CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 83 di 200 primaprima ... 3373818283848593133183 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 821 a 830 su 2000
Discussione:

[SUPPORTO] Thread di Aiuti,Dubbi e Consigli S2 PLUS (NO MODDING)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Non c'è nessuna buon anima che sappia aiutarmi? Oggi ho provato con il wipe data factory reset ma niente con il wifi tutto funziona alla perfezione e le notifiche sono puntualissime mentre con i dati attivi in qualunque modalità (solo 2g, solo 3g, automatica) niente non arrivano.

2.  
    Androidiano

Smartphone
    Galaxy Note 3 Neo

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

Io ho una Sandisk 32GB classe 10 e non mi dà nessun problema con le foto, hai provato a salvare le foto all' interno della rom del cell invece che in SD? Se all'interno le foto le salva correttamente e nell'esterna si corrompono alora è difettosa l'SD.

Androidiano

Smartphone
    Galaxy Note 3 Neo

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da hooper Visualizza il messaggio
    sembra stabilito dai produttori dei programmi quanti MB possono essere salvati sulla scheda esterna che tu abbia il root o no)di grosse dimensioni puoi salvare solo pochi MB il resto resta in memoria interna.
    Io ho lettteralmente spostato manualmente in SD esterna le caretelle di 4 navigatori (Sygic, Navigon, TomTom, copliot) per un totale di circa 8 Gb e mi partono tranquillamente dalla loro icona di installazione (considera che non ho il root).

Quote Originariamente inviato da hooper Visualizza il messaggio
    Purtroppo questo cellulare ha un altro problema non so se è così oppure è un bug da fissare, quando arrivi a 400MB di memoria interna ti esce il messaggio: "errore spazio di archiviazione insufficiente" ma questo solo per certi programmi alcuni si installano qui non ho capito il perchè e allora l'unica soluzione è disinstallare programmi per liberare spazio di memoria.
    mai sentito prima d'ora di questo problema, così ho voluto sperimentare sul mio S2 Plus, ho riempito la ROM interna con un file video lasciandomi solamente 40 Mb liberi, poi ho provato ad installare svariati programmi dal playstore e me li ha fatti tranquillamente installare , nelle notifiche mi ha semplicemente messo un avviso di memoria quasi piena come è giusto che sia. Ma tu hai un S2 plus o lo dici per sentito dire? Se tu hai un S2 Plus con tutti questi problemi, forse dovresti rivolgerti all'assistenza.

Senior Droid L'avatar di Lucifer92

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 43 volte in 38 Posts
    Predefinito

Confermo, MAI avuto questo presunto problema della memoria piena.. Per i soldi che costa ora è un ottimo dispositivo

Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Futurnet Visualizza il messaggio
    Io ho lettteralmente spostato manualmente in SD esterna le caretelle di 4 navigatori (Sygic, Navigon, TomTom, copliot) per un totale di circa 8 Gb e mi partono tranquillamente dalla loro icona di installazione (considera che non ho il root).

mai sentito prima d'ora di questo problema, così ho voluto sperimentare sul mio S2 Plus, ho riempito la ROM interna con un file video lasciandomi solamente 40 Mb liberi, poi ho provato ad installare svariati programmi dal playstore e me li ha fatti tranquillamente installare , nelle notifiche mi ha semplicemente messo un avviso di memoria quasi piena come è giusto che sia. Ma tu hai un S2 plus o lo dici per sentito dire? Se tu hai un S2 Plus con tutti questi problemi, forse dovresti rivolgerti all'assistenza.
    ================================================== ================================================== ==========

se mi dite così allora proverò a fare un reset di fabbrica poi provo ad installare un video come hai fatto tui fino a riempire la memoria.Un altra cosa per favore se potete aiutarmi:

RIPORTO:

MIA DOMANDA: Dopo l'aggiornamento all'ultimo firmware 4.2.2 jelly bean del 02/12/2013 ho notato che dei programmi potevano essere spostati su scheda esterna usando il programma link2SD.Controllo dopo aver spostato dei programmi a cui era permesso lo spostamento e di spazio occupato sulla scheda esterna niente MB ma come mi dico........vado in funzione memoria di link2sd e trovo che SCHEDA SD non è la scheda esterna come pensavo ma quella interna ovvero /storage/emulated/0 dimensioni 4,02 gb poi c'è una memoria interna /data sempre di 4,04gb che sarà la stessa visto che android usa l'altra metà di memoria 4gb per il sistema operativo poi c'è una ext. SD e questa è quella esterna su microSD da 7,28gb di cui usata 393MB.
    Nella lista programmi di link2sd appare scritto sopra il programma "nella scheda SD" ovvero nella scheda di memoria interna.

Per esempio ho installato il gioco FIFA 14 di 1,4GB come lo sposto tutto sulla scheda esterna da 7,28gb se non ho il root, in link2sd mi appare come "nella scheda SD" totale 1,29GB ma su quella esterna microSD di spazio occupato ne ho solo 393MB.
    riporto da link2SD per questo programma FIFA 14: apk: 13,43MB Dex:8,95MB Lib: 18,63MB Dati: 0.00B OBB: 1,25GB Cache: 0.00B Totale: 1,29GB

specifico che su scheda esterna microsd non ho la seconda partizione primaria, leggo che link2SD richiede la seconda partizione primaria ma è necessario poi avere il root per questo spostamento o bisogna solo partizionare una parte della scheda est. in formato ext 4 per android?

ho acquistato una microsd da 32 gb come la partiziono FAT 32 e android?

grazie

ciao
    Ultima modifica di hooper; 06-01-14 alle 18:50

Androidiano

Smartphone
    Huawei y300

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Futurnet Visualizza il messaggio
    Io ho una Sandisk 32GB classe 10 e non mi dà nessun problema con le foto, hai provato a salvare le foto all' interno della rom del cell invece che in SD? Se all'interno le foto le salva correttamente e nell'esterna si corrompono alora è difettosa l'SD.
    No non ho provato, devi provare. Ma Cmq ora le immagini danneggiate nn sono recuperabili, da molto fastidio
    Ora metto il salvataggio nel cell e se nn le rovina dovrò cambiare sd
    Ma anche la mia è una Sandisk. Perché fa sti scherzi? Ricordo che anche qualche mese fa altri utenti hanno avuto lo stesso problema

Androidiano

Smartphone
    Galaxy Note 3 Neo

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Attenzione non mi fraintendere, io ho potuto spostare questi navigatori solamente perché lo permettevano, altrimenti con la maggior parte dei giochi non è possibile farlo altrimenti non funzionano.
    Per quello che so con link2sd senza root non sposti quasi nulla, invece con il root, fatta eccezione per quei programmi di sistema che devono rimanere nella SD interna, puoi spostare quasi tutto, giochi compreso, devi però ripartizionare la nuova SD con una partizione linux (ext2 o ext3 oppure ext4) e una partizione fat32, poiché, se ho capito bene, link2sd farà vedere la nuova partizione ext2 come una partizione di sistema.
    Comunque qui sul forum ci sono più guide passo passo per configurare link2sd (ovviamente prima devi rootare il cell).
    Ultima modifica di Futurnet; 06-01-14 alle 19:14

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

ciao,

ma la scheda microSD da 8gb che ho inserito vergine quando ho acquistato il cellulare di default che partizione ha?

io ho salvato varie foto e video su questa mini SD senza fare niente, se mi dici che bisogna fare una partizione specifica per android allora questo spiega perchè il SO non utilizza la scheda esterna se non c'è una partizione per android.
    Quello che non capisco perchè una parte di dati dei programmi li ha salvati su scheda esterna ovvero 393MB.

eventualmente per partizionare la microsd esterna è imperativo usare il lettore\scrittore per mini schede con attacco usb al pc oppure si può partizionare anche direttamente con il cellulare con un programma specifico?

Androidiano

Smartphone
    Galaxy Note 3 Neo

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

La partizione di default della microSD è FAT32, se non la partizioni il sistema la vede come una Sd esterna e non di sistema, ci puoi salvare le foto i video i download dei browser, ma il sistema non ti permette di installarci applicazioni. Per partizionare la micro sd non so se esiste un tool per smartphone (ma dubito).
    Se hai un computer od un portatile di ultima generazione dovresti avere un lettore per SD, basta che usi l'adattatore per la micro sd che viene dato a corredo nella confezione della Sandisk e la partizioni con il computer usando uno dei tanti tool che ci sono in giro. Se non hai un lettore per SD, cerca un amico che ce l'abbia e te la possa partizionare.
    Cmq se digiti "link2sd" nel campo ricerca nella home del forum, ti compaiono talmente tante guide che ci passi tutta la notte a leggertele.
    Ripeto: devi comunque mettere in conto di rootare il cellulare o altrimenti anche partizionandola non ci fai niente.

Ti lascio il link del tutorial preso dalla sezione modding dell' S2Plus

https://www.androidiani.com/forum/ga...d-esterna.html
    Ultima modifica di Futurnet; 06-01-14 alle 21:35

Baby Droid

Smartphone
    LG G3 D855 v20A

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

salve sono nuovo, ho un problema con facebook.
    Screenshot_2014-01-06-16-54-50.jpg
    come si vede dall'immagine il numerino delle notifiche di facebook non va via, anche se sono state lette.
    come posso risolvere?

Pagina 83 di 200 primaprima ... 3373818283848593133183 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio