raga....anche io fatto aggiornamento stamattina...purtroppo non sapevo niente del problema aggiornamento...mannaggia!!!!
Ho controllato...ho versione hardware 1.200 ed ho i denunciati problemi di scatti vari e wi-fi.
Che si fa? :'( :'( :'(
Visualizzazione stampabile
raga....anche io fatto aggiornamento stamattina...purtroppo non sapevo niente del problema aggiornamento...mannaggia!!!!
Ho controllato...ho versione hardware 1.200 ed ho i denunciati problemi di scatti vari e wi-fi.
Che si fa? :'( :'( :'(
Ragazzi, ma come si vede quale è il chip del wifi o del bluethoot?? a me da: Indirizzo Wi-Fi MAC non disponibile.... come mai??
Allora... sono riuscito.... ho il gs2 cn :
-HW MP 1.200
chip wifi : 98:0C:82:01:02:68
bluethoot: D0:17:61:9B:24:A6
Che mi conviene fare?? ma non posso usare la procedura della prima pagina per mettere una versione 2.3.6. modificata senza perdere la garanzia??
Ragazzi, ho aggiornato, funziona tutto alla perfezione.... Anzi, molto più fluido e veloce... Bluethoot funzionante così come il wifi.... La batteria non so ancora.. Vi terrò aggiornati!!! Il bello è che non ho perso niente!!!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Nessun root, ho aggiornato tramite kies dalla 2.3,4. Alla 2.3.6. Ho un Mp 1.200 ed il chip wifi samsung.
Anche il Bluethoot funziona perfettamente senza intoppi in ricezione ed invio. Devo dire che è migliorato parecchio!!!! Sono davvero felice ;) cell no brand ita mai modificato o altro, aggiornato sempre con kies. Dovro vedere solo la batteria!!!
Ottima notizia ma come si spiega allora !? Cioe 1 su 10 funziona e agli altri no :-O
il problema a quanto pare è il chipset del wifi...
ci sono due tipi...quelli che montano chipset samsung e quelli che montano chipset murata...
i primi non hanno problemi con l'aggiornamento...
probabilmente alla samsung hanno dimenticato di aver affidato la produzione di chipset a terze parti..
ovviamente io ho chipset murata...per fortuna e grazie alle dritte in questo 3d, ho ripristinato il mio gs2...anzi ora va meglio di prima!!!!
Speriamo che se ne sono resi conto :-) ...
Buon giorno a tutti,il mio é un 1300 avente wifi 98:0c:82:1f:70:a0 e bluetooth 00:07:ab:9c:be:e3,sapete dirmi se ho Murata o Samsung?????
Grazie,dimenticavo non ho eseguito nessun aggiornamento e niente root.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Dopo 1 giorno di panico e 2 di utilizzo pensavo peggio.Appena dopo aggiornato non si spegneva , andava in blocco e WiFi era bloccata.Fatto rest e wipe ma i problemi erano rimasti.
Ho riconfigurato tutto e installato nuovamente le applicazioni. Non tentando pìù di accedere WiFi il cell funziona meglio di prima è decisamente + fluido si spegne regolarmente e la durata della batteria sembra essere migliorata.
Concludo che appena sistemano il problema WiFi l'aggiornamento è sicuramente positivo quindi sconsiglio di mandare il cell in assistenza che sarà intasata.
A me hanno chiesto minimo 15 gg.
Googlando ho scoperto che il mio avente hardware 1300 con i mac che ho scritto precedentemente é SAMSUNG e non MURATA,teoricamente,da quello che ho capito,se aggiorno non dovrei avere problemi.Giusto o mi sbaglio?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Salve a tutti premetto che sono proprio neofita come utente android ho iniziato a masticare qualcosa con l'Asus Trasformer. Ho comprato ieri il samsung galaxy sII e da quanto ho letto so che non devo aggiornare. volevo sapere se l'aggiornamento del device dal firmware di fabbrica salta direttamente al 2.3.6 o deve aggiornare prima 2.3.4, 2.3.5. Perchè in tal caso potrei sempre aggiornarlo alla v2.3.4 e aspettare che le cose si sistemino per la v2.3.6.
Anche se avessi il chip samsung è verificato che non ci sono problemi nell'aggiornamento?
Passare dalla versione 2.3.3 alla 2.3.4 o 2.3.6 ci sono notevoli differenze?
Un grazie anticipato a tutti
dopo essere passato dal 2.3.6 al 2.3.4 (per i problemi di crash) ho notato che la schermata home nel 2.3.4 lagga molto di più rispetto al 2.3.6 che risulta invece molto più fluida...peccato per le ca**ate che ha fatto samsung perchè deve essere un bell'aggiornamento...viene risolto anche il bug del note...
come si fa a vedere se hai il chip murata o samsung? A me non da nessun problema né con wifi né con bluetooth. L'unico problema è che quando va in stand by, in maniera del tutto random effettua dei riavvii
UPDATE: ho trovato che è un chip samsung... però anche su altri forum utenti che come me hanno aggiornato e non hanno gli stessi problemi noti... sono soggetti a questi riavvii automatici...
Se volete controllare chi ha prodotto il chipset wifi andate qua: MAC Address Lookup - Find the Company that manufactured the network card
Inserite i primi 3 bytes senza i due punti di separazione.
Visto che ormai abbiamo appurato questa diversità esistente riguardo ai chip ,la domanda sorge spontanea ma quali sono migliori ? I samsung o questi murata? ovviamente aldilà di questo assudo problema dell aggiornamento
Non saprei quale dei due è meglio.
In ogni caso il mio bluetooh riconosce pc e Cell, ma non l'auricolare che pre update funzionava :'(
grazie zicky!!
Con a tua guida e guardando qualche altro forum sono riuscito a riportare in qua il mio s2.
Ringrazio anche tutto il forum perché sbirciando in giro ho tratto informazioni utili.
La guida è molto semplice, io sono partito dal punto 5 e non ho nemmeno perso i dati file, per fortuna.
Ci sono riuscito che me ne intendo molto poco.
Grazie e mandi
Visto che secondo quanto appreso ci sono due produttori di chipset non è importante verificare quale dei 2 sia migliore, anche perchè probabilmente sono del tutto equivalenti, ma aspettare la correzione di una minor release di Samsung che corregga il problema anche perchè secondo me non hanno implementato nella 2.3.6 per il mercato no brand italia i mac address dei chip provenienti da Murata......bisogna solo aspettare che aggiungano anche quelli provenienti da quel produttore.....il problema è solo vedere i tempi in cui sarà disponibile l'aggiornamento correttivo
Qualcuno che ha riflashato la 2.3.4 custom con Odin in seguito al problema con la 2.3.6 può dirmi se, una volta connesso il telefono al PC , Kies riconosce la versione firmware presente nel telefono. A me Kies riconosce il cellulare ma non è in grado di fornirmi alcuna informazione sulla versione firmware installata.
Io sinceramente non ho tutta questa fretta che esca la release di ice cream......sapete che molte applicazioni non sono ancora ottimizzate e danno problemi?????
Facciamo le cose a piccoli passi......l'ideale sarebbe avere entro al massimo una settimana la versione corretta della 2.3.6 e poi verso marzo/aprile una 4.0 stabile e in questi 3/4 mesi molte software house avranno già approntato le correzioni alle loro applicazioni
Io ho riflashato la rom tramite odin con la 2.3.4 e una volta rientrato in kies infatti mi ha riproposto di aggiornare alla 2.3.6.....ovviamente devi avere riflashato con la 2.3.4 ufficiale
Io con i tuoi stessi valori ho aggiornato e non ho avuto problemi, solo grandi profitti. Anche tu non dovresti avere problemi. L'unica cosa differente e che io ho un 1200 però da quel che si è capito non c'entra nulla!!!! Senza assumermi responsabilità ti dico di aggiornare!!!! Facci sapere
!!
Ho ricontrollato il Bluethoot è differente. Per il wifi non avresti problemi... Bluethoot non lo so!!!! Se vai qualche pagina dietro vedi il. Miei valori..... Valuta bene!!!
Meno male che cè questo forum...seguito alla lettera il tutto. Riportato il mio SGSII alla 2.3.4 senza problemi di sorta, e in più KIES mi rileva il terminale dicendomi anche di aggiornarlo. Grazie a tutti;)
Ciao a tutti sono nuovo e neofita anche io,chiedo gentilmente come mai se collego il cel a kies mi dice che ho l'ultimo aggiornamento avendo io la la 2.3.4? premetto che l'ho comprato circa due settimane fa in negozio e ho murata,è possibile che sia perchè import?grazie per eventuali risposte
E che non sia il Kies che ha un problema nel riconoscere esattamente i device e installa il firmware sbagliato?Bahhh....
Probabilmente il negozio ti ha dato un Galaxy S2 di importazione acquistato su altri mercati
Grazie Raga!
Fortunatamente ero fuori casa quando è uscito l'aggiornamento e non l'ho fatto.
Ho fatto il check del mac address e il mio è un murata... Percio mi sarei ritrovato il cellulare inutilizzabile.
Percio grazie di cuore a tutti
infatti,appurato ora è import romania,che st........!
kies mi da versione firmware PDA:K14/PHONEK11/CSC:KE1 (COA) coa è romania
Ricordo a tutti gli utenti che è consigliabile imparare ad usare odin (spiegato dettagliatamente nella prima pagina di questa discussione) in quanto un'operazione che dura meno di 3 minuti vi evita di perdere il cellulare per almeno 2 o 3 settimane mandandolo in assistenza
scuate ma essendo import come faccio ad aggiornarlo?