Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ilcesa342
ragazzi non so più dove sbattere la testa...
Ho un GS2 no brand con la 2.3.4.
Non voglio rootare per ora, voglio semplicemente aggiornare alla 2.3.6 ufficiale.
Vado ad aggiornare il firmware, mi fa scaricare tutto, si riavvia il telefono, parte l' installazione ed al 33% si spegne e si riavvia nuovamente.
Al riavvio mi dice che non è stato possibile aggiornare il cellulare, di usare il software per pc (kies) oppure contattare il centro assistenza.
Possibile anche perché ho il pin sulla sim o non c' entra nulla? Non so davvero come fare.
La sd è formattata perfettamente
ho avuto lo stesso problema anche io..aggiorna tramite kies e tutto si risolverà come per magia :D rotfl ..vai tranquillo
-
Quote:
ilcesa342
ragazzi non so più dove sbattere la testa...
Ho un GS2 no brand con la 2.3.4.
Non voglio rootare per ora, voglio semplicemente aggiornare alla 2.3.6 ufficiale.
Vado ad aggiornare il firmware, mi fa scaricare tutto, si riavvia il telefono, parte l' installazione ed al 33% si spegne e si riavvia nuovamente.
Al riavvio mi dice che non è stato possibile aggiornare il cellulare, di usare il software per pc (kies) oppure contattare il centro assistenza.
Possibile anche perché ho il pin sulla sim o non c' entra nulla? Non so davvero come fare.
La sd è formattata perfettamente
usa il pc/kies ;)
-
grazie mille ragazzi, sapessi come si fa :D
Ho il mac, si può lo stesso?
-
Quote:
ilcesa342
c'è la versione anche per mac..
considerando come funziona su win..non voglio immaginare su mac :D
-
Quote:
ilcesa342
ovvio :) Assistenza per GT-I9100 (devi andare su software)
qui c'é il download per mac di kies (non ho capito se ce l'hai o meno) rotfl ..comunque basta che attacchi il telefono al computer e apri kies..ti dirà che c'é un aggiornamento disponibile..tu fallo e boh
Prego :)
-
Quote:
ZiCkY
c'è la versione anche per mac..
considerando come funziona su win..non voglio immaginare su mac :D
in bene o in male? rotfl
Comunque ho scaricato e aggiornato kies, adesso provo ad aggiornare...
-
Quote:
ilcesa342
in bene o in male? rotfl
Comunque ho scaricato e aggiornato kies, adesso provo ad aggiornare...
preghiamo fratelli......rotflrotflrotfl
-
Quote:
dannicrane
preghiamo fratelli......rotflrotflrotfl
Aahhaha
Kies non mi riconosce il dispositivo, devo per caso fare qualcosa dal telefono?
:(
La storia infinita
-
Quote:
ilcesa342
Aahhaha
Kies non mi riconosce il dispositivo, devo per caso fare qualcosa dal telefono?
:(
La storia infinita
usare windows..sempre che sei 2.3.4 no brand italia..
-
ah io ho il cavo usb con l' adattatorino, penso ci sia solo quello nella confezione no?
-
Quote:
ZiCkY
usare windows..sempre che sei 2.3.4 no brand italia..
Guarda, prima di usare Windows butto via il telefono :D
-
Quote:
ilcesa342
Guarda, prima di usare Windows butto via il telefono :D
se lo vendi a 200 euro lo prendo rotfl
-
Quote:
ZiCkY
se lo vendi a 200 euro lo prendo rotfl
aahahha ma no, al limite ritorno all' iphone 4 ricambiandolo.
Se da problemi col mac lo faccio davvero eh!!! In primis il Mac, poi i devices!!!!
Comunque non riesco e mi sta veramente sul cavolo avere un dispositivo non aggiornato.
Sono un fan degli aggiornamenti, non è possibile che non si aggiorni.
Già che non si aggiorna da Wi Fi è una cosa scandalosa, non capisco come mai si blocca al 33%...
-
Ragazzi oggi nessun riavvio... E non ho fatto nulla... Boh...
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
influsso
Confermo che i riavvii non dipendono da flash. Lo ho tolto e si riavvia ancora.
Concordo con salvo che il problema deve essere in una applicazione comune ai vari dispositivi ma escluderei le mappe visto che le hanno anche altribdispositivi android non samsung che non si riavviano. Mi concentrerei su samsung apps comune a tutti i dispositivi samsung affetti dal problema. Mi e' venuta in fine un'idea diabolica: e se fosse l'aggiornamento automatico del firmware???!!!
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Io non escluderei subito le mappe... Capisco che
Sono presenti su altri terminali non samsung ma puo essere che l ultima versione va in contrasto con qualcosa della Samsung? Che vi costa provate a disintasare l aggiornamento delle mappe e riavviate il cell
-
ma come si chiama su kies l'ultimo aggiornamento? perchè a me non viene alcun xila...
-
Mi sembra di essere l'uomo invisibile... nel senso che più di una volta ho postato una "semi" soluzione per i riavvi...
1) Spostate tutte le app dalla SD alla memoria interna. (la cosa migliore sarebbe Wippare tutto e fare un HR)
2) NON ripristinate le app tramite backup fatti in precedenza, ma reinstallatele da 0 (app referrer vi da una mano)
3) Togliete gli aggiornamenti automatici e le notifiche di sistema del Market
4) Impostate solo WCDMA sulla Rete
5) Se possibile impostate un IP fisso sulla rete Wifi!
6) Riavviate il cell
Sto seguendo il thread su XDA developers e ripeto: il problema si verifica solo quando si ha il WIFI attivo (anche se non prende) + App spostate nella SD.
-
Quote:
BadCluster
Mi sembra di essere l'uomo invisibile... nel senso che più di una volta ho postato una "semi" soluzione per i riavvi...
1) Spostate tutte le app dalla SD alla memoria interna. (la cosa migliore sarebbe Wippare tutto e fare un HR)
2) NON ripristinate le app tramite backup fatti in precedenza, ma reinstallatele da 0 (app referrer vi da una mano)
6) Riavviate il cell
Sto seguendo il thread su XDA developers e ripeto: il problema si verifica solo quando si ha il WIFI attivo (anche se non prende) + App spostate nella SD.
Ciao uomo invisibile :D
per quanto mi riguarda, ho tutte le app in sd, ho pure gli aggiornamenti automatici ecc ecc, e devo dire che in 10 giorni circa ho avuto 1 solo riavvio usando il navigatore di google con gps on e dati 3g off....il wifi va benissimo (chip murata).
quello che non riesco a capire è perchè certi lamentano moltissimi riavvii e certi no, alla fin fine il telefono è uguale x tutti...mah!
-
Quote:
Originariamente inviato da BadCluster
6) Riavviate il cell
A me si e' riavviato in aereo con al modalita' aereo attivata quindi secondo me non centra nulla il wifi
-
Quote:
BadCluster
6) Riavviate il cell
metto in prima pagina...
edit. fatto :)
-
Buongiorno a tutti ragazzi, come ho già scritto ieri anche io ho la versione 2.3.6 e avevo riavvi continui sono arrivato ad averne 4 al giorno ed ero preoccupatissimo in quanto dove vivo io non ci sono centri assistenza quindi dovevo spedirlo e aspettare tempi lunghissimi poi mi hanno consigliato di togliere la micro sd e devo dire che da quando l'ho tolta cioè da 4 giorni non ho + nessun problema di riavvii, il wi fi è sempre acceso e anche il gps, niente nessun riavvio.
A questo punto mi sa tanto che android 2.3.6 ha un bug per il lettore di sd perchè da quello che ho letto tutti quelli che non hanno problemi di riavii non hanno una sd
-
Quote:
francosangi
Buongiorno a tutti ragazzi, come ho già scritto ieri anche io ho la versione 2.3.6 e avevo riavvi continui sono arrivato ad averne 4 al giorno ed ero preoccupatissimo in quanto dove vivo io non ci sono centri assistenza quindi dovevo spedirlo e aspettare tempi lunghissimi poi mi hanno consigliato di togliere la micro sd e devo dire che da quando l'ho tolta cioè da 4 giorni non ho + nessun problema di riavvii, il wi fi è sempre acceso e anche il gps, niente nessun riavvio.
A questo punto mi sa tanto che android 2.3.6 ha un bug per il lettore di sd perchè da quello che ho letto tutti quelli che non hanno problemi di riavii non hanno una sd
io ho la microsd e non ho riavvii..quindi non può essere neanche questo..
-
Quote:
francosangi
Ciao. Io ho la 2.3.6, ho la SD e non ho mai avuto riavvii.
