Se vuoi un consiglio su questo ci dobbiamo spostare in questa discussione
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=407438
Visualizzazione stampabile
Se vuoi un consiglio su questo ci dobbiamo spostare in questa discussione
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=407438
Grazie mille. Con calma mi.leggo tutto.il thred
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Purtroppo ho un Samsung S2 brandizzato TIM, con batteria NFC sigla eb-l1a2gbu. Non riesco a trovarne una nuova!!!! La mia inizia a dare segni di cedimento (se uso internet mi dura mezza giornata).
C'è qualcuno che mi indica un negozio dove trovarla (fisicamente zona Milano o Livorno, oppure online)?
C'è qualche alternativa compatibile, al limite perdendo la funzionalità nfc?
Grazie
Giacomo
Ragazzi ma il pack delle due anker non si trova più? su amazon non v'è traccia.
Come posso vedere se la mia batteria è una originale oltre guardando il codice?
Ciao Gabry70197, in questo thread l'utente Peppino91 ha messo un link su come riconoscere una batteria originale da una falsa:
https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post5879487
ci sono delle info molto interessanti.
Io ho comprato un mesetto fa una batteria,non nella sua scatola originale ma un mio fidato rifornitore me l'ha venduta. Il codice d'avanti è originale,è prodotta nel 2014..però io noto che comunque mi scende del 10% a ora..
Se non l'hai fatto, ti suggerisco di fargli fare dei cicli di carica/scarica completi (almeno 2).
Qui ci sono degli ottimi suggerimenti sulla calibrazione della batteria:
https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html
Ciao
Salve ragazzi,
Ho un s2 di una amica che ha dei consumi di batteria altissimi.
Versione del sistema è la 4.1.2 brandizzata 3.
Andando a vedere il consumo della batteria nei processi si nota che il consumo maggiore è dovuto a un processo chiamato "media" seguito anche da consumi alti del processo "sistema android".
Potete aiutarmi?
Leggendo in giro sembra un problema legato alla rom 4.1.2
Cosa posso fare?
Per il processo "media" so dirti che é per via di qualche file corrotto sulla sd o sul disco interno.. oppure la tua amica ascolta molta musica e guarda molti video (non su youtube)..
Per il processo "sistema abdroid" non so dirti, potrebbe essere la versione instabile provocata dal brand della 3...
Ciao, ho un problema con il mio S2. Dopo aver completato la ricarica della batteria del telefono, appena stacco l'alimentatore il livello della batteria scende da 100% al 15-20% in un paio di secondi. Ho pensato fosse andata la batteria così ne ho comprata una nuova originale Samsung, ma il problema persiste. Ho provato a controllare che non vi fossero processi attivi che utilizzassero troppa batteria ma nulla, tutto sembra regolare. Ho utilizzato diversi cavi per l'alimentazione per escludere anche questo, ma il risultato rimane lo stesso, appena tolgo il cavetto la batteria praticamente si esaurisce. Qualcuno ha idea di cosa potrebbe provocarmi questo problema?
Comincia col caricarlo da spento per 2 ore in piu del normale.. poi quando e carico lo stacchi togli la batteria, dopo 3 miniti la reinserisci e rimetti a caricare finche non ti notifica la carica avvenuta..
Poi accendi e stacchi il cavo soltanto e sottolineo SOLTANTO quando ti ha fatto la notifica del 100%.. fammi sapere
Allora ragazzi ho da qualche giorno preso nelle mie mani un s2 che era di mio padre. Aggiornato, vari wipe e via dicendo. Mi sembra che consumi troppo nonostante un uso medio/blando.
La versione è quella samsung stock (kernel e tutto), batteria da 1650 mAh, no root e illuminazione bassa.
Vi posto alcuni screen sperando che mi possiate dare qualche consiglio.
Grazie a tutti
Ciao a tutti, ad un mio collega serve una batteria nuova da 1650 mAh originale, ho dato un'occhiata sia su Ebay che su Amazon ma ce ne sono talmente tante che è difficile capire quali siano originali (nonostante il titolo dica originale), chi di voi sa darmi un link affidabile?
Mi unisco alla domanda perché anche io sto cercando una batteria nuova.... Se possibile vorrei una batteria con maggiore autonomia ma con le stesse dimensioni.... Ho trovato questa e sembra buona http://www.amazon.it/gp/aw/d/B00HSG1...ref=mp_s_a_1_6 é fatta in Germania e nella descrizione dicono che tutte le caratteristiche della batteria originale sono garantite, ha l'infochip più recente ed é una batteria di qualità A (premium)...
1800mAh
Qualcuno la conosce?
Le Anker le conosco già vorrei evitarle;)
Grazie in anticipo e buon ferragosto:)
ciao N1m0Y,
le batterie Patona le sto usando su S3 e Note3 da 2 mesi e mi ci trovo benissimo,
al momento non mi fanno rimpiangere le originali, resta da vedere come si comportano nel tempo.
Su S2 ho già quella da 2000 mah originale e non esiterei a prendere questa della Patona.
Buon Ferragosto anche a te. ;)
Devo prendere la batteria per il mio s2. Se prendo la Patone da 2000 mah devo cambiare anche la cover posteriore? Dove trovo solo la cover posteriore?
La batteria è da 1800mAh ed ha le stesse dimensioni di quella originale, non hai bisogno di cambiare la cover posteriore. ;)
Batteria EB-F1A2GBU per Samsung GT-i9100 Galaxy S2 | GT-i9100 Galaxy SII | GT-i9103 Galaxy R | GT-i9105 Galaxy S2 Plus | GT-i9105p Galaxy S2 Plus e più... [ Li-ion, 1800mAh, 3.7V ]: Amazon.it: Elettronica
Ciao ragazzi, dato che la batteria del mio Galaxy S2 ha più di 2 anni che cominciano a farsi sentire, ho deciso di comprare una nuova batteria. Ho trovato una batteria Anker 1900mAh (contro i 1650mAh della batteria stock) per Samsung Galaxy S2 a buon prezzo. I 1900mAh sono "reali"? Anker è un marchio affidabile? Me la consigliate? C'è bisogno di sostituire il coperchio del mio telefono con uno apposito per questa batteria?
ciao la batteria in questione è uguale identica all'originale come dimensioni, non devi cambiare nessuna cover. solo che queste batterie a poco prezzo sono cinesi si trovano da per tutto a meno di 10 euro ne ho due pure io e diciamo che fanno il loro lavoro. se siano o no reali i suoi 1900 mha ho qualche dubbio a riguardo cmq la sua durata è uguale identica alla batteria stock samsung. se l'hai trovata a 8-10 euro si prendila pure il telefono non esplode e altre varie leggende... non avrai problemi ciao ;)
Grazie per la risposta, sinceramente la marca Anker non mi sembra tanto una "cinesata", il prezzo a cui l'ho trovata è di €15.99 in offerta da €21.99 su un sito molto conosciuto.
Comunque la comprerò a breve e vi aggiornerò, per chi magari ha i miei stessi dubbi su questo accessorio :) .
Domanda, sul Samsung Galaxy S2 di mia madre, ho cambiato la batteria, con una nuova originale. La prima carica come deve essere fatta? Devo scaricarlo e caricarlo per 12h o caricarlo normalmente fino a che non mi segnala carica completa?
segui questa guida, ci sono ottimi consigli: https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html
;)
Salve ragazzi! Il mio vecchio GS2 ha problemi con l'USB, l'ho anche portato a riparare ma il responso è stato: "irriparabile" (o.O). Il problema è che non si carica più. Volevo quindi comprare un caricabatterie esterno. Secondo voi questo qui va bene?
Caricabatterie da tavolo ORIGINALE NERO Samsung per Galaxy S2 S 2 CRADLE 1A2DGE | eBay
Ciao ragazzi, ho appena comprato una batteria da 1900 della Anker per il il gs2.
Volevo sapere se ci sono degli accorgimenti da seguire per iniziare ad utilizzarlo al meglio (al momento non l'ho nemmeno sconfezionata).
Ad esempio, ha fatta una calibrazione? Se si, come?
In ogni caso, la prima carica, mi conviene farla da acceso o spento?
Grazie a tutti per i consigli
Qui c'è scritto tutto... https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2267545... Prima di chiedere leggi bene la prima pagina;)
Le ricariche é consigliabile farle sempre a terminale spento per evitare che la temperatura si alzi troppo;)
Ciao a tutti, ho bisogno di aiuto!!!
Ho un Galaxy S2 con 2 anni esatti di vita, aggiornato 4.1.2 e con root.
Il telefono si è sempre comportato egregiamente ma con il passare del tempo la durata della batteria è calata drasticamente. Ho provato anche con una batteria maggiorata (Anker da 1900mAh), subito ha funzionato ma dopo qualche mese sono tornato nella stessa situazione. Praticamente faccio fatica ad arrivare alle 4 di pomeriggio e notate bene che il telefono lo uso esclusivamente per lavoro, quindi telefonate ed email, fatta eccezione per qualche messaggio con whatsapp e una sbirciatina (tipo 1 o 2 volte al giorno) a facebook.
Vi allego gli screenshot del mio battery status in modo da farvi capire meglio la decadenza della batteria.
Mi metto in mano vostra, riuscite a farmi risolvere il problema? Sono disposto anche a cambiare “ ROM ” o comunque a moddare il telefono, sempre con l’aiuto di qualcuno perché non sono per nulla esperto, anzi… Sinceramente mi dispiacerebbe molto cambiare telefono, secondo me ancora ottimo sia per le dimensioni che per le prestazioni ma se non trovo una soluzione dovrò per forza cercare altro.
Ho provato anche ad usare il tasto cerca e mi sono letto diversi post però non sono riuscito a trovare nessuno che dicesse esplicitamente come risolvere il problema (non è detto che si possa risolvere a sto punto).
PS: Avevo postato lo stesso problema nella sezione SOS MODDING e mi è stato detto di scaricare BetterBatteryStats e poi postare in questa sezione gli screenshot del ciclo completo da batteria carica a scarica.
Buona giornata a tutti!
Mauro
Allegato 120975Allegato 120976Allegato 120974
Eccomi, ho creato una cartella di Drive con tutte gli screenshot delle varie voci.
Ovviamente l'ho fatto oggi e il telefono non l'ho usato come al solito (praticamente zero telefonate e pochissimo schermo acceso) però magari voi potete capirci qualcosa di piu...
Ecco il link: https://drive.google.com/folderview?...DA&usp=sharing
Fatemi sapere... Grazie mille veramente!!!
Allora la prossima volta che metti il cellulare sotto carica fai cosi....spegnilo togli la batteria e dopo una 30ina di secondi la inserisci di nuovo, in questo modo dovrebbe sparire la voce secril.....poi controlla se hai la geologizzazione attiva perche hai il processo nlp che ti resta attivo e influisce sulla durata
Puoi dare una lettura anche qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=206060
Guida ai wakelocks: come interpretare le indicazioni di BetterBatteryStats
Ok grazie, stasera provo a fare come hai detto!
Ma secondo te è possibile che la batteria abbia una decadenza del genere anche con cosi poco utilizzo dello schermo acceso? La geolocalizzazione (penso intendi il gps) la tengo sempre accesa cosi quando faccio le foto ho sempre il punto esatto dov'è stata scattata, ma è tanto se faccio 1 al giorno di media...
Poi ad esempio ho tolto la cronologia delle posizioni di google, che in teoria doveva consumare qualcosina...
Altro non saprei cosa fare, sinceramente stavo anche valutando di provare a montare una Rom alternativa (tipo la Davilo2jb_lsd che mi pare di aver capito che sia ottimizzata per il consumo della batteria) ma siccome non sono molto pratico non vorrei combinare qualche castronateria... fondamentalmente ho bisogno del telefono perchè lo uso per lavoro...
Avevo provato a suo tempo ma non mi aveva dato chissà che beneficio...
La cosa che più non capisco è che sembrerebbe che il cell rimanesse attivo anche quando non lo sto utilizzando. Forse non è un metro di paragone giusto ma se guardo il grafico della batteria andando in Opzioni - Batteria lo vedo attivo per molto tempo anche quando lo schermo è spento.
Ah, poi un'altra cosa che mi è successa la settimana scorsa e che si è ripetuta stamattina (facendomi arrivare in ritardo al lavoro) è che durante la ricarica si è spento completamente. Una volta riacceso però la batteria è comunque al 100% (ho letto di altri casi di spegnimento ma si trovavano la batteria con un crollo) anche se la parte posteriore del cell scotta...
Allegato 121255