Tra le impostazioni IN ESECUZIONE stavo guardando quelle che consumavano di più e c'è la voce IMPOSTAZIONI , sui 270mega, ripeto IN ESECUZIONE. Avevo appena caricato il Tel e andando nelle IMPOSTAZIONI del telefono , ho notato che la voce SISTEMA ANDROID aumentava in percentuale perché andavo all'interno delle impostazioni . Ed in effetti se andate a vedere nei processi in esecuzione la voce IMPOSTAZIONI consuma molto. Poi non ci sono più andato e il valore della VOCE SISTEMA ANDROID si è subito abbassata notevolmente fino al 21% attuali. Ma ieri saliva sempre di più e solo perché andavo in continuazione e restava nelle impostazioni .
Che ne dite ?
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App![]()
Ultima modifica di FEDEBMW; 15-02-15 alle 11:33
e' normale,anche a me il processo impostazioni e' sempre a palla....se ci pensi bene e' lui il cuore del sistema,ovvio faccia salire la percentuale SISTEMA ANDROID!!
per quanto riguarda il freezare o bloccare le app di sistema che non ci servono secondo me c'e' un po' di confusione.....cosa centra la ram con le app che ciucciano batteria in background?
comunque ieri o rootato e installato il fedele tytanium.....e entrando nelle opzioni per bloccare le app ho notato(non ci avevo mai fatto caso)che quelle che avevo disattivato in precedenza da android con disattiva app le ho trovate gia' barrate.....quindi anche chi non e' root puo' trovare vantaggio nel disattivare le app che non utilizza.
Ok : come si fa a disattivare certe App di sistema o anche installate a parte , ma che restano nei processi attivi nonostante l'arresto forzato ??
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
Ribadisco: congelare le App non serve solo a tenere libera la memoria ram per avere un telefono sempre scattante, ma anche e soprattutto per evitare il consumo di batteria da parte di App che altrimenti starebbero a girare sempre in background con un consumo enorme della batteria come nel caso di Lifelog.
In un primo momento non usavo Greenify ed avevo determinati consumi, soprattutto in stand by.
Da quando ho ripreso ad usarlo anche sul Note, l'autonomia del telefono é migliorata sensibilmente.
Mirare ad un deepsleep alto non serve a tenere a freno possibili paranoie, ma a garantirsi un'esperienza utente migliore con qualsiasi telefono.
Se permetti, preferisco poter contare su 24 ore di utilizzo pieno, anziché solo su 9 con il grafico della batteria tipo piano inclinato costantemente in picchiata verso il basso.
Naturalmente ognuno è libero di usare e credere ciò che vuole, ma sarebbe almeno il caso di non dare informazioni parziali e fuorvianti.
Ultima modifica di continua.mente; 15-02-15 alle 12:40
E qui che voglio arrivare. .se un App non vi serve la togli disattivi...perché dovrei installare un'applicazione per fare una cosa che posso già fare ?