ancora qualcosa col WiFi, come sospettavamo tempo fa, o altro, per cui non so proprio cosa verificare!

Dite (parlo ovviamente di chi ha Gingerbread 2.3.3 ufficiale...) se capita anche a voi, con che frequenza, e se avete qualche indizio per cercare insieme di fare qualche prova o comunque capire in quali condizioni accada questa FASTIDIOSISSIMA cosa!
    - docdoc -
    Motorola Moto G 2014 2nd gen

PS: se ti ho dato una risposta che ti e' stata utile, e' gradito un click su "Thanks" anche perche' la comunita' vive di collaborazione reciproca!

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

anche io ho lo stesso problema ho un sitecom 54g ... mi dici che cambiano il router fila tutto liscio?

Baby Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy Ace

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

beh fino ad'ora non ho notato nessun problema, il mio galaxy si connette velocemente sia all'uni che a casa, ora che ho cambiato router.

Pagina 13 di 64 primaprima ... 311121314152363 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio