CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 207 di 462 primaprima ... 107157197205206207208209217257307 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,061 a 2,070 su 4611
Discussione:

[Ufficiale Note 4] Thread Problemi Batteria e/o Ricarica (Info e Consigli)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2061
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1,019

    Ringraziamenti
    366
    Ringraziato 67 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nemboluto Visualizza il messaggio
    Il risultato è buono... ma c'è qualcosa che non quadra... hai fatto più di 5 h di screen on, e questo è ok perché c'è scritto.
    Però poi tu dici che hai fatto solo 20 min di yt poca navigazione e pochi messaggi.
    Scusa ma questo vuol dire che ti sei fatto 4h a guardare la home?
    Ho fatto abbastanza whatsapp (e non so perchè li non compaia), una 15 di facebook, ho usato un pò il registratore. Ho letto degli articoli. L'ho utilizzato non con la mia solita giornata stress ma più da "divano", ovvero dove mi capitava di cercare una cosa leggerla etc. Cose così per cui non ci ho fatto molto caso. La prossima volta sarò più preciso.

  2.  
  3. #2062
    Androidiano VIP L'avatar di Ilary20


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    2,333

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 465 volte in 364 Posts
    Predefinito

    A me' il browser Chrome consuma meno di tutti gli altri browser.
    E poi Chrome su Note 4' va che è una meraviglia.
    Poi se devo fare cose che con Chrome non posso... uso, altri browser.
    L importante e sapere gestire ogni applicazione.

  4. #2063
    Senior Droid L'avatar di lucciomatto


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    365

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 80 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ilary20 Visualizza il messaggio
    A me' il browser Chrome consuma meno di tutti gli altri browser.
    E poi Chrome su Note 4' va che è una meraviglia.
    Poi se devo fare cose che con Chrome non posso... uso, altri browser.
    L importante e sapere gestire ogni applicazione.
    Si vede che è il mio difettoso...pensa che neanche l'avevo usato,ma solamente attivato....e poi per me non fai testo,te fai le statistiche staccando la connessione dati,bluetooth etc. perciò di cosa vuoi parlare......pensa io ho la ferrari,la metto in moto 5 mi uti al giorno.....con un pieno ci faccio 2 mesi.....ecco che fai te.

  5. #2064
    Androidiano VIP L'avatar di Ilary20


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    2,333

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 465 volte in 364 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucciomatto Visualizza il messaggio
    Si vede che è il mio difettoso...pensa che neanche l'avevo usato,ma solamente attivato....e poi per me non fai testo,te fai le statistiche staccando la connessione dati,bluetooth etc. perciò di cosa vuoi parlare......pensa io ho la ferrari,la metto in moto 5 mi uti al giorno.....con un pieno ci faccio 2 mesi.....ecco che fai te.
    Non ho scritto che il tuo e difettoso.
    Semplicemente ho detto che a me' browser Chrome va benissimo e consuma poco.

    Poi che centra che uso poco la connessione Dati ?
    Io uso il Wifi ' o i Dati Mobili... al bisogno quando mi servono. Perché dovrei tenere la Connessione Dati attiva se non mi serve?
    Al massimo posso tenere attivo il Wifi' tanto in 24 ore' già fatta prova, mi consuma nemmeno il 10 %.

    Poi mi sembra chi ha una Ferrari mica la fa' andare sempre a 300 km! O la prende anche per andare a fare la spesa o comprare le sigarette.

    Tu puoi usare quello che possiedi a modo tuo... Io lo faccio a modo mio.

    Poi se guardi bene i miei screen... La batteria mi può durare pure 2 giorni ma' le Ore di Screen Attivo sono sempre con Wifi Acceso.
    Forse non sai leggere o hai visto male i miei Screen postati.
    Guardali meglio.
    Ultima modifica di Ilary20; 01-05-15 alle 18:13

  6. #2065
    Senior Droid L'avatar di lucciomatto


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    365

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 80 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Chi ha la ferrari se la fa fare la spesa
    Comunque scherzi a parte non dirmi che chrome non consuma,si interfaccia con le altre app google ed infatti sale vertiginosamente il sistema android.
    Ti ho detto non fai testo non con cattiveria, ma per il semplice fatto che come per tutto le prove si fanno senza limitazioni,poi è chiaro che nell'arco dell'uso giornaliero ognuno fa i settaggi a modo suo ed in base alle esigenze
    Resta di fatto che con questo note 4 la batteria non ti lascia a piedi.











    Come potete notare la situazione migliora ancora......questo è per Nemboluto che in qualche post fa non credeva nella bontà dell'app da me indicata....ti basta sto cammello?
    Ultima modifica di lucciomatto; 02-05-15 alle 12:05

  7. Il seguente Utente ha ringraziato lucciomatto per il post:

    Leonardo9 (02-05-15)

  8. #2066
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1,019

    Ringraziamenti
    366
    Ringraziato 67 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Ecco invece i miei. Allora luminosità per la maggior parte minima. Una 40m di YouTube , 3 minuti di gps e mappe per controllare traffico. Abbastanza Facebook che ho usato per leggere delle notizie. Poco poco internet. Musica con schermo spento per almeno 40 minuti. Dal 25% risparmio energetico. Praticamente sono stato spesso in giro e usato poco quando mi muovevo ed ho notato un caso di % ogni 1 ora o meno. Le ore di screen on per la maggiore in WiFi.

  9. #2067
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Cinisello B. (MI)
    Messaggi
    2,865
    Smartphone
    S7 Edge

    Ringraziamenti
    427
    Ringraziato 582 volte in 412 Posts
    Predefinito

    Non ricordo chi aveva suggerito di disattivare Chrome. Ho seguito il tuo consiglio ma per me nessun miglioramento e le tre ore di schermo restanonun miraggio.
    Ho anche eliminato outlook e passato il secondo account exchange che controllavo su Outlook in Mail di Samsung non in push. Ora quindi in oush ho solo due account di Gmail.
    Ho messo lo sfondo nero e niente.
    Ci deve essere qualcosa che spinge i tre processi Android (system, operating system e play services) sopra ogni cosa
    Galaxy S7 Edge - Galaxy Tab S2 8.0

  10. #2068
    Androidiano VIP L'avatar di nemboluto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,450

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 449 volte in 382 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucciomatto Visualizza il messaggio
    Chi ha la ferrari se la fa fare la spesa

    Come potete notare la situazione migliora ancora......questo è per Nemboluto che in qualche post fa non credeva nella bontà dell'app da me indicata....ti basta sto cammello?
    Mi spiace per te ma il cammello l'hanno propio sequestrato perché (a tuttora) non rispetta la policy del market di google.
    Vedremo se lo rimetteranno e poi valuteremo.

  11. #2069
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1,019

    Ringraziamenti
    366
    Ringraziato 67 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nemboluto Visualizza il messaggio
    Mi spiace per te ma il cammello l'hanno propio sequestrato perché (a tuttora) non rispetta la policy del market di google.
    Vedremo se lo rimetteranno e poi valuteremo.
    Ci sono tante applicazioni che fanno il comodo loro, non è lo stesso? Secondo me lo hanno tolto perchè blocca i permessi a quelle app di poter leggere messaggi etc etc. Insomma forse è proprio questo perchè l'hanno bloccata.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Leonardo9 per il post:

    lucciomatto (03-05-15)

  13. #2070
    Senior Droid L'avatar di lucciomatto


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    365

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 80 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nemboluto Visualizza il messaggio
    Mi spiace per te ma il cammello l'hanno propio sequestrato perché (a tuttora) non rispetta la policy del market di google.
    Vedremo se lo rimetteranno e poi valuteremo.
    Il cammello l'ho preso prima che l'hanno tolto,quindi mi spiace per tutti quelli che continuano ad avere problemi di batteria.L'applicazione comunque è scaricabile dal sito dello sviluppatore.....basta googleare.Tra l'altro è propio spiegato dallo sviluppatore stesso perchè è stato rimosso dal playstore e come detto da Leonardo,il sunto è che va a permettere di modificare i permessi di app di altri sviluppatori.
    Se ti vai a scandagliare le app che hai sul telefono guarda quante che non avrebbero necessità di leggere i tuoi contatti,lista chiamate etc.lo fanno,oltretutto ci sono applicazioni che si avviano da sole e funzionano in background ma in realtà non ci sarebbe necessità.Tutto ciò è deleterio anche per la durata della batteria perchè ognuna di queste consuma risorse.
    Faccio un esempio semplice semplice per chiarire il tutto....
    Utilizzo 2 applicazioni 1 è acr per la registrazione di telefonate e l'altra è zedge per scaricare sfondi,suonerie etc.Bene,nel primo caso mi sta bene che abbia autoran,funzioni in background e legga le mie liste contatti perchè è un registratore telefonico,deve essere pronto ad avviarsi al ricevimento o invio di chiamata e deve leggere la mia rubrica per individuare il contatto.
    Nel secondo caso che è un programma di download non ho necessita ne che si avvii in autoran,che funzioni in background e sopratutto legga la mia lista contatti o chiamate.Ecco in questo caso bloccando app del genere pensa quante risorse guadagno in termini di autonomia batteria e non solo.Bloccandola si utilizza solo quando si ha necessità ed in più non ha accesso ai nostri dati sensibili.


    Per l'altro utente che ha disabilitato chrome come consigliato da me e dice che non ha risolto, ricordati che possono essere molte le app che contribuiscono a far accrescere le voci del sistema.Nel mio caso avendo tutto ottimizzato nel momento che ho abilitato chrome ho verificato immediatamente che era la causa dell'aumento delle voci di sistema ed infatti disattivandolo sono tornato alla normalità.
    Un app che usa molta batteria e risorse è fb ed infatti personalmente l'ho disabilitata e uso fb da browser.
    Naturalmente i miei sono solo consigli dati in base alla mia esperienza volti a cercare di aiutare
    tutti coloro che hanno problemi,non mi arrogo nessuna verità e sono pronto a confronti.
    Ultima modifica di lucciomatto; 03-05-15 alle 12:51

  14. Il seguente Utente ha ringraziato lucciomatto per il post:

    lorenzo63 (03-05-15)

Pagina 207 di 462 primaprima ... 107157197205206207208209217257307 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy