CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 383 di 462 primaprima ... 283333373381382383384385393433 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,821 a 3,830 su 4611
Discussione:

[Ufficiale Note 4] Thread Problemi Batteria e/o Ricarica (Info e Consigli)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #3821
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,734
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,190
    Ringraziato 7,373 volte in 5,944 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabiobr Visualizza il messaggio
    ......
    ma cosa sarebbe la calibrazione della batteria?

    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=193216

    Prima pagina


    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Varioflex per il post:

    fabiobr (18-01-16)

  3.  
  4. #3822
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, sono da pochi giorni possessore di note 4, premetto che l'ho comprato nuovo noto a malincuore che la batteria non dura molto, con navigazione blanda e poche app installate non arrivo bene a sera.. inoltre la cosa che più mi fa pensare è il sistema di previsione tempo rimanente della batteria che mi indica ad esempio con un 53% solo 5h residue.
    Ho fatto un hard reset ed installato solo due applicazioni di terze parti ed il risultato è lo stesso, con schermo acceso noto che la batteria va giù che è una meraviglia, circa 1% ogni due minuti.. volevo sapere solo da voi se è una cosa normale o devo farmelo sostituire.
    Grazie

  5. #3823
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,734
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,190
    Ringraziato 7,373 volte in 5,944 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gamma21 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, sono da pochi giorni possessore di note 4, premetto che l'ho comprato nuovo noto a malincuore che la batteria non dura molto, con navigazione blanda e poche app installate non arrivo bene a sera.. inoltre la cosa che più mi fa pensare è il sistema di previsione tempo rimanente della batteria che mi indica ad esempio con un 53% solo 5h residue.
    Ho fatto un hard reset ed installato solo due applicazioni di terze parti ed il risultato è lo stesso, con schermo acceso noto che la batteria va giù che è una meraviglia, circa 1% ogni due minuti.. volevo sapere solo da voi se è una cosa normale o devo farmelo sostituire.
    Grazie
    Unito a Thread dedicato alla batteria
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  6. #3824
    Androidiano VIP L'avatar di GB ego sum


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,742
    Smartphone
    OnePlus 5T, Honor 8 PRO

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 222 volte in 204 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Varioflex Visualizza il messaggio
    A me pare che in quel post sia scritta qualche sciocchezza , come l'affermazione secondo la quale Android sopravvaluterebbe la carica residua della batteria del 15-20% all'atto dell'accensione. Non ci sono fonti serie indicate... sa molto di leggenda metropolitana.

    Si dimentica che le batterie attuali sono "intelligenti" ossia dotate di circuito interno di monitoraggio della carica residua e che "dialogano" con l'hardware e il sistema operativo del device.

    A parte la contradditorietà di altre affermazioni: si consiglia di non scendere al di sotto del 15% di carica residua per non rischiare deterioramenti (eccesso di prudenza, se il sistema è progettato decentemente) e poi per effettuare questa fantomatica ricalibrazione si dovrebbe portare il device a spegnimento per esaurimento ripetutamente, insistendo più volte con riaccensioni forzate e successivi spegnimenti.

    In realtà una scarica della batteria al di sotto della c.d. soglia di basso voltaggio non avviene per semplice spegnimento del device, perché i circuiti di protezione spengono il device assai prima che tale limite venga raggiunto. La situazione diverrebbe a rischio se si decidesse di conservare la batteria quasi completamente scarica per lungo tempo senza ricaricarla.

    Infine, il superamento del valore di soglia di basso voltaggio non determina un semplice accorciamento della vita utile della batteria, ma un guasto immediato, totale ed irrimediabile della stessa.