-
@francosangi tesi naufragata :D
-
Ma l'aggiornamento a 2.3.6 l'ha ricevuto solo il SG2 o anche altri cell ? sarebbe interessante confrontare con altre marche queste problematiche..
-
Quote:
dannicrane
Ma l'aggiornamento a 2.3.6 l'ha ricevuto solo il SG2 o anche altri cell ? sarebbe interessante confrontare con altre marche queste problematiche..
il note l'ha ricevuto..altre marche non saprei..
-
Quote:
ZiCkY
il note l'ha ricevuto..altre marche non saprei..
Infatti su XDA sul thread che sto seguendo c'è un utente col Note che si lamenta dello stesso problema ;)
-
mah, pare che alcune problematiche riscontrate col 2.3.6 sul SGS2 si presentino anche sul note.
purtroppo non possiamo escludere il problema della sd a priori (preciso che non so se sul mio il problema si verifichi poichè è in assistenza), ma non è detto che non sia come con il chip wifi, alcuni montano un supporto sd x e non hanno problemi, altri un y e hanno problemi...
misteri
-
Quote:
BadCluster
6) Riavviate il cell
bene... sai qual'è anche il problema? che questo THREAD sta diventando veramente lungo.... e molte persone fanno fatica a seguire 235 pagine tutte d'un fiato.
tornando alla semisoluzione da te proposta:
1) fatto tutto dopo aver aggiornato (e wipato nuovamente, per sicurezza).
2) non ho fatto nessun backup ma reinstallato tutto da zero, eliminando il superfluo (avevo appuntato a penna tutte le app installate prima di wipe e hreset)
3) gli aggiornamenti automatici e tutte le notifiche li ho esclusi a priori perchè consumano solo batteria. preferisco smanettare manualmente.
4) fatto il giorno stesso dell'aggiornamento.
5) su questo proverò a verificare, anche se anticipo già che per 2 volte si sono verificati riavvii per me con rete 3g attivata e WIFI DISATTIVO.
6) fatto.
eppure ho subito 6 riavvii.
ora è dalle 12:30 del 24/01/2012 che non ho più nessun riavvio.
-
Quote:
salvo811981
bene... sai qual'è anche il problema? che questo THREAD sta diventando veramente lungo.... e molte persone fanno fatica a seguire 235 pagine tutte d'un fiato.
tornando alla semisoluzione da te proposta:
1) fatto tutto dopo aver aggiornato (e wipato nuovamente, per sicurezza).
2) non ho fatto nessun backup ma reinstallato tutto da zero, eliminando il superfluo (avevo appuntato a penna tutte le app installate prima di wipe e hreset)
3) gli aggiornamenti automatici e tutte le notifiche li ho esclusi a priori perchè consumano solo batteria. preferisco smanettare manualmente.
4) fatto il giorno stesso dell'aggiornamento.
5) su questo proverò a verificare, anche se anticipo già che per 2 volte si sono verificati riavvii per me con rete 3g attivata e WIFI DISATTIVO.
6) fatto.
eppure ho subito 6 riavvii.
ora è dalle 12:30 del 24/01/2012 che non ho più nessun riavvio.
Mi son dimenticato di dire di LEVARE la notifica e gli aggiornamenti tramite OTA del telefono!
-
In pratica ognuno ha i riavvii per le cose più disparate. Non vorrei che fosse un problema legato al wifi e MAC address (sarà una cassata, ma boh, forse hanno fallato l'aggiornamento per aggiustare il chip murata)...
Io ho aggiornato 2 giorni dopo l'uscita dell'aggiornamento nuovo e ad oggi neanche un riavvio...
Attualmente ho in sospeso l'aggiornamento relavoto al cubovision di samsung (o qualcosa del genere)
NON ho una SD esterna, utilizzo normalmente wi-fi e 3g, NON utilizzo gli hub, utilizzo l'app di gmail, ho il flash player alla versione 10.1...ho gli aggiornamento OTA solo su richiesta quindi non ho attivo la notifica automatica.
Ho il chip murata, con il mac address:
04:46:65
NON ho aggiornato il cellulare alla 1° versione della 2.3.6 (boh, magari questo può influire...magari ha danneggiato l'hardware, anche se mi sembra strano), ma direttamente alla 2°...dalla versione 2.3.3
Cerchiamo di trovare una soluzione, almeno per quelli che stanno smadonnando dietro questo device...proviamole tutte.
-
Non ne usciremo mai... Io ho notato solo che 2 cose di cui sono sicuro al cento x cento.... Io li ho avuti domenica lunedì martedì sempre verso le 22.30... E dopo aver installato sport mediaset... La cosa che proprio non capisco è il perché tipo ieri non ho avuto nessun problema... E alle 22.29 ero lì con il tel in mano aspettando il riavvio!
-
Quote:
BadCluster
LEVARE la notifica e gli aggiornamenti tramite OTA del telefono!
fatto il giorno stesso dell'aggiornamento! il motivo è che, senza rootare (sono ancora in attesa di quel dannato dongle usb...) volevo provare a vedere di risparmiare qualcosina sulla batteria.
per provarle tutte e non escludere nulla: quando torno a casa proverò a mettere un IP statico e vedere cosa accade.
OVVIAMENTE: aggiornerò qui sul topic eventuali migliorie.
anche se, ripeto: 2 dei miei riavvii sono partiti spontaneamente con WIFI DISATTIVATO (magari non me ne sono accorto di aver disattivato? errare è umano... ma di norma spengo sempre il wifi manualmente prima di uscire da casa; la mia è una ossessione sulla durata della batteria rotfl
-
Quote:
salvo811981
fatto il giorno stesso dell'aggiornamento! il motivo è che, senza rootare (sono ancora in attesa di quel dannato dongle usb...) volevo provare a vedere di risparmiare qualcosina sulla batteria.
per provarle tutte e non escludere nulla: quando torno a casa proverò a mettere un IP statico e vedere cosa accade.
OVVIAMENTE: aggiornerò qui sul topic eventuali migliorie.
anche se, ripeto: 2 dei miei riavvii sono partiti spontaneamente con WIFI DISATTIVATO (magari non me ne sono accorto di aver disattivato? errare è umano... ma di norma spengo sempre il wifi manualmente prima di uscire da casa; la mia è una ossessione sulla durata della batteria rotfl
Siamo in due ossessionati dalla batteria... ieri per la prima volta (calcola che ho il 3G sempre acceso), con un uso normale e batteria maggiorata (rom 2.3.4 Stock samsung) sono arrivato a 1 Giorno e 17 ore! MIRACOLO!
-
ciao a tutti! sono nuovo del forum...
ho provato a seguire tutto il post dall'inizio nonostante sia ormai giunto a 238 pagine, ma non ho resistito fino alla fine! :D
io ho un galaxy 2 no brand con firmware android alla versione 2.3.3 e non l'ho mai aggiornato da quando l'ho comprato!
l'altro giorno collego il telefono a kies x aggiornarlo finalmente per la prima volta, x fortuna ho controllato prima sul forum e ho visto che tantissimi hanno avuto problemi...vi chiedo quindi gentilmente che devo fare?? aggiorno?? non aggiorno?? aspetto??? non vorrei mai poi doverlo portare in garanzia per colpa di samsung kies... -.-
grazie preventivamente per il consiglio, grazie!
-
Ho dei riavvii sistematici dopo aver scollegato il cell dalla modalità memoria di massa...parte la scansione mutimediale e subito dopo avviene il restart.
Chi può verificare?
Grazie.
-
Quote:
simone929
Ho dei riavvii sistematici dopo aver scollegato il cell dalla modalità memoria di massa...parte la scansione mutimediale e subito dopo avviene il restart.
Chi può verificare?
Grazie.
Confermo! Spesso e volentieri i riavvii mi si presentavano proprio dopo aver collegato il Cell al PC! (magari non subito, ma poco dopo)
-
Quote:
BadCluster
Confermo! Spesso e volentieri i riavvii mi si presentavano proprio dopo aver collegato il Cell al PC! (magari non subito, ma poco dopo)
ottimo.... :(
-
Quote:
BadCluster
anche a me...
-
Quote:
nid88
anche a me...
A me mi si è riavviato anche dopo giorni che non lo collegavo al computer, credo che non sia collegabile.
Intanto vi confermo che ho disattivato gli aggiornamenti automatici OTA e mi si è riavviato ancora. Evidentemente non dipende da quello.
Adesso ci rimane da verificare il Market.
Mi chiedo una cosa: ma noi siamo qui a scervellarci per risolvere il problema e Samsung cosa sta facendo??