io proverei a ravviare il telefono per svuotare la RAM
Visualizzazione stampabile
io proverei a ravviare il telefono per svuotare la RAM
Si rom stock con la 4.4.2 kitkat
Ma non si può fare il downgrade a jelly Bean?
Ciao a tutti,
Per i primi 4 giorni ho tenuto il Note 3 come "mamma" l'ha fatto. Poi gli ho messo una custodia di plexiglass che lo proteggeva solo a retro perché non volevo rovinargli troppo il "look" che mi piace così com'è (nero con bordo argento).
Per timore che mi potesse cadere, però ho ceduto quasi subito a consigli di amici e gli ho messo una custodia bumper in plastica rigida, e retro in plexiglass della PURO.
Oggi dopo una carica, dopo 5 ore di inutilizzo in ufficio, ho visto che era al 95%, e che il 36% della batteria era dello standby cella.
Possibile che sia la custodia a dare fastidio al segnale? Prima non superavo il 16% ed ero in media di 12% o anche meno... Se non sbaglio questo standbay cella dovrebbe aumentare quando con difficoltà cerca la rete... Non ho cambiato posto di lavoro, neppure casa... Quindi qualcosa è cambiato in lui... e l'unica cosa è stato appunto la cover...
Adesso faccio una prova tenendo ancora quella in pexiglass... al limite provo anche a vedere senza... Se il problema non si presenta, vorrà dire che prenderà un "calzino" per evitare graffi quando si trova nella tracolla...
Come da titolo, eccovi i driver per connettere e far riconoscere il vostro Note 3 al PC senza essere costretti ad installare quella "robaccia" di Kies.
A voi il link: [USB Driver] Samsung USB Driver for Mobile Phones (1.5.43.0) - xda-developers .
Come memory card mille volte meglio una Samsung sempre su amazon che ha ottimi prezzi e vai tranquillo, molti delle SanDisk si sono lamentati.
Come pellicola meglio quelle in vetro temperato su ho postato il link dove comprarla.
Edit: Pensavo fossi nel 3d degli accessori e ormai ti ho risposto comunque qui sei off-Topic continua qua https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=341973
Mi sapete dire come mai non mi fa vedere la data nella lockscreen? L'ho già abilitata nelle impostazioni widget orologio..
Ciao ragazzi qualcuno di voi sa se é possibile abilitare altre app all utilizzo simultaneo, tipo il browser?
Ciao a tutti, una curiosità: come si fà per mandare con whattsapp un file (pdf o quel che è) che si trova nella cartella download? Mi spiego meglio, se vado nella cartella download e seleziono il file che mi intreressa e poi clicco su condividi non trovo l'applicazione di whattsapp. E' normale o si può fare qualcosa.
GRazie per l'aiuto
Luca
Ciao ragazzi, mi sapete dire a cosa servono queste cose che ho trovato dentro la confezione?
Allegato 111181
Ragazzi sapreste dirmi come resettare il telefono senza perdere tutti i dati?
Non credo si può condividere un file pdf con whatsapp in quanto può inviare e ricevere solo allegati immagine, video e audio.
Scusate, mi infilo qui che magari riesco a chiudere il topic che ho aperto senza spammare troppo.
Perche installate la SVA?
Sul sito etotalk c'è scritto che se scelgo la rom etotalk ho la lingua italiana nelle impostazioni, quindi:
DEVO installare la sva, perchè se no non va il note oppure il note va benissimo (non c'è problema con le reti) e quindi a che serve la sva?
grazie
Salve a tutti.
Vorrei chiedere 2 info a qualcuno più esperto di me.
Prima domanda.
Nei prossimi giorni dovrò utilizzare molto Skype per fare videochiamate.
Ma se setto la qualità della fotocamera frontale (ad es. imposto HD invece di FULL HD) ho un risparmio sull'invio dei dati e dunque sul consumo della soglia del mio piano dati (viceversa se utilizzo la fotocamera posteriore, che ovviamente ha molti più megapixel, dovrei avere un invio sensibilmente maggiore di dati e dunque un maggior consumo della soglia dati....)?
Seconda domanda.
Ho installato l'app kindle sia sul note 3 che sul note 8. I due device hanno schermi diversi (note 3 super amoled e note 8 tft). Se imposto lo sfondo dello schermo per la lettura di ebook in bianco oppure in nero ho un diverso consumo della batteria nei due device? In teoria nel super amoled il nero è proprio spento....quindi dovrebbe consumare di meno...cosa che invece non dovrebbe accadere nel tft...è giusto?
Ma se faccio il ripristino di fabbrica torna alla 4.3 o rimane sempre alla 4.4.2?
Scusate se scrivo qui' ma non ho letto nulla per il nuovo aggiornamento: ma ce l'ho solo io un nuovo aggiornamento software?
Ho l'ultima 4.4.2.
Si , aggiornamento di sistema, proprio con la spunta in alto a sinistra: non l'ho ancora eseguito in quanto volevo leggere qui prima qualche news in merito.
Credo anchio: questi piccoli aggiornamenti non comportano il ripristino del device, giusto?
Ciao guarda io alla fine non ho acquistato da Etotalk quindi non sò come sia la loro rom modificata in italiano. dai post iniziali risultava fosse non del tutto tradotta bene e che certi software (tipo edicola ecc) dessero problemi..
comunque in conclusione io ho scelto (come penso altri) la SVA x le seguenti ragioni:
1- è altamente stabile e configurata al meglio (anche come durata batteria)
2- ha molte impostazioni al suo interno x ottimizzare lo smartphone.
3- la rom è perfettamente tradotta in lingua italiana e ha un continuo lavoro dietro di miglioramento. (lo dimostra il fatto che ogni settimana o più viene rilasciata una nuova versione). ora si attende kitkat...
sostenendo il progetto spero portino avanti il lavoro anche per futuri device samsung dual sim come stanno facendo x l'S5...
a presto.
Io quando sono passato a 4.4.2 (no brand Italia) non ho avuto problemi, poi con il secondo misero aggiornamento ho cominciato ad avere problemi di consumo batteria e non funzionava più la luminosità automatica, praticamente o andava al massimo o al minimo, ho dovuto fare un reset ed è tornato tutto apposto... Con i problemi post aggiornamento va a fortuna...
Io ho fatto questo minore aggiornamento e ora vediamo come andrà': ma in generale tutti quelli che l'hanno fatto hanno avuto problemi?