    Insomma, personalmente dubito non poco sulla validità (e sulla necessità) di quella presunta procedura di calibrazione, che sembra assomigliare più ad un "gesto magico" che a qualcosa di scientificamente fondato.
    GB ego sum
    Caulae dominus

  7. Il seguente Utente ha ringraziato GB ego sum per il post:

    Ma551m0 (20-01-16)

  8. #3825
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GB ego sum Visualizza il messaggio
    A me pare che in quel post sia scritta qualche sciocchezza , come l'affermazione secondo la quale Android sopravvaluterebbe la carica residua della batteria del 15-20% all'atto dell'accensione. Non ci sono fonti serie indicate... sa molto di leggenda metropolitana.

    Si dimentica che le batterie attuali sono "intelligenti" ossia dotate di circuito interno di monitoraggio della carica residua e che "dialogano" con l'hardware e il sistema operativo del device.

    A parte la contradditorietà di altre affermazioni: si consiglia di non scendere al di sotto del 15% di carica residua per non rischiare deterioramenti (eccesso di prudenza, se il sistema è progettato decentemente) e poi per effettuare questa fantomatica ricalibrazione si dovrebbe portare il device a spegnimento per esaurimento ripetutamente, insistendo più volte con riaccensioni forzate e successivi spegnimenti.

    In realtà una scarica della batteria al di sotto della c.d. soglia di basso voltaggio non avviene per semplice spegnimento del device, perché i circuiti di protezione spengono il device assai prima che tale limite venga raggiunto. La situazione diverrebbe a rischio se si decidesse di conservare la batteria quasi completamente scarica per lungo tempo senza ricaricarla.

    Infine, il superamento del valore di soglia di basso voltaggio non determina un semplice accorciamento della vita utile della batteria, ma un guasto immediato, totale ed irrimediabile della stessa.

    Insomma, personalmente dubito non poco sulla validità (e sulla necessità) di quella presunta procedura di calibrazione, che sembra assomigliare più ad un "gesto magico" che a qualcosa di scientificamente fondato.
    Tutti concetti che condivido ed in più post ho confermato già.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  9. #3826
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Le problematiche legate alla corretta gestione delle batterie son un po' come quelle legate alla nazionale di calcio italiano, ognuno ha la sua idea.
    Secondo me, l'importante è usare un po' di buon senso ed è sufficiente limitarsi a fare ciò che ci suggerisce il telefono, ovvero, se possibile:
    - metterlo in carica quando compare l'avviso di batteria scarica al 15%
    - metterlo assolutamente in carica quando esce il secondo avviso di batteria scarica al 5%
    - staccare il telefono quando questo è completamente carico e si accende il led verde.
    Le brevi e ripetute ricariche son sdoganate secondo tutti ormai, da quando si è passati alle batterie al litio.
    Meglio ricaricare poco e spesso, che raramente e a lungo.
    Infine, l'unica vera cosa da evitare è che la batteria si surriscaldi eccessivamente, visto che il calore è il peggior nemico delle nostre batterie, per cui sarebbe meglio non usare troppo in modo impegnativo il telefono quando è in ricarica e non lasciarlo in luoghi caldi come l'auto sotto il sole d'estate.

  10. #3827
    Androidiano VIP L'avatar di fabiobr


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    1,708

    Ringraziamenti
    185
    Ringraziato 26 volte in 26 Posts
    Predefinito

    buonasera.
    da lunedi' sera, ho in uso la nuova batteria(originale).anche se penso sia prematuro fare considerazioni dopo soli 2 giorni, dico che ,rispetto alla vecchia (un'anno esatto), non noto differenze.
    di solito, ho sempre caricato la batteria la sera prima di andare a dormire, tenendolo in carica tutta la notte(non staccando quindi quando la ricarica e' stata terminata) ,sempre con ricarica rapida (esclusi gli ultimi 2 mesi circa)
    ho attivi:
    -account gmail, che sincronizza solo calendario e mail
    - altro , account gmail che sincronizza contatti,gdrive, calendario e casella email, sulla quale controllo la posta in POP di altri 6 account
    altri account attivi e sincronizzati:
    -fb
    -istagram
    -messenger
    -wapp
    -evernote
    -shazam
    -shealth
    uso anche l'app MY knox, e qui' ho attivo:
    1 account gmail, che sincronizza solo la mail
    -fb
    -messenger
    -wapp

