Come? Potrebbe essere d'aiuto ad altri.anche io ho problemi di connessione.
Grazie
Visualizzazione stampabile
Ciao vorrei chiederti una cosa... Dove posso vedere se il mio s3 risulta "modificato" o "normale"? Anche io ho fatto l'aggiornamento via OTA, senza fare nessun reset, e non ho mai avuto nessun problema, il cell va benissimo... Però questo tuo appunto mi ha incuriosito.... Grazie mille :)
Premesso che come mi ha fatto notare un utente lo stato a volte cambia da solo immotivatamente da un giorno all'altro, o rimane immutato per giorni (su Normale), eccoti dove andare.
Vai su IMPOSTAZIONI - INFO SUL DISPOSITIVO - STATO.
Un tuo THANKS sul relativo pulsante sarebbe gradito. ;)
Inviato dal mio Galaxy S3 con Tapatalk 2
Devileyes grazie x l'info!
Purtroppo ho letto tardi x cui ho perso tutto :D considerando che dovrò rifarmi la rubrica chiedendo a tutti i numeri XD mi spieghi questo nuovo modo x farla una volta x tutte?
Grazie :)
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Facile, se hai un account su Google accedi alla tua gmail sulla sinistra dove c'è scritto Gmail con la freccetta in basso ci clicchi e scegli CONTATTI. Li salvi lì poi sul telefono imposti la rubrica collegandola a Gmail così ogni volta che cambi telefonoo lo resetti la tua rubrica si aggiorna automaticamente
Ok, ma questa scheda che uso è la stessa di quando avevo già JB, quindi le tracce che ci saranno sono di JB, consigli comunque di formattarla? e se si...posso farlo ora che ho già ripristinato o devo ripristinare di nuovo il telefono?
le app te le ha scaricate in automatico appena hai inserito l'account google oppure ha iniziato a farlo dopo? e dopo quanto?
grazie
Io la formattazione della MicroSD, dopo opportuno backup di foto, musica e video su PC, l'ho fatta prima di Ripristinare il telefono. È consigliabile farla così anche perché se si hanno problemi e si ripristina il telefono senza formattare la MicroSD essa, avendo tracce del Sistema che ha dato problemi, potrebbe portarsele dietro.
Le applicazioni le ha scaricate, e le scarica, in automatico non appena inserisci le credenziali del tuo account Google.
Se ti sono stato utile e d'aiuto un tuo THANKS sul relativo pulsante sarebbe gradito. ;)
Inviato dal mio Galaxy S3 con Tapatalk 2
La pulizia della cache consiste nel eliminare dati temporanei e non essenziali prodotti dal sistema e dalle applicazioni,un wipe risolve problemi causati dalla duplicazione o corruzione di questi dati.Detto questo puoi farlo in tranquillita' senza perdere nulla
Ciao a tutti! Io ho un S3 aggiornato all'ultima versione di JB ma ho riscontrato un problema.
Quando provo ad aggiornare il firmware mi dice che non posso ricevere aggiornamenti perchè è modificato ma non è assolutamente vero.
Ho solo smanettato in archivio e non vorrei aver cancellato qualche cartella utile. sapreste aiutarmi senza dover fare il ripristino come suggerito nella prima pagina?
Ho davvero tantissima roba dentro e vorrei evitare di dover rimettere tutto a partire dalle app prese da aptoide :( ...
Potrei risolvere con un wipe cache?
Se si come si fa? Grazie infinite...
salve a tutti, domanda:
se acquisto oggi un samsung S3 no brand garanzia europa si può fare l'aggiornamento a jelly bean ? è già stato rilasciato in maniera ufficiale? grazie
Hai provato la sincronizzazione con Gmail?
Quote:
Ciao a tutti! Io ho un S3 aggiornato all'ultima versione di JB ma ho riscontrato un problema.
Quando provo ad aggiornare il firmware mi dice che non posso ricevere aggiornamenti perchè è modificato ma non è assolutamente vero.
Ho solo smanettato in archivio e non vorrei aver cancellato qualche cartella utile. sapreste aiutarmi senza dover fare il ripristino come suggerito nella prima pagina?
Ho davvero tantissima roba dentro e vorrei evitare di dover rimettere tutto a partire dalle app prese da aptoide ...
Potrei risolvere con un wipe cache?
Se si come si fa? Grazie infinite...
Come ti è stato consigliato dovresti fare l'hard reset.
Anche io ho parecchie App ma le ho salvate tutte sul Pc; per eventuali salvataggi di giochi invece dovresti avere i permessi di root.
Ciao a tutti!
Premetto che sono nuova sia di Forum sia di Android sia di smartphone, però ho acquistato un S3 (dalle stalle alle stelle) e sono davvero soddisfatta del mio acquisto e anche dei miei piccoli progressi con l'uso di questo potente mezzo (ho già utilizzato Kies Air, che figo! e tante altre cose)
Vorrei imparare ad usarlo al meglio.
Dopo qualche giorno che l'ho acquistato e mi son connessa al wireless (fine novembre) mi è stato chiesto di fare l'aggiornamento a Jelly Bean, io ho accettato, visto che era praticamente nuovo e senza app nè foto nè numeri.
E in IMPOSTAZIONI>INFO SUL DISPOSITIVO mi compare VERSIONE ANDROID 4.1.1.
Ho provato ad utilizzare Google Now ma non riesco a capire perché non riesca ad impostarlo per le chiamate e gli SMS. Cosa non capisco/trovo?
Mi scuso se sono off topic e mi scuso se la domanda vi risulta stupida, ma son due giorni che cerco nel forum e non ho trovato una risposta, inoltre fatico a trovare un tread (giusto il termine?) sul Google Now....
Grazie a tutti. E scusate la mia ignoranza, ma sto sopperendovi!!!
Quello androidiano è un mondo affascinante ma complesso!
come promesso.
ecco la prestazione della batteria con jelly bean, brand tim, con google now attivato, schermo attivo per 3:45. sempre conesso ad internet, sia wifi sia 3g.
Allegato 35981
Ciao a tutti.
Dato che la discussione, a mio parere, potrebbe indurre un lettore arrivato ora (come me) alla confusione, vi chiedo gentilmente di farmi chiarezza :) . Se io aggiornassi ora il mio Galaxy S3 No-brand a Jelly Bean, mi ritroverò gli stessi problemi (battery drain, rallentamenti) di coloro che hanno aggiornato per primi? Oppure mi devo affidare alla fortuna e sperare che i problemi non vengano fuori?
Grazie mille :)
Dato che il telefono c'è l'ho da una settimana, proprio oggi, vorrei evitare di fare cavolate e briccare il telefono :) Se aggiorno via OTA, facendo preventivamente un fullwipe, dici che non dovrei incontrare problemi? Spero che aggiornando a JB la situazione autonomia migliori un pochetto, perchè al momento è abbastanza deludente :)
Io dopo due reset a dati di fabbrica forse non ho più problemi. Ma non capisco a me non funzionava e quindi ho installato il firmware da qui con Odin ma la dove si può meglio installare quello ufficiale con kies. Tutto il resto non è ufficiale e magari chi sa anche modificato per chi sa quali fini...
HEEEEEEELPPP
ho grossi problemi dopo l installazione di jelly ben
SONO NUOVO PIACERE,
VOLEVO CHIEDERVI UN AIUTO PER RITORNARE A ICS DA JELLY BEN,
ho letto tutte le discussioni ma non capisco niente di deep and clean e cose varie , è la prima volta che sento tali termini e mi servirebbe una mano per poter disinstallare questo schifo di jelly bean.
C'E' QUALCUNO DISPOSTO AD AIUTARMI ?
GRAZIE mille!!!!!
I passaggi sono molto semplici vedrai. Basta che leggi attentamente e con calma. Qui trovi la guida giusta per tornare ad ICS https://www.androidiani.com/forum/mo...elly-bean.html e qui il firmware ICS che devi scaricare in base al tuo telefono se è no brand o brand (TIM, Vodafone ecc.) https://www.androidiani.com/forum/mo...-s3-i9300.html.
Se proprio non riesci devi chiedere nei topic che ti ho postato :)
Grazie per la risposta Cruian!
la mia domanda era nata dopo che avevo visto un video sul web di una persona che usa Google Now con Jelly Bean (se lo cerchi su Google lo trovi), però evidentemente non è Jelly Bean..... se guardo alla data del video in effetti... grazie mille!
Ok, dopo aver espresso i miei dubbi nel Pre-Aggiornamento... ho un problema nel Post-Aggiornamento.
Il mio S3, anche dopo il fullwipe post-aggiornamento, continua ad avere lo stato come "Modificato".
C'è un modo per risolvere questa situazione?
Grazie!
Ragazzi non so se capita anche a voi. Io dopo aver agggiornato ho notato che il livello della batteria scende subito al 94% dopo averlo acceso al mattino. Dopo un'intera notte sotto carica sulla docking non capisco perchè accada.. come posso risolvere??
Grazie
Nessuno ha trovato ancora una soluzione al problema del Dialer e della Rubrica che si aprono lentamente?
Purtroppo ormai si capisce che, salvo alcuni rarissimi casi di fortuna con la "C" maiuscola; se non si fanno i dovuti reset prima e dopo aver aggiornato questi problemi ci saranno sempre!!! L'unico modo per evitarli e seguire alla lettera le guide più e più volte postate in questa discussione!!!
Ma a voi la rotazione dello schermo funziona bene? spesso a me non recepisce..... (no brand, Aggiornamento senza ripristino al prodotto di fabbrica)
scusate...mi aggiungo a chi ha fatto presente che dopo l'aggiornamento una cornice rossa si mette a lampeggiare su galaxy s3...è stato suggerito di togliere le spunte sotto la voce svilppo e riavviare...l'ho fatto ma il problema persiste...potete darmi 2 dritte?
Grazie a tutti
subito in che senso?sembra si scarichi prima?
lo fa anche a me..lo carico, lo stacco e dopo un attimo ho gia il 99%...E pian piano scende fino al 91%...poi si stabilizza un po'..
Io vedo maggior consumo,prima ci facevo 1 giorno 18 ore, ora 1 giorno e 3 ore..utilizzandolo sempre allo stesso modo.
Ti do una dritta, l'ho gia scritta in precedenza, se funziona clicca THANKS! :D
Allora: Impostazioni > Schermo > e DISABILITA Regola Aut. tono schermo
In questo modo recuperi qualcosa! :D
Fammi sapere!