Ciao, scrivi che procedura fai per entrare in recovery. Magari sbagli qualcosa.
Da telefono spento, faccio: tasto volume+ e poi tasto accensione...tengo premuto fino a qualche secondo dopo che la scritta "samsung" appare...poi si spegne...riappare...si spegne...riappare. Ed in pratica continua così fino a che non lascio i tasti, per poi andare in bootloop.
Samsung Galaxy S Plus
Rom: SlimBean v8.1 4.2.2
Kernel: K^Kernel v2.0 3.4.58 UV 370
Baseband: XXKPO
Governor: SmartrassV2 245 MHz - 1401 MHz
Recovery: TWRP 2.2.1
Fatto, ma ritorna in bootloop.
Ok, durante il flash da odin, il telefono si riavvia e per un attimo mostra la schermata tipica della recovery stock, a quel punto, premendo il tasto menu si entra direttamente nella recovery, facendo "reboot system now" il telefono si avvia normalmente, rimane il fatto che non riesco ad accedere alla recovery, neanche quella stock (tranne come ho detto sopra); in pratica non va la combinazione vol+ & tasto accensione. Ho ri-flashato con odin la cwm, ma niente.
A questo punto, vorrei più che altro sapere se è possibile tramite recovery stock, installare una custom rom, poichè con odin mi serve un .tar, ma le varie cyano, aosp, etc, sono tutte .zip.
Ultima modifica di blackxion; 06-11-13 alle 20:43
No. Ti serve una recovery aggiornata. A questo punto riparti da zero, torna alla stock e segui passo passo la guida per neofiti
Spoiler:
Ok ci ho provato, ora la stock funziona bene, ma da recovery non riesco ad installare niente. Senza contare il fatto che la combinazione di tasti non funziona e per entrare in recovery devo far finta di re-installare la rom stock. Comunque da lì ho provato ad installare sia il pacchetto per il root che la cwm 6.014, ed anche se mi dice che il processo è andato a buon fine, riavviando non mi trovo nè il superuser nè la cwm installata (controllato con rom manager).
Possibile che si sia danneggiata la memoria che contiene la recovery???
E` possibile che tu faccia un pò di confusione, ti consiglio di leggere e seguire alla lettera le guide. Dato che hai rimesso la ROM stock con odin hai la recovery originale quindi devi considerare che tale recovery non permette le stesse funzioni di una recovery custom. Devi prima mettere una recovery modificata e poi procedere al modding... Per il root bisogna vedere che file hai usato e su quale ROM stock lo hai messo perche può cambiare. Lascia perdere ROM manager il nostro dispositivo non è supportato dall'app. Insomma leggi e informati per bene prima di fare disastri!
Samsung GT-i9001
Rom : ADCTeam CM11 R17
Kernel : 3.4.106-K^Kernel v5.0 OC/UV 425MB-
Recovery : TWRP-2.8.1.0
Baseband : XXKPO
Nexus 5 16Gb | Nexus 7 32Gb (Flo)
Rom\Kernel : Stock
Ragazzi allora okay levo l'exuv e metto l'altro kernel... Potreste gentilmente linkarmi il download del kernel più adatto a me? ho la liquid Smoonth 4.2.2 col k kernel exuv 390 MB
http://www.mediafire.com/download/8z...0MB_Signed.zip
E' questo?
Ultima modifica di soldier93; 09-11-13 alle 18:45
Raga scusate se non edito il post ma sto dall app di androidiani... Comunque ho messo l ocuv 2.6 da 390 mb ho fatto bene?
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
Ok ci sto provando, ma ho seguito tutte le guide possibili.
Parlando solo della recovery, il problema è questo: non riesco ad accedere alla recovery. Avendo flashato con odin la stock rom, ho la recovery stock, ma ciò comunque non cambia il metodo con cui dovrei accedervi, cioè VOL+ e TASTO ACCENSIONE. Ciò però mi manda il loop solo l'avvio del terminale, indicato con la scritta "samsung". Quindi mi ritrovo di continuo tale scritta che si accende e poi si spegne. Flashando più e più e più volte, più e più e più versioni della cwm (ma anche feamod), la combinazione di tasti continua a non funzionare. L'unico modo che ho per accedere alla recovery stock è flashare la stock rom con odin, il quale durante il processo mi fa riavviare il terminale mostrando per qualche secondo la famosa scatola con il robottino verde. Da lì premendo "tasto menu" accedo alle funzioni della recovery, le quali però non sembrare dare risultati. Ho infatti provato ad installare la cwm da lì, ma non cambia niente.