Visualizzazione stampabile
-
la mia sandisk da 16 gb è sempre inserita...e nessun riavvio..
-
Quote:
Originariamente inviato da pon
Quote:
Ragazzi, credo (spero) che ci stiamo avvicinando al cuore del problema.
Chiedo a tutti di verificare se hanno flash player versione 11.1 installata e segnalare se hanno o meno il problema dei riavvii. Facendo una piccola verifica possiamo identificare il problema
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Io ce l avevo prima dell aggiornamento e ha iniziato a farmeli 3 giorni fa, dopo 10 giorni ... Uno al giorno più o meno sempre alla stessa ora verso le 22.30...non può essere... Nessuno che ha riavii ha provato a usare il telefono senza sd????
Androidiani App
Pon scusa come fai ad avere la 11.1 da prima di aggiornare? E' uscita il meno di 10 giorni fa. Stiamo cercando di individuare un problema andando per esclusione e dobbiamo essere precisi altrimenti siamo fuorvianti.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da influsso
Quote:
Io ce l avevo prima dell aggiornamento e ha iniziato a farmeli 3 giorni fa, dopo 10 giorni ... Uno al giorno più o meno sempre alla stessa ora verso le 22.30...non può essere... Nessuno che ha riavii ha provato a usare il telefono senza sd????
Androidiani App
Pon scusa come fai ad avere la 11.1 da prima di aggiornare? E' uscita il meno di 10 giorni fa. Stiamo cercando di individuare un problema andando per esclusione e dobbiamo essere precisi altrimenti siamo fuorvianti.
Androidiani App
A me sembra di aver aggiornato prima flash...
-
Io non ho mai ne scaricato ne installato flash.. e se guardo su tutte le app del cell non c'è ma ho avuto problemi di riavvio come detto sopra
-
Quote:
Originariamente inviato da pon
Quote:
Androidiani App
Androidiani App
Pon se guardi bene sul market l'aggiornamento flash e' uscito il 16/01
-
Quote:
Originariamente inviato da francosangi
Io non ho mai ne scaricato ne installato flash.. e se guardo su tutte le app del cell non c'è ma ho avuto problemi di riavvio come detto sopra
Guarda che credo che flash player sia gia installato su android quindi dovresti averlo. Potresti controllare su impostazioni/applicazioni se appare nella lista e che versione hai?
-
Ok ho controllato e prima distrattamente lo cercavo come flash non come adobe :( è installato e la versione è la 10.1
-
Quote:
Originariamente inviato da francosangi
Ok ho controllato e prima distrattamente lo cercavo come flash non come adobe :( è installato e la versione è la 10.1
Secondo me non è lui il problema
-
Io ho la versione vecchia di flash e non ho riavvii, però due giorni fa mi è successa una cosa strana...
Stavo provando ad accedere a Facebook, e non si riusciva a connettere...sono uscito dall'app e poi ci sono rientrato. Dopo 3/4 tentativi mi ha perso la memorizzazione dell'account, nonostante fosse impostato come account nelle impostazioni.
Ho cancellato e rimesso l'account e poi ho risolto. A qualcun altro è successa una cosa simile?
(in realtà credo di aver fatto così tante prove di accesso che ho impallato tutto, ma nn
Per il resto, mai avuto nessun riavvio (non ho una sd esterna e ho la versione flash 10.1, quella di default del dispositivo).
-
Italians, ma tu hai una micro sd nel tell o sei senza?
-
Quote:
Originariamente inviato da
francosangi
Italians, ma tu hai una micro sd nel tell o sei senza?
Nono, senza micro sd...(l'ho scritto ;) ) ho solo la memoria di default...che poi è divisa in due (che io sappia)...uno 1,8 gb dedicati alle app ed il resto ad altro..
-
Ma se andate sull'app "Flash Player", a voi carica le impostazioni di Flash? Io ho la 11.1 ma mi da solo una schermata grigia... Sarà per quello che non ho più riavvii? :p rotfl
-
Quote:
Originariamente inviato da influsso
Quote:
Androidiani App
Pon se guardi bene sul market l'aggiornamento flash e' uscito il 16/01
Androidiani App
Allora mi sbaglio... Cmq anche l avessi aggiornato il 16, io la 2.3.6 l ho messa il 14... E gli aggiornamenti ce li ho da 3 giorni uno al giorno sempre di sera intorno alle 22.30...
-
Quote:
matte1379
ora non esagerare :D
Ovviamente era una battuta :D
Quote:
matte1379
comunque anche a non visualizzava le impostazioni..il fatto é che le apre solo con il programma internet di samsung ..con firefox o anche opera non li apre
Ah ok, infatti come browser uso Firefox, grazie per il chiarimento.
-
mi spiace deludere chi tentava la soluzione "flash player" come possibile app incriminata del problema riavvii....
io ho fatto un bel wipe prima e dopo l'aggiornamento alla 2.3.6 e non ho reinstallato adobe flash player; nonostante ciò ho avuto alcuni riavvii spontanei.
piuttosto io mi soffermerei (leggendo qua e là nei vari forum mi sono fatto una idea mia) sul fatto che questi riavvii accadano spontaneamente quasi allo stesso ORARIO. ad esempio a me sono capitati più di 5 riavvii in 10 giorni circa, da quando ho aggiornato e gli orari più gettonati sono stati 12:30 p.m.(3 riavvii) e 22:30 p.m.(2 riavvii, di cui l'ultimo ieri sera)
Aggiungo qualche particolare: in 4 riavvi avevo il wifi attivato, in un altro invece avevo la connessione dati attiva in 3G.
EDIT: dimenticavo.... un riavvio si è verificato durante una chiamata, effettuata verso le 12:30 p.m., proprio nel bel mezzo della conversazione...
App tutte spostate nella memoria del telefono, possiedo una SD da 4 GB SanDisk in cui ho caricato esclusivamente files audio e fotografie varie, previa formattazione.
E visto che il problema dei riavvii è diffusissimo... non solo per i GS2 ma anche per i Nexus che montano ICS, secondo me è qualche cosa riguardante il Market Android o Samsung Apps (dato che la prima volta che tentai di accedere al Market dopo i wipe e l'aggiornamento feci molta fatica ad avviare l'app stessa che si riavviava in continuazione e dato che l'account Samsung, che nella precedente versione 2.3.4 era perfettamente funzionante, adesso sembra quasi più un fantasma che non vuole svanire del tutto.... cioè: appare nella lista degli account ma non si può nè eliminare in alcun modo, nè modificare)
sottolineo: I.M.H.O.
magari sbaglio pure... ma almeno mi pare più sensato ricercare il problema su qualcosa di comune a più dispositivi.
-
Eh si... ci ho pensato pure io... ora provo a freezare sia il market che samsung apps da titanium e vediamo che accade!
-
Quote:
influsso
Ciao Spiderman, l'ultimo aggiornamento lo hai fatto con kies o OTA. Io ho i riavvii e ho aggiornato con kies magari con ortllta non da problemi?!
Androidiani App
Kies.,,, ota dava problemi
-
Fosse un problema del market o dell samsung app avrebbero già fatto qualcosa...
-
Quote:
influsso
Ragazzi, sto leggendo forum esteri e vedo che i problemi dei riavvii e' diffusissimom addirittura hanno riavvii i galaxy nexus con ice cream e altri telefoni. A questo punto e' ragionevole credere che dipendano non dal firmware ma da altro. Ma deve essere un elemento comune a telefoni diversi. Potrebbe essere un recente aggiornamento del market?! O un aggiornamento della ricerca vocale o do flash palyer???!! Cosa ne pensate?
Androidiani App
può essere le maPpe??? Io nn le ho aggiornate e ttt apposto
-
L unica app k nn ho aggiornato xk mi dava problemi sn le
Mappe... Dopo aver ttt ttt i wipe ho installato la 2.3.6 con Kies...dp ho riformattato e nn ho aggiornato le mappe...fin ora news riavvio
-
Quote:
spiderman94.ab
L unica app k nn ho aggiornato xk mi dava problemi sn le
Mappe... Dopo aver ttt ttt i wipe ho installato la 2.3.6 con Kies...dp ho riformattato e nn ho aggiornato le mappe...fin ora news riavvio
credimi: io non sono un moderatore, lungi da me dal far rispettare le regole. e mi scuso proprio con i mod per l'OT, giuro che non si verificherà più.
Ma come utente semplice una cosa posso dirtela: non conosco la lingua in cui scrivi, ERGO: non capisco cosa vuoi dire.
k, xk, dp, ttt, nn.
fine OT.
-
Quote:
salvo811981
credimi: io non sono un moderatore, lungi da me dal far rispettare le regole. e mi scuso proprio con i mod per l'OT, giuro che non si verificherà più.
Ma come utente semplice una cosa posso dirtela: non conosco la lingua in cui scrivi, ERGO: non capisco cosa vuoi dire.
k, xk, dp, ttt, nn.
fine OT.
Collegati a kies e "aggiornati"!!!! :D
Cmq condivido quello che dici cerchiamo di scrivere in italiano!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Quote:
Misterx86
Collegati a kies e "aggiornati"!!!! :D
già aggiornato.
il post di spiderman l'ho riletto 73 volte (forse 85, non ricordo rotfl).
rimango sempre della stessa opinione: l'itaGliano sta diventando sempre più una opinione.
tornando in topic, dunque: possiamo avere tutti i riavvii che vogliamo ma rendiamo a Cesare quel che è di Cesare: con questa 2.3.6 la durata della batteria è "pazzesca" (ovviamente termine commisurato all'uso di uno smartphone) , questo dobbiamo dirlo!
ho staccato il caricabatteria ieri mattina alle 10:00; ho utilizzato il cellulare con connessione dati sempre attiva e la sera in WIFI, durata accensione display a più di metà luminosità per 2h39min, hotmail in push, notifiche fb attivate4 pagine piene di widget (tra cui meteo in tempo reale, gps attivo), smanettato qua e là con qualche app, stanotte l'ho lasciato in modalità aero e stamattina l'ho ripreso con il 45% di batteria... che con un attento uso sono riuscito a portare fino a quando mi sono collegato qui dal pc per scrivere un post, momento in cui ho messo di nuovo il cell in carica!
-
Io prima di flashare questa rom ho fatto un wipe completo, tengo tutto aggiornato (flash player e tutte le app preinstallate), e ho installato tutte le app che avevo prima senza problemi.
Con Titanium poi ho ripristinato i dati delle app che mi servivano, mai avuto un riavvio in diversi giorni.
Semplicemente credo che questa ROM, essendo evidentemente una Beta (applicazioni con protezione della copia non compatibili, account premium non utilizzabili e interfaccia modificata nello stesso stile della ROM ICS, sarà ma per me 3 indizi fanno una prova), ha problemi se ci sono rimasugli di altri firmware.
-
Quote:
salvo811981
E visto che il problema dei riavvii è diffusissimo... non solo per i GS2 ma anche per i Nexus che montano ICS, secondo me è qualche cosa riguardante il Market Android o Samsung Apps (dato che la prima volta che tentai di accedere al Market dopo i wipe e l'aggiornamento feci molta fatica ad avviare l'app stessa che si riavviava in continuazione e dato che l'account Samsung, che nella precedente versione 2.3.4 era perfettamente funzionante, adesso sembra quasi più un fantasma che non vuole svanire del tutto.... cioè: appare nella lista degli account ma non si può nè eliminare in alcun modo, nè modificare)
magari sbaglio pure... ma almeno mi pare più sensato ricercare il problema su qualcosa di comune a più dispositivi.
Hai provato a ripulire la RAM? (tasto home premuto finché non compare gestione attività, RAM, Canc. memoria; oppure togli la batteria per 5-10 minuti)
-
Quote:
Dave83
Semplicemente credo che questa ROM, essendo evidentemente una Beta (applicazioni con protezione della copia non compatibili, account premium non utilizzabili e interfaccia modificata nello stesso stile della ROM ICS, sarà ma per me 3 indizi fanno una prova), ha problemi se ci sono rimasugli di altri firmware.
Beh, è più plausibile rispetto alla mia ipotesi...
Su una cosa non concordo: anche io, prima di aggiornare e dopo aver aggiornato ho fatto un wipe completo, formattato SD e prese tutte le precauzioni del caso per ottenere un sistema quanto più pulito. Eppure i riavvii nel mio cellulare ci sono stati lo stesso, ma non da subito, devo dire.... dopo circa 5 o 6 giorni.
-
vedo che anche l'ultima versione del 2.3.6 da alcuni problemi...quindi cosa conviene fare? io sono indeciso, ho il telefono da poco non vorrei problemi...!
-
Quote:
salvo811981
Beh, è più plausibile rispetto alla mia ipotesi...
Su una cosa non concordo: anche io, prima di aggiornare e dopo aver aggiornato ho fatto un wipe completo, formattato SD e prese tutte le precauzioni del caso per ottenere un sistema quanto più pulito. Eppure i riavvii nel mio cellulare ci sono stati lo stesso, ma non da subito, devo dire.... dopo circa 5 o 6 giorni.
Ok, allora mi tocco e spero di non dover rettificare quello che ho detto prima :D
-
allora mi scuso... quando mi collego dal cellulare mi viene troppo spontaneo scrivere così (stile sms) comunque io fin ora non noto nessun riavvio... e ho adobe flash 11.1 quindi non credo che sia dovuto a questo...avete provato a disinstallare gli aggiornamenti delle "mappe"? a me il cellulare dava problemi con quell'aggiornamento... tutt'ora con la 2.3.6 ho la versione delle "mappe" vecchie.... e non noto riavvii e ne niente.... forse il problema si basa su questo non so...sarà pure una stupidaggine ma ci provo :-P comunque prima dell'aggiornamento ho fatto tutti i wipe... installata la 2.3.6 e dopo ho riformattato... reinstallato social hub per il problema dell'account premium... e niente... noto maggiore durata batteria.... problemi con market che non trova alcune applicazioni (copy protection) per il resto apposto...nessun riavvio(dopo diversi giorni... fin ora niente) mappe versione nuova non installata...spero di essere stato utile...
-
Quote:
galax91
vedo che anche l'ultima versione del 2.3.6 da alcuni problemi...quindi cosa conviene fare? io sono indeciso, ho il telefono da poco non vorrei problemi...!
Io mi terrei decisamente quella che hai.
Nel mio caso avevo già ignorato l'aggiornamento di circa 10 giorni fa; l'altro ieri sera me n'è arrivato un altro e, pensando che avessero risolto, l'ho caricato e sono stato "fregato".
Mi sono subito comparsi i riavvii!
Questa mattina ho provato a ripulire la RAM e non ne ho più avuti, ma prima di cantare vittoria aspetto ancora un po'.
-
Quote:
salvo811981
già aggiornato.
il post di spiderman l'ho riletto 73 volte (forse 85, non ricordo rotfl).
rimango sempre della stessa opinione: l'itaGliano sta diventando sempre più una opinione.
tornando in topic, dunque: possiamo avere tutti i riavvii che vogliamo ma rendiamo a Cesare quel che è di Cesare: con questa 2.3.6 la durata della batteria è "pazzesca" (ovviamente termine commisurato all'uso di uno smartphone) , questo dobbiamo dirlo!
ho staccato il caricabatteria ieri mattina alle 10:00; ho utilizzato il cellulare con connessione dati sempre attiva e la sera in WIFI, durata accensione display a più di metà luminosità per 2h39min, hotmail in push, notifiche fb attivate4 pagine piene di widget (tra cui meteo in tempo reale, gps attivo), smanettato qua e là con qualche app, stanotte l'ho lasciato in modalità aero e stamattina l'ho ripreso con il 45% di batteria... che con un attento uso sono riuscito a portare fino a quando mi sono collegato qui dal pc per scrivere un post, momento in cui ho messo di nuovo il cell in carica!
comunque hai la batteria potenziata?...
-
Quote:
spiderman94.ab
allora mi scuso... quando mi collego dal cellulare mi viene troppo spontaneo scrivere così (stile sms) comunque io fin ora non noto nessun riavvio... e ho adobe flash 11.1 quindi non credo che sia dovuto a questo...avete provato a disinstallare gli aggiornamenti delle "mappe"? a me il cellulare dava problemi con quell'aggiornamento... tutt'ora con la 2.3.6 ho la versione delle "mappe" vecchie.... e non noto riavvii e ne niente.... forse il problema si basa su questo non so...sarà pure una stupidaggine ma ci provo :-P comunque prima dell'aggiornamento ho fatto tutti i wipe... installata la 2.3.6 e dopo ho riformattato... reinstallato social hub per il problema dell'account premium... e niente... noto maggiore durata batteria.... problemi con market che non trova alcune applicazioni (copy protection) per il resto apposto...nessun riavvio(dopo diversi giorni... fin ora niente) mappe versione nuova non installata...spero di essere stato utile...
Cioè reinstallando Social Hub hai risolto il problema degli account email premium oppure no?
-
Quote:
Dave83
Cioè reinstallando Social Hub hai risolto il problema degli account email premium oppure no?
si... cioè... scaricando l'apk che si proponeva in questo forum si...
-
Quote:
Dave83
Reinstallando il social hub si risolvono i problemi dell'account premium.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Quote:
spiderman94.ab
comunque hai la batteria potenziata?...
no, la batteria è originale, quella da 1650.
piuttosto: ho il risparmio energetico di sistema attivo, parlo molto a telefono e devo dire che il downclock di CPU e GPU (non avendo necessità di giocarci o di far girare apk pesanti, quanto piuttosto la necessità di far durare il più a lungo possibile la batteria per questioni di reperibilità, visto che sto molto tempo fuori casa e non ho la possibilità di ricaricare la batteria fino al tardo pomeriggio), non lo sento nemmeno.
Una meraviglia. Con il precedente firmware riuscivo a malapena ad arrivare a fine giornata e mi limitavo molto in tutto e per tutto (telefonate escluse, connessione dati attiva solo quando serviva).
Altri piccoli accorgimenti: la modalità di rete è fissata su "solo WCDMA", non uso nessun task killer.
-
Quote:
Originariamente inviato da salvo811981
mi spiace deludere chi tentava la soluzione "flash player" come possibile app incriminata del problema riavvii....
io ho fatto un bel wipe prima e dopo l'aggiornamento alla 2.3.6 e non ho reinstallato adobe flash player; nonostante ciò ho avuto alcuni riavvii spontanei.
piuttosto io mi soffermerei (leggendo qua e là nei vari forum mi sono fatto una idea mia) sul fatto che questi riavvii accadano spontaneamente quasi allo stesso ORARIO. ad esempio a me sono capitati più di 5 riavvii in 10 giorni circa, da quando ho aggiornato e gli orari più gettonati sono stati 12:30 p.m.(3 riavvii) e 22:30 p.m.(2 riavvii, di cui l'ultimo ieri sera)
Aggiungo qualche particolare: in 4 riavvi avevo il wifi attivato, in un altro invece avevo la connessione dati attiva in 3G.
EDIT: dimenticavo.... un riavvio si è verificato durante una chiamata, effettuata verso le 12:30 p.m., proprio nel bel mezzo della conversazione...
App tutte spostate nella memoria del telefono, possiedo una SD da 4 GB SanDisk in cui ho caricato esclusivamente files audio e fotografie varie, previa formattazione.
Confermo che i riavvii non dipendono da flash. Lo ho tolto e si riavvia ancora.
Concordo con salvo che il problema deve essere in una applicazione comune ai vari dispositivi ma escluderei le mappe visto che le hanno anche altribdispositivi android non samsung che non si riavviano. Mi concentrerei su samsung apps comune a tutti i dispositivi samsung affetti dal problema. Mi e' venuta in fine un'idea diabolica: e se fosse l'aggiornamento automatico del firmware???!!!
-
Per quanto riguarda Samsung Apps ho anch'io dei dubbi al riguardo. Al primo avvio installa un servizio, il Samsung Push Service, che a volte non permette di mandare in stato deep sleep il Galaxy. Io lo elimino ogni volta. Non vorrei che fosse questo servizio che fa pure riavviare il cell..
-
Quote:
Batman
Per quanto riguarda Samsung Apps ho anch'io dei dubbi al riguardo. Al primo avvio installa un servizio, il Samsung Push Service, che a volte non permette di mandare in stato deep sleep il Galaxy. Io lo elimino ogni volta. Non vorrei che fosse questo servizio che fa pure riavviare il cell..
Non credo, questo servizio c'era anche con le precedenti ROM, io l'ho installato e finora non ho avuto riavvii.
-
Qualcuno che ha un po di riavii non uno cm me... Può provare a togliere la sd???
-
ragazzi non so più dove sbattere la testa...
Ho un GS2 no brand con la 2.3.4.
Non voglio rootare per ora, voglio semplicemente aggiornare alla 2.3.6 ufficiale.
Vado ad aggiornare il firmware, mi fa scaricare tutto, si riavvia il telefono, parte l' installazione ed al 33% si spegne e si riavvia nuovamente.
Al riavvio mi dice che non è stato possibile aggiornare il cellulare, di usare il software per pc (kies) oppure contattare il centro assistenza.
Possibile anche perché ho il pin sulla sim o non c' entra nulla? Non so davvero come fare.
La sd è formattata perfettamente