CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 201 di 462 primaprima ... 101151191199200201202203211251301 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,001 a 2,010 su 4611
Discussione:

[Ufficiale Note 4] Thread Problemi Batteria e/o Ricarica (Info e Consigli)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2001
    Androidiano VIP L'avatar di nemboluto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,450

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 449 volte in 382 Posts
    Predefinito

    Approfondimento
    (by nemboluto)

    Analisi sui consumi nel passaggio tra kitkat e lollipop

    Per capire se c'è (ed eventualmente qual è) la differenza tra i consumi di queste due versioni di android posterò degli screen di due situazioni comparabili tra loro (stesso telefono, cella, wifi, dati, luminosità, app utilizzate ecc.) la prima riferita al consumi di kitkat la seconda a quello di lollioop
    Ho scelto due situazioni di massimo utilizzo del terminale in modo da testarne a fondo i limiti e le possibilità.

    Questi sono due screen relativi allo schermo acceso (che in ambedue le situazioni sono di circa 8 ore).



    salta subito all'occhio che partendo dal 100% per fare 8 ore con kitkat mi sono fermato al 15% con lollipop ho dovuto spingermi fino al 10%.
    C'è già una differenza del 5% di consumo.
    Se però controlliamo meglio vediamo anche che il primo risultato è stato ottenuto in 14 h e 14 min di accensione, il secondo in 10 h e 27 min.





    La differenza è 3h e 47 min a favore di kitkat .
    Per cui se avessi tenuto in standby il telefono con lollipop per quel tempo in piu avrei perso circa il 2% di batteria in più (per cui mi sarei ritrovato non al 10% ma al 8%.)
    La differenza reale tra i consumi delle due rom perciò è di circa il 7% (15-8) a favore di kitkat.
    Se andiamo ad analizzare le voci del consumo abbiamo una sostanziale conferma



    Nel primo caso lo schermo utilizza il 31%
    (per cui il sistema il 69%)

    Nel secondo caso lo schermo il 24%
    (per cui il sistema il 76% )

    Ora visto che lo schermo ha un consumo fisso determinato dal tempo di accensione e dalla luminosità, possiamo dire che la differenza tra 76% e 69% cioè il 7% sia proprio la differenza reale dei consumi tra le due rom (che è uguale a quella calcolata prima).

    Ma cosa consuma di piu?
    Se facciamo la somma di sistema android e sistema operativo android abbiamo il 28% per kitkat e 27% per lollipop.
    Qui lollipop non consuna di più. Consuma uguale o addirittura qualcosina meno.
    Questo vuol dire che samsung ha fatto un buon lavoro (e vorrei vedere il contrario visto che c'ha messo una vita a far uscire questo aggiornamento)
    Ma allora se non è il sistema e non è lo schermo, cosa è che veramente consuma di piu?
    Per esclusione non possono essere che le app.
    Infatti è così
    Ad. es solo l'app youtube è passata dal'8% al 12% prendendosi solo lei la metà consumo in piu.
    L'altra metà probabilmente se la sono suddivisa fra di loro le altre app che ho utilizzato.
    Ma questo a pensarci bene può essere perfettamente plausibile.
    Il passaggio da una runtime (dalvik) all'altra (art) richiederà un lavoro aggiuntivo di ottimizzazione da parte degli sviluppatori delle app e solo tra un po' di tempo chi ha lollipop avrà un sistema di app completamente ottimizzato e con consumi uguali se non inferiori rispetto a kitkat.
    Concludendo non ci resta che aspettare gli aggiornamenti delle app godendoci nel frattempo l'apprezzabile fluidità di lollipop, fiduciosi che in futuro le cose dal lato dei consumi non potranno che migliorare.
    Spero di essere stato utile.
    Ultima modifica di nemboluto; 27-04-15 alle 02:56

  2. I seguenti 10 Utenti hanno ringraziato nemboluto per il post:

    Ciov4 (27-04-15),giustbest (27-04-15),Hellboy1 (27-04-15),Ilary20 (27-04-15),Leonardo9 (27-04-15),lorenzo63 (27-04-15),mikk76 (27-04-15),mkh979 (29-04-15),motomorpheus (27-04-15),robert65 (27-04-15)

  3.  
  4. #2002
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1,019

    Ringraziamenti
    366
    Ringraziato 67 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nemboluto Visualizza il messaggio
    Approfondimento
    (by nemboluto)

    Analisi sui consumi nel passaggio tra kitkat e lollipop

    Per capire se c'è (ed eventualmente qual è) la differenza tra i consumi di queste due versioni di android posterò degli screen di due situazioni comparabili tra loro (stesso telefono, cella, wifi, dati, luminosità, app utilizzate ecc.) la prima riferita al consumi di kitkat la seconda a quello di lollioop
    Ho scelto due situazioni di massimo utilizzo del terminale in modo da testarne a fondo i limiti e le possibilità.

    Questi sono due screen relativi allo schermo acceso (che in ambedue le situazioni sono di circa 8 ore).



    salta subito all'occhio che partendo dal 100% per fare 8 ore con kitkat mi sono fermato al 15% con lollipop ho dovuto spingermi fino al 10%.
    C'è già una differenza del 5% di consumo.
    Se però controlliamo meglio vediamo anche che il primo risultato è stato ottenuto in 14 h e 14 min di accensione, il secondo in 10 h e 27 min.





    La differenza è 3h e 47 min a favore di kitkat .
    Per cui se avessi tenuto in standby il telefono con lollipop per quel tempo in piu avrei perso circa il 2% di batteria in più (per cui mi sarei ritrovato non al 10% ma al 8%.)
    La differenza reale tra i consumi delle due rom perciò è di circa il 7% (15-8) a favore di kitkat.
    Se andiamo ad analizzare le voci del consumo abbiamo una sostanziale conferma



    Nel primo caso lo schermo utilizza il 31%
    (per cui il sistema il 69%)

    Nel secondo caso lo schermo il 24%
    (per cui il sistema il 76% )

    Ora visto che lo schermo ha un consumo fisso determinato dal tempo di accensione e dalla luminosità, possiamo dire che la differenza tra 76% e 69% cioè il 7% sia proprio la differenza reale dei consumi tra le due rom (che è uguale a quella calcolata prima).

    Ma cosa consuma di piu?
    Se facciamo la somma di sistema android e sistema operativo android abbiamo il 28% per kitkat e 27% per lollipop.
    Qui lollipop non consuna di più. Consuma uguale o addirittura qualcosina meno.
    Questo vuol dire che samsung ha fatto un buon lavoro (e vorrei vedere il contrario visto che c'ha messo una vita a far uscire questo aggiornamento)
    Ma allora se non è il sistema e non è lo schermo, cosa è che veramente consuma di piu?
    Per esclusione non possono essere che le app.
    Infatti è così
    Ad. es solo l'app youtube è passata dal'8% al 12% prendendosi solo lei la metà consumo in piu.
    L'altra metà probabilmente se la sono suddivisa fra di loro le altre app che ho utilizzato.
    Ma questo a pensarci bene può essere perfettamente plausibile.
    Il passaggio da una runtime (dalvik) all'altra (art) richiederà un lavoro aggiuntivo di ottimizzazione da parte degli sviluppatori delle app e solo tra un po' di tempo chi ha lollipop avrà un sistema di app completamente ottimizzato e con consumi uguali se non inferiori rispetto a kitkat.
    Concludendo non ci resta che aspettare gli aggiornamenti delle app godendoci nel frattempo l'apprezzabile fluidità di lollipop, fiduciosi che in futuro le cose dal lato dei consumi non potranno che migliorare.
    Spero di essere stato utile.
    Penso che tu abbia ragione. Poi ognuno deve andare nel proprio orticello per controllare se questa cosa è a norma. Nel mio caso anche io ho notato un calo della batteria ma tutto sommato minore rispetto quanto mi aspettavo, infatti con kitkat facevo più o meno uguale. Il mio disappunto era dovuto semplicemente al fatto che nemmeno con kitkat avevo risultati pari a certi standard però adesso questo torna. Detto questo : per chi si chiede se conviene passare a lollipop, adesso direi di si. Ma lo sarà ancora di più dopo.

  5. #2003
    Senior Droid L'avatar di lucciomatto


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    365

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 80 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Personalmente non ho mai avuto problemi di batteria con lollipop ed ultimamente le cose sono anche migliorate notevolmente grazie ad una fantastica app che vorrei condividere con voi.
    Mi scuso se non è la sezione adatta ma ho pensato di parlarvene qui,visto i molti che lamentano problemi di autonomia.
    La sto utilizzando già dal firmware olandese e devo dire che ho notato un 20% di aumento in termini di durata della batteria.
    L'app si chiama
    uu app purifier ed è completamente gratuita e scaricabile dal playstore.
    Il bello di questa applicazione è che nonostante non cè bisogno di root,permette di andare ad intervenire sui permessi delle applicazioni ed oltre alle opzioni sulla privacy potrete ad andare ad intervenire sull'autorun e servizi in background.Tutto ciò si traduce in un notevole incremento della durata della batteria.
    Siccome quando si utilizza disinstalla e reinstalla le applicazioni modificandole per intervenire sui permessi,vi consiglio di effettuare un backup dei dati delle app per poi reinserirli.
    Provare per credere.

  6. #2004
    Androidiano VIP L'avatar di nemboluto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,450

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 449 volte in 382 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucciomatto Visualizza il messaggio
    Personalmente non ho mai avuto problemi di batteria con lollipop ed ultimamente le cose sono anche migliorate notevolmente grazie ad una fantastica app che vorrei condividere con voi.
    Mi scuso se non è la sezione adatta ma ho pensato di parlarvene qui,visto i molti che lamentano problemi di autonomia.
    La sto utilizzando già dal firmware olandese e devo dire che ho notato un 20% di aumento in termini di durata della batteria.
    L'app si chiama
    uu app purifier ed è completamente gratuita e scaricabile dal playstore.
    Il bello di questa applicazione è che nonostante non cè bisogno di root,permette di andare ad intervenire sui permessi delle applicazioni ed oltre alle opzioni sulla privacy potrete ad andare ad intervenire sull'autorun e servizi in background.Tutto ciò si traduce in un notevole incremento della durata della batteria.
    Siccome quando si utilizza disinstalla e reinstalla le applicazioni modificandole per intervenire sui permessi,vi consiglio di effettuare un backup dei dati delle app per poi reinserirli.
    Provare per credere.
    E no... prima vedere cammello!
    postaci uno screen dei tuoi consumi e poi ti diciamo se davvero fa miracoli

  7. #2005
    Senior Droid L'avatar di lucciomatto


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    365

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 80 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nemboluto Visualizza il messaggio
    E no... prima vedere cammello!
    postaci uno screen dei tuoi consumi e poi ti diciamo se davvero fa miracoli
    uploadfromtaptalk1430146113193.jpguploadfromtaptalk1430146146753.jpguploadfromtaptalk1430146161640.jpguploadfromtaptalk1430146178204.jpg


    Questi screen sono di oggi in cui ho stressato il telefono in modo pazzesco,calcola che mi sono "sanificato" circa 40 applicazioni con i relativi disinstalla/installa,stessa cosa ho fatto con lucky patcher per rimuovere pubblicità e nel frattempo scaricavo con flud......ti assicuro che con quell'app la batteria diventa infinita.
    Naturalmente + tutto il resto.....nota che stacco che cè tra il display e il sistema etc.
    Per concludere mi sono dimenticato di dire che sono solo al secondo ciclo di carica dopo essere passato al fw itv,quindi la batteria deve ancora stabilizzarsi.

    Nei 2 screen shot finali vedi in 2h come è scesa poco la batteria considerando che ho continuato ad utilizzarlo anche con diverse telefonate,mail e whatsapp.
    Ultima modifica di lucciomatto; 27-04-15 alle 18:33

  8. Il seguente Utente ha ringraziato lucciomatto per il post:

    bigfoot7681 (27-04-15)

  9. #2006
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucciomatto Visualizza il messaggio
    uploadfromtaptalk1430146113193.jpguploadfromtaptalk1430146146753.jpguploadfromtaptalk1430146161640.jpguploadfromtaptalk1430146178204.jpg


    Questi screen sono di oggi in cui ho stressato il telefono in modo pazzesco,calcola che mi sono "sanificato" circa 40 applicazioni con i relativi disinstalla/installa,stessa cosa ho fatto con lucky patcher per rimuovere pubblicità e nel frattempo scaricavo con flud......ti assicuro che con quell'app la batteria diventa infinita.
    Naturalmente + tutto il resto.....nota che stacco che cè tra il display e il sistema etc.
    Per concludere mi sono dimenticato di dire che sono solo al secondo ciclo di carica dopo essere passato al fw itv,quindi la batteria deve ancora stabilizzarsi.

    Nei 2 screen shot finali vedi in 2h come è scesa poco la batteria considerando che ho continuato ad utilizzarlo anche con diverse telefonate,mail e whatsapp.
    A dire la verità io faccio i medesimi risultati senza l'utilizzo di quell'app..vero è che le variabili in gioco sono molte..

  10. #2007
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    195
    Smartphone
    Samsung S3, Note 3/4, S7 Edge

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 29 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Io invece vorrei capire quale/i app mi tengono il telefono attivo mentre lo schermo è spento...



    Sono app che usano connessione perché di notte (segno verde) non si è svegliato neanche una volta. Escludo le sincronizzazioni perché le ho disattivate apposta per poterle escludere... Idee?

  11. #2008
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1,019

    Ringraziamenti
    366
    Ringraziato 67 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ciov4 Visualizza il messaggio
    Io invece vorrei capire quale/i app mi tengono il telefono attivo mentre lo schermo è spento...

    Sono app che usano connessione perché di notte (segno verde) non si è svegliato neanche una volta. Escludo le sincronizzazioni perché le ho disattivate apposta per poterle escludere... Idee?
    Abbiamo lo stesso problema, credo. Di notte si risveglia 2-3 volte. Mentre in Wifi è tutto un tram tram. Anche tu nelle gestioni applicazioni hai 2 servizi google attivi? Perchè da me li da attivi anche se non ho attivato google now nè la ricerca posizione (e se vado a vedere quei servizi riguardano anche questo). In più da me è attivo il servizio "modalità auto".

  12. #2009
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    195
    Smartphone
    Samsung S3, Note 3/4, S7 Edge

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 29 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Leonardo9 Visualizza il messaggio
    Abbiamo lo stesso problema, credo. Di notte si risveglia 2-3 volte. Mentre in Wifi è tutto un tram tram. Anche tu nelle gestioni applicazioni hai 2 servizi google attivi? Perchè da me li da attivi anche se non ho attivato google now nè la ricerca posizione (e se vado a vedere quei servizi riguardano anche questo). In più da me è attivo il servizio "modalità auto".
    Io di notte lo metto in offline e non si sveglia neanche per sbaglio... Il problema è di giorno, sia in WiFi che con la connessione dati... Boh adesso elimino tutte le app che non mi sono indispensabili e vedo cosa succede.

  13. #2010
    Senior Droid L'avatar di lucciomatto


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    365

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 80 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bigfoot7681 Visualizza il messaggio
    A dire la verità io faccio i medesimi risultati senza l'utilizzo di quell'app..vero è che le variabili in gioco sono molte..
    Perchè tu installi e disinstalli circa 70 app al giorno?Hai idea di come si stressa il telefono e di conseguenza la batteria?
    Partivo con una rom pulita su cui avevo reinstallato le mie 85 applicazioni di cui "ottimizzato" solamente una decina,ed oggi sono intervenuto per bloccare tutto quello che ritenevo da fermare non essendo necessario ne autoran ne background.
    Il programma che ho citato non è espressamente per ottimizzare la batteria,ma ci riesce molto bene perchè permette di intervenire sull'origine dei consumi ed in più si arginano anche problemi di privacy che hanno alcune applicazioni .
    Come detto ho già testato l'app su fw olandese ottenendo risultati sbalorditivi,non sono qui a sponsorizzare,ma a dare il mio contributo per aiutare.
    Liberi di provarla o no.

Pagina 201 di 462 primaprima ... 101151191199200201202203211251301 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy