Io vado a volte in un paesino (terremotato) dell'abruzzo. Li l'unica rete che fornisce dati è vodafone (le altre a iniziare da tim è solo gsm). Col mio vecchio s2 appendendo il telef alla finestra e ovviamente alimentandolo riesco a fare il thetering (abusivo su rete vodafone ma io riesco alla faccia loro!) e avere segnale buono per tutta la casa. Ho provato col note (la sim è la stessa) e ho visto che era meno performante dell's2 ad agganciare il segnale dati. (L'S2 però è rootato e con un modem modificato).
Poi sulla qualità dell'audio delle telefonate hai ragione tu non c'è paragone.
Io sono di un paesino dell abruzzo in provincia di Teramo. Sono tentato a passare a Vodafone, magari provo. A questo punto è solo una questione di ottimizzazione, con ls3 sia con root che senza non prendeva poi molto. Sono fortunato ma voi di dove siete maledetti?![]()
Leonardo9 (20-02-15)
Nella zona mia ladsl va male. Invece in quanto a segnale devo dire che fuori casa non ho problemi. Dai non mi posso lamentare![]()
Tra l'altro cosa incredibile se sto in piedi mi prende il 3g a 3 tacche se mi siedo addio segnale.. e la batteria va giù. Secondo voi può essere che le radio a certe frequenze diano problemi di questo tipo?
@Leonardo9 ed ora come stanno le cose caro Leonardo? Non dicevi che si facevano almeno 8 ore di streaming youtube...non dicevi che nemboluto aveva consumato solo 4% per 30 minuti di streaming?
Lui stesso ammette che si arriva appena a 6 ore, quindi conforme ai risultati di muratore che consumava 9% in 30 minuti...inoltre, come da ammissione di nemboluto, lui utilizza luminosità a 0 e fà fuori il 7%...c'è anche chi come me la utilizza fissa all' 80%, o chi al 100%...quindi è totalmente fuori luogo quando dici:
perchè ricordati che tutti abbiamo lo stesso device, con la stessa batteria...le uniche variabili in gioco per quanto riguarda la durata della batteria sono intensità e stabilità del segnale, ma sopratutto, la luminosità dello schermo...ovviamente presumendo che non si abbiano app che drenano la batteria in modo anomalo...
un consiglio per tutti...quando indicate le ore di schermo accesso, per favore, specificate pure a quanto tenete la luminosuità...altrimenti veramente non ha senso....è solo un continuo prendersi in giro che non aiuta a chi crede di avere problemi di batteria a rendersi conto se effettivamente li ha o meno...
Ultima modifica di Toto71; 20-02-15 alle 17:27
Purtroppo come ho detto in altre occasioni sul consumo del note le variabili sono molte ed è difficile dare un parametro che valga per tutti.
Gli amoled hanno consumi variabilissimi in funzione della quantità di luce (luminosità) e di quanti bianchi sono presenti. ad es guardarsi la pagina bianca di google consuma molto di piu che sfogliare e risfogliare tutte le foto delle vacanze di natale.
Dire che un video in streaming consuma in mezzora il 7% non annulla il fatto che un altro video (con meno bianchi) consumi il 5% o con piu luminosità e piu bianchi il 9%.
Di oggettivo c'è il consumo in standby e il fatto di avere a fine giornata lo schermo come prima voce. (Se si usa lo schermo ovviamente). Il resto è difficilmente comparabile.
Io pero' applicando questa teoria e un escamotage che prima o poi vi svelerò faccio costantemente 8 ore di schermo. (Ma io non gioco e telefono poco, sto invece molto su social e internet in wifi).
Comunque siamo qui a spaccare il capello in 4, con questo device è quasi impossibile non arrivare a sera e poi uno in un'ora lo ricarica... ma dove sta il problema?
ed è proprio ciò che cerco di far capire inutilmente...che a parità di altri fattori che ho indicato, è lo schermo che incide per la maggiore, ed è quindi opportuno indicare a quanto lo si tiene, prima di postare screenshot a caso...o affermare che si fanno 8 e più ore di youtube in streaming...c'è gente che consulta il thread per farsi un' idea sulla durata della batteria ai fini dell' acquisto, o chi lo consulta per vedere se ha problemi...sparare fesserie sulla durata non aiuta di certo...io lo sò quanto dura, ce l'ho il note 4, ed avevo pure il 3...anche ai tempi del 3 si sparavano autonomie a caso, tipo oltre le 7 ore di schermo...poi, indagando si scopriva che tenevano luminosità fissa -5....