    ho invece disattive:
    dropbox,play edicola,play film,play libri,play musica,google+,hangoust,meteo live,talkback,app google

    https://drive.google.com/file/d/0Bxm...ew?usp=sharing
    https://drive.google.com/file/d/0Bxm...ew?usp=sharing
    https://drive.google.com/file/d/0Bxm...ew?usp=sharing
    https://drive.google.com/file/d/0Bxm...ew?usp=sharing
    https://drive.google.com/file/d/0Bxm...ew?usp=sharing

    questi sono gli screen di oggi. 95% sotto wi-fi, luminosita' non auto e al 25%.
    consigli per migliorare l'autonomia?
    GALAXY S20 PLUS

  11. #3828
    Senior Droid L'avatar di HacKasS


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    869
    Smartphone
    Note 4 (N910F)

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 285 volte in 235 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabiobr Visualizza il messaggio
    buonasera.
    da lunedi' sera, ho in uso la nuova batteria(originale).anche se penso sia prematuro fare considerazioni dopo soli 2 giorni, dico che ,rispetto alla vecchia (un'anno esatto), non noto differenze.
    di solito, ho sempre caricato la batteria la sera prima di andare a dormire, tenendolo in carica tutta la notte(non staccando quindi quando la ricarica e' stata terminata) ,sempre con ricarica rapida (esclusi gli ultimi 2 mesi circa)
    ho attivi:
    -account gmail, che sincronizza solo calendario e mail
    - altro , account gmail che sincronizza contatti,gdrive, calendario e casella email, sulla quale controllo la posta in POP di altri 6 account
    altri account attivi e sincronizzati:
    -fb
    -istagram
    -messenger
    -wapp
    -evernote
    -shazam
    -shealth
    uso anche l'app MY knox, e qui' ho attivo:
    1 account gmail, che sincronizza solo la mail
    -fb
    -messenger
    -wapp

    ho invece disattive:
    dropbox,play edicola,play film,play libri,play musica,google+,hangoust,meteo live,talkback,app google

    https://drive.google.com/file/d/0Bxm...ew?usp=sharing
    https://drive.google.com/file/d/0Bxm...ew?usp=sharing
    https://drive.google.com/file/d/0Bxm...ew?usp=sharing
    https://drive.google.com/file/d/0Bxm...ew?usp=sharing
    https://drive.google.com/file/d/0Bxm...ew?usp=sharing

    questi sono gli screen di oggi. 95% sotto wi-fi, luminosita' non auto e al 25%.
    consigli per migliorare l'autonomia?
    Dico solo 1 cosa. Lasci in carica da quando vai a letto a quando ti svegli.. rimane troppe ore collegato..
    Se sono stato d'aiuto premi il tasto Thanks

  12. #3829
    Androidiano VIP L'avatar di fabiobr


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    1,708

    Ringraziamenti
    185
    Ringraziato 26 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da HacKasS Visualizza il messaggio
    Dico solo 1 cosa. Lasci in carica da quando vai a letto a quando ti svegli.. rimane troppe ore collegato..
    non voglio mettere in discussione le tue parole, ma tecnicamente, chi dice che sia errato?
    GALAXY S20 PLUS

  13. #3830
    Senior Droid L'avatar di HacKasS


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    869
    Smartphone
    Note 4 (N910F)

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 285 volte in 235 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabiobr Visualizza il messaggio
    non voglio mettere in discussione le tue parole, ma tecnicamente, chi dice che sia errato?
    Ah beh io non posso dire che sia giusto o errato.. ma a logica "un po" mi sembra sbagliato perché da una parte si sballa la calibrazione della batteria.. e comunque lasciare una batteria carica per troppo "ho letto" in una delle guide qui sul forum, che non è la cosa migliore da fare..
    Se sono stato d'aiuto premi il tasto Thanks

Pagina 383 di 462 primaprima ... 283333373381382383384385393433 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy