CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 22 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 620 di 647 primaprima ... 120520570610618619620621622630 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 6,191 a 6,200 su 6464
Discussione:

[INFO] Thread Ufficiale sulla BATTERIA

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di Domin!ck

Ringraziamenti
    809
    Ringraziato 140 volte in 114 Posts
    Predefinito

Ciao ragazzi, ho appena comprato una batteria da 1900 della Anker per il il gs2.
    Volevo sapere se ci sono degli accorgimenti da seguire per iniziare ad utilizzarlo al meglio (al momento non l'ho nemmeno sconfezionata).
    Ad esempio, ha fatta una calibrazione? Se si, come?
    In ogni caso, la prima carica, mi conviene farla da acceso o spento?
    Grazie a tutti per i consigli
    Codice Modello: Nexus 5
    Rom: stock
    Kernel: stock

Registrati su Dropbox e ricevi 500MB di spazio gratuito

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di Domin!ck

Ringraziamenti
    809
    Ringraziato 140 volte in 114 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Domin!ck Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, ho appena comprato una batteria da 1900 della Anker per il il gs2.
    Volevo sapere se ci sono degli accorgimenti da seguire per iniziare ad utilizzarlo al meglio (al momento non l'ho nemmeno sconfezionata).
    nessuno sa dirmi cosa è corretto fare?
    Codice Modello: Nexus 5
    Rom: stock
    Kernel: stock

Registrati su Dropbox e ricevi 500MB di spazio gratuito

Androidiano VIP L'avatar di N1m0Y

Smartphone
    Tricorder, GT-i9100, le Pro 3

Ringraziamenti
    6,636
    Ringraziato 3,811 volte in 2,605 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Domin!ck Visualizza il messaggio
    Qui c'è scritto tutto... https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2267545... Prima di chiedere leggi bene la prima pagina

Le ricariche é consigliabile farle sempre a terminale spento per evitare che la temperatura si alzi troppo
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sul modding. C'è il forum per questo, se usato correttamente.
    Se ti sono stato d'aiuto usa il tasto Thanks in basso a sinistra.
    Prima di postare leggi sempre la prima pagina del thread.

5. Il seguente Utente ha ringraziato N1m0Y per il post:

Domin!ck (08-09-14)

Androidiano

Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti, ho bisogno di aiuto!!!
    Ho un Galaxy S2 con 2 anni esatti di vita, aggiornato 4.1.2 e con root.
    Il telefono si è sempre comportato egregiamente ma con il passare del tempo la durata della batteria è calata drasticamente. Ho provato anche con una batteria maggiorata (Anker da 1900mAh), subito ha funzionato ma dopo qualche mese sono tornato nella stessa situazione. Praticamente faccio fatica ad arrivare alle 4 di pomeriggio e notate bene che il telefono lo uso esclusivamente per lavoro, quindi telefonate ed email, fatta eccezione per qualche messaggio con whatsapp e una sbirciatina (tipo 1 o 2 volte al giorno) a facebook.
    Vi allego gli screenshot del mio battery status in modo da farvi capire meglio la decadenza della batteria.

Mi metto in mano vostra, riuscite a farmi risolvere il problema? Sono disposto anche a cambiare “ ROM ” o comunque a moddare il telefono, sempre con l’aiuto di qualcuno perché non sono per nulla esperto, anzi… Sinceramente mi dispiacerebbe molto cambiare telefono, secondo me ancora ottimo sia per le dimensioni che per le prestazioni ma se non trovo una soluzione dovrò per forza cercare altro.

Ho provato anche ad usare il tasto cerca e mi sono letto diversi post però non sono riuscito a trovare nessuno che dicesse esplicitamente come risolvere il problema (non è detto che si possa risolvere a sto punto).

PS: Avevo postato lo stesso problema nella sezione SOS MODDING e mi è stato detto di scaricare BetterBatteryStats e poi postare in questa sezione gli screenshot del ciclo completo da batteria carica a scarica.

Buona giornata a tutti!
    Mauro

Screenshot_2014-09-12-16-00-17.jpgScreenshot_2014-09-12-16-00-22.jpgScreenshot_2014-09-12-15-59-53.jpg

Androidiani Power User L'avatar di Misterx86

Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Joint11 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho bisogno di aiuto!!!
    Ho un Galaxy S2 con 2 anni esatti di vita, aggiornato 4.1.2 e con root.
    Il telefono si è sempre comportato egregiamente ma con il passare del tempo la durata della batteria è calata drasticamente. Ho provato anche con una batteria maggiorata (Anker da 1900mAh), subito ha funzionato ma dopo qualche mese sono tornato nella stessa situazione. Praticamente faccio fatica ad arrivare alle 4 di pomeriggio e notate bene che il telefono lo uso esclusivamente per lavoro, quindi telefonate ed email, fatta eccezione per qualche messaggio con whatsapp e una sbirciatina (tipo 1 o 2 volte al giorno) a facebook.
    Vi allego gli screenshot del mio battery status in modo da farvi capire meglio la decadenza della batteria.

Mi metto in mano vostra, riuscite a farmi risolvere il problema? Sono disposto anche a cambiare “ ROM ” o comunque a moddare il telefono, sempre con l’aiuto di qualcuno perché non sono per nulla esperto, anzi… Sinceramente mi dispiacerebbe molto cambiare telefono, secondo me ancora ottimo sia per le dimensioni che per le prestazioni ma se non trovo una soluzione dovrò per forza cercare altro.

Ho provato anche ad usare il tasto cerca e mi sono letto diversi post però non sono riuscito a trovare nessuno che dicesse esplicitamente come risolvere il problema (non è detto che si possa risolvere a sto punto).

