CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 51 primaprima ... 91011121321 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 508
Discussione:

[TEST] JELLY BEAN e CHIP Wi-Fi: Capire il consumo eccessivo di batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

dimenticavo....è importante dopo le famose due ore.... accendere il device con il caricatore collegato....farlo avviare e prima di scollegare aspetta un paio di minuti........in questo modo la tensione della batteria viene memorizzata

2.  
    Androidiano L'avatar di Sengir

Smartphone
    Htc One

Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 46 volte in 27 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dariostene Visualizza il messaggio
    certo, vai qui, ho postato alcuni screenshot... https://www.androidiani.com/forum/sa...i9100-136.html

ah bene, così è molto meglio. cmq ripeto, non ho messo in dubbio ciò che hai detto prima, forse era solo un po' incompleto.

rimane il fatto però che abbiamo stesso telefono, stessa release e stesso chip wifi... però a me non consuma così tanto (ora!)... avevo problemi solo appena aggiornato a JB, ma ho capito perché. dopo aver fatto l'aggiornamento, avevo ripristinato un backup fatto quando avevo su la leaked (e c'è da dire che quando avevo la leaked avevo fatto lo stesso errore, ripristinando un backup fatto con ICS) e così facendo ho ripristinato anche dei collegamenti corrotti che probabilmente facevano lavorare il doppio il sistema...
    dopo un hard reset tutto va a meraviglia e come puoi vedere nell'altro post il consumo si è assestato intorno a 20 ore di utilizzo con circa 3 di schermo acceso.

e cmq concordo sul fatto che il wifi fa consumare batteria, ma immagino che lo faccia su qualsiasi terminale, chi più chi meno. in ogni caso io lo disattivo se non mi serve, non ha senso lasciarlo sempre attivo...
    Forse la mia descrizione era un pò incompleta,ma ti assicuro che le ho provate tutte prima di lamentarmi io ci credo che tale bug non ce l'abbiano tutti,per questo penso sia in qualche modo relativo anche all' access point utilizzato,ma questo non giustifica comunque Samsung visto che mi collego a 2 wifi quotidianamente e si presenta su entrambe inoltre le impostazioni dei 2 router/ap non sono state cambiate da anni (o meglio non le ho cambiate finchè non ho riscontrato questi drain ottenendo ben pochi miglioramenti)
    Per quanto riguarda il suo utilizzo credo che sia il minimo pretendere di poter tenere attivata la wifi quanto si vuole senza trovarsi il telefono scarico in poche ore anche se non lo si tocca,visto che a me la rete serve anche per scopi diversi dal semplice browsing in quanto la utilizzo per accedere a file condivisi e alla stampante di rete. Inoltre in realtà dovrebbe consumare molta meno batteria connettersi in wifi rispetto al 3G.
    Giusto per dovere di cronaca voglio postare uno screen che ho fatto ieri sera dopo aver ripristinato un nandroid della JB XWLSD che dimostra il problema.Ovviamente quando il wifi era spento era attiva la connessione 3G..Si vede benissimo che il telefono con schermo spento e wifi collegato consumi un enormità,quasi più del viceversa.

Quote Originariamente inviato da davide.paolini Visualizza il messaggio
    secondo me è andata la batteria , riporto la mia esperienza! ho s2 da circa un anno e qualche mese, sempre batteria stock da 1650mAh, ultimamente caricavo la batteria 2 volte al giorno, dopo un 1h e 15 min di screen on la batteria moriva, ho provato di tutto, rom kernel uv ecc...ma sempre identica situazione. Alla fine mi sono deciso di prendere la batteria nuova da 2000mAh. Risultato? sono 3 giorni che la uso, ci faccio una giornata piena (15/18 ore di utilizzo) 3h e 30 min di screen on e wifi sempre acceso! (ho il chip murata anche io) e con il wifi mi ci trovo molto bene non ho + questi drain....ora sono a 5h di utilizzo 1h e 15min di screen on e batteria al 77% sempre in wifi...per me è un ottimo risultato!!! ho sync tutto attivo whatsapp fb ecc..! neanche io ci credevo che dopo appena un anno la batteria samsung morisse...invece mi devo ricredere è tutta colpa sua super soddisfatto dell'acquisto!
    Se fosse la batteria dovrei avere dei drain anche con ICS o rom AOSP,invece in quel caso tutto è regolare..
    Ultima modifica di Sengir; 26-02-13 alle 10:48

Androidiano

Ringraziamenti
    222
    Ringraziato 14 volte in 9 Posts
    Predefinito

Leggendo su forum.xda-developers.com, si potrebbe provare la versione MS1?

Androidiano

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

Scusate cosa è il battery drein, e come si vede se è si o no??? Grazie

Senior Droid L'avatar di edosossi

Smartphone
    SGS+, SGS2, SGS3, LG G4

Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 312 volte in 274 Posts
    Predefinito

CHIP: Samsung
    Tipo di Batteria: samsung 1650 mah
    Battery drain: SI

Anche il mio S2 soffre di battery drain poichè la cpu non va in deep sleep ma ho risolto nella seguente maniera:
    - attivo la modalità offline
    - spengo il device
    - rimuovo la batteria per 10/15 secondi e riavvio
    Spero che anche altri utenti riescano a trarre giovamento
    Ultima modifica di edosossi; 26-02-13 alle 17:26

Androidiano L'avatar di zetakdb

Smartphone
    gs2

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

CHIP: murata
    Tipo di Batteria: samsung 2000 mah
    Battery drain: SI

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da triplete81 Visualizza il messaggio
    Scusate cosa è il battery drein, e come si vede se è si o no??? Grazie
    se dopo l'aggiornamento a JB hai problemi ci consumo eccessivo della batteria e SI altrimenti e NO

9. Il seguente Utente ha ringraziato Rafrus per il post:

triplete81 (27-02-13)

Senior Droid L'avatar di PioBernardo

Smartphone
    LG G2 - Samsung Note N8000

Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 52 volte in 40 Posts
    Predefinito

CHIP: Murata
    Tipo di Batteria: 1650 mAh
    Battery drain: NO

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Sengir Visualizza il messaggio
    Forse la mia descrizione era un pò incompleta,ma ti assicuro che le ho provate tutte prima di lamentarmi io ci credo che tale bug non ce l'abbiano tutti,per questo penso sia in qualche modo relativo anche all' access point utilizzato,ma questo non giustifica comunque Samsung visto che mi collego a 2 wifi quotidianamente e si presenta su entrambe inoltre le impostazioni dei 2 router/ap non sono state cambiate da anni (o meglio non le ho cambiate finchè non ho riscontrato questi drain ottenendo ben pochi miglioramenti)
    Per quanto riguarda il suo utilizzo credo che sia il minimo pretendere di poter tenere attivata la wifi quanto si vuole senza trovarsi il telefono scarico in poche ore anche se non lo si tocca,visto che a me la rete serve anche per scopi diversi dal semplice browsing in quanto la utilizzo per accedere a file condivisi e alla stampante di rete. Inoltre in realtà dovrebbe consumare molta meno batteria connettersi in wifi rispetto al 3G.
    Giusto per dovere di cronaca voglio postare uno screen che ho fatto ieri sera dopo aver ripristinato un nandroid della JB XWLSD che dimostra il problema.Ovviamente quando il wifi era spento era attiva la connessione 3G..Si vede benissimo che il telefono con schermo spento e wifi collegato consumi un enormità,quasi più del viceversa.
    credo che tu abbia ragione sul consumo del wifi... oggi non ho fatto un test specifico ma ho prestato più attenzione al consumo di batteria con il wifi attivo. in effetti è nettamente più alto. secondo BetterBatteryStats il consumo % con wifi acceso era di circa 7%/h, da quando l'ho spento si è stabilizzato al 5,4%/h... questo si traduce in una durata di poco più di 14 ore nel primo caso e di quasi 20 nel secondo... non è poco.

però è stato un test approssimativo, da prendere con le pinze. appena riuscirò a farne uno più serio lo posto.

in ogni caso oggi ho davvero sfruttato il tel... da stamattina alle 7:15 ad ora ho fatto 1,5 ore di chiamate, schermo acceso per quasi due ore, whatsapp, una decina di scannerizzazioni con camscanner, qualche pagina internet visitata, twitter, posta elettronica... e sono al 29%!!! fantastico!!! un risultato così me lo sognavo da quando avevo lasciato gingerbread!!! ...però con il wifi spento
    vi posto gli screen... Screenshot_2013-02-26-20-41-04.jpg Screenshot_2013-02-26-20-36-28.jpg

Baby Droid

Smartphone
    samsung galaxy s2

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

la mia è
    murata
    e mi da problemi di batteria e di connessione wifi,
    la batteria usandolo poco e niente non mi arriva fino alla sera.
    la wifi non riesco a connettermi con reti che prima riuscivo,è sto impazzendo.
    qualcuno ha i miei stessi problemi
    grazie

Pagina 11 di 51 primaprima ... 91011121321 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio