Se hai intenzione di tornare a ICS ti conviene fare un deep clean. Trovi il thread nella sezione modding.
Visualizzazione stampabile
Con l aggiornamento a jb su galaxy s3 l'intensità del led di stato si è abbassata... perché?
Galaxy s3
anche io vorrei tornare al vecchio ics adesso ho ancora jelly bean, x metterlo devo seguire qualche procedura speciale opp basta istallarlo semplicemente tramite odin ?
Appena installato jb sul mio s3 Brand 3.
Ragazzi come mai dopo l'aggiornamento a JB il volume delle notifiche è diminuito?? C'è un modo per aumentarlo?
Ragazzi.Dopo l'aggiornamento mi consigliate di far scaricare tutto il cell e caricarlo per 12 ore?
Scusate ma sono io che non ci riesco più oppure con jb è cambiato il metodo per accedere al menu wipe/reset (power+vol +)?
Inviato dal mio GT-P5110
Ah ecco... e ora che ci penso lo avevo pure letto! :) grazie!
Una curiosità... A voi quanto ci mette a caricarsi il telefono partendo da un 15%? Xke io ho rifatto pure il reset ma ho come l'impressione che ci metta una vita a caricarsi dopo l'aggiornamento... Ho pensato anche al caricatore, ma ora che ne sto provando un altro non mi sembra cambi la situazione. Prima non mi sembrava fosse così lento... Ho fatto tutte le prove a togliere la batteria prima dopo ma non noto miglioramenti. Anzi invece di caricare la percentuale scende! Non capisco se dipende da JB, dalla batteria o dal telefono stesso.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Ciao ragazzi
Fatto aggiornamento questa mattina...che dire...potevo farmi gli affari miei e tenermi
Il vecchio firmware..lag continui sia in accensione che quando sblocco lo schermo trascinando il dito..
Gran parte dei widget non funzionano più, ad esempio la sveglia e la radio...batteria uguale se non peggiorata...a volte tengo schiacciato il tasto laterale per spegnerlo e non appare nulla..
Sono davvero deluso. Esiste il modo di tornare indietro?
Allora, aggiornamento fatto ieri pom. tramite kies in modo wifi e in totale ricezione con tutte le preauzioni (hard reset telefono + formattazione sd ecc.ecc.) be vi dico la verità sono SUPER DELUSO e questa è l'ultima volta che aggiorno con i nuovi firmware almeno immediatamente dopo l'uscita.
Ecco i motivi:
Premetto che il mio S3 è brand vodafone ma utilizzo operatore 3
In un primo momento tutto è filato liscio anzi devo dire che tutto il sistema mi sembrava molto piu veloce e performante poi dopo aver eseguito il backup dati da pc per reinstallare il tutto sono cominciati i problemi.
Bug a nn finire su istagram su Facebook e anche sul browser internet in generale..x i primi due capisco che può dipendere dalle app che girano male su jb e va bene..ma nn me lo spiego sul browser nativo.
Sistema nn più fluido ma super scattoso.
Nel towchwiz crasha spesso.
Inpuntamenti a non finire.
Ieri sera per esempio quando sono andato ad impostare la sorgente Wi-Fi nn mi dava nessuna lista disponibile in linea..ed ero appiccicato al router.
Mi e' anche capitato che quando accedo alla galleria fotografica nn mi mette a fuoco la foto visualizzata ma me la fa vedere tutta sfocata e anche provando a cambiare foto il problema persiste.
Messaggistica diventata molto lenta e scattosa.
Boooo..non so veramente spiegarmelo..prima era una scheggia ora pare peggio di un N8..
L'unica nota positiva l'ho riscontrata sulla durata della batteria e sulla velocita di ricarica (al 15% arriva sopra i 95% dopo meno di 2 ore sotto carica.)
Ora proverò a disinstallare tutte le applicazioni ed ad reinstallare direttamente dal playstore sperando che molti problemi scompaiano ma ho i miei dubbi.
Personalmente consiglio di non aggiornare e cmq spero che sia un problema solo del mio terminale perché considero la Samsung la miglior marca al mondo di smartphone ma spesso è volentieri con questi nuovi aggiornamenti riesce a rovinare tutto il ben lavoro fatto fin ora.
Vi terrò aggiornati..un saluto a tutti ;-)
Quote:
Originariamente inviato da Kenshiro
Tramite l'app androidi file manager vado nella cartella mnt, poi externalSd e poi DCIM. Qui ho le foto. In Sd card, DCIM c'é ancora una cart. THUMBNAIL e li ci sono le stesse foto con una grandezza di pochi Kb ed una estensione diversa rispetto
agli oltre 2Mb di ogni foto presente nella prima cartella external Sd. Con questo mi sembra di capire che le mie foto vadano a finire effettivamente nella micro Sd o no?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Qualcuno sa se è normale che il PowerManagementService in 3 ore mi abbia lavorato 52 minuti consumando il 30% di batteria??? (Visto nei Kernel Wakelock tramite BetterBatteryStats)
Ragazzi, alla fine, dopo 3-4 gg di JB con uso giornaliero (cioè staccato alla mattina al 100%) devo dire che la batteria sta migliorando, sabato son riuscito a fare circa 15h con ancora il 19% residuo (e 2 ore e più di schermo acceso, che è questo il consumo maggiore)...ancora non è il massimo, ma confido nel fatto che migliorerà! intanto la sto monitorando!
Per la scrittura offline, ho notato che se connesso in BT con per esempio il vivavoce auto, non parta nemmeno! lo scollego dal BT e funziona benissimo! questa è una brutta limitazione! perchè mai???
Ciao ragazzi, l'altro giorno ho fatto l'aggiornamento tramite kies a 4.1.1 pero non so se è jb, da dove lo capisco?? Comunque con questo aggoornamento ho notato diversi problemi: la radio ogni due per tre si spegne da sola, mentre scrivo la tastiera si blocca e scrive tutto imsieme, il browser si blocca spesso e ci mette tantissimo a caricare.. non ho fatto reset ne prima ne dopo,secondo voi potrebbe dipendere da quello??
Pero ho letto che con jb per esempio s memo si chiamava s note, invece il mik si chiama ancora s memo... cmq ora provo a fare reset, speriamo migliori..
Anche io dopo l'installazione di Jelly Bean ho grossi problemi di rallentamenti e freeze. Premetto che non ho fatto reset perché non mi va di fare backup e ripristinare ad ogni aggiornamento.
Ora ho disattivato Google Now e limitato solo a 2 i processi in background.
Vi farò sapere se ci sono migliorie!
Intanto accetto consigli :)
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Io dalla Swiftkey 3 semplicemente premo sull'icona microfono accanto alla barra spaziatrice e parte la dettatura offline funzionante.
nonostante il reset del cell (s3 brandizzato vodafone, aggiornato una settimana fa), continua lo sfarfallio dello schermo. Non è una cosa continua, ma quando capita si nota benissimo se contrastra con i colori chiari (per esempio ora lo vedo sul widget del meteo).
A nessuno capita? Possibili soluzioni? (prima dell'aggiornamento mai avuto questo problema).
potresti provare una installazione pulita
https://www.androidiani.com/forum/mo...elly-bean.html
Infatti se hai letto più avanti, ho scritto stamattina che ho risolto disinstallando e reinstallando...ma che in realtà non era quello il problema, bensì che da connesso in BT non funziona, appena lo scollego dal BT funziona offline tranquillamente! boh...
per il mio s3 il jelly bean disponibile è I9300XXDLJ1
chi sta usando questa versione come si trova?
che problemi riscontra?
lo chiedo perchè col 4.0.4 mi trovo molto bene e non vorrei cambiare x andare peggio
Ciao a tutti,
volevo condividere con tutti l'esperienza da "post aggiornamento JB". Il mio è un brand Vodafone acquistato ad inizio Luglio. Dopo l'aggiornamento ho subito notato un rallentamento evidente del telefono in ogni situazione senza evidenziare occupazioni eccessive di memoria o processore , ma lento lento in tutto!!
mi rassegno e faccio un reset come descritto nella prima pagina...
Ora volevo fare una domanda, possibile che per un aggiornamento firmware si debba resettare il telefono perdendo tutte le impostazioni, le configurazioni delle applicazioni, i giochi ecc ecc????
visto che il concorrente maggiore è apple, quando si aggiorna un iphone anche lì capita che ogni tanto qualche terminare vada resettato? o succede solo ad android?
Saluti e viva Android!! viva SGS3!!
rotfl
Ragazzi ho un problema. Ho aggiornato il mio GS3 alla versione 4.1.1 e ora non si connette più a kies per poter ripristinare i dati che avevo salvato tramite backup.. Se qualche anima pia può aiutarmi gli sarei eternamente grato. Se servono dettagli o qualche chiarimento sono disponibilissimo ad aiutarvi.
Quando ho collegato il telefono al computer ha scaricato e installato dei driver. Sì, il mio computer lo vede come una periferica. La cosa strana è che, dopo che il pc sta 10 minuti cercando di sincronizzare il tenefono con il pc esso fa errore dicendo: "Impossibile avviare il servizio sul dispositivo. Disconnettere il dispositivo, quindi riconetterlo". Ovviamente ho seguito questa procedura tantissime volte, ma non porta a risultati. Dopo che da quest'errore comunque kies riconosce che è un GS3.
Edit per dieguccio: MI sembra tutto normale. Vedo di postare un immagine dello stato del telefono.
Allegato 30629Allegato 30630