Sempre connesso in 3g?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Sempre connesso in 3g?
Sempre no. Considera che il battery saver le connessioni le butta giù a telefono spento e le riattiva ogni tot tempo (credo un quarto d'ora) . Appena premi un bottone anche solo per guardare l'ora lui riattiva subito la 3g e poi controlla se c'è a tiro la wireless e si collega nel caso la trovi.
Sì bè allora non è lo stesso metro di misura!!! come il mio piccolo android, ora che mi fa da secondo cell, senza connessione dati e un sms ricevuto ogni 3-4 gg, nessuna telefonata e bluetooth sempre attivo...mi dura anche 4-5gg!!!! ma non è lo stesso metro di misura...prima con lo stesso uso che faccio ora dell'S3 mi durava come l'S3...un giorno...ovvero 16-18 ore, con 2-2.5 ore di utilizzo schermo, sempre 3G, e 5-6 ore di wifi.
io ho appena effettuato adesso adesso l'aggiornamento per wind.... è al momento tutto è normale, nessun errore o altro
Quote:
Originariamente inviato da kmd
Scusa approfitto di te ma sei l' unica che risponde, visto che qui sembra che bisogna essere laureati alla nasa per essere considerati...
Ricapitolando, dimmi se sbaglio: faccio il ripristino dei dati di fabbrica, mi azzera tutto ma essendo sincronizzato con gmail mi ha salvato tutto sul mio account (comprese le foto o quelle è meglio se le salvo su una memoria esterna?) Dopo di che rientro in impostazioni> backup e ripristino e dovrebbe farmi ripristinare il tutto, tranne le app che mi segno e mi ricarico nuovamente dallo store. A questo punto penso di dover reinserire i vari account o password, dopo di che dovrei avere il mio s3 a posto e fiat aggiornato a jelly Bean. Giusto?
Perché qui più vado avanti e più la situazione peggiora, oggi nn mi fa neanche aprire l'archivio e sembra addirittura nn legga più la sd. Boo. ..
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
quando crei un account google quello in automatico ti riserva un profilo sul play store (da dove si scaricano le app) che tiene in "memoria" tutte quelle applicazioni che utilizzi su quel dispositivo o che hai utilizzato, infatti c'è una sezione, le tue applicazioni, che si suddivide in due sottogruppi: "tutte le app" e "installate". Dopo aver fatto tutto il reset dovuto non ti servirà altro che ricollegarti al play store, andare nelle tue app (tasto sinistro) e reinstallare tutte quelle che troverai in elenco che non saranno altro che quelle che avevi in precedenza!
Per quanto riguarda il salvare: rubrica, foto, musica ecc. ecc. fallo direttamente con il kies; così facendo salvi su pc quello che non vuoi perdere dall'S3 facendo il reset.
per salvare il necessario, c'è un thread di aiuto, indicato anche in prima
https://www.androidiani.com/forum/sa...i-di-root.html
evitiamo questi appunti, non sempre si hanno delle risposte, o magari non è stato visto il post, ricordiamoci sempre che questa non è la samsung, ma un forum dove condividere, e quelli che ci sono già passati cercano, quando c'è tempo o voglia, di aiutare altri utenti
buon proseguimento
Ragazzi dopo aver aggiornato il mio Galaxy S3 No brand Ita a Jelly Bean ufficiale via OTA, come previsto lo stato del telefono risultava "Modificato". Ho effettuato quindi il Ripristino ai dati di fabbrica (anche per ripulire il telefono e donargli una maggiore fluidità) e lo stato del telefono è ritornato "Normale", quindi nuovamente abilitato a ricevere gli aggiornamenti via OTA.
Oggi, dopo una settimana, vado sullo stato del Telefono e me lo ritrovo INCREDIBILMENTE e IMMOTIVATAMENTE nuovamente "Modificato". Ragazzi come posso risolvere questo assurdo bug??? o_O
P.S. Non ditemi che l'unica soluzione è ancora il Ripristino!!! :'(
Io le foto me le sono salvate separatamente sul pc, collegandolo tramite cavo e facendo un semplice copia ed incolla ; per le App ha spiegato molto bene nel post n. 3094 "Jack23"; è giusto quanto dici per l'impostazione degli account; leggi anche ciò che ha detto "dieguccio" nel post 3095, potrebbe servirti.
P.S.: non sono "...l'unica..." semmai "...l'unico...". A parte questo risponde chi in quel momento vede il post e trova tempo per farlo...;)
ciao
Quote:
Originariamente inviato da kmd
Scusa per l' unica... errore di battitura. Cmq grazie a tutti... ora provo... speriamo
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
ciao a tutti, dopo l'aggiornamento ho notato che nella tastiera stock del telefono sono scomparse tante emoticon e sono comparse invece delle frecce dei cuori delle stelline(sarà un cell innamorato :D ).
sono rimasti giusto tre quattro smiley; è capitato anche a qualcun'altro?
inoltre mi sono accorto che quando inserisco la modalità silenzioso, all'arrivo dei messaggi, il telefono non vibra. Ho guardato nelle impostazioni dei messaggi e ho capito come risolvere solo che ora quando il cell è in modalità normale, oltre ad emettere la notifica sonora mi vibra ugualmente. Con ics non succedeva, qualcuno sa come posso risolvere mantenendo la vibrazione solo per la modalità silenziosa?
Ragazzi, dopo l'aggiornamento, quando tento di visionare un film su galaxy s3 tramite streaming (quindi mediante l'utilizzo del flash player) dopo un pò di tempo si spegne lo schermo e va in blocco schermo..... per esempo metto in impostazioni che dopo 1 minuto il telefono se non utilizzato deve spegnere lo schermo automaticamente.... e anche se in realtà lo sto utilizzando perchè mi godevo un film con le cuffiette nel letto in streaming si spegne comunque.... ho già fatto 400000 wipe, disattivato e riattivato lo standby intelligente e altre prove comuni, comprese installare altre versioni di flash player, ma il problema persiste, e visionando questo blog, ci sono tantissimi altri utenti ad avere lo stesso problema col flash player ultimamente.
Grazie in anticipo.
Ragazzi vi dico con felicità che sono riuscito a risolvere il problema della batteria!!!
prima ci metteva davvero 5 orette a caricarlo (dopo l'aggiornamento eh), adesso, dopo averlo scaricato del tutto e ricaricato per 3 notti a cell spento, per la prima volta (oggi) caricandolo alle 14 al 2%, in poco + di 2 ore è carico al 96%. Credo che si sia calibrata finalmente la batteria! Non so se forse è perchè ho anche evitato di attaccarlo spesso al pc...cmq finalmente pare che sia tornato a caricarsi come prima!!! Olè!
L'unico mio problema ora è trovare una pellicola decente che non si stacchi a buccia d'arancia o che non sgrani...2 cambiate in due giorni....vediamo oggi il negoziante che mi dirà zio can, di certo non gliela pago un'altra!
ah ragazzi, prima carica da cell acceso eh.....in modalità risparmio energia con ovviamente bt, gps e wi-fi disattivo....ci ho fatto giusto 2-3 min di conversazione
Ragazzi scusatemi, ma per il 4.1.2 e tutte le novità che porta, sapete quando esce... Se sammobile ha detto una data o qlks del genere?
Ragazzi, dopo l'aggiornamento a jelly bean 4.1.1 sul mio galaxy S3 in modalità suono non funziona più la vibrazione quando ricevo notifiche, messaggi, e what's up, con le chiamate si... ANCHE SE NELLE IMPOSTAZIONI è ATTIVA! non so come risolvere questo problema... qualcuno, di voi potrebbe gentilmente aiutarmi?
Grazie mille :)
Dopo aggiornamento jb non mi funziona più copia incolla:copio e poi invece che incolla ho solo l'opzione appunti (clipboard).
Come risolvo? Non voglio fare root e factory reset.
È un bug noto?
Il "copia e incolla" funziona.
Ti consiglio vivamente, come abbiamo fatto io e tanti altri, di fare il "Ripristino alle impostazioni di fabbrica", oltre che necessario per ripulire il sistema dopo l'aggiornamento, ti donerà un incremento sensibile di fluidità e reattività. ;)
Inviato dal mio Galaxy S3 con Tapatalk 2
Anche io ho lo stesso problema..ho controllato e non ho impostazioni di preferenze nelle varie applicazioni, ho provato a cancellare tutti i dati anche del browser di default ma niente da fare.
Spero che qualc'uno che abbia lo stesso nostro problema posti una soluzione, anche se magari sembra (o è un problema da poco) risulta essere una vera rottura di scatole per quanto riguarda la praticità di utilizzo.
Grazie
Buona sera,
chiedo un consiglio,
questa mattina ho aggiornato il mio Galaxy S3 no brand ITA a Jelly Bean e mi è sparita l'icona sulla home dell'opzione Tethering e Router Wi-Fi.
Ho notato che nel menù Impostazioni questa funzione ha cambiato percorso e quindi non si può più selezionare perchè non più presente nell'elenco dei widget.
Per me mi hanno tolto una funzione utilissima a portata di mano ora sono costretto a fare "un gran giro" per attivarla, non capisco perchè togliere questo widget.
Oltre a questo ho riscontrato un problema con lo standby intelligente dello schermo che mentre prima funzionava correttamente ora invece, il 90% delle volte non si spegne più da solo pur essendo rimaste invariate le impostazioni.
Cala di intensità lo schermo ma poi invece di spegnersi si riattiva tornando alla luminosità normale e continua così all'infinito.
Come posso risolvere?
Anche io avevo notato questo problema. Poi ho risolto. È solo cambiato il metodo.
Esempio: se devi vedere un video YouTube pubblicato su Facebook, tieni premuto il link del video e poco dopo ti farà fare la scelta, se usare per sempre l'applicazione da te indicata (quindi diventerà l'applicazione predefinita per aprire i Video di YouTube), o usarla "Solo per questa volta".
Dammi conferma con un THANKS che tutto è andato a buon fine. ;)
Anche io avevo notato questo problema. Poi ho risolto. È solo cambiato il metodo.
Esempio: se devi vedere un video YouTube pubblicato su Facebook, tieni premuto il link del video e poco dopo ti farà fare la scelta, se usare per sempre l'applicazione da te indicata (quindi diventerà l'applicazione predefinita per aprire i Video di YouTube), o usarla "Solo per questa volta".
Dammi conferma con un THANKS che tutto è andato a buon fine. ;)
Ho fatto aggiornamento s3 brand tim via ota, adesso se lo collego al pc e avvio Samsung kies non mi vede la versione del firmware, da cosa può essere dovuto? è possibile ripristinarlo? provato anche a fare i vari wipe ma nada. grazie
Vai su IMPOSTAZIONI - BACKUP E RIPRISTINO - RIPRISTINO AI DATI DI FABBRICA. Perderai tutto (MicroSD esclusa, anche se ti consiglio di copiarti su PC foto, musica e video e formattarla), ma appena il telefono sarà ripulito e ripartirà da zero, penserà lui stesso a scaricare in automatico dal Play Store tutte le applicazioni che avevi installato in precedenza e che apparivano su "Le mie applicazioni".
Un tuo THANKS qui sul pulsante sarebbe gradito. ;)
originali questi celllulari.
A me è invece accaduto esattamente il contrario. Dopo JB alla prima ricarica che ho fatto partendo dal 2% con il cell rigorosamente spento ha impiegato sulle tre ore e mezza abbondanti.
La seconda volta (ieri sera) ho ricaricato dal 3 o 4% e questa mattina l'ho trovato ancora al 90%. Telefono sempre spento e inizio ricarica poco prima dell'una di notte. La percentuale l'ho controllata alle 09.05 quindi 8 ore e spacca per stare al 90%. Un risultat totalmente in contrasto co il precedente.
Ma se davvero si potesse risolvere con una ricalibrazione della batteria...c'è modo di farla manualmente?
E comunque, che voi sappiate alla Samsung stanno lavorando al problema? Che il problema esiste dovrebbero ormai saperlo...
gestore Wind.
aggiornato con Kies tramite un mac book pro.
filato tutto liscio e funziona tutto ok.
prime impressioni, nettamente piu fluido e veloce.
pero leggendo alcuni post, non mi e chiara una cosa, prima di aggiornare ho "ripulito" tramite impostazioni di fabbrica e format sd come da istruzioni riportate.
pero leggo che alcuni dicono di fare un'ulteriore "pulizia" anche dopo l'aggiornamento.
non e chiaro se e solo per quelli che non lo hanno fatto prima, o comunque e consigliabile farlo comunque anche dopo.
ciao
chiaro.
tks