CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 139 di 462 primaprima ... 3989129137138139140141149189239 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,381 a 1,390 su 4611
Discussione:

[Ufficiale Note 4] Thread Problemi Batteria e/o Ricarica (Info e Consigli)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1381
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1,019

    Ringraziamenti
    366
    Ringraziato 67 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcoluzzo Visualizza il messaggio
    Io per parlo perché ho Android da molti anni e questo Note non mi smentisce.
    Le ore di schermo non dovrebbero nemmeno essere scritte.
    Posso tranquillamente farlo arrivare a 9 ore di schermo, ma se faccio un' uso diverso 3 sono già tante...
    Quindi è del tutto soggettivo.
    E quello che sto dicendo anche io da un po' di post. Mi hanno chiesto delle incongruenze e delle famose 10 ore ed ho risposto ma fondamentalmente stiamo dicendo la stessa cosa, meno male che almeno tu hai capito. Cambiando discorso io ho notato un consumo h+/4G addirittura inferiore, seppur di pochissimo ma forse e la mia impressione, al wifi in condizioni di ottimo segnale.

  2.  
  3. #1382
    Senior Droid L'avatar di marcoluzzo


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    589

    Ringraziamenti
    246
    Ringraziato 38 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Leonardo9 Visualizza il messaggio
    E quello che sto dicendo anche io da un po' di post. Mi hanno chiesto delle incongruenze e delle famose 10 ore ed ho risposto ma fondamentalmente stiamo dicendo la stessa cosa, meno male che almeno tu hai capito. Cambiando discorso io ho notato un consumo h+/4G addirittura inferiore, seppur di pochissimo ma forse e la mia impressione, al wifi in condizioni di ottimo segnale.
    Che poi possiamo pure mettere risparmio energetico e deflaggarci anche noi XD.
    Da uno smartphone del genere uno pretende qualcosa in più...

    Comunque anche io sono d' accordo sulla stabilità del segnale rapporta alla batteria.
    La zona influisce molto.

  4. #1383
    Androidiano VIP L'avatar di riccardoPolaris


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,120
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    1,310
    Ringraziato 2,144 volte in 1,396 Posts
    Predefinito

    Avete scritto cose giustissime.
    Il tipo di uso influisce tantissimo sul consumo, un conto è se uso Tapatalk, whatsapp web ecc., un'altro se gioco.
    Inoltre la qualità del segnale telefonico incide tantissimo.

    Oggi non ho giocato e inizio la giornata in maniera positiva come consumi






    Clicca sulla tessera dei mistici se hai fegato
    --Lunga Vita e Prosperità--

  5. Il seguente Utente ha ringraziato riccardoPolaris per il post:

    Leonardo9 (19-02-15)

  6. #1384
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1,019

    Ringraziamenti
    366
    Ringraziato 67 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Io ad esempio se vedo un video non voglio essere disturbato percio ci sta che tolgo pure il wifi! Secondo voi un ottimo segnale permette di consumare di meno del WiFi ? Sopratutto io sapevo che il 4G in stand by consuma meno del 3G il che mi porta un dubbio. Il 2G consuma di più o meno ? Perché ho avuto l'impressione che consumi di più

  7. #1385
    Androidiano VIP L'avatar di riccardoPolaris


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,120
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    1,310
    Ringraziato 2,144 volte in 1,396 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Leonardo9 Visualizza il messaggio
    Io ad esempio se vedo un video non voglio essere disturbato percio ci sta che tolgo pure il wifi! Secondo voi un ottimo segnale permette di consumare di meno del WiFi ? Sopratutto io sapevo che il 4G in stand by consuma meno del 3G il che mi porta un dubbio. Il 2G consuma di più o meno ? Perché ho avuto l'impressione che consumi di più
    Meno del wifi non credo, secondo la mia esperienza in wifi si ottengono sempre risultati migliori rispetto al 3/4 G.

    Per il resto non so che dirti.

    Clicca sulla tessera dei mistici se hai fegato
    --Lunga Vita e Prosperità--

  8. Il seguente Utente ha ringraziato riccardoPolaris per il post:

    Leonardo9 (19-02-15)

  9. #1386
    Senior Droid L'avatar di marcoluzzo


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    589

    Ringraziamenti
    246
    Ringraziato 38 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Secondo me il consumo è così (in ordine crescente): Wifi, 4g, 2g,3g, 3g misto a 2g instabile.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato marcoluzzo per il post:

    Leonardo9 (19-02-15)

  11. #1387
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1,019

    Ringraziamenti
    366
    Ringraziato 67 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Io so che il 4G in stand by consuma meno del 3G. Però so che rispetto al 3g consuma di più nell'utilizzo a parità di segnale. Però ovviamente avere dei dati torna utile per capire il consumo che ci comporta. Anche perché sono curioso proprio per la zona in cui vivo. Con un asu sta sta tra lo 0 e il 3

  12. #1388
    Androidiano VIP L'avatar di nemboluto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,450

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 449 volte in 382 Posts
    Predefinito

    Sbollita l'incazzatura torno a frequentare questo forum. (Grazie anche a chi si è ricordato di me.)


    Vorrei dire qualcosa sul consumo del device in funzione del tipo connessione. (wifi, 3g, 4g)
    Ho fatto qualche prova.
    Ho provato a misurare il consumo dello scaricamento di un video di youtube (720 dpi della durata di 30 min esatti) prima sotto wifi, poi sotto 3g ed infine ho controllato il consumo della visione del video una volta scaricato in locale (scaricato con tubemate a 720 dpi).

    Va precisato che io ho una connessione h+ su rete vodafone piuttosto stabile (13 mbps in download e 3,5 in upload) e questo azzera i consumi di sconnessione e riconnessione alla rete che avvengono invece su reti deboli. Ho perciò una situazione di rete 3g ottimale.

    Questi sono i risultati

    Consumo di mezzora di streaming sotto wifi: da 65% a 58% = 7% in 30 minuti

    Consumo di mezzora di streaming sotto 3g: da 72% a 65% = 7% in 30 minuti

    Per cui praticamente lo stesso consumo.

    Invece per quanto riguarda il consumo della visone del video senza lo streaming (wifi e 3g disabilitati, solo cella) i dati sono questi:
    Da 65% a 61% = 4% in 30 min.

    Qui la differenza è sensibile.
    Potremmo perciò dire che nello streaming il 60% circa è dato dal consumo app+schermo e il 40 dalla connessione.

    In teoria guardando video o un film in locale si consuma circa l' 8% all'ora e si potrebbe perciò arrivare a 10 e più ore di video! (mica male!)

    In streaming (14% all'ora di consumo) si arriva appena appena a 6 ore. Ovviamente non facendo altro.

    Video più scuri ovviamente consumeranno meno di video chiari e conta anche la luminosità.(io ho usato quella automatica a +0)

    4G/LTE
    Purtroppo postemobile (che si appoggiava a vodafone) non mi da il 4g per cui non posso testare direttamente i consumi. (per avere il 4g dovrei cambiare sim così poi postemobile mi appoggia a wind... e buonanotte alla copertura dati di vodafone... se lo tengano pure il 4g)

    Comunque quello che so è che il 4g comporta un vantaggio e uno svantaggio.
    Il vantaggio è che consuma circa la metà se lasciato inattivo (cioè portante collegata con l'iconcina 4g presente ma senza scaricare dati).

    Scaricando dati invece il 4g consuma di piu' rispetto al 3g (circa un 35% in piu).
    Inoltre ha lo svantaggio che se si telefona la connessione passa in 3g per poi tornare in 4g e anche se si ha una rete debole c'è un continuo riallineamento 3g/4g e questo aumenta il consumo rispetto a una situazione di segnale stabile.

    Ricapitolando si potrebbe dire questo
    wifi e 3g stabile:
    il consumo nello streaming è buono (e tra i due è piu o meno equivalente,) anche lo stand by è simile ed ha un consumo medio.

    3g instabile: buono in streaming (ammesso che si riesca a scaricare) ma non in stand by (dato i continui riallineamenti 2G/3G)

    4G stabile: Ottimo in stand by, ottimo per scaricare allegati pesanti o salvare film o foto sul cloud. Solo per lo streaming (soprattutto se lungo) conviene settarsi in 3g perché non c'è differenza di visualizzazione ma si consuma il 35% in meno.

    4G instabile: buono solo per trasferire grossi dati, ma per il resto meglio stare in 3g perche così i consumi scendono.
    (sempre che il 3g dia una connessione stabile)

    (fonti: il mio note 4 e developer.att.com)

  13. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato nemboluto per il post:

    Leonardo9 (20-02-15),riccardoPolaris (20-02-15)

  14. #1389
    Androidiano VIP L'avatar di riccardoPolaris


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,120
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    1,310
    Ringraziato 2,144 volte in 1,396 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nemboluto Visualizza il messaggio
    Sbollita l'incazzatura torno a frequentare questo forum. (Grazie anche a chi si è ricordato di me.)


    Vorrei dire qualcosa sul consumo del device in funzione del tipo connessione. (wifi, 3g, 4g)
    Ho fatto qualche prova.
    Ho provato a misurare il consumo dello scaricamento di un video di youtube (720 dpi della durata di 30 min esatti) prima sotto wifi, poi sotto 3g ed infine ho controllato il consumo della visione del video una volta scaricato in locale (scaricato con tubemate a 720 dpi).

    Va precisato che io ho una connessione h+ su rete vodafone piuttosto stabile (13 mbps in download e 3,5 in upload) e questo azzera i consumi di sconnessione e riconnessione alla rete che avvengono invece su reti deboli. Ho perciò una situazione di rete 3g ottimale.

    Questi sono i risultati

    Consumo di mezzora di streaming sotto wifi: da 65% a 58% = 7% in 30 minuti

    Consumo di mezzora di streaming sotto 3g: da 72% a 65% = 7% in 30 minuti

    Per cui praticamente lo stesso consumo.

    Invece per quanto riguarda il consumo della visone del video senza lo streaming (wifi e 3g disabilitati, solo cella) i dati sono questi:
    Da 65% a 61% = 4% in 30 min.

    Qui la differenza è sensibile.
    Potremmo perciò dire che nello streaming il 60% circa è dato dal consumo app+schermo e il 40 dalla connessione.

    In teoria guardando video o un film in locale si consuma circa l' 8% all'ora e si potrebbe perciò arrivare a 10 e più ore di video! (mica male!)

    In streaming (14% all'ora di consumo) si arriva appena appena a 6 ore. Ovviamente non facendo altro.

    Video più scuri ovviamente consumeranno meno di video chiari e conta anche la luminosità.(io ho usato quella automatica a +0)

    4G/LTE
    Purtroppo postemobile (che si appoggiava a vodafone) non mi da il 4g per cui non posso testare direttamente i consumi. (per avere il 4g dovrei cambiare sim così poi postemobile mi appoggia a wind... e buonanotte alla copertura dati di vodafone... se lo tengano pure il 4g)

    Comunque quello che so è che il 4g comporta un vantaggio e uno svantaggio.
    Il vantaggio è che consuma circa la metà se lasciato inattivo (cioè portante collegata con l'iconcina 4g presente ma senza scaricare dati).

    Scaricando dati invece il 4g consuma di piu' rispetto al 3g (circa un 35% in piu).
    Inoltre ha lo svantaggio che se si telefona la connessione passa in 3g per poi tornare in 4g e anche se si ha una rete debole c'è un continuo riallineamento 3g/4g e questo aumenta il consumo rispetto a una situazione di segnale stabile.

    Ricapitolando si potrebbe dire questo
    wifi e 3g stabile:
    il consumo nello streaming è buono (e tra i due è piu o meno equivalente,) anche lo stand by è simile ed ha un consumo medio.

    3g instabile: buono in streaming (ammesso che si riesca a scaricare) ma non in stand by (dato i continui riallineamenti 2G/3G)

    4G stabile: Ottimo in stand by, ottimo per scaricare allegati pesanti o salvare film o foto sul cloud. Solo per lo streaming (soprattutto se lungo) conviene settarsi in 3g perché non c'è differenza di visualizzazione ma si consuma il 35% in meno.

    4G instabile: buono solo per trasferire grossi dati, ma per il resto meglio stare in 3g perche così i consumi scendono.
    (sempre che il 3g dia una connessione stabile)

    (fonti: il mio note 4 e developer.att.com)
    Thanks +1

    Io qualcosa faccio per risparmiare, ma arrivando alle 6 ore, o 4 con giochi pesanti ed online tipo Ingress non sento il bisogno di stare a "impazzire".
    Ho comprato la seconda batteria e pace dei sensi.

    Esiste un software che potrebbe automatizzare quello che @nemboluto ha esposto e che ho letto con molto interesse, ma non ne ricordo il nome, vi farò sapere.

    Clicca sulla tessera dei mistici se hai fegato
    --Lunga Vita e Prosperità--

  15. #1390
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nemboluto Visualizza il messaggio
    Sbollita l'incazzatura torno a frequentare questo forum. (Grazie anche a chi si è ricordato di me.)


    Vorrei dire qualcosa sul consumo del device in funzione del tipo connessione. (wifi, 3g, 4g)
    Ho fatto qualche prova.
    Ho provato a misurare il consumo dello scaricamento di un video di youtube (720 dpi della durata di 30 min esatti) prima sotto wifi, poi sotto 3g ed infine ho controllato il consumo della visione del video una volta scaricato in locale (scaricato con tubemate a 720 dpi).

    Va precisato che io ho una connessione h+ su rete vodafone piuttosto stabile (13 mbps in download e 3,5 in upload) e questo azzera i consumi di sconnessione e riconnessione alla rete che avvengono invece su reti deboli. Ho perciò una situazione di rete 3g ottimale.

    Questi sono i risultati

    Consumo di mezzora di streaming sotto wifi: da 65% a 58% = 7% in 30 minuti

    Consumo di mezzora di streaming sotto 3g: da 72% a 65% = 7% in 30 minuti

    Per cui praticamente lo stesso consumo.

    Invece per quanto riguarda il consumo della visone del video senza lo streaming (wifi e 3g disabilitati, solo cella) i dati sono questi:
    Da 65% a 61% = 4% in 30 min.

    Qui la differenza è sensibile.
    Potremmo perciò dire che nello streaming il 60% circa è dato dal consumo app+schermo e il 40 dalla connessione.

    In teoria guardando video o un film in locale si consuma circa l' 8% all'ora e si potrebbe perciò arrivare a 10 e più ore di video! (mica male!)

    In streaming (14% all'ora di consumo) si arriva appena appena a 6 ore. Ovviamente non facendo altro.

    Video più scuri ovviamente consumeranno meno di video chiari e conta anche la luminosità.(io ho usato quella automatica a +0)

    4G/LTE
    Purtroppo postemobile (che si appoggiava a vodafone) non mi da il 4g per cui non posso testare direttamente i consumi. (per avere il 4g dovrei cambiare sim così poi postemobile mi appoggia a wind... e buonanotte alla copertura dati di vodafone... se lo tengano pure il 4g)

    Comunque quello che so è che il 4g comporta un vantaggio e uno svantaggio.
    Il vantaggio è che consuma circa la metà se lasciato inattivo (cioè portante collegata con l'iconcina 4g presente ma senza scaricare dati).

    Scaricando dati invece il 4g consuma di piu' rispetto al 3g (circa un 35% in piu).
    Inoltre ha lo svantaggio che se si telefona la connessione passa in 3g per poi tornare in 4g e anche se si ha una rete debole c'è un continuo riallineamento 3g/4g e questo aumenta il consumo rispetto a una situazione di segnale stabile.

    Ricapitolando si potrebbe dire questo
    wifi e 3g stabile:
    il consumo nello streaming è buono (e tra i due è piu o meno equivalente,) anche lo stand by è simile ed ha un consumo medio.

    3g instabile: buono in streaming (ammesso che si riesca a scaricare) ma non in stand by (dato i continui riallineamenti 2G/3G)

    4G stabile: Ottimo in stand by, ottimo per scaricare allegati pesanti o salvare film o foto sul cloud. Solo per lo streaming (soprattutto se lungo) conviene settarsi in 3g perché non c'è differenza di visualizzazione ma si consuma il 35% in meno.

    4G instabile: buono solo per trasferire grossi dati, ma per il resto meglio stare in 3g perche così i consumi scendono.
    (sempre che il 3g dia una connessione stabile)

    (fonti: il mio note 4 e developer.att.com)

    Bentornato!
    Mi son proprio mancati i tuoi interventi!
    Quote Originariamente inviato da riccardoPolaris Visualizza il messaggio
    Thanks +1

    Io qualcosa faccio per risparmiare, ma arrivando alle 6 ore, o 4 con giochi pesanti ed online tipo Ingress non sento il bisogno di stare a "impazzire".
    Ho comprato la seconda batteria e pace dei sensi.

    Esiste un software che potrebbe automatizzare quello che @nemboluto ha esposto e che ho letto con molto interesse, ma non ne ricordo il nome, vi farò sapere.
    Per il note 2 avevo comprato anch'io una seconda batteria + il caricatore esterno e l'esperienza d'uso era migliorata di parecchio.
    A furia di aprire e chiudere il vano batteria, però, avevo maldestramente rotto un dentino della cover.
    Non vorrei che succedesse lo stesso anche sul note 4.
    La seconda batteria segnetebbe la fine di ogni preoccupazione!

Pagina 139 di 462 primaprima ... 3989129137138139140141149189239 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy