CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 148 di 462 primaprima ... 4898138146147148149150158198248 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,471 a 1,480 su 4611
Discussione:

[Ufficiale Note 4] Thread Problemi Batteria e/o Ricarica (Info e Consigli)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1471
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nemboluto Visualizza il messaggio
    Dopo un supplemento di osservazione devo in parte smentire quello che avevo detto in altro post (e cioè che a telefono spento la ricarica è sempre normale).
    Anche da spento il telefono sembra ricordare come noi abbiamo lasciato impostato la ricarica.
    Se avete lasciato flaggata l'opzione e poi spegnete, durante la ricarica il display visualizzerà il logo della ricarica rapida (un piccolo fulmine) sotto l'immagine stilizzata della batteria e l'animazione a bollicine sarà più vivace.
    Altrimenti non ci sarà il logo e l'animazione a bollicine sarà piu contenuta.
    La cosa strana è che i tempi di ricarica rapida da spento sono leggermente piu lenti che da acceso.
    Dovrebbe essere il contrario.
    Mistero samsung ma mi fermo qui.
    Perchè mistero?
    Io non ho mai avuto dubbi sul fatto che la ricarica rapida funzioni anche a terminale spento.
    Se uno la imposta, trovo che sia razionale che avvenga indifferente a terminale acceso o spento.

  2.  
  3. #1472
    Androidiano VIP L'avatar di nemboluto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,450

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 449 volte in 382 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da continua.mente Visualizza il messaggio
    Perchè mistero?
    Io non ho mai avuto dubbi sul fatto che la ricarica rapida funzioni anche a terminale spento.
    Se uno la imposta, trovo che sia razionale che avvenga indifferente a terminale acceso o spento.
    Ho detto che è un mistero che da spento la ricarica rapida un po meno rapida che a terminale acceso. (Almeno sui 30 min.)
    Di poco ma lo è.
    Dovrebbe essere il contrario.
    Ma a questo punto è una cosa che potrebbe spiegare solo un ingegnere samsung.
    Che però la ricarica rapida sarà una strada sempre più percorsa (come avevo anticipato in altro post) lo dimostra il nuovo device della samsung. Con l's6 non hanno puntato sul fatto che potesse durare acceso 3 giorni interi. No, all'opposto hanno rimpicciolito la batteria rispetto l"s5 e puntato tutto sul fatto che bastano 10 min di ricarica per un utilizzo medio di 4 ore oppure 2 ore di schermo acceso. Da 0 a 100% in 80 min.
    Tra l'altro esiste già una tecnologia di batterie che permette una ricarica completa in pochi minuti... tipo l'auto al distributore. Non è indifferente che in questo campo si stia muovendo anche l'industria automobilistica (con l'auto elettrica) per cui ne vedremo delle belle.

  4. #1473
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    368

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 68 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nemboluto Visualizza il messaggio
    ...è un mistero che da spento la ricarica rapida un po meno rapida che a terminale acceso. (Almeno sui 30 min.)...è una cosa che potrebbe spiegare solo un ingegnere samsung
    come dici tu, il motivo tecnico lo dovrebbe spiegare un ingegnere samsung, però un senso lo potrebbe anche avere: se da accesso lo colleghi con ricarica rapida vuol dire che ti serve il cellulare attivo in tempi brevi, quindi minor tempo di ricarica possibile. Se invece puoi permetterti di metterlo in ricarica da spento, sebbene con ricarica rapida attiva, evidententemente però non hai tutta sta necessità di avere una ricarica rapida e quindi magari la scelta è stata quella quella di una via di mezzo per non stressare troppo la batteria, alimentatore, circuito di ricarica.

  5. #1474
    Androidiano VIP L'avatar di riccardoPolaris


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,120
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    1,310
    Ringraziato 2,144 volte in 1,396 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da continua.mente Visualizza il messaggio
    Perchè mistero?
    Io non ho mai avuto dubbi sul fatto che la ricarica rapida funzioni anche a terminale spento.
    Se uno la imposta, trovo che sia razionale che avvenga indifferente a terminale acceso o spento.
    Quote Originariamente inviato da nemboluto Visualizza il messaggio
    Ho detto che è un mistero che da spento la ricarica rapida un po meno rapida che a terminale acceso. (Almeno sui 30 min.)
    Di poco ma lo è.
    Dovrebbe essere il contrario.
    Ma a questo punto è una cosa che potrebbe spiegare solo un ingegnere samsung.
    Che però la ricarica rapida sarà una strada sempre più percorsa (come avevo anticipato in altro post) lo dimostra il nuovo device della samsung. Con l's6 non hanno puntato sul fatto che potesse durare acceso 3 giorni interi. No, all'opposto hanno rimpicciolito la batteria rispetto l"s5 e puntato tutto sul fatto che bastano 10 min di ricarica per un utilizzo medio di 4 ore oppure 2 ore di schermo acceso. Da 0 a 100% in 80 min.
    Tra l'altro esiste già una tecnologia di batterie che permette una ricarica completa in pochi minuti... tipo l'auto al distributore. Non è indifferente che in questo campo si stia muovendo anche l'industria automobilistica (con l'auto elettrica) per cui ne vedremo delle belle.
    Quote Originariamente inviato da Toto71 Visualizza il messaggio
    come dici tu, il motivo tecnico lo dovrebbe spiegare un ingegnere samsung, però un senso lo potrebbe anche avere: se da accesso lo colleghi con ricarica rapida vuol dire che ti serve il cellulare attivo in tempi brevi, quindi minor tempo di ricarica possibile. Se invece puoi permetterti di metterlo in ricarica da spento, sebbene con ricarica rapida attiva, evidententemente però non hai tutta sta necessità di avere una ricarica rapida e quindi magari la scelta è stata quella quella di una via di mezzo per non stressare troppo la batteria, alimentatore, circuito di ricarica.
    Fine delle discussioni ecco la prova


    Clicca sulla tessera dei mistici se hai fegato
    --Lunga Vita e Prosperità--

  6. #1475
    Androidiano VIP L'avatar di nemboluto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,450

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 449 volte in 382 Posts
    Predefinito

    Veramente la discussione non era se a telefono spento la ricarica era rapida. La cosa era gia assodata e avevo anche spiegato il perché, ma piuttosto se per velocizzare la ricarica nella prima mezzora conveniva o no spegnere il telefono (lo schermo ovviamente sempre spento)
    normalmente in tutti gli altri device conviene spegnere ma non nel note. Da spento in mezzora di ricarica rapida non sono mai riuscito ad arrivare da 15 al 60 sempre un po meno (56 -58). Da acceso invece mi arriva tranquillamente.
    Era questo il mistero.
    Che rimarrà tranquillamente irrisolto.

  7. #1476
    Androidiano VIP L'avatar di riccardoPolaris


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,120
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    1,310
    Ringraziato 2,144 volte in 1,396 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nemboluto Visualizza il messaggio
    Veramente la discussione non era se a telefono spento la ricarica era rapida. La cosa era gia assodata e avevo anche spiegato il perché, ma piuttosto se per velocizzare la ricarica nella prima mezzora conveniva o no spegnere il telefono (lo schermo ovviamente sempre spento)
    normalmente in tutti gli altri device conviene spegnere ma non nel note. Da spento in mezzora di ricarica rapida non sono mai riuscito ad arrivare da 15 al 60 sempre un po meno (56 -58). Da acceso invece mi arriva tranquillamente.
    Era questo il mistero.
    Che rimarrà tranquillamente irrisolto.
    All'inizio non mi davi retta però...
    Appena mi ricordo provo anche io a prendere i tempi.

    Clicca sulla tessera dei mistici se hai fegato
    --Lunga Vita e Prosperità--

  8. #1477
    Androidiano VIP L'avatar di nemboluto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,450

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 449 volte in 382 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da riccardoPolaris Visualizza il messaggio
    All'inizio non mi davi retta però...
    Appena mi ricordo provo anche io a prendere i tempi.
    Si perché c'è qualcosa che non mi quadrava. Poi però ho scritto un intero post per smentirmi, posso sbagliare ma non sono fazioso

  9. #1478
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1,019

    Ringraziamenti
    366
    Ringraziato 67 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Quando viene istallata un'applicazione questa rimane quasi sempre attiva in memoria anche quando non ci serve a nulla. Occupa solamente spazio e sopratutto comporta dei consumi maggiori. È vero?

  10. #1479
    Androidiano VIP L'avatar di riccardoPolaris


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,120
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    1,310
    Ringraziato 2,144 volte in 1,396 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Leonardo9 Visualizza il messaggio
    Quando viene istallata un'applicazione questa rimane quasi sempre attiva in memoria anche quando non ci serve a nulla. Occupa solamente spazio e sopratutto comporta dei consumi maggiori. È vero?
    No Leo, almeno non sempre.
    Solo alcune applicazioni hanno processi attivi in ram e meno male che sia così altrimenti 3 giga sarebbero saturati in breve tempo se installi parecchie applicazioni.
    Quella che viene sicuramente occupata è la memoria del telefono, la ram solo in alcuni casi tipo Nova launcher ad esempio.

    Clicca sulla tessera dei mistici se hai fegato
    --Lunga Vita e Prosperità--

  11. Il seguente Utente ha ringraziato riccardoPolaris per il post:

    Leonardo9 (05-03-15)

  12. #1480
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1,019

    Ringraziamenti
    366
    Ringraziato 67 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Quindi se installo un App questa consuma batteria solo nel caso in cui rimanga aperta in memoria giusto?

Pagina 148 di 462 primaprima ... 4898138146147148149150158198248 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy