CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 270 di 462 primaprima ... 170220260268269270271272280320370 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,691 a 2,700 su 4611
Discussione:

[Ufficiale Note 4] Thread Problemi Batteria e/o Ricarica (Info e Consigli)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2691
    Androidiano VIP L'avatar di nemboluto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,450

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 449 volte in 382 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Leonardo9 Visualizza il messaggio
    Conta però che stavo vedendo per 20 minuti video in full HD che consumano più batteria perciò non so se è per questo motivo..comunque la calibrazione come me la consigli di fare ? Ci sono guide molto diverse
    Il concetto è: fare scaricare a zero la batteria.
    Se riparte il telef farlo scaricare di nuovo. Poi da spento e azzerato portarlo a 100 e aspettare 2 ore tenendolo attaccato
    Poi riaccendere il cell sempre tenendolo attaccato.
    Dopo qualche minuto togliere il caricatore.
    A meta scarica spegni e togli la batteria poi lo riaccendi e guardi se segna la stessa carica (+o- 1% .)
    Se non va bene rifai la procedura.

    Se porti a zero meglio fare il tutto in carica normale (potresti bruciare il caricatore in rapida)


    Quote Originariamente inviato da Hellkitchen Visualizza il messaggio
    Niente da fare oggi il telefono ha iniziato a lavorare sempre come prima.. Mah io riabilito tutto e vada a via i ciap
    A dir la verità anche guardando il primo tuo grafico io non avrei gridato al miracolo.

    Non credo che la cosa sia di facile soluzione, da come leggo io i grafici nel confronto con kitkat non è solo il sistema android che consuma di piu ma tutto il sistema comprese le app che si è appesantito.
    Il sistema naturalmente è piu fluido e scattante, le prestazioni sono aumentate (se vai sul thread del note 4 di antutu troverai le mie comparazioni) ma il consumo ne ha risentito.

    Per cui l'ottimizzazione non è togliere o mettere un app.
    Una pezza puoi metterla solo controllando la connessione (almeno in standby). Per il resto aspettiamo i futuri aggiornamenti. Per fortuna abbiamo una batteria che a sera arriva sempre. (Infatti non ho visto ancora un grafico scaricato prima delle 12h.)
    E con la ricarica rapida basta poco a rimetterlo in forze per una eventuale notte... infuocata...
    Ultima modifica di nemboluto; 29-06-15 alle 19:38

  2. Il seguente Utente ha ringraziato nemboluto per il post:

    Leonardo9 (29-06-15)

  3.  
  4. #2692
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1,019

    Ringraziamenti
    366
    Ringraziato 67 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nemboluto Visualizza il messaggio
    Il concetto è: fare scaricare a zero la batteria.
    Se riparte il telef farlo scaricare di nuovo. Poi da spento e azzerato portarlo a 100 e aspettare 2 ore tenendolo attaccato
    Poi riaccendere il cell sempre tenendolo attaccato.
    Dopo qualche minuto togliere il caricatore.
    A meta scarica spegni e togli la batteria poi lo riaccendi e guardi se segna la stessa carica (+o- 1% .)
    Se non va bene rifai la procedura.

    Se porti a zero meglio fare il tutto in carica normale (potresti bruciare il caricatore in rapida)




    A dir la verità anche guardando il primo tuo grafico io non avrei gridato al miracolo.

    Non credo che la cosa sia di facile soluzione, da come leggo io i grafici nel confronto con kitkat non è solo il sistema android che consuma di piu ma tutto il sistema comprese le app che si è appesantito.
    Il sistema naturalmente è piu fluido e scattante, le prestazioni sono aumentate (se vai sul thread del note 4 di antutu troverai le mie comparazioni) ma il consumo ne ha risentito.

    Per cui l'ottimizzazione non è togliere o mettere un app.
    Una pezza puoi metterla solo controllando la connessione (almeno in standby). Per il resto aspettiamo i futuri aggiornamenti. Per fortuna abbiamo una batteria che a sera arriva sempre. (Infatti non ho visto ancora un grafico scaricato prima delle 12h.)
    E con la ricarica rapida basta poco a rimetterlo in forze per una eventuale notte... infuocata...
    Quindi una volta al 50 vedo se segna correttamente e nel caso rifaccio la procedura. Io sapevo che una volta in carica lo si doveva staccare al 100% togliere la batteria poi e farlo stare ancora una mezz'oretta rimetterlo in carica, dopo le due ore aggiuntive, e successivamente accendere.

  5. #2693
    Androidiano VIP L'avatar di nemboluto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,450

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 449 volte in 382 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Leonardo9 Visualizza il messaggio
    Quindi una volta al 50 vedo se segna correttamente e nel caso rifaccio la procedura. Io sapevo che una volta in carica lo si doveva staccare al 100% togliere la batteria poi e farlo stare ancora una mezz'oretta rimetterlo in carica, dopo le due ore aggiuntive, e successivamente accendere.
    Si va bene, puoi togliere la batteria e rimettila in carica ancora un po'.
    Pero vedrai che ti segnerà subito 100% per cui non cambia molto.
    Cio che conta è partire da zero

  6. Il seguente Utente ha ringraziato nemboluto per il post:

    Leonardo9 (29-06-15)

  7. #2694
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1,019

    Ringraziamenti
    366
    Ringraziato 67 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nemboluto Visualizza il messaggio
    Si va bene, puoi togliere la batteria e rimettila in carica ancora un po'.
    Pero vedrai che ti segnerà subito 100% per cui non cambia molto.
    Cio che conta è partire da zero
    In effetti ho avuto modo di provare ai tempi ed era proprio così ma non ci ho fatto mai caso!

  8. #2695
    Androidiano VIP L'avatar di Hyperrita


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    monza
    Messaggi
    1,124
    Smartphone
    Galaxy Note 2,Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 117 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Scusate ma tenere il WiFi attivo tutto il giorno anche se non c'è copertura Comporta un consumo di batteria?

  9. #2696
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1,019

    Ringraziamenti
    366
    Ringraziato 67 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Hyperrita Visualizza il messaggio
    Scusate ma tenere il WiFi attivo tutto il giorno anche se non c'è copertura Comporta un consumo di batteria?
    Si, poco comunque

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Leonardo9 per il post:

    Hyperrita (29-06-15)

  11. #2697
    Androidiano VIP L'avatar di nemboluto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,450

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 449 volte in 382 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Hyperrita Visualizza il messaggio
    Scusate ma tenere il WiFi attivo tutto il giorno anche se non c'è copertura Comporta un consumo di batteria?
    Piu che altro ti tiene attivo il telefono perche il wifi fa continue scansioni alla ricerca di una rete.
    Se tu stai usando già il telefono per altre cose la differenza è minima. Se però sei in standby va periodicamente in attività e consuma di piu

  12. Il seguente Utente ha ringraziato nemboluto per il post:

    Hyperrita (29-06-15)

  13. #2698
    Androidiano VIP L'avatar di Hyperrita


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    monza
    Messaggi
    1,124
    Smartphone
    Galaxy Note 2,Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 117 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Immaginavo questa cosa, allora lo disattiverò

  14. #2699
    Senior Droid L'avatar di RinoFxx


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    677

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 106 volte in 96 Posts
    Predefinito

    Dopo un po' di giorni con lollipop ho constatato che per me come consumi,fluidità e velocità non ha nulla da invidiare a kitkat..anzi,forse vado in controtendenza, ma dico che è migliore. Con uso intenso ho fatto costantemente 6 ore minimo..gli ultimi due giorni mi sta durando sempre 7 ore invece. Niente di particolare faccio..semplicemente quando non mi serve stacco i dati e ogni tanto mi scordo pure(constatando che i valori del sistema non si alzano stranamente..). Insomma non torno indietro per nessun motivo!

  15. #2700
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    239

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ma voi come ve lo spiegate il fatto che dopo ogni ricarica va riavviato altrimenti il processore si blocca a 300Mhz e rimane attivo tutta l'ora??

Pagina 270 di 462 primaprima ... 170220260268269270271272280320370 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy