Concordo con te: illuminateci per favore spiegando anche come fare , grazie.
Greenify dà il meglio di sé con il Root, ma io la sto usando con successo anche senza.
L'ibernazione avviene in modo leggermente diverso ma il risultato è lo stesso e per comodità ho impostato una gesture su Nova Launcher che automaticamente dà il via all'ibernazione ed al contempo blocca lo schermo.
Per sfizio ho provato greenify sull's3, la versione free. Che dire..da quello che ho capito una volta aperta la si deve congelare manualmente. Ma questo vale anche per la pro oppure è una limitazione della free?
Il problema era dovuto al fatto che dopo aver disinstallato gli aggiornamenti, bisognava entrare nuovamente nelle proprietà dell'APP e disattivare la "vecchia" versione.
A questo punto ha funzionato.
Peccato che tante altre non si possano disattivare, ma credo serva il root.
Se vi sono stato di aiuto, ringraziatemi con il tasto Thanks.
Le applicazioni disattivate non richiedono aggiornamento
Potete ritenerle ibernate
@rizzotti91
Quelle non consentite, sono di sistema
Anche con il root, serve una buona conoscenza dell'argomento, perché si rischia di compromettere il funzionamento del terminale
Ragazzi, ma un motore deve pur girare, se l'auto è in moto, no?
Perché vi complicate la vita?
Io ho imparato una cosa, il telefono va lasciato vivere, le stime si fanno su settimane, non su ieri e oggi.
Salvo non ci siano drastiche differenze improvvise, non state li tutti i giorni a guardare i minuti attivi![]()
E soprattutto non creativi aspettative esagerate solo in base ai numeri della batteria
Bene o male c'è una media, se non siete lontanissimi da quelle medie, dormite tranquilli
A che vi serve ricaricarlo ogni due giorni?
La sera va messo in carica
Gli smartphone sono così![]()
Ultima modifica di dieguccio; 16-02-15 alle 07:08
ciao ragazzi,
oggi controllando un po' le statistiche di utilizzo mi sono accorto che ho un wakelock esagerato.
Le ore di schermo sono poche ma credo sia coerente con il mio utilizzo.
https://www.dropbox.com/s/oqqpa1e9vg...39-55.jpg?dl=0
Il wake lock in % è solo 5 però - se non intepreto male - pare essere 19ore... come è possibile!?
Ragazzi mi serve un consiglio. Ho lasciato il telefono in stand by con WiFi e cella attiva e mi ha consumato un 4% in 9h. Andando bel risparmio noto come la percentuale standby non si alzi mai..e nei consumi principali c'è sempre lo schermo. Il telefono si è svegliato alcune volte, però avendo attivo il WiFi penso sia normale che lo faccia, cosa dite ? Sta si fatto che ultimamente prima messenger, poi serie a Tim non si chiudono più e drenano batteria. Nel risparmio continuano ad essere la fonte di maggiore consumo dopo lo schermo anche se le chiudo si riaprono. Il punto è che hanno sempre funzionato ma da un paio di giorni messenger e serie a Tim si comportano come vogliono. Come mai?