PS: Avevo postato lo stesso problema nella sezione SOS MODDING e mi è stato detto di scaricare BetterBatteryStats e poi postare in questa sezione gli screenshot del ciclo completo da batteria carica a scarica.

Buona giornata a tutti!
    Mauro

Screenshot_2014-09-12-16-00-17.jpgScreenshot_2014-09-12-16-00-22.jpgScreenshot_2014-09-12-15-59-53.jpg
    Se hai anche le altre voci( oltre che other) allegale

Androidiano

Ringraziamenti
    29
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Misterx86 Visualizza il messaggio
    Se hai anche le altre voci( oltre che other) allegale
    Eccomi, ho creato una cartella di Drive con tutte gli screenshot delle varie voci.
    Ovviamente l'ho fatto oggi e il telefono non l'ho usato come al solito (praticamente zero telefonate e pochissimo schermo acceso) però magari voi potete capirci qualcosa di piu...

Ecco il link: https://drive.google.com/folderview?...DA&usp=sharing

Fatemi sapere... Grazie mille veramente!!!

Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

Ringraziamenti
    1,683
    Predefinito

Eccomi, ho creato una cartella di Drive con tutte gli screenshot delle varie voci.
    Ovviamente l'ho fatto oggi e il telefono non l'ho usato come al solito (praticamente zero telefonate e pochissimo schermo acceso) però magari voi potete capirci qualcosa di piu...

Ecco il link: https://drive.google.com/folderview?...DA&usp=sharing

Fatemi sapere... Grazie mille veramente!!!
    Allora la prossima volta che metti il cellulare sotto carica fai cosi....spegnilo togli la batteria e dopo una 30ina di secondi la inserisci di nuovo, in questo modo dovrebbe sparire la voce secril.....poi controlla se hai la geologizzazione attiva perche hai il processo nlp che ti resta attivo e influisce sulla durata

Puoi dare una lettura anche qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=206060
    Guida ai wakelocks: come interpretare le indicazioni di BetterBatteryStats
    Ultima modifica di Misterx86; 16-09-14 alle 11:46

10. Il seguente Utente ha ringraziato Misterx86 per il post:

Joint11 (16-09-14)

Androidiano

Ringraziamenti
    29
    Predefinito

Allora la prossima volta che metti il cellulare sotto carica fai cosi....spegnilo togli la batteria e dopo una 30ina di secondi la inserisci di nuovo, in questo modo dovrebbe sparire la voce secril.....poi controlla se hai la geologizzazione attiva perche hai il processo nlp che ti resta attivo e influisce sulla durata

Puoi dare una lettura anche qui Guida ai wakelocks: come interpretare le indicazioni di BetterBatteryStats - Android Tips and Tricks - Androidiani
    Guida ai wakelocks: come interpretare le indicazioni di BetterBatteryStats
    Ok grazie, stasera provo a fare come hai detto!
    Ma secondo te è possibile che la batteria abbia una decadenza del genere anche con cosi poco utilizzo dello schermo acceso? La geolocalizzazione (penso intendi il gps) la tengo sempre accesa cosi quando faccio le foto ho sempre il punto esatto dov'è stata scattata, ma è tanto se faccio 1 al giorno di media...
    Poi ad esempio ho tolto la cronologia delle posizioni di google, che in teoria doveva consumare qualcosina...

Altro non saprei cosa fare, sinceramente stavo anche valutando di provare a montare una Rom alternativa (tipo la Davilo2jb_lsd che mi pare di aver capito che sia ottimizzata per il consumo della batteria) ma siccome non sono molto pratico non vorrei combinare qualche castronateria... fondamentalmente ho bisogno del telefono perchè lo uso per lavoro...

Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

Ringraziamenti
    1,683
    Predefinito

Ok grazie, stasera provo a fare come hai detto!
    Ma secondo te è possibile che la batteria abbia una decadenza del genere anche con cosi poco utilizzo dello schermo acceso? La geolocalizzazione (penso intendi il gps) la tengo sempre accesa cosi quando faccio le foto ho sempre il punto esatto dov'è stata scattata, ma è tanto se faccio 1 al giorno di media...
    Poi ad esempio ho tolto la cronologia delle posizioni di google, che in teoria doveva consumare qualcosina...

Altro non saprei cosa fare, sinceramente stavo anche valutando di provare a montare una Rom alternativa (tipo la Davilo2jb_lsd che mi pare di aver capito che sia ottimizzata per il consumo della batteria) ma siccome non sono molto pratico non vorrei combinare qualche castronateria... fondamentalmente ho bisogno del telefono perchè lo uso per lavoro...
    Puoi anche fare una prova staccando il gps e lo accendi solo all'occorrenza cosi da vedere se hai un miglioramento della durata della batteria

Androidiano

Ringraziamenti
    29
    Predefinito

Puoi anche fare una prova staccando il gps e lo accendi solo all'occorrenza cosi da vedere se hai un miglioramento della durata della batteria
    Avevo provato a suo tempo ma non mi aveva dato chissà che beneficio...
    La cosa che più non capisco è che sembrerebbe che il cell rimanesse attivo anche quando non lo sto utilizzando. Forse non è un metro di paragone giusto ma se guardo il grafico della batteria andando in Opzioni - Batteria lo vedo attivo per molto tempo anche quando lo schermo è spento.
    Ah, poi un'altra cosa che mi è successa la settimana scorsa e che si è ripetuta stamattina (facendomi arrivare in ritardo al lavoro) è che durante la ricarica si è spento completamente. Una volta riacceso però la batteria è comunque al 100% (ho letto di altri casi di spegnimento ma si trovavano la batteria con un crollo) anche se la parte posteriore del cell scotta...

Screenshot_2014-09-16-14-30-34.jpg

Pagina 620 di 647 primaprima ... 120520570610618619620621622630 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio