Fai uno swipe con due dite sulla notifica.
Visualizzazione stampabile
perchè con il nuovo aggiornamento l'espanzione delle notifiche avviene con due dita! nel telefono è presente una guida che spiega tutte queste "chicche" quindi invece di saltarle senza sapere cosa dicono è meglio darci un'occhiata :) con questo non voglio criticare niente e nessuno ma solo a prestare un po' più di attenzione!
Salve a tutti.. È capitato anche a voi che ogni tanto si blocca il cellulare es esce la scritta riguardante il blocco della touchwiz?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91
Ok.. Volevo evitarlo anche perché se lo lasci 2 o 3 minuti si riprende
Ciao Cristian, intanto grazie per aver risposto, son d'accordo con te per quanto riguarda la guida, ma credimi le chicche di cui parli non passano inosservate, il problema è che non riesco ad espanderle con le 2 dita, o meglio son riuscito a farlo solo su 3 o 4 notifiche da quando mi accade questa cosa(ho solo mancato di scriverlo), ecco perchè chiedevo se ci fosse un'opzione per tornare al vecchio sistema.
Se sapete come farlo, mi sarebbe d'aiuto. Ancora grazie per l'iteressamento.
Ho notato che non c'è una discussione su come girano i giochi nell's3 (alemeno nella lista non l'ho notato...scusate se ho visto male)...quindi consiglierei di crearla (per suggerimenti su come farli partire ecc)...tornando a me volevo chiarirmi questo dubbio:
- Ho letto diversi articoli tra la differenza tra dual core e quad core...il quad core è migliore nell'utilizzo di più processi in contemporanea...quindi nel caso vorrei giocare ad un gioco pesante girerebbe meglio su un dual core? faccio l'esempio con il mio tab:
*S3 quad core 1.4 ghz
*Tablet dual core 1.5 ghz
ora nel complesso dovrebbe andar meglio l's3...ma quello che non ho capito bene....nei giochi (ad esempio uno pesante) si utilizza un solo core? o più? (parlo per un singolo gioco)
Perchè se si utilizza 1 dovrebbe girare meglio sul table...nel caso 2-3 o 4 ovviamente andrebbe meglio su s3...potreste chiarirmi questo dubbio? grazie
PS: so che non si somma (ad esempio 1.4 x 4 = 5.6) ... e lessi che ad esempio nell'editing era meglio con meno core...dipende dal software e dall'apk com'è ottimizzata? Ovviamente non sapendone molto posso aver scritto cose non vere...quindi non attaccatemi xD .. grazie mille :)
Come hai detto, dipende dal software, da come è scritto ed ottimizzato. Ci sono software che utilizzano un solo core e software che ne utilizzano due o più... per quanto riguarda le performance in base alla frequenza, come ben saprai, le cpu non sono tutte uguali, basta guardare nel caso dei pc Intel ed AMD: 3 Ghz Intel corrispondono spesso a 3.5 Ghz di AMD se non di più. Questo detto molto grossolanamente, dipende dal set istruzioni delle cpu etc. Tutto questo per dirti che una cpu da 1 GHZ può benissimo essere superiore ad una di 1.2, bisogna valutare cpu per cpu. Ovviamente se consideriamo due S3, uno con 1.4 GHZ e l'altro overclocckato a 1.5-1.6 Ghz, il secondo sarà più performante del primo ;)
Quote:
Grazie mille... Un ultima cosa quale mi consiglieresti?
Allora ragazzi, sono da qualche ora possessore del telefono in firma e devo dire che per ora mi sto ancora asciugando la bava :p
Telefono fluidissimo: i 2 gb di ram si sentono eccome (vengo da un dispositivo con quasi 700 mb di ram).
Il display grande e definito è spettacolare: guardando il video demo stock sulla Natura mi sono ritrovato con questa faccia :eek:
Però ho già qualche domanda:
1) il meteo non funzia, nemmeno quello della lock screen stock... Neanche attivando il GPS... Mi appare "problema di geolocalizzazione"... Cosa devo attivare?
Penso che sia un problema di impostazioni visto che anche Maps non mi rileva la posizione... Aiuto :(
2) ho installato Es file manager, ma quando esporto le cose (da Dropbox, ad esempio) mi fa selezionare solo l'internal memory o la sd esterna, ma me le fa gestire solo con l'app di default "Archivio"... Mi spiegate come fare ad usare Es file manager?
3) ho nella barra delle notifiche un certo "Samsung push service" in attesa di aggiornamento... Dal nome "sembrerebbe" un notifier delle app di Samsung pre-installate... Giusto?
4) appena acceso il telefono ho verificato la versione del fw e sono alla 4.1.2 du fabbrica, ma mi notifica in automatico un aggiornamento di sistema... Che faccio?
Per inteso, digitando il codice *#1234# ho ottenuto questo... (ora controllo da dove proviene anche se all'accensione la lingua era settata su Deutsch :D.) http://img.tapatalk.com/d/13/06/05/penazude.jpg
Edit: DBT pare sia proprio Tedesco ;)
5) ho cercato nelle impostazioni la parte dove si può selezionare la velocità e la presenza delle animazioni, ma senza successo :confused:
6) volevo assegnare un tono di notifica alle varie app, ma ho visto che sono davvero pochissimi (a differenza delle suonerie per la sveglia)... Sbaglio io?
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto :)
Finalmente non mi sento più un intruso a scrivere di questo terminale,da un altro :D
Quote:
Originariamente inviato da Vindroid
Emmmmm... Mi sa che hai sbagliato... Dovevi scrivere nella sezione del galaxy s3 lte... Questa è riferita alla versione normale ;-)
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Raga scusate, ma anche a voi le icone nella barra di notifica, appena arrivano sono più intense come colorazione e poi quando restano presenti nella barra sono meno luminose?*Spero d'essermi spiegato
Raga scusate, ma anche a voi le icone nella barra di notifica, appena arrivano sono più intense come colorazione e poi quando restano presenti nella barra sono meno luminose?*Spero d'essermi spiegato :D
ragazzi Ripristinando gli sms da smsbackup+ mi ha diviso la conversazione,in pratica ho 2 conversazioni con lo stesso contatto
Sapete come si possono unire?
Grazie mille
Ciao gente..
Una domanda.. Spesso quando esco ho preso l'abitudine di portare con me smartphone e tablet, non sempre, naturalmente, ma dipende da dove vado e quanto tempo starò via..
Vorrei portare con me anche i caricabatterie, ma entrambi mi sembra davvero troppo! Dite che posso ricaricare l'S3 con il caricabatterie USB del Nexus 7? Anche questo ha il modulo presa elettrica e poi a parte il cavo USB..
Grazie mille.. ;-)
Ciao gente..
Una domanda.. Spesso quando esco ho preso l'abitudine di portare con me smartphone e tablet, non sempre, naturalmente, ma dipende da dove vado e quanto tempo starò via..
Vorrei portare con me anche i caricabatterie, ma entrambi mi sembra davvero troppo! Dite che posso ricaricare l'S3 con il caricabatterie USB del Nexus 7? Anche questo ha il modulo presa elettrica e poi a parte il cavo USB..
Grazie mille.. ;-)
Volevo dire amperaggio minore dell's3, comunque la sostanza è quella, no problem
Ciao raga ho un problema grave:
ieri sera il cell ha funzionato a dovere e non avendo il caricabatterie con me, mi si è scaricato completamente...
Stamattina lo accendo e scopro che non telefona più, la scheda la riconosce ( scheda vodafone ) perche esce il menu vodafone sim , ma non riesco ad effettuare nessuna chiamata. Il cell è brand vodafone.
Ho provato un pò di wipe , modalità offline, riavvi e cosi via dicendo... essendo un cell nuovo ed ancora in garanzia, lo porto direttamente in garanzia o provo a fare un deep clean?
Ho un problema quando apro l'app nativa dell'Orologio, imposto il timer e per uscire uso il tasto indietro l'app si chiude automaticamente e il timer si azzera invece se uso il tasto home rimane attivo il timer e funziona qualcuno mi potrebbe dare un riscontro please sto impazzendo!!!
Raga, vi chiedo aiuto perché non mi si aggiorna il meteo della lock screen, mentre quello della home funziona perfettamente (sgrat sgrat)....qualche idea :confused:
Nelle impostazioni fa modificare solo la frequenza di aggiornamento...
Ciao, ho visto che tutto ciò che riguarda i componenti da sostituire, si ricevono dal "samsung service pack" (così ho capito :p)
Ebbene, c'è un sito o un modo per acquistare direttamente dal samsung service pack o devo per forza comprare tramite assistenza o "aziende"?
Fatto un flash della stock roma, quindi garanzia non invalidata... Niente da fare, il comparto telefonico è proprio andato, non navigo col 3g e non effettuo chiamate. Pensate che dovrei provare a fare un deep clean o cambiare il modem ( anche se ho capito che cosi invalido la garanzia ) ?
Altrimenti domattina lo porto in assistenza... Avete qualche dritta da dirmi sulla garanzia?
Ciao a tutti,
Volevo sapere se esiste un modo per bloccare l'installazione delle app nel S2/S3, mi spiego meglio...ho due cellulari da configurare e vorrei che fossero usati solo come telefono, messaggi, posta elettronica, senza la possibilità di installare qualcos'altro.
Esiste il modo di bloccare questo tramite telefono o anche con un app magari con una password.
Grazie a tutti per le risposte :-)
Non ho visto di preciso come funziona, ma nelle ultime versioni del Play Store puoi impostare una password, credo esattamente per questo.
Se poi uno scarica manualmente l'apk potresti disattivare l'installazione da fonti sconosciute, ma se uno vuole installare lo abilita in un attimo.. :-(
Salve sapete dirmi qual'è il miglior launcher o che lavora meglio sul gs3?
Quote:
Grazie mille
Raga ciao sapete dirmi come mai ogni volta che accedo a facebook mi chiede sempre di sincronizzare agenda calendario contatti ecc? Dovrei restare sempre con l account collegato? Incide sulla batteria?
E un altra domanda, non c è un modo per far illuminare lo schermo quanfo ricevo una notifica tioo whatsapp facebook viber email ecc? Si illumina solo per i messaggi al momento
Nel browser è possibile evitare che ogni volta che apro un link mi chiede di continuare con chrome o internet o tapatalk ecc? Premo "sempre" su chrome ma continua a chiedermelo continuamente
Ahh ecco allora non so io uso il il browser stock mi dispiace
Ciao a tutti.
Ho un po' di problemi col mio Gs3.
Ultimamente è diventato lento (parecchio lento). Quindi pensavo di fare un bel ripristino dati fabbrica e via...
Ora sorge il problema. Come mi consigliate di procedere per non "perdere" ore a re-installare ogni app ecc ecc.
Ho gia il backup automatico su dropbox per le foto. Uso Smsbackup+ per sms. La rubrica è ben sincronizzata con gmail...
Altre cose da fare prima di piallare il tutto?
Grazie mille.
Io fossi in te non farei un semplice ripristino di fabrica, ma riflesherei tutto da capo facendo una bella pulizia con tutti i dovuti wipe e format cosi si ha una cosa pulita.
Per quando riguarda i beckup devi essere tu a sapere cosa ritieni importante da salvare e cosa no.